Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 09:14   #12821
Krakatoa
Senior Member

L'Avatar di Krakatoa

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NETGH0ST Guarda i messaggi
bellissimo programma e davvero freeware?
A quanto pare sì, è gratis. Credo abbia delle limitazioni rispetto alla versione full, ma non ne ho ancora trovate.
Quote:
Originariamente inviato da NETGH0ST Guarda i messaggi
sai come covertire un file txt in database per fargli stampare delle etichette con dei codici a barre?
Non credo che Avery Design importi i dati grezzi....
ma puoi provare a passare per MSAccess o OpenOffice Base (o forse anche excel?) importando i dati e poi salvarli in formato DbaseIII o collegando in ODBC il database creato.
(per importare i dati: devi avere ogni record su una linea, campi a larghezza fissa o con separatore di tabulazione/punto/virgola/puntoevvirgola...)
Poi in Avery Design, quando componi l'etichetta aggiungi un elemento codice a barre.
Buon divertimento!

K.
Krakatoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:54   #12822
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Programma per compressione che non richiede installazione.

Ragazzi, esiste un programma di compressione/decompressione che funzioni senza essere installato sul pc?

Grazie

sjk

EDIT: ho trovato questo: Freebyte ZIP.

Più tardi vi darò anche qualche impressione.

sjk

Ultima modifica di sjk : 27-09-2010 alle 14:06. Motivo: trovato...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:54   #12823
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho un problema con PDF-XChange Viewer: dopo aver compilato il file PDF provo a salvare ma esce questo errore:

Come posso risolvere?

Edit: Risolto, ho riscaricato il file ed ora funziona.
Comunque ho notato una cosa, se apro il file con SumatraPDF tutte le modifiche non ci sono, se lo apro con PDF-XChange Viewer c'è tutto. E' possibile che per visualizzare correttamente il file bisogna usare per forza PDF-XChange Viewer? Devo compilare un modulo e mandarlo per e-mail, quindi non so che software usino.

Ultima modifica di vtq : 27-09-2010 alle 17:11.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:01   #12824
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ho un problema con PDF-XChange Viewer: dopo aver compilato il file PDF provo a salvare ma esce questo errore:

Come posso risolvere?
C'è un'alternativa a PDF-XChange Viewer per scrivere su file PDF?
ciao

tra quelli che ho provato è il migliore
hai pieno accesso al file? lo fa anche con altri file?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:00   #12825
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
anche io ho notato che sumatra non riconosce il testo o le annotazioni di pdf x-change, ma con i vari foxit, adobe reader non ho mai riscontrato problemi.le aggiunte di pdf x-change viewer mi pare siano talvolta andate perse anche unendo file o manipolandoli con pdf blender, pdfsam e similari (non ricordo se non si visualizzavano piu' con nessun programma, o se pdf x-change poi non le riconosceva piu' come una aggiunta sua e non faceva modificare il testo)

la cosa torna abbastanza pero', perche' - detto malissimo il fatto di aggiungere cornici di testo ad un pdf e' un qualcosa che va al di la' della struttura standard del formato pdf, probabilmente il software aggiunge in modo creativo del codice al file per visualizzare le aggiunte e non tutti i reader poi sono in grado di interpretarlo...

ps: hai provato a stampare con pdf creator (in pdf) e poi vedere che succede a visualizzare con sumatrapdf? (probabilmente pdf x-change non riconoscera' piu' il testo come sua aggiunta ma gli altri lettori lo visualizzeranno, come se ristampare il pdf riappattisse tutto ad un formaqto standard)

Ultima modifica di frantheman : 27-09-2010 alle 20:04.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:35   #12826
vtq
Senior Member

Non ho provato a stampare, comunque il file PDF è un modulo composto da diverse pagine, quindi è già tutto pronto, devo solo inserire il testo.
La scrittura andava perfettamente negli spazi giusti (è la prima volta che scrivo su PDF, pensavo funzionasse come un'immagine ), e se mi dici che anche gli altri programmi lo leggono sto tranquillo.
Old 28-09-2010, 17:19   #12827
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
ah ok, e' un modulo pdf, gia' predisposto per scrivere. allora si', serve un lettore evoluto. di sicuro chi distribuisce quel modulo sara' poi in grado di leggerlo!
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 08:47   #12828
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Un antivirus Gratuito da poter utilizzare su Win server 2008 ???

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 10:07   #12829
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Un antivirus Gratuito da poter utilizzare su Win server 2008 ???
in ambito commerciale --> Microsoft security essential*
in ambito privato --> antivir

* in realtà attualmente si può usare in ambito domestico, microsoft ha però rivelato che ad ottobre dovrebbe rilasciarlo gratuitamente per ambiti commerciali con massimo 10 pc
Old 01-10-2010, 11:05   #12830
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
in ambito commerciale --> Microsoft security essential*
in ambito privato --> antivir

* in realtà attualmente si può usare in ambito domestico, microsoft ha però rivelato che ad ottobre dovrebbe rilasciarlo gratuitamente per ambiti commerciali con massimo 10 pc
antivir mi riconosce un windows server e non mi fa installare

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 11:33   #12831
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
antivir mi riconosce un windows server e non mi fa installare
forse la versione server non è supportata, puoi provare a farla andare in modalità compatibile, impostandolo su windows 7 o vista
Old 02-10-2010, 13:02   #12832
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quale lettore di feed RSS usate per leggere i blog e notizie?

Ciao,
quale lettore di feed rss e blog, client desktop, (perchè voglio poter consultare i feed, anche senza aprire il browser) consigliate per leggere notizie e blog?

Cerco un programma leggero, freeware e che abbia un'ottima gestione dei feed ed impaginazione, per essere sempre aggiornato sulle novità di tutti i siti Web, blog, forum, ecc. che tengo d'occhio

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:52   #12833
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao,
quale lettore di feed rss e blog, client desktop, (perchè voglio poter consultare i feed, anche senza aprire il browser) consigliate per leggere notizie e blog?

Cerco un programma leggero, freeware e che abbia un'ottima gestione dei feed ed impaginazione, per essere sempre aggiornato sulle novità di tutti i siti Web, blog, forum, ecc. che tengo d'occhio

Ciao e grazie
io utilizzo questo: http://www.feeddemon.com/
Old 02-10-2010, 17:15   #12834
man
Senior Member

L'Avatar di man

il programma da te suggerito è scritto in java?

Ciao
Old 02-10-2010, 18:19   #12835
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
il programma da te suggerito è scritto in java?

Ciao
http://www.rssowl.org/

qs è scritto in java

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 22:50   #12836
man
Senior Member

L'Avatar di man

infatti li volevo evitare quelli in java
Ciao
Old 10-10-2010, 10:38   #12837
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
software analisi hd e memorie usb

Ciao
mi consigliate un software per analisi hd e penne usb che mi consenta di tentare il recupero di due penne usb che mi hanno mollato di colpo
Old 10-10-2010, 14:02   #12838
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
Ciao
mi consigliate un software per analisi hd e penne usb che mi consenta di tentare il recupero di due penne usb che mi hanno mollato di colpo
Ciao, Recuva dovrebbe funzionare anche sulle pennette usb (questo il link: http://www.piriform.com/recuva)
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 14:18   #12839
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
Ciao
vedi recupero dati in firma, recuva già consigliato sopra è uno dei migliori tra quelli free
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:16   #12840
vtq
Senior Member

Cerco un programma alternativo ad Open Office, più che altro mi servirebbe solo Writer perchè è praticamente l'unico che uso.
Qualcosa di leggero ed essenziale, che legga file .doc e .docx e che permetta l'editing di base, non mi servono opzioni avanzate.
Userei Wordpad, però ho letto di qualche incompatibilità con i formati .doc e .docx.

Ultima modifica di vtq : 12-10-2010 alle 15:03.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian