|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Usa la 3.03b491, al momento non si muove per niente.
|
|
|
|
#5962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non avrai mai le stesse funzioni del dlink, questo almeno bisogna ammetterlo!
|
|
|
|
#5963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Quote:
Se devo sostituirlo eventualmente mi date un consiglio su qualcosa di valido e che abbia sempre la possibilita di variare snr via telnet (adslctl) e ovviamente che sia N e con antenne removibili Ps al momento io ho la versione DSL-2740B_C3_3.03b481 (non e che non va bene perche e C3)..... Grazie Ultima modifica di Fluminus : 26-08-2010 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
|
#5964 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ammetto che non ha le stesse funzioni di un d-link, ma per quello che ne che lo uso penso che vada bene così. Ho sempre avuto Netgear per le mani e francamente non ho mai avuto un problema, tranne quando un temporale me lo ha fulminato... pace all'anima sua Scherzi a parte, ho approfittato dell'occasione per cambiarlo perchè ero ancora dentro nei 7 giorni per poterlo cambiare con altri modelli/marche e per non rischiare di dovermi tenere un router con continui problemi. Vi auguro che si risolvano presto i problemi del D-Link in questione. Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#5965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Eppure io ho trovato unìottima styabilità in wifi N con il 5.17b49, con un muro che mi separa sono a 270mbps.
Mi date invece un link che mi spieghi come settare telnet? Ormai ho un distacco di internet una volta al giorno Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#5966 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5967 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
|
Quote:
Quando acquistai il D-link pensai di fare un passo in avanti! Ebbene ...mi ero sbagliato! Ora ho rispolverato il Netgear e vado benissimo! Anzi devo dire che se navigo e non mi disconnetto piu è merito del buon vecchio DGN 2000. Comunque tengo d'occhio il sito per vedere se arriva questo benedetto FW che farebbe "volare" il D-link |
|
|
|
|
|
|
#5968 |
|
Senior Member
|
Stavo analizzando questa funzione del telnet, visto che continuo ad avere un SNR di 9db in down e 8db in up.
Ho usato la riga di comando "adsl configure --snr x" e al posto dell'x ho provato a mettere 90. Mi sono preso un colpo, i db sono scesi a 2 e non si agganciava più a internet. Poi man mano ho abbassato il valore fino a 1 e da li ho gli stessi db iniziali. Ma con 9db non è facile che cada la linea? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#5969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sinceramente io non ho mai trovato un router così buggato. Nemmeno i Sitecom. L'amico a cui ho consigliato D-link credo che mi abbia maledetto qualche centinaio di volte. Dipende dalla qualità della linea e da quanto è stabile il SNR Margin. Poi bisogna considerare se siamo in ADSL1 o ADSL2/2+. Il SNR Margin ha una scala diversa. Come riferimento, con 6-8 dB in ADSL2/2+ si è stabili circa quanto lo si è con 12 dB in ADSL1. Ultima modifica di cionci : 26-08-2010 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#5970 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
quindi qual è il valore corretto da mettere al posto della x nel comando tramite telnet per avere un snr di 6db?
non mi è chiaro cosa indichi la x e in che proporzione si riflette sul margine snr tra l'altro, se uno fa casini, un eventuale reset del router ripristina anche questo valore o è una modifica permanente? Ultima modifica di provolinoo : 26-08-2010 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#5971 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' un trucchetto noto dalla notte dei tempi di internet. Per renderlo simil stabile basta creare uno script che venga eseguito al boot di uno dei pc e il gioco è fatto.
|
|
|
#5973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il mio valore di 9db dovrebbe essere basso in questo caso, può essere causa di un distacco di autentificazione? Ma non c'e' un modo di fare l'autentificazione in modo automatico quando avviene il distacco? A me sembra che IDLE TIME OUT non centri niente con questo problema. Inoltre, come qualcuno a già chiesto, i valore x da mettere sotto telnet che siglificato ha? Nel mio caso quale valore può essere adatto? Grazie da Fabio
|
|
|
|
|
|
#5974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#5975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5976 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperti!
Ero orientato sul 2740B ma ora vedo la presenza anche del 2740R... che confusione! Oltretutto non capisco perchè sul sito d-link ufficiale in ITA il 2740R non esiste... Comunque, vi mostro quale dovrebbe essere il mio utilizzo standard, che prevedo con ampio uso del QoS (come funziona su questi modelli?). Se qualche buona anima può consigliarmi gliene sarei grato XBOX via WIFI (ALTA priorità di banda) PC fisso in WIFI (bassa priorità di banda) 1 o 2 portatili in WIFI (bassa priorità di banda). In soldoni vorrei che quando l'XBOX è collegata in WIFI tutto il resto delle connessioni avesse una bassa priorità di banda, così da non soffrire di lag. Quale dei due modelli di router mi consigliate? Considerate che devo coprire al massimo un 15-20 metri attraverso un muro portante e 3 tramezzi. Grazie mille!!!!! |
|
|
|
|
|
#5977 |
|
Bannato
|
Dopo 2 anni il led della dwa 140 è morto ma la scheda funziona
|
|
|
|
|
|
#5978 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il 2740B avrebbe tutte le opzioni che ti servono, ma effettivamente coi firmware siamo ancora indietro e nemmeno l'ultimo beta è risolutivo di vari fastidiosi problemi. Nell'uso normale non si dovrebbero comunque riscontrare problemi insormontabili. Quote:
La nuova versione B2 sul pcb nascoste dal guscio di plastica ha anche gli attacchi per due antenne esterne tipo quelle dei portatili.
|
|
|
|
#5979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si trova nella schermata "Internet setup" ed è l'autentificazione automatica in caso di portante giù. Cosa che mi servirebbe tremendamente a me, mi succede spesso ed ogni giorno il distacco di internet e nonostante abbia la portante su l'autentificazione non avviene in modo automatico, così da costringermi ad entrare nel menù del router e connettermi. Ci sarà qualcosa di simile nel prossiomo firmware? Grazie da Fabio
|
|
|
|
|
|
#5980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La funzione di ricollegamento cui ti riferisci è quella indicata dala voce Idle time out: impostando a 0 il router dovrebbe riconnettersi automaticamente, oppure on demand se si indica un numero di minuti diverso da zero dopo cui disconnettersi. Come indicato più volte questa funzione nei firmware attuali (anche beta) NON funziona e ne è stata richiesta la verifica. Indicando ad es. 15 min il router opera una disconnessione, ma alla riconnessione il server dhcp non funziona più correttamente e la navigazione è impedita perchè non vengono passati i DNS. Allungando i tempi a 30 min sembrerebbe andare meglio, ma effettivamente potrebbe trattarsi di mancata disconnessione invece di corretta riconnessione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.