Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 15:44   #6321
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Scusa ma non ne avevo già parlato nel thread?
intendi i nuovi blocchi del super hornet?.. su wikipedia americana se ne parla, se non ricordo male una delle modifiche previste sono motori più potenti ma che al contempo garantirebbero un'autonomia del 30% in più, oltre all'elettronica migliorata.
Comunue se non ricordo male si parlava di 2015 o giù di lì..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:57   #6322
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Comunue se non ricordo male si parlava di 2015 o giù di lì..
quindi contano a quella data di sbarcare tutti gli Hornet vecchia generazione.
Old 15-09-2010, 12:13   #6323
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ho letto su A&D che verrà progettata e costruita una versione avanzata dell'F-18,in un progetto simile a quello che ha portato all'F-15 Silent Eagle.Vediamo cosa salta fuori..
Ma non avevano fatto il Super Hornet come gap-filler prima del F-35?
Old 15-09-2010, 12:44   #6324
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Io non credo l'F35 possa rimpiazzare tutti i super hornet. Poi penso l'hornet specie la nuova versione dovrebbe essere un aereo con maggiori prestazioni dell'F35, che magari lo surclassa sopratuttto in versatilità.. il super hornet vorrebbero sostituirlo verso il 2020/2025 da quanto ho letto con un altro aereo di cui ovviamente si sa molto poco. Certo poi tutto è possibile, per questioni di economicità potrebbero anche accorpare tutto..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 15-09-2010, 14:58   #6325
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
E' un Brogetto privato Boeing per l'esportazione.L'F-18 è in gara ancora in diversi paesi,una versione a bassa osservabilità potrebbe attrarre
Old 15-09-2010, 19:13   #6326
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io non credo l'F35 possa rimpiazzare tutti i super hornet. Poi penso l'hornet specie la nuova versione dovrebbe essere un aereo con maggiori prestazioni dell'F35, che magari lo surclassa sopratuttto in versatilità.. il super hornet vorrebbero sostituirlo verso il 2020/2025 da quanto ho letto con un altro aereo di cui ovviamente si sa molto poco. Certo poi tutto è possibile, per questioni di economicità potrebbero anche accorpare tutto..
attualmente dei 4 gruppi con compiti d'attacco/difesa imbarcati a bordo della portaerei, due sono montati su Hornet "vecchia Gen" per un totale di 10 macchine per gruppo, e due hanno i SuperHornet, in questo caso 12 macchine per gruppo. Tale situazione permette di portare ai massimi livelli l'ottimizzazione dell'attivita' di gestione/manutenzione delle macchine (motivo, tral'altro, per il quale venne visto positivamente l'uscita dell'F14).
Ora l'entrata in linea di una terza macchina, diversa dalle due sopraelencate, puo' avvvenire, a mio avviso, nel seguente modoo:
Se la terza macchina e' un "Super-SuperHornet" allora i vecchi F18 Hornet devono andare in pensione (anche per far posto alle nuove macchine), lasciando inalterati i vantaggi dell'ottimizzazione nella gestione e manutenzione.
viceversa se ai Super Hornet ad oggi in servizio, si affiancano i "Super-SuperHornet" ed allo stesso tempo anche gli F35 : a questo punto la cosa rischia l'ingestibile, anche per un'organizzazzione ben oleata quale e' un CAG.
Old 16-09-2010, 09:18   #6327
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Ma io non credo che avrà successo, secondo me farà la stessa fine del F-15 Silent Eagle, che per motivi burocratici (gli Americani non vedono di buon'occhio la vendita di aerei semi-stealth)non è stato venduto agli unici tanto pazzi da volerlo, Sud Korea ed Israele. Onestamente molto meglio un Mig-35 aggiornato nell'avionica, il T-50 non lo metto perchè nessuno sa quanto costi. I soli due paesi interessati lo sono solo perchè passare a qualsiasi altro aereo che sia diverso dal F-15 visto che già lo possiedono significherebbe rivoluzionare la catena logistica, sacrificio che non sono disposti a fare rinunciando ad aerei migliori.
Old 16-09-2010, 11:41   #6328
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

QUindi da quanto dite questa sarebbe ancora un'altra versione rispetto al super hornet nuovi blocchi che sarà prodotto nei prossimi anni per l'US Navy?
Mah il silent Eagle però se lo venderanno sarà un aereo interessante, cioè sicuramente però un compromesso notevole perché si sacrificano alcune cose del progetto iniziale per tenerlo alpasso coi tempi da altri punti di vista.
Del resto però Israele voleva migliorare i propri cacciabombardieri e volevano gli F22 (secondo me gli americani potevano farci un pensierino prima di chiudere la linea produttiva), quindi può darsi che in questo senso per Israele sia un buon upgrade anche se certo ben lontano dalle caratteristiche dell'F22 anche se molto meno costoso Però peccato non abbiano realizzato l'F15 active o come si chiamava, l'unico posto dove l'ho visto a parte wikipedia è ace combat
Old 16-09-2010, 17:30   #6329
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Ho guardato un documentario National Geographic sullo smantellamento del Thyphoon, sono rimasto impressionato da come tutto sia rimasto come negli anni '80 strumentazioni tutto, e il porto è tutto fatiscente, cioé questo fino all'89 era il posto più segreto del mondo e mo è sembra lasciato tutto a remengo. Per chi non lo sapesse ecco il posto dove venivano ormeggiati: http://en.wikipedia.org/wiki/Severodvinsk
Old 17-09-2010, 15:12   #6330
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Vi sono luoghi in Italia (che io sappia Lago di Garda e Mar Adriatico) dove gli aerei americani sganciavano ordigni non usati al ritorno dalle missioni nella ex-Jugoslavia.
Domande:
- ma sganciano sia bombe che missili e perchè? Le bombe potrebbero aver avuto la spoletta innestata e quindi troppo pericoloso atterare con quelle appese alle ali, ma la spoletta dei missili non viene attivata quando sono ad una distanza di sicurezza da chi li ha lanciati?
Old 17-09-2010, 15:49   #6331
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho guardato un documentario National Geographic sullo smantellamento del Thyphoon, sono rimasto impressionato da come tutto sia rimasto come negli anni '80 strumentazioni tutto, e il porto è tutto fatiscente, cioé questo fino all'89 era il posto più segreto del mondo e mo è sembra lasciato tutto a remengo. Per chi non lo sapesse ecco il posto dove venivano ormeggiati: http://en.wikipedia.org/wiki/Severodvinsk
Interessante.Manco fosse una piccola fabbrichetta!E l'ambiente ringrazia..

Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Vi sono luoghi in Italia (che io sappia Lago di Garda e Mar Adriatico) dove gli aerei americani sganciavano ordigni non usati al ritorno dalle missioni nella ex-Jugoslavia.
Domande:
- ma sganciano sia bombe che missili e perchè? Le bombe potrebbero aver avuto la spoletta innestata e quindi troppo pericoloso atterare con quelle appese alle ali, ma la spoletta dei missili non viene attivata quando sono ad una distanza di sicurezza da chi li ha lanciati?
Leggo qui http://www.avvenimentionline.it/content/view/1209/1/ che i missili sono i Tomahawk.Tenendo conto che vengono lanciati dalle navi,penso che qualche missile fuori controllo sia stato fatto precipitare in mare
Old 17-09-2010, 16:28   #6332
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Domande:
sto a 50 km dal mare (chioggia), per cui di questioni del genere ne ho sentite tante.

se vai in un qualsiasi molo del porto con una divisa usa, ti fanno a pezzi... i piloti per scommessa lanciavano le bombe sui pescherecci, ne hanno danneggiati parecchi, danni alle reti e anche all'ambiente, e un paio di barche affondate. ne hanno parlato anche al tg, poi tutto e' stato messo a tacere.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:28   #6333
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Domande:
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sto a 50 km dal mare (chioggia), per cui di questioni del genere ne ho sentite tante.

se vai in un qualsiasi molo del porto con una divisa usa, ti fanno a pezzi... i piloti per scommessa lanciavano le bombe sui pescherecci, ne hanno danneggiati parecchi, danni alle reti e anche all'ambiente, e un paio di barche affondate. ne hanno parlato anche al tg, poi tutto e' stato messo a tacere.
Durante la campagna aerea nel Kosovo (1999) i caccia, sia imbarcati (esclusivamente USA) che dalle basi a terra (anche di altre nazioni NATO) decollavano con il carico di bombe agganciate sotto.
Si recavano nella zona loro assegnata come riportato sull'ATO e li avrebbero sganciato sul target. Tuttavia se le condizioni meteo (soprattutto) o altro, non lo consentivano, rientravano alla base, ma per questioni di sicurezza (a mio avviso pienamente condivisibili) non potevano atterrare sulla base con le bombe ancora agganciate sotto.
Circa le norme di sicurezza, devo aggiungere che gia anche il solo rifornimento alla "stazione di servizio" volante non poteva avvenire sul territorio italiano ma in mare, figuriamoci accettare che un caccia rientri alla base in territorio italiano con le bombe sotto.
Che ci siano stati casi come quelli riportati da walter sampei, lo trovo possibile, ma quelle sono (a mio avviso) questioni di indisciplina che riguardano il singolo pilota ma non un intera forza armata di uno o piu' paesi.
Old 17-09-2010, 22:46   #6334
walter sampei
Senior Member

non so se siano "casi di indisciplina" o meno, ma non sono stati casi isolati, inclusi aerei che schivando il bersaglio sono tornati indietro per il secondo giro. ci sono centinaia di testimonianze e di denunce, tutte finite in qualche cassetto e archiviate.

anche cavalese e' successa per una cassa di birre, e succedeva sistematicamente a ogni simulazione... IMHO sono casi di disciplina tollerati senza problemi fino a che non capita qualcosa di grosso. ok, purtroppo e' frequentissimo che dove ci siano basi militari, soprattutto nato, succedano casini (e avrei anche esperienze personali in merito da raccontare, ma siamo gia' troppo ot), ma personalmente ritengo che da parte dei capoccia ci sia troppa tolleranza in merito, o addirittura in certi casi incoraggiano cose simili.
Old 17-09-2010, 23:02   #6335
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

mi pare che stai dicendo che i militari sono una banda di criminali, che anzicche' finire in galera fanno pure carriera.
Old 17-09-2010, 23:51   #6336
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
mi pare che stai dicendo che i militari sono una banda di criminali, che anzicche' finire in galera fanno pure carriera.
no. che tra i militari ci sono alcuni che se ne approfittano, anche sistematicamente, e piu' di qualche volta vengono coperti dagli altri. ne ho conosciuti parecchi, con alcuni ci andavo anche a pesca, e ho visto scene sia molto piacevoli che a dir poco riprovevoli o ben oltre ogni limite della legge, del buon senso e del rispetto umano. il tutto rigorosamente IMHO, rappresenta solo e soltanto una mia opinione e va "pesata" come tale.

siamo brutalmente ot, se ti va possiamo parlarne in privato.

ora direi di tornare it, scusate l'uscita
Old 18-09-2010, 08:28   #6337
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Credo di aver detto la mia circa il perche' le bombe venivano sganciate in mare prima del rientro sul territorio italiano del caccia; (discorso a parte sul lago di Garda : li dipende da dove rientravano i caccia).
I missili, del tipo AA, vengono "armati" al momento del decollo; e se "non utilizzati" come quasi sempre avviene in compiti di air policing, non vengono "buttati a mare" (e ci mancherebbe) ma vengono nuovamente "disarmati" una volta ricoverato l'aero.
Lo possiamo dedurre se vediamo delle spinette da cui pende il tag rosso con la scritta "remove before flight" poste sul missile, in alcuni casi si vede anche un tappo giallo sul frontale: e' la protezione del sensore I/R.
Old 20-09-2010, 23:09   #6338
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

La Russia ha confermato l'ordine di 48 Su-35 per la sua aeronautica,mentre Israele comprerà 20 F-35 sui quali integrerà avionica di concezione nazionale.

Old 22-09-2010, 02:23   #6339
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Un apio di cose che volevo condividere con voi:
- sono 3 volte che volo a LHR e il concorde e' fuori dall'hangar BA in diverse posizioni e con una livrea bella tirata a lucido. Circa tre settimane fa era in una specie di box che credo serva per la prova motore. Lo zio di un mio collega e' un ex-pilota Concorde per BA, ho chiesto al mio collega se puo' avere qualche info in piu'... magari torna a volare per il 2012
- ho visitato ilo Kennedy Space Centre, una figata Peccato averlo visitato domenica quando lo shuttle era ancora dentro....
Old 23-09-2010, 11:58   #6340
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Un apio di cose che volevo condividere con voi:
- sono 3 volte che volo a LHR e il concorde e' fuori dall'hangar BA in diverse posizioni e con una livrea bella tirata a lucido. Circa tre settimane fa era in una specie di box che credo serva per la prova motore. Lo zio di un mio collega e' un ex-pilota Concorde per BA, ho chiesto al mio collega se puo' avere qualche info in piu'... magari torna a volare per il 2012
- ho visitato ilo Kennedy Space Centre, una figata Peccato averlo visitato domenica quando lo shuttle era ancora dentro....
Mi sembra di aver letto che un gruppo di imprenditori vorrebbe riesumarlo per le Olimpiadi di Londra 2012.Mitico Concorde,figlio di un periodo perduto in cui i disegni su carta diventavano realtà...
Se hai foto sono ben accette

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian