|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ciao a tutti... sto pensando di acquistare un netbook e l'N150 corby mi ha stuzzicato parecchio!
Avete provato il netbook con linux? Io piallerei tutto per metterci su una bella arch in caso si può acquistare senza os e programmi inutili???
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
installare linux è stata la prima cosa che ho fatto sul mio n150, precisamente ho provato ubuntu 10.04, opensuse, fedora, moblin, jolicloud. attualmente ho un triple-boot con ubuntu, jolicloud e win7 preinstallato, ma per quello che ci faccio finisco per usare sempre win7. i motivi che ti portano a tralasciare linux sono tanti, quelli più significativi consistono nel maggiore consumo energetico (c.ca 50% in più) e la mancanza di compatibilità con i tasti funzione (tranne che per ubuntu). arch non l'ho mai provata, anche se mi sono sempre ripromesso di farlo, ma ho letto una volta sui forum ufficiali di una sezione in cui sono raccolti tutti gli script necessari al riconoscimento dei tasti funzione esattamente come è stato fatto per ubuntu, quindi non dovresti avere problemi in tal senso, resta da risolvere la questione 'energetica'... |
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione energetica secondo me si risolve... basta individuare quale componente non va in risparmio energetico! Se farò l'acquisto poi ci proverò son 3 anni che faccio a meno di windows felicemente e non tonerò indietro per questo!
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
oltre a win7 ho appena installato una partizione con MeeGo sul mio N220...
è velocissimo...vi farò sapere come si comporta con batteria e hardware! |
|
|
|
|
|
#905 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
ragazzi a me la batteria dell' N220 dura 6 ore
ma nè 12 ore...nè 10 ore... nè 8 ore... quindi io proporrei di aprire un topic con una lista di tutti i possessori dell N220 e fare una lista, scrivendo poi a Samsung e richiedendo la sostituzione della batteria da 4400 con quella da 5200 ... perchè io sapevo fosse da 5200 la batteria, invece arrivato a casa, ho visto che era da 4.400 e sono rimasto molto deluso!!!! |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non so se è capitato a qualche altro.
Ho un netbook Samsung N220. Da ieri sera quando provo a scrivere qualcosa, se premo un qualsiasi tasto "UIOP JKLò M.-" mi scrive rispettivamente "456* 123- 0.+", in pratica è come se tenessi premuto il tasto "Fn" premuto, mentre se premo prorpio questo tasto riesco a scrivere le lettere normalmente. Ho provato a fare un rispristino di sistema credendo che magari fosse legato a qualche aggiornamento di Windows, ma niente da fare, il problema è rimasto. Ho provato anche un'altra cosa (che al momento non sto ricordando) ma niente lo stesso. Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema? Al momento sto scrivendo con una tastiera USB per ovviare il problema. |
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
...porresti provare con uno spray per i contatti elettrici... |
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Junior Member
|
Il tasto funziona benissimo, solo che lo fa al contrario.
|
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo sviluppata direttamente da intel credo che la questione energetica sarà trattata al massimo delle possibilità!
|
|
|
|
#910 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Junior Member
|
O grazie al cielo. Mi hai salvato. Non sapevo di questa cosa. Meno male che mi hai risposto, perché stavo impazzendo. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
diciamo che dopo averlo provato una giornata posso dire che le fondamenta ci sono, però è ancora molto instabile e certe cose sono molto poco pratiche... l'interfaccia può sembrare semplice ma lo è fino a che fai cose semplici..
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sto provando a calibrare la batteria con l'apposita voce presente nel bios, ho pero' una domanda da fare a chi ha gia' sperimentato la cosa. Dopo circa 4 ore la spia dell'accensione (blu) ha iniziato a lampeggiare e l'indicatore della carica è rimasto fisso al 9% (è passata più di una mezz'ora). Inoltre il portatile scalda molto di meno, come se fosse andato in sospensione. E' normale?
Grazie
|
|
|
#914 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#915 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho tenuto duro e alla fine il portatile si è spento, dopo quasi 5 ore e 30.
Ora lo metto di nuovo in carica e vediamo se c'è stato qualche minimo miglioramento.
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
scusate ma il problema della batteria che si scarica da spenta che qualcuno faceva notare nelle prime pagine del thread c'è ancora anche con le ultime versioni?
grazie mille
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ragazzi sto WiFi proprio non riesco a disabilitarlo con l'Fn =((
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#920 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.