Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 00:53   #5921
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
E invece al Carrequattro di Bologna dove l'ho preso io, all'inizio di agosto, 99.90......! Stiamo sempre parlando della revisione E1, vero? quella con due antenne?
Sì, cmq il prezzo varia da posto a posto della stessa catena
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 02:13   #5922
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Raga con gli ultimi firmware la penosa localizzazione dell'interfaccia web è migliorata?
per nulla, sembra ancora tradotta con un programma automatico
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:49   #5923
Comaz91
Junior Member

L'Avatar di Comaz91

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un aiuto per un problema.

ho acquistato il modem/router dsl-2740B e la scheda di rete usb dwa-140 (due in uno) a 59 euro...ho seguito passo a passo le istruzioni su cd ma quando mi chiede di inserire la scheda usb, il programma dice che non è stata rilevata nessuna connessione a internet.

Inizialmente pensavo fosse un problema della scheda (perchè se connetto il router al pc usandolo come un normale modem riesco ad accedere a internet) ma poi ho notato che windows non rileva il router, la chiavetta invece viene rilevata.

Il wizard connection manager o non si avvia o mi diche che non è stato trovato nessun adattatore wireless (anche se windows rileva la chiavetta)

è da tre giorni che mi sto scervellando , come posso risolvere il problema? grazie in anticipo
Comaz91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:08   #5924
PolpoPaul
Member

Quote:
Originariamente inviato da Comaz91 Guarda i messaggi
ho acquistato il modem/router dsl-2740B e la scheda di rete usb dwa-140 (due in uno) a 59 euro
Ma come fanno??? Solo la DWA-140 si vende nella mia città a 30-35 euro a seconda del megastore. Ne ho girati 4 prima di trovarla a 30€...
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:17   #5925
lentola
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lentola Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi sono entrata regolarmente nella pagina di configurazione del router, e ho configurato la connessione con teletu. La rete funziona, ma volevo rientrare per vedere una cosa e mi dice

L'autenticazione è venuto a mancare!!
Username errato o parola d'accesso

Come posso fare ora?

Grazie...

Ciao!
Ripropongo il problema, sperando qualcuno riesca ad aiutarmi...
Grazie!
lentola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:11   #5926
PolpoPaul
Member

Quote:
Originariamente inviato da lentola Guarda i messaggi
volevo rientrare per vedere una cosa e mi dice
L'autenticazione è venuto a mancare!!
Username errato o parola d'accesso
Ripropongo il problema, sperando qualcuno riesca ad aiutarmi...
Dalla prima pagina:
Quote:
FAQ / In caso di problemi...
Ho aggiornato il router ma non riesco più a entrare nella configurazione
Prova con un altro PC, aspetta qualche tempo, altrimenti resetta il router. (vedi sotto)
Come resetto il router???
Ci sono 3 modi:
1) a router acceso, tenendo spinto il pulsante sul retro finchè non si riavvia

Ultima modifica di PolpoPaul : 22-08-2010 alle 08:24.
Old 22-08-2010, 15:36   #5927
Comaz91
Junior Member

L'Avatar di Comaz91

Quote:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un aiuto per un problema.

ho acquistato il modem/router dsl-2740B e la scheda di rete usb dwa-140 (due in uno) a 59 euro...ho seguito passo a passo le istruzioni su cd ma quando mi chiede di inserire la scheda usb, il programma dice che non è stata rilevata nessuna connessione a internet.

Inizialmente pensavo fosse un problema della scheda (perchè se connetto il router al pc usandolo come un normale modem riesco ad accedere a internet) ma poi ho notato che windows non rileva il router, la chiavetta invece viene rilevata.

Il wizard connection manager o non si avvia o mi diche che non è stato trovato nessun adattatore wireless (anche se windows rileva la chiavetta)

è da tre giorni che mi sto scervellando , come posso risolvere il problema? grazie in anticipo
nuove info...quando avvio connection wizard mi dice "Adattatore wireless non trovato. Prego inserire l'adattatore ora" e quando installo i driver (sia d-link che ralink) la procedura di installazione si blocca o non parte finche ho la chiavetta inserita e si sblocca appena la tolgo.
Old 22-08-2010, 16:00   #5928
PolpoPaul
Member

Quote:
quando avvio connection wizard mi dice "Adattatore wireless non trovato. Prego inserire l'adattatore ora" e quando installo i driver (sia d-link che ralink) la procedura di installazione si blocca o non parte finche ho la chiavetta inserita e si sblocca appena la tolgo.
Non ho letto nulla delle istruzioni né del DWA-140 né dei driver Ralink. Ma col 99% dei dispositivi USB prima si installano i driver lanciando il setup da disco, POI si inserisce la chiavetta e, quando il dispositivo viene rilevato e avvia il wizard per la ricerca dei driver, gli si dice di installare i driver (già caricati precedentemente) automaticamente.
Old 22-08-2010, 18:11   #5929
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, ho il firmware 3.03 ma non so quale build...non è che per caso la versione ha un problema con il WiFi dei cell? Non riesco a connettermi col cell..
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 18:35   #5930
Comaz91
Junior Member

L'Avatar di Comaz91

Quote:
Non ho letto nulla delle istruzioni né del DWA-140 né dei driver Ralink. Ma col 99% dei dispositivi USB prima si installano i driver lanciando il setup da disco, POI si inserisce la chiavetta e, quando il dispositivo viene rilevato e avvia il wizard per la ricerca dei driver, gli si dice di installare i driver (già caricati precedentemente) automaticamente.
Per quanto riguarda la dwa 140 io eseguo i driver dal disco, inserisco la scheda quando me lo chiede e si avvia l'installazione: solo che questo processo dura all'infinito perchè la barra dell'installazione non si muove di un millimetro.

Comunque sto cominciando a capire che il problema non è del 2740b ma della scheda usb e proverò a chiedere nell'apposito topic.
La causa del problema potrebbe essere che il pc su cui è collegato il modem/router 2740b è lo stesso su cui inserisco la chiavetta?
Old 22-08-2010, 20:45   #5931
jcdenton82
Member

L'Avatar di jcdenton82

Iscritto dal: May 2006
salve,

ho cercato nel forum riguardo questo problema:
" Clear IP addresses. Connection DOWN.
Clear IP addresses. PPP connection DOWN."

a volte mi capita che il router si disconnette e non capisco il perchè.

Sapete dirmi quali potrebbero essere le cause?

Grazie
jcdenton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:26   #5932
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Ormai sono scandalizzatore dal comportamento di questo 2740... Davo il problema al provider "Super ADSL"e forse in parte lo è, ma anche se la spia della portanza cè e quella di internet no non si riesce ad accedere al router con il suo indirizzo ip.
Sei costretto per forza al riavvio per faflo ripartire.

Altra noi è il wifi, almeno una volta al giorno scompare nonostante il flag sia inserito.
Da notare che ho eseguito tutti gli accorgimenti del forum...

Spero in un firmware veramente serio se no siamo messi male
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 00:13   #5933
jcdenton82
Member

L'Avatar di jcdenton82

Iscritto dal: May 2006

'Sto router mi fa venire la nevrosi anche se non voglio...

considerando che mi trovo bene con l'interruttore del wi-fi e che è possibile ridurre la potenza dello stesso, e considerando che sono ancora in tempo per cambiarlo, conviene prendere un altro modello di d-link oppure mi consigliate di cambiare marca? (es. netgear, digicom, belkin)

Grazie
jcdenton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 01:25   #5934
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ragazzi, ho il firmware 3.03 ma non so quale build...non è che per caso la versione ha un problema con il WiFi dei cell? Non riesco a connettermi col cell..
Controlla che il crypto non sia wpa2, solitamente i cell supportano solo il wpa, nella maggioranza dei casi.
Old 23-08-2010, 01:33   #5935
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jcdenton82 Guarda i messaggi

'Sto router mi fa venire la nevrosi anche se non voglio...

considerando che mi trovo bene con l'interruttore del wi-fi e che è possibile ridurre la potenza dello stesso, e considerando che sono ancora in tempo per cambiarlo, conviene prendere un altro modello di d-link oppure mi consigliate di cambiare marca? (es. netgear, digicom, belkin)

Grazie
Basta avere un pochino di pazienza e vedrai che il firmware verrà fuori velocemente, questo per risolvere i problemi della versione precedente in maniera rapida , la 5.14xx è ancora più bacata della precedente, semmai ti interessa un pochino di stabilità, fai un downgrade a qualche versione precedente più stabile sotto il punto di vista wi-fi e ADSL, anche se non le trovi nel sito Italiano vai su quello Internazionale. (Link globali rif. pag. 7)
Per altri eventuali acquisti o cambiamenti, non posso aiutarti, da quello che posso dirti per aver sentito dire, ognuno si trascina dietro le sue "pecche" nel bene e nel male!
Old 23-08-2010, 01:40   #5936
pasky5
Senior Member

Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la dwa 140 io eseguo i driver dal disco, inserisco la scheda quando me lo chiede e si avvia l'installazione: solo che questo processo dura all'infinito perchè la barra dell'installazione non si muove di un millimetro.

Comunque sto cominciando a capire che il problema non è del 2740b ma della scheda usb e proverò a chiedere nell'apposito topic.
La causa del problema potrebbe essere che il pc su cui è collegato il modem/router 2740b è lo stesso su cui inserisco la chiavetta?

Usate i nuovissimi driver Ralink che vanno benissimo, altrimenti usate sempre l'ultima versione dei dlink disponibili in download sui vari siti Italiano ed europei.

Per quanto riguarda la chiavetta funzionante sullo stesso computer dove è collegato il router-modem, teoricamente dovrebbe funzionare se cambi ssid, se metti quello identico al router potrebbe generare conflitto, altrimenti assegna al router un IP fisso, e così anche alla chiavetta vedrai che tutto funzionerà. (Fonte: esperienza personale.)
Old 23-08-2010, 11:38   #5937
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
ciao,
intanto vi chiedo se il 2740b è la stessa cosa del 2740r a cui sono interessato: in caso di risposta affermativa vi chiedo come si comporta il wi-fi: non tanto per la banda ma piuttosto per non avere problemi per navigare su internet. Ho necessita' di un segnale forte perche' il router è al primo piano mentre il pc è al piano terra, inoltre in mezzo ho un muro spesso di tufo e mattoni...grazie
Old 23-08-2010, 12:40   #5938
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Controlla che il crypto non sia wpa2, solitamente i cell supportano solo il wpa, nella maggioranza dei casi.
Ho risolto grazie, era un problema del cell.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:36   #5939
yashijoe
Junior Member

L'Avatar di yashijoe

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il 2740R non ha una funzione di parental control, ma puoi usare i filtri in uscita del firewall (Outbond filter).
Ciao Carciofone, solo oggi ho avuto modo di provare le regole di Outbond filter

Riporto come ho compilato i campi.

Dato il nome alla regola, ho impostato:
come "Protocol" TCP/UDP
come "Source IP" quello del pc a cui volevo inibire l'accesso
come "Source Subnet Mask" 255.255.255.0
come "Destination IP" 194.20.158.102

Ho lasciato vuoti tutti gli altri campi.
In questo caso l'intenzione era quella di bloccare il sito della Gazzetta.
La regola così impostata non funziona.

Se hai delle correzioni da farmi sono in ascolto.
Grazie Carciofone.
y.

Ultima modifica di yashijoe : 23-08-2010 alle 13:42.
yashijoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 19:07   #5940
Eddy831
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, anch'io ho problemi di disconnessioni da internet.

Ho firmware aggiornato 3.0.3. L'ho scelto perchè rispetto alla netgear e all' usrobotics ha il segnale più forte del wi-fi.
Mi sto rompendo però ora, quasi quasi lo cambio perchè sono nervosetto.. non costa poco e mi rompe sta cosa!!!

Ultima modifica di Eddy831 : 23-08-2010 alle 19:25.
Eddy831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian