|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5941 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
|
Quote:
Sono 5 mesi che aspetto un firmware veramente FUNZIONANTE per questo c***o di router io ho speso 110 euro per comprarlo e ancora non funzia! SONO A CHIEDERE UFFICIALMENTE SE POSSO AVERE UN RIMBORSO DEI SOLDI SPESI COSI' ME NE COMPRO UN'ALTRO PIU SERIO! (spero che quelli della d-link possano leggere questo messaggio) |
|
|
|
|
|
|
#5942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Purtroppo di devo quotare, vengo da un 604t anche lui con qualche problemino ma non poi così grave. Ma questo 2740b e1 è un colabrodo di stabilità, lo sconsiglio per chi come me lo lascia acceso tutto il giorno per il p2p e in più si è scoperto il fianco anche il wifi... Lo ritrovi disinserito ogni 2 per 3 constringendoti ad un accesso tramite rete hardwaremper riattivarlo.
Mi son sempre piaciuti i dlink ma se non tirNo fuori un firmware stabile guardo altrove. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#5943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Altro non posso dire, se non comprendere il tuo legittimo disappunto per un apparato che non rispecchia quanto scritto sulla confezione e/o pubblicizzato, che secondo la legge Italiana, in tali casi puoi avvalerti del diritto di recesso, purchè effettuato nei 10 giorni dall'acquisto, da effettuarsi tramite raccomandata R.R. Se posso darti un consiglio del tutto personale, lo terrei, perchè lo sviluppo del software promette grandi potenzialità, perfino doppie del modello C2, grazie al chipset integrato può raggiungere teoricamente la velocità ADSL+ di circa 30Mb/s in Dwl e di 3MB/s in UP. con il doppio della memoria del c2, ma è solo un mio parere per quello che può valere in questo momento.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 24-08-2010 alle 06:14. |
|
|
|
|
|
|
#5944 |
|
Senior Member
|
Secondo te qualè la versione più stabile anche se meno prestazionale?
Adesso sono tornato all'ultima versione ufficiale 5.17b49 ma non riesco a capire perchè il "time out" non mi funziona, o perlomeno non vorrei che funzionasse per la portante ma a me si sgancia internet con la porrante sempre su. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#5945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io ho il tuo stesso problema.. le sto provando tutte ma niente...
|
|
|
|
|
|
#5946 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anch'io come qualcuno che scvrive nel forum avevo problema di allineamento portante adsl (si disconnetteva da internet ogni 2 / 3 gg massimo ) e di blocchi per cui ero costretto a spegnerlo e riaccederlo più e più volte...(non vi dico il nervoso)..
Punto 2 ) Pessima (ribadisco PESSIMA) esperienza di assistenza con la Dlink...chiami l' 199..., ti fanno fare delle prove cretine..(trattandoti da deficiente),ti fanno stare al telefono minuti e minuti (e io pago) ..dopodichè ti liquidano dicendo che se non verificano l'errore non posso spedirlo in assistenza (in garanzia !! ) ..Pretendevano che stessi al telefono fino al blocco del router o alla caduta dell'adsl !! Cose da pazzi... Insomma , in preda alla disperazione,nonostante il router fosse in garanzia,3 mesi fa ne ho comprato un altro e ovviamente tutti i problemi che riscontravo si sono risolti ! Pertanto vi do un consiglio..non rodetevi il fegato se riscontrate come me problemi...cambiate apparato.. ciao, |
|
|
|
|
|
#5947 |
|
Senior Member
|
Io vorrei dargli un'ultima possibilità ed aspettare sto benedetto firmware cosidetto super stabile. Da li in poi si vedrà il da farsi.
Quello che non riesco a capire è come FUNZIONA l "Idle Time Out", ovvero se imposto 20 minuti di IDLE lui riconette la portante ho fa l'autentificazione al Server? Questo è MOLTO IMPORTANTE, perchè se per puro caso ho un SNR basso da farmi disconettere la portante si disconette l'autentificazione anche del servizio ADSL. Quindi devo capire se il Router riaggancia la Portante dopo 20 minuti ma specialmente mi fa l'AUTENTIFICAZIONE PER INTERNET. Cosa che da quello che sta succedendo non avviene, ovvero.... esco di casa e torno alla sera, verifico i led di stato del router e trovo su la portante ma spento il led di Internet. Mi spiegate cosa fa precisamente "IDLE TIME OUT"? Esiste un modo di fargli fare l'autentificazione quando si disconette? Grazie da Fabio
|
|
|
|
|
#5948 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Beh ora si capisce perchè TUTTI lo stanno comprando e perchè ha millemiala problemi io il dkt 810 (2740B C2+ dwa140) lo pagai + del doppio 140 cucuzze (2 anni fa), ma non si è mai piantato una volta neanche da scatola che aveva ancora il 2.28
Questo detto non sbaglia mai "tanto spendi, tanto appendi"
|
|
|
|
|
|
#5949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5951 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
E poi scusate la mia ignoranza in fatto di wireless ma in cosa consiste e come funziona l'assegnazione degli IP? |
|
|
|
|
|
|
#5952 |
|
Senior Member
Città: Quarto (NA)
|
Problema con wifi N
Volevo esporre il mio problema con il 2740B rev C2.Gia avevo chiesto un aiuto per un problema alle porte lan (la n 4 non funzionava piu) poi risolto facendo un hard reset e riflashando (adesso ho il fw 3.01).Adesso invece sta capitando un altra cosa molto strana. Il segnale wifi non e piu stabile come una volta e quando imposto il Channel Width a 20/40 Mhz la connessione scende a 11 mbps e rimane fissa a tale velocita ,mentre se imposto a 20 mhz va a 130.In precedenza ha sempre funzionato a 270 e non capisco cosa possa essere successo. Le impostazione del wifi sono rimaste le stesse ho gia provato a cambiare canale a resettare il router alle impostazioni di fabbrica.Potrebbe essere un problema hardware? Magari qualche antenna difettosa? Io vorrei provare ad aprirlo per controllare all'interno se e tutto a posto ma non so da dove cominciare
Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#5953 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5954 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
SSID multipli
buongiorno.
domanda: se abilito SSID multipli sul 2740B rev C, ogni SSID rimane separato dagli altri? scenario: un SSID (e di conseguenza un workgroup) ha un notebook, un Western digital WD TV live, un altro pc via cavo e tra breve una ipcam che farà video sorveglianza con un servizio DDNS. ho un altro pc che non dovrebbe vedere tutte queste cose ma accedere solo ad internet in modo wifi. Se abilito un secondo SSID e dirotto questo ultimo portatile lasciandolo da solo sul SSID, riesco ad isolare quelli precendenti rendendoli stagni? La richiesta è dovuta al fatto che se tutti i pc sono sotto lo stesso SSID, quando vado in esplora rete, rischio che la cam sia visibile in streaming da tutti. grazie per il supporto. dimenticavo di aggiungere: fw 2.73 e protezione WAP2 personal. Grazie Sampei |
|
|
|
|
|
#5955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei Farvi presente che con ultimo firm uff. 5.17b49 il wifi è stabilissimo. Fqbio
|
|
|
|
|
|
#5956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo possessore di questo modem router e provengo da un saco di anni di netgear.
la cosa più efficiente per me della netgear era la possibilità di disconnettere e riconnettere il modem dalla sua pagina iniziale cioè dal suo indirizzo ip nella sua schermata iniziale. per intenderci quando si entra nella configurazione del modem dopo aver messo nome utente e pass ora la mia domanda è questa: è possibile effettuare la stessa cosa con questo modem? grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#5957 |
|
Senior Member
Città: Quarto (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#5958 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi, ho risolto il problema della continua disconnessione.....
Ho preso un bel Netgear DGN2000 e non è più successo nulla, tutto funziona alla perfezione. |
|
|
|
|
|
#5959 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Per quanto riguarda i dbm e snr in dl & Up, se il modem riporta valori bassi correggete con telnet a valori più alti senza esagerare altrimenti vi portate dietro si i dbm corretti, ma un snr da fogna di calcutta. Inutile stare a spiegare di nuovo tutta la procedura trattata già in diversi post dal buon Carciofone, basta usare il cerca.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

//\\ Vendo =>