|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Per me bene al di là di tutto è quando il gioco fila liscio senza il minimo accenno di scatto.. neanche quanto la scena diventa complessa..
E quando si scende sotto i 30 fps questo non diventa possibile... Quindi ovvio che accontentarsi và bene .. và benissimo ma da qua a dire che con una 260 si fà tutto e tutto al massimo.. bè ce nè passa!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
alcuni giochi al max non riescono ad essere del tutto fluidi nemmeno con schede top (ma quello dipende dalla qualità del gioco/porting come ha già detto bobby10). Comunque, per blobb, tienila ancora ben stretta che (come tu stesso hai notato) va ancora benissimo; potresti pensare ad un cambio di CPU (o almeno una spintarella con l'oc). |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
c'è chi non può rinunciare alla massima risoluzione e pur di non farlo abbassa i dettagli e gioca a 30 fps( cosa per me impensabile) e chi invece non vuole rinunciare alla fluidità perfetta + dett massimi +filtri e cosi, in mancanza di soldi da investire, piuttosto si fa un pc per restare fluidissimo per quanto più tempo possibile a una risoluzione leggermente inferiore...poi per esempio c'è anche chi avendo acquistato un monitor a tot risoluzione nativa non intende abbassarla mai..dovrebbe essere chi scrive le richieste a chiarire tutti questi punti, altrimenti è difficile dire se una tal scheda video "è ancora attuale". presumo che se mi accontentassi di giocare a 800*600 dettagli medio bassi, anche il mio pc di 4-5 anni fa sarebbe ancora attuale, quindi non spenderei soldi per cambiarlo. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
@ V3N0M77 è vero alcuni giochi sotto i 30 fps sono ingiocabili, ma non ho mai avuto questo problema tranne in crysis che gira fluidissimo anche sotto questi dati.... poi i frames sono soggettivi...ad esempio ora sto giocando a split secon velocity ed è gia cappato di suo a 30 fps...eppure non è per nulla un problema si gioca lo stesso fluidissimi e non ce ne si accorge dipende tutto da come è programmato il gioco ad esempio se in un gioco di guerra ci sono alti e bassi frames dove passi da una zona a 80 fps ad una a 30 fps noti leggeri scattini...ma se quel medesimo gioco fosse programmato per andare al max a 30 fps non noteresti rallentameti il vsync esiste anche per questo...e contiamo anche che non tutto va a 60 fps...le console girano a 30 fps eppure con gli stessi titoli su pc e ps3 non noti differenze di fluidità...cmq ora come ora e con i giochi usciti(esclusi quelli programmti male) la gtx 260 permette a 1680 di giocare a tutti i giochi sopra i 40 fps... QUoto xmontyx e cptotti
Ultima modifica di sommo89 : 06-09-2010 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
edit:doppio post
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Scusate se vado OT per un post , qual'e' il trucco dei vestiti per mafia 2 ? un link ? grazie
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Grazie e scusate per il breve OT
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Forse si sta facendo un pò di confusione.
Con schede del tipo gtx260 216sp non c'è dubbio che si gioca a tutto al massimo dettaglio a 1680*1050 ma anche a 1920*1200 senza problemi (ce l'avevo io fino a qualche mese fa sull'attuale sistema). Con i titoli più pesanti basta disabilitare qualche filtro o diminuire l'AA,spesso superfluo a certi valori, e il gioco è fatto. Poi però ci sono giochi programmati male che non riescono proprio a girare fluidi nemmeno su vga più potenti,per questo qualche utente ha detto che non si gioca al massimo nemmeno con una gtx480. i 30 fps possono andare bene su certi giochi ma su altri no come per esempio un simulatore di guida.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us mah bobby 10 a dir la verità io non ho sentito di giochi che non girano fluidi con una gtx480....e non andiamo a prendere a prendere queli con bug o programmati col sedere xkè quelli gireranno male anche anni..cmmq io per ora non ho dovuto rinunciare a nex filtro a AA...tranne in mafia II che averlo o non averlo attivo per gli occhi non cambia nulla perchè sembra assente ma i frames calano...
