Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2010, 03:06   #1621
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Llano sarà a 3 core anche perchè i suoi core X86 derivano dai K10...
questa non l'ho
capita..................................................

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Credo che sia fantascienza...
bhe, non ho detto che si faccia.... ho detto che 3core una gpu sarebbe un buon modulo da ripetere.... diventerebbe x6
e dual gpu....
cosa che già si ha... con qualità apu!
naturalmente non si farà... o magari avremo
schede madri a doppio soket!
fantascenza lo so
carlottoIIx6 è offline  
Old 12-08-2010, 08:40   #1622
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Invece il mio dubbio è un altro: chissà se ci saranno programmi che si avvarranno "dell'anima GPU" di queste APU...
Questa volta AMD si espone molto, l'idea è Ottima, speriamo solo di non rivedere la storia come i 64Bit "aspettare che Intel sia pronta "

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una boiata... quindi la mia è più una domanda che una risposta.
Finché si tratta di istruzioni ex-novo, se l'S.O. non le supporta, il procio non le può eseguire.

Ora... programmi che utilizzano la VGA per calcoli, tipo Boinc, ci sono, ma chiaramente è il software che è stato fatto per supportarle.

Ora mi chiedo una cosa... sarebbe una cosa impossibile realizzare via hardware una cosa che è già gestibile via software?
Cioè... se un'unità di calcolo è integrata nella VGA... non potrebbe, in via teorica, essere utilizzata dal procio anche se il software non lo prevedesse?

Nel senso... la VGA ha X unità di calcolo, se la vga non fosse sotto pieno carico per la grafica... una parte di unità di elaborazione potrebbero venire considerate come un'estensione di unità di elaborazione dei core... in fin dei conti, male che vada si tratterebbe di un'emulazione, ma indipendente, quindi, sempre male che vada, se non ci sarebbero sincronismi particolari, sarebbero istruzioni eseguite in parallelo le cui performances si sommerebbero.
Secondo me questo discorso varrà con Fusion 2
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline  
Old 12-08-2010, 09:07   #1623
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Io continuo a non trovare riscontri.

Sui modelli Desktop piu' avanzati,
non mi risultano gpu integrate / apu
nè su Sandy Bridge nè su Bulldozer,

il che mi fa pensare che questi oggetti abbiano semplicemente
il ruolo delle schede video economiche.
bicchiere è offline  
Old 12-08-2010, 09:30   #1624
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ok Capitano ho "ripassato"i compiti..per quanto riguarda i vari software in grado di stare al passo con questa APU è possibile che AMD "strigli" le orecchie ai vari software house e in primis a zio Bill?

un altra cosa, se è possibile inserire la "forza" di una 5770 in questa APU, il mercato delle schede grafiche non è giunto al termine?

Ultima modifica di navarre63 : 12-08-2010 alle 09:33.
navarre63 è offline  
Old 12-08-2010, 10:05   #1625
bicchiere
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
se è possibile inserire la "forza" di una 5770 in questa APU, il mercato delle schede grafiche non è giunto al termine?
Il mercato delle schede video economiche di sicuro.

La "forza" di una 5770... uhm...
la 5770 costa 120 euro oggi,
quando usciranno i nuovi chip amd costerà sui 60
bicchiere è offline  
Old 12-08-2010, 10:21   #1626
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi

Io penso invece che il ruolo delle APU va ben oltre quello per cui sono stati concepiti alcuni processori Core con la grafica integrata; nel senso che sicuramente faranno anche da schede video integrate "molto integrate" (scusate il gioco di parole) ma il termine Accelerated è da intendersi nell'APU come una specie di turbo per applicazioni pesanti avvalendosi della parte GPU del processore

Adesso mi spiego meglio

Alcune applicazioni utilizzano già la GPU in ambito General Purpose (ossia tutto ciò che esula dal mero calcolo grafico come ad esempio i calcoli fisici stile PhysX), per cui l'obiettivo di AMD penso sia quello di mettere a disposizione del sistema una GPU (o chiamiamola una CPU con la struttura di una GPU) proprio per svolgere attività di sistema pesanti e facilmente parallelizzabili evitando di ricorrere a sistemi con 2 o più schede video; i vantaggi sarebbero grande compattezza, facilità di upgrade (basterebbe sostituire la CPU classica con l'APU dotata dello stesso socket e nessuno si accorgerebbe esteriormente della differenza), consumi inferiori rispetto ad analoghe schede discrete oltre che la possibilità di spegnere la parte GPU dell'APU qualora fosse inutilizzata
Old 12-08-2010, 10:34   #1627
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
questa non l'ho
capita..................................................
Ci saranno triple core perchè "il problema" di un determinato numero di Quad core con uno o più core fallati ci sarà anche con i 32nm SOI; la stessa cosa che succede con i K10 a 45nm e che succedeva con i K10 a 65nm...
Bulldozer sarà "costruito" a moduli composti da due core, la quale condividono la cache L2, quindi non ci saranno soluzioni a core dispari...

Quote:
bhe, non ho detto che si faccia.... ho detto che 3core una gpu sarebbe un buon modulo da ripetere.... diventerebbe x6
e dual gpu....
cosa che già si ha... con qualità apu!
naturalmente non si farà... o magari avremo
schede madri a doppio soket!
fantascenza lo so
Intendevo fantascienza nel senso decisionale.
Si può anche realizzare una CPU con architettura bulldozer mettendo nello stesso package anche una APU Llano; ma sarebbe un tantinello inutile come realizzare due APU sullo stesso package per ottenere un improbabile Six core con le due GPU collegate in una sorta di configurazione Crossfire.
Assurda l'idea di creare un sistema a doppio socket per le soluzioni APU Llano...

Quote:

E infatti Llano avrà una GPU con una potenza presunta simile ad una 5570/5670, la quale rappresenta un mercato mainstream.

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
ok Capitano ho "ripassato"i compiti..per quanto riguarda i vari software in grado di stare al passo con questa APU è possibile che AMD "strigli" le orecchie ai vari software house e in primis a zio Bill?
Sarebbe come se tirasse le orecchie ad un elefante perchè usa la proboscide solo per mangiare...
AMD non ha il potere di cambiare le cose ma solo di proporre qualcosa di nuovo e la storia dei primi OS a 64bit è un ottimo esempio...

Quote:
un altra cosa, se è possibile inserire la "forza" di una 5770 in questa APU, il mercato delle schede grafiche non è giunto al termine?
No perchè le APU non solo semplicemente delle GPU e nemmeno delle CPU.
Per farti un esempio se ho un sistema Intel non posso prendere un APU e usarla come scheda video, per quello ci sono le schede video discrete.
AMD per il suo mercato X86 mainstream proporrà le APU al posto di piattaforme con CPU più GPU.
Dal punto di vista tecnico/economico è meglio avere due componenti in uno, mantenendo comunque il mercato delle GPU entry level e mainstream; il mercato delle soluzioni Top level sarà "unico" per molti anni ancora.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 12-08-2010, 10:47   #1628
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Io penso invece che il ruolo delle APU va ben oltre quello per cui sono stati concepiti alcuni processori Core con la grafica integrata; nel senso che sicuramente faranno anche da schede video integrate "molto integrate" (scusate il gioco di parole) ma il termine Accelerated è da intendersi nell'APU come una specie di turbo per applicazioni pesanti avvalendosi della parte GPU del processore

Adesso mi spiego meglio

Alcune applicazioni utilizzano già la GPU in ambito General Purpose (ossia tutto ciò che esula dal mero calcolo grafico come ad esempio i calcoli fisici stile PhysX), per cui l'obiettivo di AMD penso sia quello di mettere a disposizione del sistema una GPU (o chiamiamola una CPU con la struttura di una GPU) proprio per svolgere attività di sistema pesanti e facilmente parallelizzabili evitando di ricorrere a sistemi con 2 o più schede video; i vantaggi sarebbero grande compattezza, facilità di upgrade (basterebbe sostituire la CPU classica con l'APU dotata dello stesso socket e nessuno si accorgerebbe esteriormente della differenza), consumi inferiori rispetto ad analoghe schede discrete oltre che la possibilità di spegnere la parte GPU dell'APU qualora fosse inutilizzata
Quoto:

Quote:
Sui modelli Desktop piu' avanzati, non mi risultano gpu integrate / apu nè su Sandy Bridge nè su Bulldozer, il che mi fa pensare che questi oggetti abbiano semplicemente il ruolo delle schede video economiche.
Il limite non è del concetto APU, ma un insieme di altri motivi:
Se il software non è ancora in grado di sfruttare un'APU, un Buldozer teorico con APU integrata di fatto avrebbe un TDP più alto senza una controparte di aumento IPC del procio, quindi dovrebbe vedersela con SB.
SB, da parte sua, anche se è molto più indietro (VGA a 45nm con procio a 32nm), è comunque alla pari con i tempi.

Invece, nel progetto Llano non c'è problema per AMD, perché con il 32nm HKMG e vga on die si parla di TDP sui 95W, quindi nessun prb di consumi esagerati, nessun prb di calore, un discorso di marcketing aggressivo perché ridurrebbe all'osso l'hardware necessario e comunque un costo fabbricazione nell'insieme tra cpu e vga più basso (e non di poco).

Inoltre dove AMD ha poco mercato è nel settore portatile ed un Llano e similari rappresenterebbe la ciliegina sulla torta ed AMD gioca avvantaggiata, visto la tecnologia ATI acquisita.

Certo, al momento la cosa si ridurrebbe quasi a solo costo inferiori da parte di AMD, ma quando le APU saranno sfruttate nella loro interezza, AMD più che alcune carte in più direi che ne abbia un intero mazzo.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-08-2010, 10:48   #1629
bicchiere
Bannato

Quote:
Accelerated è da intendersi nell'APU come una specie di turbo per applicazioni pesanti avvalendosi della parte GPU del processore
Adesso mi spiego meglio
Sì, la storiella la conosco,
ma il fatto che sui desktop "performance" di apu non se ne parli,
non ti insospettisce un TANTINO?
Se fosse come dici tu, le apu starebbero bene anche lì.
bicchiere è offline  
Old 12-08-2010, 11:11   #1630
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Non c'è molto da insospettirsi, i motivi potrebbero essere quattro:

- uno di tipo energetico/termico: è ancora difficile integrare cores grafici e x86 di rilevante potenza (tipo un esacore e un RV870) e stare in un range di 125W di TDP massimi (ci vorrebbe anche un socket decisamente differente rispetto a quelli attuali per gestire una quantità di corrente molto elevata);

- uno di tipo fisico: un die esacore e un die di RV870 non ci starebbero nel package attuale;

- uno di tipo economico: costa ancora troppo industrialmente parlando una integrazione miniaturizzata di componenti così potenti, bisognerà aspettare magari un paio di generazioni di APU e processi produttivi più sofisticati (zona 22nm)

- uno di tipo pratico: manca ancora il software adatto per sfruttare l'APU nella maniera che avevo detto sopra, a partire da un fantomatico Windows 7 APU Edition passando per dei Winrar, programmi di crittografia, videogiochi, ecc. riscritti per sfruttare gli shader grafici.

