Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 16:30   #7381
Cylen78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
edit, leggo solo ora che vuoi appendere le casse al muro..
allora cambia rispetto alla configurazione precedente i frontali con le tesi 260..andresti a spendere circa 250 invece che 430..a quel punto però il sub sarebbe d'obbligo..
ma con le 260 perdo di qualità? che differenza c'è?...e a muro c'è un modo particolare di installarle? thanks

P.S.: ma per il surround intendi le casse posteriori?...se si non potrei prenderle della indiana? in modo da avere tutto uguale?

Ultima modifica di Cylen78 : 09-08-2010 alle 16:36.
Cylen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 16:39   #7382
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Cylen78 Guarda i messaggi
ma con le 260 perdo di qualità? che differenza c'è?...e a muro c'è un modo particolare di installarle? thanks

P.S.: ma per il surrounf intendi le casse posteriori?...se si non potrei prenderle della indiana? in modo da avere tutto uguale?
Beh è chiaro che un paio di casse da pavimento 3 vie e un paio di casse da scaffale 2 vie costruite in maniera totalmente diversa hanno grosse differenze..se puoi ti consiglierei di prendere le 560..con le 260 perdi di qualità, è chiaro..però se ti serve per forza qualcosa da appendere..
Per i surround..ho sentito pareri discordanti sulle tesi 104 e 204 (che sarebbero i diffusori della stessa serie preposti ai surround)..o meglio..non suonano male..ma c'è di meglio come rapporto qualità-prezzo sulla stessa fascia di prezzo. ad esempio come ti ho consigliato prima le wharfedale wh-20 che sono diffusori bipolari.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 16:48   #7383
Cylen78
Junior Member

Quote:
Beh è chiaro che un paio di casse da pavimento 3 vie e un paio di casse da scaffale 2 vie costruite in maniera totalmente diversa hanno grosse differenze..se puoi ti consiglierei di prendere le 560..con le 260 perdi di qualità, è chiaro..però se ti serve per forza qualcosa da appendere..
Per i surround..ho sentito pareri discordanti sulle tesi 104 e 204 (che sarebbero i diffusori della stessa serie preposti ai surround)..o meglio..non suonano male..ma c'è di meglio come rapporto qualità-prezzo sulla stessa fascia di prezzo. ad esempio come ti ho consigliato prima le wharfedale wh-20 che sono diffusori bipolari.
ù

Mi hai convinto sulle 560.....a me è importante il surround da appende a muro.

Scusa l'ignoranza ma di queste cose ne capisco poco, averie da farti una domanda tecnica di installazione.
Casa mia ha la predisposizione all'home theatre con 4 scatoline chiuse, 2 frontali e due posteriori. tramite queste scatoline come faccio ad installare fisicamente l'home theatre?..
Old 09-08-2010, 16:59   #7384
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ù

Scusa l'ignoranza ma di queste cose ne capisco poco, averie da farti una domanda tecnica di installazione.
Casa mia ha la predisposizione all'home theatre con 4 scatoline chiuse, 2 frontali e due posteriori. tramite queste scatoline come faccio ad installare fisicamente l'home theatre?..
non capisco cosa intendi..le casse vanno collegate tramite dei cavi al sintoampli..chiaramente non c'è bisogno di "scatoline" per il sub e per il centrale visto dove vanno collocati.
Se prenderai dei frontali da pavimento utilizzerai solo le "scatoline" posteriori..dovrai chiaramente tirare i cavi tramite la canaletta che è stata disposta per portare il cavo dal sintoampli sin li.
Old 09-08-2010, 17:05   #7385
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ù

Le "scatoline" come dici tu dovrebbero essere le placche che coprono il tubo di derivazione all'interno del muro.
All'interno del tubo fai passare i fili di collegamento tra i diffusori anteriori e surroud e l'amplificatore.
Il centrele non ne ha bisogno perchè è da posizionarsi sotto (o sopra) la TV e va collegato direttamente al sinto ampli.
Devi acquistare delle staffe da muro per diffusori, fai 2 fori con il trapano e ci attacchi le casse.....oppure fai fare delle mini mensole in vetro acidato e appoggi sopra le casse.

Ultima modifica di Barbaresco : 09-08-2010 alle 17:13.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 18:02   #7386
Cylen78
Junior Member

Grazie mille, siete mitici!

Ricapitolando:
2 frontali tesi 560
centrale tesi 704
2 posteriori wharfedale WH-20 + staffe a muro

Per il sintoamplificatore onkyo tx-sr508 o 608? ossia vale la pena spendere 100 sacchi in + per il 608?

thanks
Old 09-08-2010, 19:12   #7387
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

Ricapitolando:
2 frontali tesi 560
centrale tesi 704
2 posteriori wharfedale WH-20 + staffe a muro

Per il sintoamplificatore onkyo tx-sr508 o 608? ossia vale la pena spendere 100 sacchi in + per il 608?

thanks
A mio avviso si.
Più potente (quindi piloterà meglio i diffusori), certificato THX, 2 HDMI di più, ventola per il raffreddamento..dicendo solo le prime cose che mi vengono in mente..
Old 09-08-2010, 19:28   #7388
Cylen78
Junior Member

Ho visto i wh-20 , ma esteticamente mi piacciono poco, vorrei creare una certa linearità estetica nei diffusori. Se le 204 tesi non sono un granchè c'è qualcosa di meglio (qualità/prezzo) che si avvicina all'estetica della tesi?
Old 09-08-2010, 19:38   #7389
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ho visto i wh-20 , ma esteticamente mi piacciono poco, vorrei creare una certa linearità estetica nei diffusori. Se le 204 tesi non sono un granchè c'è qualcosa di meglio (qualità/prezzo) che si avvicina all'estetica della tesi?
Non è che non sono granchè..è che in quella fascia di prezzo nulla si avvicina alle WH-20...
Le 204 vanno benissimo..magari con le wharfedale avresti avuto un suono più coinvolgente spendendo meno. Tutto qua.
Old 09-08-2010, 21:13   #7390
Cylen78
Junior Member

Conosci uno o più siti economici ed affidabili dove comprare il tutto?
Old 09-08-2010, 21:47   #7391
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Conosci uno o più siti economici ed affidabili dove comprare il tutto?
Si.
Ti mando un messaggio privato.
Old 10-08-2010, 08:31   #7392
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:

thanks
No, investi i denari nei diffusori.
E' un'opinione personale, con i soldi dell'Onkyo comprerei ad occhi chiusi Marantz (SR5001) o Harman Kardon (AVR-260).
Old 10-08-2010, 08:53   #7393
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
No, investi i denari nei diffusori.
E' un'opinione personale, con i soldi dell'Onkyo comprerei ad occhi chiusi Marantz (SR5001) o Harman Kardon (AVR-260).
scusa eh..ma dove trovi un HK260 a 330€ ovvero il costo del 508?
Se poi intendevi il 608 cerca qualche recensione online..e vedi un pò che apparecchio ha tirato fuori Onkyo. Non parliamo per sentito dire, cerchiamo di dare consigli sensati e sopratutto solo se conosciamo le cose.
Con i soldi dell'onkyo ad oggi il miglior rapporto qualità prezzo è proprio quello dell'onkyo. L'unico sintoampli in quella fascia che gli si avvicina è il denon 1910..che però non ha l'hdmi 1.4..cosa non fondamentale per molti.
Cmq l'accoppiamento onkyo-indiana line è qualcosa di spettacolare per quel prezzo.
Old 10-08-2010, 11:13   #7394
Cylen78
Junior Member

Quindi onkyo+indiana e vado tranquillo. Cmq mi son fatto un preventivo su un sito online , totale 1100.

Coppia indiana tesi 560
Centrale tesi 704
Coppia wh-20
Sinto onkyo tx-sr608

..che ne dite?
Old 10-08-2010, 11:19   #7395
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
anche il pioneer vsx-920 non è niente niente male se si possono spendere 400 euro.

peccato che ti mettono la porta di rete solo per sentire le radio su internet e che per collegare mp3/ipod serve, se ho ben capito, tenere aperto lo sportellino anteriore.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:28   #7396
Cylen78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
anche il pioneer vsx-920 non è niente niente male se si possono spendere 400 euro.

peccato che ti mettono la porta di rete solo per sentire le radio su internet e che per collegare mp3/ipod serve, se ho ben capito, tenere aperto lo sportellino anteriore.
Tra l'onkyo 608 e questo pioneer che differenza c'é? (parliamo di quasi 100 euri di differenza)
Old 10-08-2010, 12:46   #7397
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
scusa eh..ma dove trovi un HK260 a 330€ ovvero il costo del 508?
Se poi intendevi il 608 cerca qualche recensione online..e vedi un pò che apparecchio ha tirato fuori Onkyo. Non parliamo per sentito dire, cerchiamo di dare consigli sensati e sopratutto solo se conosciamo le cose.
Con i soldi dell'onkyo ad oggi il miglior rapporto qualità prezzo è proprio quello dell'onkyo. L'unico sintoampli in quella fascia che gli si avvicina è il denon 1910..che però non ha l'hdmi 1.4..cosa non fondamentale per molti.
Cmq l'accoppiamento onkyo-indiana line è qualcosa di spettacolare per quel prezzo.

Sì, l'HK260 è da intendersi a parità di prezzo con l'Onkyo 260, a 350€ si trova l'HK 155, anche se, come ho scritto, andrei ad occhi chiusi su Marantz ma è un parere personale derivato dalle elettroniche che possiedo (NAD - Marantz - Technics - Kenwood - Pionner) in abbinamento ai miei diffusori (JBL - B&W) e dal gusto del mio orecchio.
Secondo me, sottolineo l'opinione personale senza sparare verità assolute, la miglior accoppiata, anche entry level è il suono dolce e caldo di Marantz con la secchezza e forza degli acuti di Klipsch, Indiana Line (sempre per parere personale) ha un suono abbastanza caldo, e, tengo a precisare sempre secondo un parere personale, si abbina bene con HK che, notoriamente ha un suono un po' meno caldo, ma molto carico di corrente, nonostante il wattaggio dichiarato sia la metà di Onkyo.
Poi.....se tu possiedi la catena Onkyo - I.L. e la ritieni il massimo del matrimonio, per carità, allora sicuramente hai ragione.
Old 11-08-2010, 09:57   #7398
Cylen78
Junior Member

Buongiorno.
Come sub che ne dite di questo: VELODYNE Impact 10 ??? o magari consigliatemi qualcosa di meglio o equivalente ad un prezzo + basso.
Tanto per ricordarci sto scegliendo:
Coppia casse frontali Indiana Tesi 560
Cassa centrale Indiana Tesi 704
Coppia casse posteriori wharfedale WH-20
Sintoamplificatore Onkyo TX-SR608

P.S.: giacchè sono neofita, soprattutto per quanto rigurda l'installazione, mi sa che devo prendere anche una serie di cavi giusto? se si mi aiutaereste a capire quali e come si fa l'installazione? ( ho già la predisposizione all'home theatre, ossia 4 placche a muro , 2 frontali e 2 posteriori).

Grazie
Old 12-08-2010, 10:41   #7399
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Buongiorno.
Come sub che ne dite di questo: VELODYNE Impact 10 ??? o magari consigliatemi qualcosa di meglio o equivalente ad un prezzo + basso.
Tanto per ricordarci sto scegliendo:
Coppia casse frontali Indiana Tesi 560
Cassa centrale Indiana Tesi 704
Coppia casse posteriori wharfedale WH-20
Sintoamplificatore Onkyo TX-SR608

P.S.: giacchè sono neofita, soprattutto per quanto rigurda l'installazione, mi sa che devo prendere anche una serie di cavi giusto? se si mi aiutaereste a capire quali e come si fa l'installazione? ( ho già la predisposizione all'home theatre, ossia 4 placche a muro , 2 frontali e 2 posteriori).

Grazie
Il sub che hai scelto è ottimo, in particolare per la visione di film.
per quanto riguarda i cavi vai sui J&BL e vai sul sicuro..per quanto riguarda l'installazione quando ti arriva il tutto mandami un pm.
Assicurati di prendere più cavo del necessario perchè i frontali andranno biamplificati, ovvero dovrai usare 2 coppie di cavi per ogni diffusore.
Poi ti spiegherò come fare.
Old 12-08-2010, 11:06   #7400
Cylen78
Junior Member

Quote:
per quanto riguarda i cavi vai sui J&BL e vai sul sicuro...
...a prescindere dalla marca non saprei prioprio che cavi acquistare..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian