|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grazie ragazzi, sarebbe ben accetto comunque un responso univoco sull'implementazione di spydoctor.
Imbattendomi sui test della matousec sui firewall viene sconsigliato pctools... : Not recommended ![]()
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2544 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Prima del firewall attuale che uso, Comodo, ho usato per molto tempo PC Tools firewall, è un ottimo prodotto, sopratutto se usato in modalità "utente esperto" (vedere guide a riguardo) quindi ben configurato come si deve, poi ha il vantaggio di essere molto leggero sulle risorse. Oltre questo possiede pure un valido modulo HIPS. Se non l'avessi già provato non ti dicevo che è un prodotto valido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Come protezione era ottimo, anche abbastanza leggero. Il problema era la configurazione, finche l'uso era navigare e basta era perfetto, pochissimi avvisi e PC ben protetto. Già con l'apertura di alcune porte iniziano i primi problemi, nonostante configurato a dovere continuava a "filtrare" Emule, quindi ID basso ![]() Il peggio con una chiavetta bluetoth, non c'era verso di comunicare via bluetoth se non disabilitando il firewall ![]() Non so se adesso sia cambiato, forse l'avranno leggermente aperto, visto che quando lo usavo aveva dei punteggi molto alti anche su Matousec.
![]() |
![]() |
#2547 |
Bannato
|
Di solito i problemi che si notano con i firewalls sono legati sempre a qualche regola firewall da rivedere e succedono inconvenienti tipo quelli sopra descritti.
Quando usavo PC Tools firewall plus, l'anno scorso nel 2009 prima di essere iscritto a questo forum, lo avevo configurato in modalità "utente esperto" seguendo alcune guide in rete che mi hanno aiutato molto, altrimenti non ci riuscivo perchè devo ammettere che PC Tools firewall usato in questa modalità è abbastanza macchinoso da configurare, sopratutto per creare delle buone regole per Emule ero diventato matto perchè allora non riuscivo a trovare valide guide in rete, poi alla fino ci sono riuscito e lo avevo configurato tutto a dovere. Devo però anche ammetere che se usato con le impostazioni di default in modalità "utente normale" non è che sia proprio il massimo come protezione, anche perchè ricordo che in questa modalità c'erano poche possobiltà di personalizzazione nel creare regole configurate ad hoc (Emule ad esempio), forse anche per questo motivo viene sconsigliato dalla Mausotec. Ma provate a configurarlo come si deve in modalità avanzata (aiutandosi con le guide)...in questo caso altro che ultimo in classifica ma lo metterei sicuramente tra i primi ![]() Per terminare voglio dire una opinione personale per quanto riguarda le difficoltà nel configurare i firewalls con regole avanzate: molti mi diranno che non è così ma io dico che Comodo firewall (che attualmente uso) è più facile da configurare rispetto a PC Tools firewall se usato in "modalità utente esperto". Ritornando al discorso delle calssifiche, se per questo, ad es. Comodo è classificato il miglior firewall, ma provate a lasciarlo con le impostazioni di default senza intervenire con configurazioni personalizzate...lo stesso discorso vale anche per PC Tools ![]() Ultima modifica di gyonny : 17-08-2010 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Comunque, come impostazione base era abbastanza chiuso, anche perchè le porte pericolose le avevo chiuse con WWDC e sono dietro ad un router con firewall, il problema è quando si esce dalle impostazioni standard, è molto macchinoso, ed allora, come dici tu, meglio Comodo. Infatti, dopo che ho provato per qualche ora a configurare la porta bluetoth, l'ho disinstallato ed ho cambiato firewall ![]()
![]() |
![]() |
#2549 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Le classifiche possono dire quello che vogliono ma dato che PC Tools in questo caso di modalità avanzata è molto personalizzabile resta sempre uno tra i migliori firewalls in circolazione. Edit: Approfitto di questo 3D per far vedere a chi fosse interessato una mia vecchia miniguida su PC Tools firewall (postata in altro forum), ma occhio che puo contenere errori dato che fa parte di una vecchia versione del software e che da allora non l'ho più rivista perchè non sono più interessato dato che oramai uso Comodo firewall, quindi non va vista come guida di riferimento. La posto solamente a titolo di esempio per far notare il tipo di possibilità di personalizzazione e potenzialità che possiede questo firewall/HIPS, poi se qualcuno magari vorrà correggerne qualcosa non mi interessa ![]() Ultima modifica di gyonny : 17-08-2010 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per gli utilissimi interventi chiarificatori...
![]() 1.@gyonny a tal punto vorrei mi indichi i link di guida per la configurazione ottimale di pctools firewall plus, inoltre quale divergenza separa la modalita utente normale da quella esperta (e in quale modo quest'ultima influisce sulla protezione del sistema e relativi poup-up) e se la stessa scelta può essere cambiata anche in seguito all'installazione 2.Ho utilizzato in passato anche io comodo firewall e ricordo che era abbastanza macchinoso a differenza invece di OArmor free che l'ho notato molto facile da configurare grazie alla ottima modalità apprendimento (praticamente fà tutto lui ![]() 3.Tornando a Pctools firewall plus,leggendo dal suo sito ufficiale si evince che possiede anche un modulo hips. Inoltre ho notato che è da quasi un anno che non vengono rilasciati aggiornamenti ![]() OArmor lo aggiornano molto più spesso ![]() Rimane molto alta la ricerca dal sottoscritto di un personal firewall efficace e con un ottimo rapporto protezione/poupup (quest'ultimi ridotti possibilmente all'osso dato che vorrei non dover rispondere ad alert non interpretabili da una utenza medio-bassa) abitutata all'utilizzo di solo software antivirale.
![]() |
#2551 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
così come ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI*** Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD Quote:
![]()
Ultima modifica di Chill-Out : 18-08-2010 alle 11:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
per ulteriori chiarimenti vi invito a postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046365 ci sono le regole per emule e utorrent ![]()
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2554 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Senior Member
|
no...e' ancora in beta
![]() |
#2556 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
|
i 64 ...e gli hips non vanno molto daccordo...vedi sandbox,defence wall,malware defender....diamo atto a quelli di comodo di essere tra i primi insieme a pctools a dare supporto ai 64 bit...
adesso con l'aquisizione da parte della emsisoft pare che la versione stabile si avvicini di piu' ![]()
![]() |
#2558 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
|
La mia esperienza su un celeron-d da 2.8ghz e soli 512 mb di ram non sono state tanto positive...
![]() Su un dual core2duo invece è tutta un altra storia....
![]() |
#2560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ognuno poi ha le sue esigenze ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.