Ultima modifica di sommo89 : 06-09-2010 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 260 è sicuramente un'ottima scheda ma non so se la userei per giocare come voglio io a 1650 (figuarati a full hd), quindi poi diventa tutto molto soggettivo; invece interpretando quelle che mi sono sembrate le richieste dell'utente che ha aperto il thread, penso che questa scheda possa andare ancora bene... p.s. per quanto riguarda le console per me a 30 fps fissi sfarfalla ugualmente tutto |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Prego
Quote:
Comunque, secondo me si sta andando un po oltre nel discorso, prendendo in considerazione quelle che sono le percezioni soggettive di utenti più o meno esigenti... Alla fine quello che conta è che blobb si trovi bene, e secondo quello che lui stesso dice è così quindi... (e imho è normalissimo che sia così vista la fascia prestazionale) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che molti si divertano a fraintendere.. Ad ogni modo quando uno è felice buon per lui! Io l'ho sottolineato nel senso che se dici ad uno che và tuto bene(quando è impossibile che sia così) magari si trova a fare delle scelte di acquisto o non acquisto ) e dopo magari nè resta deluso.. Io lo dico in base a quello che ho potuto provare e di schede ce nè ho avute parecchie(nell'ultimo anno e mezzo ati 4850 gtx 275 ati 5870 gtx 470..) il panorama della potenza grafica non l'ho solo letto ma anche provato.. Essendo anche una persona ragionevole sò benissimo che l'utente medio non cambia scheda ogni 6 mesi o 1 anno.. ma tenta di tenerla il più possibile.. La mia considerazione verteva sul fatto che bisogna comunque scendere a compromessi ad un certo punto tutto qui.. Dire che tutto và al massimo è decisamente fuorviante.. bisogna dire risoluzioni filtri e titoli... Se ad uno piace tanto gta 4 per esempio.. dirgli che con la 260 gira tutto al max è decisamente fuorviante...(tu dici è gioco mal ottimizzato è normale.. ma l'utente che viene a leggere qui non lo sà! altrimenti non chiederebbe) magari a lui piace quello vuole giocarci e dopo non và al max come gli è stato detto.. Tutto qui non è per polemizzare ma è per essere precisi..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RIPETO E RIBADISCO.. che la mia affermazione era che anche il top con certi giochi può incontrare difficoltà.. figuriamoci schede di 2 anni fà! Ovvio che in media và bene (mai detto il contrario).. Che altro fire ho la tua stessa cpu con la 470 e se attivo physx devo scendere a compromessi..(mafia 2).. Per carità non puntarti non stò gettando fango sulla 260.. ci mancherebbe altro! Dico solo siamo oggettivi.. posta un bench con gta4.. o con metro.. In ogni caso siccome siamo abbondantemente Ot , chiuso qui..
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ribadisco sul tuo ultimo mex...dalle richieste raccomandate per giocare con la fisica ci vogliono 2 schede....quindi...1+1=2.....e non una gtx 470...ovvio che se poi lo attivi devi disattivare altro...e come ho spiegato l'AA l'ho disattivato perchè tra averlo attivo e no non cambia nulla...o non te ne sei accorto???come tra 16x e 8 x....se vuoi posto anche gtaIV....è sui 60...56...
Ultima modifica di sommo89 : 06-09-2010 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e rispetto a quelle che sono le pretese dell'utente credo che tu abbia ragione anche sulla seconda parte.sulle differenze di fps notate o non notate credo dipenda molto da come si è abituati e dall'attenzione che si pone a certe cose..magari io in uno screen di gioco vedo poche scalettature mentre a un altro sembra di stare in segheria , quindi vai di AA che invece per me sarebbe superfluo |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LEGGI BENE he perderà un pò.. anch'io avevo una 275 e finchè sono stato sotto xp non aveva paura di niente.. Intanto fatti la configurazione(magari se vuoi consigli vai sù configurazioni complete).. Comunque tutti i titoli al max è difficile farli andare anche con una gtx 480.. quindi.. Se scendi a compromessi( e nenache troppo pesanti) dovrebbe bastarti per tutto Credo che non ci siamo capiti.. questo è ciò che ho detto e lo ribadisco.. e non è neanche possibile interpretarlo in altri modi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

e rispetto a quelle che sono le pretese dell'utente credo che tu abbia ragione anche sulla seconda parte.