Per cui sicuramente al momento l'unica applicazione delle APU è quella come CPU+GPU, a medio-lungo termine (magari tra 3-4 anni) potremmo vedere l'APU come unità di elaborazione alternativa capace di soppiantare la CPU

Ultima modifica di -Maxx- : 12-08-2010 alle 11:15.
-Maxx- è offline  
Old 12-08-2010, 11:16   #1631
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:

Almeno per questa generazione bulldozer non sarà dotato di gpu, secondo me per 2 motivi almeno

1 perché sarebbe stato più complesso implementare la gpu in tempi utili, a meno che bulldozer non uscisse nel 2012, e poi bulldozer fascia alta punta sul fatto che una possibile accelerazione gpu venga da vga discrete giusto per non tagliare troppo il mercato ad ati e farsi concorrenza interna

2 perché permetterebbe di mantenere la compatibilità del futuro socket llano per almeno 3 anni dato che le prossime generazioni di bulldozer fascia bassa/media che andranno a sostituirsi a llano sarranno presumibilmente dotate di gpu
dark.halo è offline  
Old 12-08-2010, 11:26   #1632
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Almeno per questa generazione bulldozer non sarà dotato di gpu, secondo me per 2 motivi almeno

1 perché sarebbe stato più complesso implementare la gpu in tempi utili, a meno che bulldozer non uscisse nel 2012, e poi bulldozer fascia alta punta sul fatto che una possibile accelerazione gpu venga da vga discrete giusto per non tagliare troppo il mercato ad ati e farsi concorrenza interna

2 perché permetterebbe di mantenere la compatibilità del futuro socket llano per almeno 3 anni dato che le prossime generazioni di bulldozer fascia bassa/media che andranno a sostituirsi a llano sarranno presumibilmente dotate di gpu

quoto
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline  
Old 12-08-2010, 11:52   #1633
bicchiere
Bannato

Quote:
Non c'è molto da insospettirsi, i motivi potrebbero essere quattro:

- uno di tipo energetico/termico: è ancora difficile integrare cores grafici e x86 di rilevante potenza (tipo un esacore e un RV870) e stare in un range di 125W di TDP massimi (ci vorrebbe anche un socket decisamente differente rispetto a quelli attuali per gestire una quantità di corrente molto elevata);

- uno di tipo fisico: un die esacore e un die di RV870 non ci starebbero nel package attuale;

- uno di tipo economico: costa ancora troppo industrialmente parlando una integrazione miniaturizzata di componenti così potenti, bisognerà aspettare magari un paio di generazioni di APU e processi produttivi più sofisticati (zona 22nm)

- uno di tipo pratico: manca ancora il software adatto per sfruttare l'APU nella maniera che avevo detto sopra, a partire da un fantomatico Windows 7 APU Edition passando per dei Winrar, programmi di crittografia, videogiochi, ecc. riscritti per sfruttare gli shader grafici.

Per cui sicuramente al momento l'unica applicazione delle APU è quella come CPU+GPU, a medio-lungo termine (magari tra 3-4 anni) potremmo vedere l'APU come unità di elaborazione alternativa capace di soppiantare la CPU
Ah beh, allora siamo d'accordo su tutto!

C'è da dire che tutte le motivazioni che hai scritto varranno SEMPRE, tranne forse quella dell'ottimizzazione del software.
Tra 3/4 anni, le prime tre motivazioni (energetico fisico economico) saranno ancora valide. Quindi MAH.
bicchiere è offline  
Old 12-08-2010, 12:06   #1634
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Ah beh, allora siamo d'accordo su tutto!

C'è da dire che tutte le motivazioni che hai scritto varranno SEMPRE, tranne forse quella dell'ottimizzazione del software.
Tra 3/4 anni, le prime tre motivazioni (energetico fisico economico) saranno ancora valide. Quindi MAH.
Scrivi meglio: varranno sempre per il top di gamma CPU+GPU del periodo considerato, sennò col tuo ragionamento non dovremmo neanche avere adesso un dualcore + RV810; tra due anni un esacore + una gpu simile a RV870 entrambi shrinkati e downvoltati a dovere potrebbero essere realtà per una nuova generazione di APU
Old 12-08-2010, 12:07   #1635
bicchiere
Bannato

Quote:
Scrivi meglio: varranno sempre per il top di gamma CPU+GPU del periodo considerato)
Pardon, mi pareva ovvio!
bicchiere è offline  
Old 12-08-2010, 12:09   #1636
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Pardon, mi pareva ovvio!
Ok
Old 12-08-2010, 12:10   #1637
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Buldozer anche se inizialmente uscirà in versione AM3/AM3+ come cpu classica è stato comunque concepito per via della struttura FP del modulo(dual core) in maniera che in futuro quando arriveranno i 22 nm potrà essere integrata con la gpu.
Quindi la seconda versione del Buldozer uscirà come APU con gpu integrata scommetto derivata da Nothern Island come architettura e userà il socket FM1.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 12-08-2010, 12:32   #1638
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Comunque c'è anche un discorso di aspettative della clientela diversificate da un Llano e da un Buldozer.

A parte il discorso consumi, anche rimanendo in ambito desktop, praticamente quello che la maggior parte si aspetterebbe da Llano, è una potenza simile-superiore al corrispettivo Phenom II X2-X4, con una VGA proporzionata all'uso che se ne farebbe, quindi idonea ai giochi "tirati".
Ora... se l'utente si ritrova tutto ciò spendendo quanto un Phenom II X4, ma eliminando la spesa VGA e spendendo meno per la mobo... di tutti i discorsi se il software sfrutterà più o meno la APU, a me sembrano marginali. Non si tratta di spendere di più e poi avere i vantaggi nel tempo, ma spendere meno e da subito.

Finché le APU non saranno sfruttate per aumentare l'IPC, AMD non sfornerà Buldozer APU.

Nel contesto sopra, AMD con Buldozer ha l'obiettivo di commercializzare un procio in grado di competere con i proci Intel. Questo lo ottiene (o lo dovrebbe ottenere) tramite un aumento di IPC ed aumento di clock. Mi sembra chiaro che in mancanza dell'aumento di IPC derivante dalla vga integrata, la scelta cada su un procio non APU, con minor TDP e conseguentemente maggior clock operativo.

A tutto questo poi bisogna aggiungere che chi volesse avere ancor più prestazioni in ambito grafico, monterebbe delle classiche schede video su PCI, ed a quel punto io comunque avrei pagato un procio + vga utilizzando solamente il procio e penalizzandolo nel TDP.
Quando le APU saranno a regime, questo non rappresenterebbe un problema perché comunque la VGA pagata dentro al procio contribuirebbe ad aumentare l'IPC, e nel caso ipotetico che la grafica fosse basata su schede su PCI, comunque la VGA on die lavorerebbe al 100% per aiutare il procio nei calcoli...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-08-2010, 13:21   #1639
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Secondo me per l' Apple TV ci sono migliori probabilità che abbia ragione questo articolo di Engadget in cui dicono che ci sarà il processore A4: http://www.engadget.com/2010/08/11/u...ck-gains-apps/

Per le apu qui si parla di prospettive interessanti per il futuro:

Four out of five notebooks shipped worldwide in 2014 will employ graphics-enabled processors, up from about one out of three in 2010, as computer makers seek to offer smaller and more innovative products, according to iSuppli.

In 2014, 82.9% of notebooks will use such processors, up from 39% in 2010.

Continua: http://www.digitimes.com/news/a20100812PR203.html

Per 2010 penso che intendano l' anno fiscale , che sarebbe quindi il 2011 solare
Old 12-08-2010, 13:26   #1640
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
mah ... secondo me apple fa pakki su pakki (vedi i pak ).. i processori che usano loro sono già vecchi ( e gli pubblicizzano come novità).. quindi secondo me se aplle userà fusion sarà dopo 6 mesi che sarà uscito ...e ovviamente lo farà pagare una fortuna come tutto ...
Ste powa è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian