|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10841 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
led a 1000 euro da 4 metri neanche rubato
![]() se vedi 90% sky hd e bluray prendi un 60" se vedi mkv scaricati e rippati alla meno peggio 720p/1080p e parecchia tv normale prenditi un 50". il 60" è un tv enorme, se non hai una stanza bella grossa sembrerà esagerato (il mio salotto è 5x3 e già il 50" sulla parete corta pare un bestione!). se hai possibilità di avvicinarti a 2 metri dalla tv prenditi il fullhd, altrimenti puoi prendere benissimo l'hdready e non vedrai alcuna differenza. se però sei di quelli che pensano che "tanto hdready costa uguale al fullhd..dato che ci sono.." capisco il tuo ragionamento, e prenditi il 50" fullhd, tanto da 4 metri come non vedi i pregi dei programmi 1080i/p non vedi manco i difetti dei 576i in verità ti dico.. anche col 60" da 4 metri se non sei un'aquila imperiale non vedi differenza tra hdready e fullhd, ma i 60" non li fanno hdready quindi... il problema è che il 60" più economico costa il doppio del 50" più economico. io andrei sul 50", e dato che stai a 4 metri ci spenderei poco. quello che avanza spendilo per un amplificatore+ casse 5.1 decenti così almeno ti godi i film. mediaworld dovrebbe ancora avere un kit yamaha V665 + casse jbl scs-178 a 469 euro + spedizione che è ottimo e sonorizza anche un ambiente medio-grande (20-25mq). No, ho controllato il sito e non c'è più, ma c'è il V665 a 300 euro..le casse se le prendi altrove più o meno le paghi 180 euro quindi.. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 18-09-2010 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10842 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
grazie dei consigli!
potreste darmi anche qualche modello da guardare? 50 hd ready me li ha dati Althotas, e anche il modello da 60'', però non ho idea di quali siano i modelli qualità-prezzo migliori da 50 full hd....e soprattutto ancora non ho capito se è meglio un bel plasma o un led.. a me piace molto il 60pk250, però mi scoccia spendere 700€ in più di un 50'' ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10843 |
Senior Member
|
led costa troppo per il tuo budget.. non ce la fai con 1000 euro.
io non conosco molto i prezzi nè so consigliarti al megio, cmq i plasma sono LG/Samsung/Panasonic quindi c'è poco da scegliere. controllando meglio con trovaprezzi il V665 si trova a 260 euro spedito, le casse 250 spedite. con 500 euro hai un sistemino niente male.. ti ripeto spendere 300-400 euro in più sulla tv per poi guardarla da 4 metri non ha molto senso.. a meno che tu non debba modificare l'arredamento prima o poi e quindi trovarti a meno di 3 metri dalla tv. se poi l'uso è misto..non ha proprio senso svenarsi per il massimo della qualità a 1080p se ci si guarda studio sport divx mkv da 8gb etc.etc. non voglio fare l'eco di Althotas e spingere per forza sul 50" hdready, ma per te è la soluzione più corretta, nel senso che non potrai dire "mesofattoerfullaccaddììì" ma vedrai la stessa cosa spendendo meno. svariati amici che sono venuti a trovarmi mi hanno chiesto se era un led fullhd... e questo guardando un mkv 720p da 4gb... ![]() la suggestione ![]() edit...esatto è il mio pensiero... non vado a prendermi un 60" se costa il doppio del 50" ! meglio prendersi il 50" da 600/700 euro affiancargli un buon sistema audio e magari un lettore bluray o mkv..o abbonamento a sky se ti interessa. insomma quella differenza...che è un +100% sul prezzo, puoi spenderla per "illuderti" di avere una qualità migliore, che cmq non potrai percepire da 4 metri, oppure usarla per migliorare davvero l'esperienza audio/video, con un dolby/dts 5.1 e un sub che ti shakera le budella... un simpatico scatolotto che riproduce tutti gli mkv di questo mondo e anche youtubehd.. o quella decina di canali cinema hd di sky che ogni tanto dai passa pure qualche film decente ![]() samsung PS50C450 o LG 50PJ250/350 quello che costa meno insomma. tanto le porte hdmi aggiuntive non ti servono, perchè l'amplificatore ne ha 4. la riproduzione di mkv dal tv lasciala perdere che tanto non si vedono i film con audio dts, e cmq una roba tipo wdtvhd li gestisce moooolto meglio. il samsung ha il picture in picture, per guardare la tv nel quadratino mentre giochi o vedi un mkv..se ti piace questa funzione per forza samsung. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 18-09-2010 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10844 |
Senior Member
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10845 |
Member
|
cosa ne pensate dell' LG 50PK350? Rispetto al 60PK250, oltre alle dimensioni, com'è la qualità? potrebbe essere 1 affare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10846 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ti avevo spiegato che hai solo che da rimetterci a comprare un 50" full-HD per guardarlo da ben 4 metri. Ne bastano anche meno di 3 per rimetterci in confronto ad un 50" HD Ready LG o Samsung.
Spiegato dettagliatamente tante volte a tanta gente, ma serve a niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10847 | |
Member
|
Quote:
poi ho pensato..io ho i divani ad L in sala, e se mi sdraio (come spesso faccio) in quello perpendicolare alla tv sono più o meno a 2.5 metri dalla televisione.. e ho anche pensato che magari se prendo un fullhd potrei prendere anche un bluray.. poi ho visto su redcoon la 50pk350 a 685€, e ho visto che i commenti erano buoni... così ho pensato di chiedere qui cosa ne pensate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Credi forse di riuscire a distinguere differenze da quelle distanze? Ti avevo invitato a leggere un po' delle passate pagine di questo thread, dove in qualche post avevo fornito spiegazioni più dettagliate su quanto sopra. Visto quanto scrivi i casi sono 2: o sei l'ennesima vittima del marketing, o non hai letto. Immagino una combinazione delle 2, con maggior propensione alla prima. Del resto, anche parlando di fotocamere digitali (per esempio), il marketing l'ha messa nel sedere alla massa. Se tu dovessi scegliere tra una fotocamera da 7-8 megapixel e una da 12, a parità di tutto il resto quale compreresti? Il 90% delle persone compra quella con più megapixel, per ritrovarsi poi foto più brutte. Questo perchè non è capace di ragionare, ma si fa prendere solo dai "grandi numeri" che servono al marketing per sorpassare temporaneamente la concorrenza, e basta. Vabbè, ci rinuncio, compra quello che preferisci tanto i soldi son tuoi e poi lo dovrai guardare tu, e non io. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10850 |
Senior Member
|
i bluray te li godi anche con l'hdready, non è che per forza devi avere il fullhd.
e anche sugli hdready è innegabile che i bluray si vedono meglio degli mkv. cmq 2 metri e mezzo non bastano per VEDERE i dettagli dei bluray con un 50", se non hai molta autosuggestione ![]() invece da 2,5 metri la tv normale si vedrà un po' peggio col fullhd. lo sai tu se vedrai più tv o più bluray..ma in ogni caso ti conviene il 50". quei 100 euro di differenza tra l'hdready e il fullhd sono proprio la cifra che spenderesti per un lettore bluray oppure un mkv player.. se poi non hai un blockbuster sotto casa...dato che ne stanno chiudendo parecchi..non so dove li trovi i bluray..puoi comprarli certo, ma poi li rivedrai? perchè sono 10-15 euro a film. io certo non ti spingo verso la pirateria, ma capisci che se la tua unica fonte 1080p sarà qualche bluray noleggiato ogni tanto e visto -quando va bene- a 2,50 metri, che è comunque 60cm oltre la distanza MASSIMA decente per vedere i dettagli....ti conviene sempre il 50" hdready. ora se queste spiegazioni abbastanza motivate non ti soddisfano come ti dicevo prima prendi il fullhd, perchè tanto cambia poco..cioè da 4 metri, come da 2 metri e mezzo, nè godrai il maggior dettaglio dei bluray nè soffrirai l'osceno della tv 576i. riassumendo imho per la tua situazione il fullhd è inutile, ma non è che fai una cazzata enorme se ne prendi uno, solo che quei 100 euro di differenza puoi mangiarteli in modo migliore ![]() insisto e con non poca invidia, prenditi il samsung PS50C450 che ha il picture in picture e costa 600 euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10851 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10852 | |
Member
|
Quote:
Però quel modello ha un contrasto più basso di 1 terzo rispetto al 50pk350, non conta niente? Ultima modifica di lorife : 18-09-2010 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10854 |
Member
|
ah ora che ricordo..così ad occhio il 50ps3000 mi sembrava molto bello...
cmq diciamo che mi avete convinto a propendere per un hd ready.. non c'è niente di un po' meglio del C450? il C550 (che però è fullhd) ha più cose..cavo di rete, wifi, 2 usb..ad oggi il C450 è il meglio come qualità-prezzo? Parlano benino anche dell' LG 50PJ350.. peccato però che manchi la rete.. vorrei proporre un link interessante... http://www.darsch.it/public/img/resolution_chart.jpg Ultima modifica di lorife : 18-09-2010 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10855 |
Senior Member
|
il ps3000 è l'entry level fullhd del 2009. un modello del 2010 avrà la cam ci+, che è l'unica compatibile con quella truffa mega galattica di mediaset premium hd.
a qualcuno però potrebbe interessare, non sia mai che in futuro ci sarà davvero una libera concorrenza sul digitale terrestre... ![]() tanto in futuro non useremo più gli attuali sintonizzatori, quindi il problema è di poco conto. io avevo proposto il samsung ESCLUSIVAMENTE per il picture in picture. se pensi che non ti serve a niente prendi un lg. io l'avrei desiderato da morire, ma l'anno scorso mi pare non ce l'avessero neanche i samsung..e non posso cambiare la tv adesso! anche perchè ancora mi stupisco dell'audio della madonna che ha il pq6000 ! per gli optionals come cavo di rete etc. ti spiego una cosa, anche se l'avevo già scritto.. queste tv non gestiscono l'audio dts. quindi se hai un mkv con audio dts questo non funzionerà. devi convertire l'audio in dolby digital, e non è detto che ci metti poco, o che ti esca un lavoro perfetto se non sei pratico. poi non è detto che TUTTI i video siano supportati. perchè mkv è un contenitore e dentro può esserci qualsiasi codec a qualsiasi livello di compressione. spesso alcuni video proprio non vanno, anche se con audio dolby digital. il wifi potrebbe anche essere comodo..ma chi ti assicura che i video saranno fluidi in ogni situazione? questo spesso non succede neanche con i player dedicati (anche se la maggior parte delle volte c'è la rete incasinata o intasata, e non è colpa del player). il wd tv live ha la presa di rete e volendo puoi usare una chiavetta wifi se ti scoccia il cavo di rete, e costa 100 euro un po' ovunque. non esiste solo il wd live, c'è ad esempio xtreamer..playo..e tanti altri tipi che più o meno fanno le stesse cose allo stesso prezzo. se devi prendere una tv per queste "cazzatelle" ti conviene evitare, prendere una tv che costa meno e affiancargli queste magiche scatoline, pagherai la stessa cifra o pochi euro in più ma fidati che funzioneranno molto molto meglio e ti eviteranno imprecazioni se dovrai convertire in dolby digital o proprio rinunciare a quel film perchè la tv si blocca. tra l'altro come dicevo il wd live, ma credo anche gli altri, ti fanno vedere youtubeHD e altri siti con parecchio materiale anche hd, quando proprio non sai che fare non sai cosa guardare...io oggi per dire cazzeggiando non so manco in che sito ho scoperto come tagliare perfettamente a metà un limone con una sigaretta!!!! (che poi è il metodo "Cella 211" per chi ha visto l'inizio del film) se sei a roma futek srl ha il 50pj250 a 585 euro... prezzo record, se è davvero disponibile. dovrebbe avere una sola hdmi, ma se prendi un amplificatore ti basta e avanza. altrimenti con 633 euro hai il pj350 spedito a casa dal solito redcoon. unieuro ha il pj350 a 631 euro e il pj250 a 604 euro. ai quali devi aggiungere 25 di spedizione, ma forse quei prezzi li fa anche nei negozi fisici.. e in quel caso sicuramente avrai garanzia italiana. per il samsung monclick te lo manda spedito a 607 euro, ma l'avevo visto in offerta a roma presso euronics a 599 euro giorni fa. quindi alla fine con 600/630 euro hai la tv, ti avanzano 400 euro dal budget... ci puoi prendere amplificatore yamaha v665 e player mkv. ti avanzano giusto i soldi per qualche birra con gli amici... e poi devi prendere le casse, e stai a posto ![]() Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 18-09-2010 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10856 | |
Member
|
Quote:
in sostanza..il miglior 50 hd ready come qualità prezzo ad oggi quale sarebbe ipoteticamente? Ultima modifica di lorife : 18-09-2010 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10857 |
Senior Member
|
mi pare strano.. il pannello e l'elettronica dovrebbe essere identico per tutta la serie, da pj250 fino al pj550. poi i modelli più alti forse hanno un filtro in più ma non ne sono sicuro, forse quello riguarda solo la serie pk.
il 550 credo abbia 3 usb. probabilmente quella aggiuntiva è laterale, inutile insomma. ah guarda che il pj350 non ha la porta usb già sbloccata per gli mkv, penso che devi smanettare col firmware...perdi la garanzia e rischi di far danni.. questo non significa di prendere il pj550, anche se la differenza in euro è minima..15 euro più del 350... ma è un'ulteriore conferma del fatto che se prendi l'ampli e prendi un lettore mkv ti basta e avanza il pj250. tanto di estetica penso siano tutti identici.. insomma uno vale l'altro. io all'inizio avevo preso il pq6000 per le tre hdmi e per l'audio a 4 diffusori, proprio perchè pensavo di non farmi l'home theater, poi invece ho cambiato idea e uso solo una hdmi da mesi. all'estero vedo che c'è il pj650, con 2 hdmi ma col wifi. così per curiosità. ora vi saluto però ![]() Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 18-09-2010 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Puoi decidere se andare poi a ritirarlo di persona in un punto vendita da te definito oppure fartelo spedire a casa (fino a fine mese la spedizione è gratuita). Se sei interessato al full-hd, invece hanno il 50c530 ad un prezzo interessante.
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Abilmen : 18-09-2010 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10859 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Da Metro (il negozio all'ingrosso) hanno il samsung ps50c530 a 600€ (già ivato)
![]() Cosa ne pensate? Ero indeciso tra un samsung ed un lg (50")... ![]() Ultima modifica di leonepitagora : 19-09-2010 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10860 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+iva viene 720?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.