|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Da quel che ho visto: - Asus N61Jv: Core i5 430M, GT 325M (cos'e'? Uno scherzo di GPU, via di mezzo tra la 320 fuffa e la 330? )- HP DV6-3016SL: Core i5 450M, 5650 Tra i due e' meglio l'HP, anche come processore. Quote:
Pero' quello che intendo e' la stessa cosa che hai detto tu: com'e' possibile che la plastica si fonda? Dovrebbe resistere almeno a 100°C se non di piu' visto che nel mio Asus la GPU va a 90°C (anche se dissipatore e' a molto meno) e in altri magari ancora di piu'. Si fonde? Con cosa la fanno, col cioccolato???
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 11-10-2010 alle 09:42. |
||
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
E dai basta menarci patate appresso :Lol:
La 325 no l'ho mai sentita E Cmq raga se proprio avete 800€ da spendere non faremo investendo su acer. Anche un PB o aus o Dell con componenti inferiori vi diretta sicuro di più |
|
|
|
|
|
#3083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Packard Bell è di Acer. E ho come l'impressione che le esperienze Acer di cui parlate siano precedenti alle nuove linee, dai Gemstone in poi (3 anni fa circa). I nuovi Aspire non hanno niente a che fare con le vecchie generazioni e la differenza si nota ad occhio nudo. |
|
|
|
|
|
|
#3084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be' certo, io parlo del.... 2007 mi sembra, 3 anni fa. Oh, felice di sbagliarmi eh, pero' da quello che vedo (i notebook e i loro prezzi) e quello che leggo (sui forum) la situazione non e' cambiata cosi' tanto... Se prendo un Acer, come ho gia' detto, o e' un netbook, o e' un notebook da soma (mulo da 400 euro scarse) oppure e' per masochismo. Permetti che (anche se poteva essere un periodo di sfiga) 1 anno a vedermi decine di Acer che rientravano o che ci portavano da riparare e mi facevano venire i conati di vomito a vedere com'erano fatti, ora piuttosto rimango senza pc? Non e' che dici 1 o 2 notebook e un terzo di un amico che sono andati male... Me ne saranno passati sottomano un centinaio e non sto scherzando... Alcuni (di quelli con garanzia di 2 anni gia' scaduta) tenuti anche maniacalmente ma c'era da disperarsi... Io personalmente continuo a sconsigliarlo, ma non obbligo la gente a non guardarli nemmeno. Sempre per esperienze simili di lavoro e personali, invece consiglio Toshiba e Asus. L'unica cosa che non posso dare opinioni su questi ultime 2 marche e' l'assistenza: MAI AVUTO A CHE FARCI Gli unici problemi erano magari una ram andata oppure quasi sempre problemi di software risolvibili (alla peggio chiamavo i tizi e dicevo "Formatto? I dati li salviamo noi o ce li ha lei?")...
|
|
|
|
#3085 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
L'ho aperto e la disposizione è + che sensata, heatpipe coprono tutto quello che c'è da coprire a parte un paio di modulini della ram video che però sono in zona ventola (e su quante vga le ram sono ai 4 venti).. le temperature sono ottime, la rumorosità minima (spesso la ventola si spegne pure) e non si scalda in maniera anomala alcun componente, neanche st'estate in sardegna con 38°C in casa avevo problemi e ci giocavo a dirt2 o a modern warfare 2 anche per ore e spesso pure con la vga in overclock. Lo chassis non si piega di un millimetro, le plastiche non saranno di chissà quale qualità ma girando ho visto ben di peggio; durante l'uso la tastiera o i poggiapolsi non si scaldano neanche.. Secondo me le cose sono cambiate; ad un mio amico l'azienda gli aveva dato un acer di 3-4 anni fa e a vederlo pareva un nb di cartone da quanto schifo faceva, ma il mio a vederlo mi sembra di tutt'altra pasta. L'unica cosa che fa pietà (come funzionamento) è il touchpad ed una mancanza di interfacce (che però non uso) tipo esata/firewire o l'expresscard. Sarò scemo ma neanche varie review che ho letto ne parlano male, nbcheck in primis. Quote:
|
|
|
|
|
#3086 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Senior Member
|
Ne ho avuti pochi sottomano, direi che non sono ne' schifosi ne' eccezionali...
Direi normali. Finche' non si punta a notebook estremi direi che va bene. Sinceramente per i notebook gaming con GPU per grigliate, mi affiderei a marche affidabili in quell'ambito. Asus, Alienware, Toshiba, MSI...... HP mi fa tanto "Dell" o "Lenovo", cioe' fa tanto "notebook da ufficio" e basta. Non lo so, non so dare un'opinione completa su HP.
|
|
|
#3088 | |
|
Member
|
Quote:
e sai spendere 800 euro circa per un notebook non è cosa di tutti i giorni xD per questo preferisco prenderne di una marca buona cmq ho cercato la scheda video di quell'asus, dovrebbe essere questa: http://www.nvidia.com/object/product...t_325m_us.html Ultima modifica di $w@n : 11-10-2010 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si', trovare un Asus di fascia media con componenti decenti e' difficile. Meglio puntare su HP o........ o......... no, non riesco a dire Acer, scusate....
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 11-10-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Member
|
Quote:
comunque parlando di toshiba, per giocare è meglio prendere un i 3 o un i5? |
|
|
|
|
|
|
#3091 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Questa statistica potrebbe essere d'aiuto (badate che risale a novembre 2009)...
![]() Poi fate le voltre somme... io ho avuto sotto mano laptop HP, Acer (entrambi di mio fratello) ed Asus (mio) e devo ammettere che i primi due erano pessimi come materiali e costruzione, invece il mio Asus è ancora perfettamente funzionane (ha 4,5 anni). |
|
|
|
|
|
#3092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non lo compro lo stesso. Parlando di notebook di fascia media (intendo con scheda video 5650/5730 - GT 330M/GT 335M) andrebbe benissimo anche un i3. Cavolo c'era un articolo su Tom's Hardware sulla differenza (benchmark) tra Core i3 e i5 e si vedeva che erano praticamente identici...
|
|
|
|
#3093 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' tutti i processori sono overcloccabili e loro avranno fatto una specie di media su 100 processori e testato fino a che frequenza andavano stabili senza troppi consumi e calore (vedi processori come l'E2140 che da 1,60GHz poteva essere portato a 2GHz senza aumento di voltaggi e a 3,20GHz con un piccolo aumento dei volt e non scaldava nulla, idem la serie E8xxx e Q9xxx molto propensi all'overclock) e li vendono con questa nuova tecnologia.
|
|
|
|
#3095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Quote:
per quanto riguarda gli acer, sento continuamente gente lamentarsi dei note, e quello vecchio mio non era di 3 anni, ma meno. non fidatevi degli hp, belli precisi, ma piu limitati di un sasso. non riuscivo a installarci ubuntu, opensuse e nemmeno seven su un dv6-7 da 900 e passa euro per colpa del bios mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#3096 | |
|
Member
|
Quote:
1) la marca: che differenze ci sono tra toshiba e asus? quale dei due è meglio e conviene sotto ogni aspetto...assemblamento/prezzo/assistenza ?? 2) procio: tenendo presente che su ogni portatile ci sono quei 4gb di ram ddr3 a 1066MHz e la ati mobility radeon HD5650 è meglio prendere un core i3 e spendere di meno, oppure un i5 spendi qualcosa in più? cioè se spendi di + il notebook lo usi per più tempo, diventa obsoleto + tardi o è la stessa cosa, cioè tra un anno escono videogiochi più esigenti e sono da buttare sia l'i3 che l'i5? 3) autoCAD: il notebook non mi serve solo per giocare o per guardare quei bluray ogni tanto, fra qualche anno mi servirà l'autocad per lavoro....su un i3 gira bene o c'è bisogno dell'i5? detto questo, tu che prenderesti? se dovessi acquistarlo tu ora cosa prenderesti? xD Graziiiiie p.s.: che tu sappia a breve usciranno nuovi procio e i prezzi dei vecchi diminuiranno? |
|
|
|
|
|
|
#3097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque: 1) Bella domanda. Avrei preso il Qosmio tranquillamente se non fosse che i suoi 18" non ci entravano nello zaino che avevo (avrei dovuto comprarne uno nuovo) e che non volevo mostrarlo allegramente alla dogana una volta tornato da new york (col cavolo che lo lasciavo in valigia Altrimenti mi sarei fidato di Toshiba. Certo, conta che io sono partito da inesperto (non praticavo gaming serio su pc, prima avevo un Toshiba A100 con una 7600Go. L'ho massacrato poverino, overcloccavo la scheda video e spesso andava in protezione termica). Poi una volta preso il note in firma mi sono informato meglio su tante cose. In ogni caso tra i due non ho preferenze, mi sono trovato bene con entrambi e quindi non posso nemmeno darti feedback sull'assistenza in quanto non ne ho mai avuto il bisogno Ti posso solo dire che Asus nel primo dei due anni di garanzia offre anche la kasko. Ovvero quando ti cade a terra il pc, se ti si incendia, se ti cade del liquido sopra o se c'e' un sovraccarico (tutti fatti accidentali ovviamente), ti riparano o sostituiscono il pc se paghi una franchigia di 50 euro. C'era il link sul sito Asus che parlava bene di questa cosa ma l'ho perso... Asus costicchia un po' sulla fascia media, mentre per la fascia alta/gaming costa piu' o meno come le altre marche. Toshiba mi sembra molto allineata in tutte le fasce. Asus pecca di brutto negli altoparlanti (solo le casse audio), altri come Toshiba, MSI e ANCHE ACER montano altoparlanti migliori, spesso (e sempre nei pc gaming) sono affiancati da un piccolo subwoofer. La differenza si sente 2) la differenza nei videogiochi tra i3 e i5, affiancati ad una 5650 / GT335M, e' quasi nulla, anche se in futuro verranno supportati i multicore. Come gia' detto ho perso il link dove facevano test tra un i3 e un i5 (desktop ma l'idea e' quella) sia nei giochi sia in altri benchmark e la differenza era quasi nulla nei giochi e non molto alta negli altri benchmark (era piu' marcata quando entrava il Turbo Boost del Core i5). Quindi prendere un i3-5650 o un i5-5650 cambia poco, sta a te la scelta. Se ti costa 50 euro di differenza ok, 100 euro secondo me sono troppi. In futuro se i giochi diventano pesanti, sara' la scheda video a soffrire. 3) Ah ok, ho letto ora di AutoCAD. Allora in questo caso ti conviene l'i5, che ha comunque prestazioni maggiori. 4) Cosa prenderei io? Se esistesse, un 20" con Core i7 e 5870 Crossfire con 16GB di ram Piu' terra-terra prenderei o un Asus G73JH (i7 - 5870) o un Qosmio (con 5870 o equivalente). Se volessi spendere un pochino meno, mi sarei gia' buttato sull'MSI GX740 (i5 - 5870) 5) Nuovi proci non lo so, nuove schede video si'. Sono uscite le GTX 460M e 480M dell'Nvidia e vedremo presto anche le ATI 6000.
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quindi o si ha il turbo boost o la CPU rimane alla frequenza base o più bassa (il moltiplicatore resta sbloccato verso il basso). |
|
|
|
|
|
|
#3099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa divertente è che mi sembra i mobility si comportino differentemente dai desktop; in questi ultimi la frequenza massima sul core singolo può essere molto + alta di quella di una parallelizzazione completa (2,93 il mio 860 che è dichiarato 2,8ghz, ma può raggiungere i 3,46 su un core singolo). Coi mobility ho notato che se vanno tutti e 4 i thread, va il turbo massimo, nel 430m infatti rileva 133x19=2,53ghz anzichè il 133x18=2,395 che mi sarei aspettato. E non mi risulta ci sia uno step ulteriore in caso di applicazioni a core singolo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

)