Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2010, 12:49   #601
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
La penso assolutamente come te.
ma state scherzando? negli stati uniti le autorit a riguardo sono molto severe. e apple è esposta in borsa, non può assolutamente fare una cosa simile.

In più le bugie hanno le gambe corte, e qualsiasi rivista specializzata inizierebbe a smontarlo cercando il chip o l'integrato sostituito ecc....

Penso invece che l'errore di progettazione sia evidente, e che in base al risultato in fase di assemblaggio e all'uso possa verificarsi più o meno gravemente.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 03-08-2010, 12:55   #602
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ma state scherzando? negli stati uniti le autorit a riguardo sono molto severe. e apple è esposta in borsa, non può assolutamente fare una cosa simile.

In più le bugie hanno le gambe corte, e qualsiasi rivista specializzata inizierebbe a smontarlo cercando il chip o l'integrato sostituito ecc....

Penso invece che l'errore di progettazione sia evidente, e che in base al risultato in fase di assemblaggio e all'uso possa verificarsi più o meno gravemente.
ma io infatti non parlo di fix tipo chip nuovi etc, magari qualche stupidaggine a livello di assemblaggio e basta, un miglioramento durante la produzione, tutto qui.
Ma ripeto, tutto quello che ho detto sono solo riflessioni personali, anche non condivisibili, ma personali
jojo2004 è offline  
Old 03-08-2010, 13:00   #603
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:

Microsoft lo ha fatto con l'XBOX360.. e mi pare che ne stia vendendo un fottio lo stesso
Old 03-08-2010, 13:02   #604
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
sai che a me sta venendo il dubbio che in realtà qualche cosa l'abbiano fatta ai telefoni ma in silenzio?
Il dubbio (lecito) mi viene dal fatto che c'è troppo poca disponibilità, e questo potrebbe essere dovuto al fatto che hanno sistemato qualcosa in produzione per fixare o, comunque, attenuare il problema.
Ovviamente congetture; sarebbe interessante capire se, quelli che lamentano qualche problema, hanno un iphone della settimana 29 o 30. Settimana 29 escono con ios 4.0, 30 con ios 4.01, magari il gap è qui.

Ovviamente tutto IMHO.

Una cosa che ho pensato con un amico mio (ovviamente si parlava semplicemente eh? ), dato che apple non potrebbe fare una campagna di richiamo perchè perderebbe la faccia, ci potrebbe essere l'ipotesi che aveva in stock dei modelli con il problema (residui prima che cambiassero qualcosa in produzione), ed ha cominciato quindi a produrre modelli senza problema, ed ha distribuito per ogni singolo stock un 90% modelli fixati e 10% modelli con il problema, in maniera da disperdere le lamentele per i vari paesi senza concentrarli tutti su uno.
Poi, chi si lamenta del problema e lo vuole sostituito, lo sostituiscono con uno nuovo fixato, e non è successo niente. Chi non si lamenta se lo tiene così, e non è successo niente lo stesso. Con buona pace di tutti
Certo, effettivamente il problema è un non problema, perchè è comune ad altri terminali, ma è giusto per dire anche la mia.
tutto è possibile, ma ALTAMENTE improbabile. Gli iPhone 4 sono sotto la lente di ingrandimento. Non c'è sito al mondo che non si stia cimentando in misurazioni, dalle più amatoriali a quelle più serie in camera anecoica. Una cosa del genere salterebbe subito all'occhio ed il danno per Apple sarebbe molto maggiore.
Se esiste un metodo per attenuare quello che NON è un difetto di progettazione ma una caratteristica dell'antenna, ed Apple lo scova, la cosa migliore per lei è quella di applicarlo in assistenza a tutti i terminali venduti (ormai svariati milioni). Ricordiamoci che Apple non ha battuto ciglio nel cambiare anche 4-6 iMac (dal costo ben diverso di un iPhone) a gente che andava a lamentare dello schermo giallognolo, in alcuni casi per un problema reale, in molti altri per semplice "paranoia da sito web" ...
Max(IT) è offline  
Old 03-08-2010, 13:06   #605
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ahhahahha... avete la memoria corta!

OGNI OGNI prodotto apple che io ricordi da intel in poi aveva qualche magagna poi cheti cheti sistemata in due/tre mesi senza dire a nessuno o quasi...
le feritoie ridicole per smaltire il calore dei MB bianchi di 3 anni, poi modificate,
LCD difettosi (ce ne fu una partita per tre mesi)
la pasta termica sulle CPU dei MB di due anni fa messa a tonnellate e di scarsa qualità ceh faceva schizzare la temperatura delle cpu,
la partita di batterie fallate,

le crepe sui case dei MB in plastica, le schede video dei MP Pro, gliultimi imac 27 che scaldavano di brutto, la batteria delle prime forniture dell'iphone 3gs,

gli schermi storti del primo mese di produzione dell'ipod nano di due anni fa.
schermi giallognoli in una partita di imac e "opachi in un angolo" di una altra serie di imac,
nei primi 13" unibody c'era una discrepanza fra il coperchio del vano batteria e il resto del case.

son solo le prime che mi vengono in mente.

stavolta semplicemente la stampa e il web ha fatto una grandissima pubblicità, ma apple COME TUTTI fa costantemente casini e costantemente li nega e li sistema sottobanco, chè tanto alla fine in RMA gliene tornano 1 su 100 da quanto storditi son gli UTONTI... e questo per gli UTONTI di ogni marca.

MAI MAI MAI MAI MAI più comprerò un qualsiasi prodotto di una qualsiasi ditta il primo periodo di uscita.

imho semplicemente NON esiste più il controllo qualità, per risparmiare, tanto gli utonti comprano di tutto, buttano via e dopo un anno ricomprano, solo uno su cento si lamenta e ottiene e forse la sostituzione.

Ultima modifica di Fil9998 : 03-08-2010 alle 13:19.
Fil9998 è offline  
Old 03-08-2010, 13:07   #606
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Microsoft lo ha fatto con l'XBOX360.. e mi pare che ne stia vendendo un fottio lo stesso
la X360 non ha avuto un "richiamo silenzioso": semplicemente morivano e venivano riparate. Ed è andata avanti fino a che non hanno migliorato il processo produttivo (con Falcon ma soprattutto dopo) ...
Io l'ho riparata due volte

Quote:

non c'è nessun errore di progettazione, non sono dei dilettanti. Hanno 17 laboratori tra i più moderni al mondo. E' stata una scelta.
Hanno accettato di avere un'antenna più facilmente disturbabile in cambio di una sensibilità maggiore (non dimentichiamoci che questo affare riceve a -121 dB quando il 99% degli altri mostra "Nessun Segnale..." ) e di una estetica migliore.
Probabilmente hanno sottovalutato il fatto che in USA c'è una rete 3G penosa, quella di AT&T, dove il problema è stato esposto all'ennesima potenza.

Ma vedo che alla fine siamo ritornati a parlare di antenna ...
Max(IT) è offline  
Old 03-08-2010, 13:07   #607
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:

Lo fanno tutti guarda...
basta solo cambiare il numero di revision...
Lo fanno i produttori di schede madri e console da anni e nessuno ha mai fatto o vinto una causa contro di loro...
syscall è offline  
Old 03-08-2010, 13:10   #608
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ahhahahha... avete la memoria corta!

OGNI OGNI prodotto apple che io ricordi da intel in poi aveva qualche magagna poi cheti cheti sistemata in due/tre mesi senza dire a nessuno o quasi...

le crepe sui case dei MB in plastica, le schede video dei MP Pro, gliultimi imac 27 che scaldavano di brutto, la batteria delle prime forniture dell'iphone 3gs,

gli schermi storti dell'ipod nano uscito l'annos corso.

son le prime che mi vengono in mente.
sei tu che hai la memoria corta, visto che ben prima del passaggio Intel ci sono stati problemi con iPod, PowerMac G5 con liquido di raffreddamento che perdeva, Powerbook G4 che morivano ...

La realtà è che, baggianate a parte, qualsiasi compagnia che tiri fuori un tal numero di prodotti innovativi incappa in inconvenienti, che poi risolve "strada facendo". La cosa buona è che Apple non ha mai negato supporto a nessuno, vedasi i G5 sostituiti dopo 4 anni, i MBP sostituiti dopo 3 anni, le Time Capsule sostituite dopo 2 anni, le scocche dei Macbook sostituite dopo 2 anni ... tutti prodotti fuori garanzia, per i quali Apple si è accollata gli oneri di riparazione.
Citami un altra Compagnia che fa così.
Max(IT) è offline  
Old 03-08-2010, 13:11   #609
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Lo fanno tutti guarda...
basta solo cambiare il numero di revision...
Lo fanno i produttori di schede madri e console da anni e nessuno ha mai fatto o vinto una causa contro di loro...
è un po' diverso parlare di riprogettazione dal cambiare numero di revision. Non schermi un'antenna esterna con un numero di revision ...
Max(IT) è offline  
Old 03-08-2010, 13:28   #610
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
segnalo per tutti questa stupenda soluzione: è fibra di carbonio adesiva della 3M (garanzia di qualità assoluta): elegante, resistente.

http://www.carbonbumper.com/

stasera provo ad ordinarla... metto questa, le due pellicole e i tappi per il dock.. ed è assolutamente protetto da graffi e varie..

http://cdn.shopify.com/s/files/1/005...jpg?1280705780
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-08-2010, 13:30   #611
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Città: San Ponso (To)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
segnalo per tutti questa stupenda soluzione: è fibra di carbonio adesiva della 3M (garanzia di qualità assoluta): elegante, resistente.

stasera provo ad ordinarla... metto questa, le due pellicole e i tappi per il dock.. ed è assolutamente protetto da graffi e varie..

molto carina
Old 03-08-2010, 13:31   #612
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Sinceramente mi sembra una tamarrata assurda che rovina l'estetica così elegante dell'iPhone :/
Old 03-08-2010, 13:46   #613
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

ammazza se è brutta!

fa sembrare l'iphone un nokia

poi: la fibra di carbonio di per sè isola le onde del telefonino, mi par MOLTO poco una genialata usarla.
Old 03-08-2010, 13:48   #614
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

ammazza se è brutta!

fa sembrare l'iphone un nokia

poi: la fibra di carbonio di per sè isola le onde del telefonino, mi par MOLTO poco una genialata usarla.
Dubito fortemente che sia fibra di carbonio vera
Old 03-08-2010, 13:50   #615
Castel86
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Con una custodia in plastica trasparente della Puro non c'è nessuna attenuazione con la death grip...senza la custodia soltanto se stringo parecchio con la mano sinistra si arrivano a perdere 2 o 3 tacche; se tocco il punto critico dopo qualche secondo perdo una tacca, partendo da 4 tacche.
Castel86 è offline  
Old 03-08-2010, 13:50   #616
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

senza offesa, ma è ancora più brutta del bumper (e ce ne vuole)
pierodj è offline  
Old 03-08-2010, 14:00   #617
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
sei tu che hai la memoria corta, visto che ben prima del passaggio Intel ci sono stati problemi con iPod, PowerMac G5 con liquido di raffreddamento che perdeva, Powerbook G4 che morivano ...

La realtà è che, baggianate a parte, qualsiasi compagnia che tiri fuori un tal numero di prodotti innovativi incappa in inconvenienti, che poi risolve "strada facendo". La cosa buona è che Apple non ha mai negato supporto a nessuno, vedasi i G5 sostituiti dopo 4 anni, i MBP sostituiti dopo 3 anni, le Time Capsule sostituite dopo 2 anni, le scocche dei Macbook sostituite dopo 2 anni ... tutti prodotti fuori garanzia, per i quali Apple si è accollata gli oneri di riparazione.
Citami un altra Compagnia che fa così.
Ma lui non sta dicendo che a chi ne fa richiesta non li sostituisca... sta dicendo che li sistemano strada facendo senza dir niente a nessuno.
Poi se uno si lamenta vabbè glielo danno rigenerato ma visto che molti non lo fanno a loro va bene cosi'.
Vedrai che magicamente l'attenuazione del segnale sarà ridimensionata senza rivoluzioni estetiche o di progettazione.
Magari cambieranno il materiale dell'antenna o lo rivestiranno di qualche vernice o altro... nessuno pero' lo comunicherà agli utenti o alla stampa...
certo qualcuno se ne accorgerà, e allora? Tanto ormai il lancio iniziale dell'iphone sarà terminato...
syscall è offline  
Old 03-08-2010, 14:07   #618
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
tra 2 ore vado a prendere il mio iphone 4 32GB
Old 03-08-2010, 14:08   #619
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Mah, non credo sia fibra vera.... se lo fosse sarebbe carina...
Diversamente è na cafonata.
LUVІ è offline  
Old 03-08-2010, 14:09   #620
syscall
Senior Member

Quote:
MAI MAI MAI MAI MAI più comprerò un qualsiasi prodotto di una qualsiasi ditta il primo periodo di uscita.

imho semplicemente NON esiste più il controllo qualità, per risparmiare, tanto gli utonti comprano di tutto, buttano via e dopo un anno ricomprano, solo uno su cento si lamenta e ottiene e forse la sostituzione.
Ti quoto alla grande.
syscall è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian