|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Molto bello l'osprey, uno dei veicoli piu' interessanti degli ultimi decenni.
|
|
|
#6302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il comandante del 24 MEU lo definisce il vero "force multiplier" in suo possesso.
|
|
|
#6303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che foto Predator!!Sbav!
|
|
|
#6304 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo all'andare in quota velocemente, questo vale fino ad un certo punto: il concetto di intercettore, cioè di un aereo molto veloce armato di missili a lunga gitta, come l'F-104 è morto e sepolto. Sicuramente sia l'F-22 che il T-50 hanno ridefinito la motoristica con l'esigenza di avere alte velocità senza postbruciatori, ma quegli spunti di velocità sono da fare quando sei messo alle strette veramente. |
|||
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente per compiti di Air Policing l'identificazione a vista e' correntemente in uso. ne sanno qualcosa i piloti di F15/F16 di stanza in Islanda e Norvegia che vengono "settimanalmente" chiamati ad indentificare visivamente mezzi della LRA (e non solo della LRA) russa non appena questi passano la Omega Line. Stessa storia nel Pacifico e/o Alaska. E tral'altro questi mezzi (intercettori) sono comunque tenuti in allarme nelle QRA a terra, anche qui c'e' da dire che l'A.M. quando prese i Tornado ADV in leasing dalla RAF sperimento' un dastrico allungamento dei tempi di scramble con conseguente inefficiente attivita' d'intercettazione.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 27-07-2010 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Non so se quei dati erano coi nuovi motori o coi vecchi motori..
Boh io penso che quando un F22 passa in una zona piena di SAM o comunque una zona ostile non ci passi a velocità subsonica eh.. ma cerchi di andare in massima supercruise per superarla rapidamente. Per l'identificazione visiva non penso interessi in maniera specifica ad un caccia stealth, anche aerei come l'F22 usano il radar soltanto che lo limitano il più possibile per ridurre il rischio di essere scoperti.. certo probabilmente che quando vogliono agganciare un obiettivo con gli amraam possono essere scoperti più facilmente dovendo alzare il livello di emcon, per poi riabbassarlo e quindi riducendo la possibilità che li scoprano. cioè comunque in uno scenario di guerra aperta è interesse anche di un caccia stealth combattere in BVR (anzi proprio di un caccia stealth). Però poi negli scenari reali dove non ci sono guerre aperte è diverso.. ad esempio gli F14 spesso hanno dovuto usare i sidewinder contro gli aerei libici, perché gli è stato richiesto di avvicinarsi prima di attaccare oppure di procedere all'identificazione visiva (magari poi una volta avvicinatisi all'aereo nemico questo ha fatto una manovra chiaramente offensiva e solo allora hanno iniziato a far fuoco), stessa cosa potrebbe accadere altre volte oggi. Io per esempio sapevo che una tattica dell'USAF usata con l'F22 era di volare ad alta quota ed alta velocità, così da lanciare molti missili a distanza di BVR per primi e poi portarsi rapidamente a quota più bassa per rendersi invisibili. Con un modo di combattere di questo tipo avere un caccia capace di alta velocità e di grossa velocità di risalita nel caso fosse necessario lanciare di nuovo missili contro l'obiettivo è utile anche in BVR
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 27-07-2010 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' comunque previsto il riconoscimento visivo anche per aeromobili civili che non comunicano per tempo il piano di volo o che svolgono azioni riconducibili, almeno inizialmente, alle procedure Renegate.
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Non so se può interessare, ma scendendo da un 777 ho avuto modo di vedere per la prima volta l'A380 di AF, anche se purtroppo facendone una foto tagliata, perchè non mi potevo fermare ed intasare la fila
|
|
|
#6309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6311 |
|
Senior Member
|
Una bestia.
Fin dall'atterraggio è stato segnalato alla gente dove fosse, quasi come un monumento. Peccato che mi pare si possa sperare di beccarlo solo andando a NY, Johannesburg o Tokyo, non sarebbe male provarlo.
|
|
|
#6312 |
|
Senior Member
|
Questa me l'ero persa:la flotta di Raptor in maggio è stata messa a terra per problemi di infiltrazioni di umidita,a causa di un errato assemblaggio dell'abitacolo.Il problema ha causato danni ai supporti dei seggiolini eiettabili
E io che mi lamentavo perchè pioveva dentra la mia vecchia Bravo
|
|
|
#6313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
|
|
|
|
#6314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
per adesso puoi volare a Londra con quello che va a J'burg. Io l'ho preso (Affairs oltretutto), niente male, pero' solo 40 minuti di volo... Alessio |
|
|
|
|
|
|
#6316 | |
|
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Gogo_Inflight_Internet
Quote:
Non si parla di consumo di banda, ma di un vero e proprio divieto. In effetti ho provato, e Fring non si è connesso in alcun modo, ma sinceramente non capisco quale sia il problema in termini di sicurezza.
|
|
|
|
#6317 |
|
Member
|
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
We fratello Ma un paese NATO può comprare da Russia?! Scusa e' che si dovrebbe comprare dalla Russia? E con quali tempi di "consegna"? Considera che l'India, che e' tra i migliori "clienti" delle armi russe, quando decide di avere qualcosa di tecnologicamente avanzato, compra la "struttura" dai russi e poi chiede ad altri (vds Israele) di aggiornare. Al momento sembra accadere il contrario : la Russia compra "roba" militare dall'occidente (vds navi classe Mistral dalla Francia). la grecia lo ha fatto senza problemi; di sicuro si è comprata gli s-300 più gli hovercraft da sbarco e fino all ultimo era indecisa tra leo2 o carri russi ''pimpati'' la svezia e finlandia che non sono Nato ma, comunque, del blocco occidentale , han comprato blindati da trasporto truppe |
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Bellissimo l'airbus!! chissà quando riuscirò a volarci!! comunque la boeing sta progettando aerei ancora più grossi.. chissà da qui ai prossimi 30-40 anni dove arriveremo!!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#6319 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
I Russi producono ottime cose ma la loro elettronica è anni indietro rispetto a quella occidentale. Questo spiega perchè spesso prendano Israele come integratore software/hardware nei contratti esteri e comprino cose all'estero, la Russia con i dovuti ma sarebbe capace di costruire una nave d'assalto anfibia però non avrebbe l'elettronica che ci mettono sopra i francesi. Questi ultimi non accetterebbero mai di cedere il know-how, quindi ora Francesi e Russi stanno litigando su quanta tecnologia verrà trasferita, con i Russi disposti a comprarsi le navi intere per acquisire le licenze ed il supporto sull'elettronica. |
|
|
|
|
|
|
#6320 |
|
Senior Member
|
Ho letto su A&D che verrà progettata e costruita una versione avanzata dell'F-18,in un progetto simile a quello che ha portato all'F-15 Silent Eagle.Vediamo cosa salta fuori..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.