Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 09:57   #5901
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
magari rischio di essere linciato, ma vorrei sapere se qualcuno ha idea di come possano essere le batterie attualmente in offerta al Lidl: http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...e_ricaricabili

a 2.99 EURO danno:
set 4 batterie AA da 2500 mA
oppure
set 4 batterie AAA da 900 mA
oppure
set 2 batterie Baby da 4000 mA
oppure
set 2 batterie Mono da 4500 mA
oppure
batteria a blocco 9 V da 200 mA

mi interesserebbero le stilo da 2500 mA, ma sono titubante
Lascia stare... Ne presi 4 AAA un po di anni fa, ma non andavano bene sin da subito. O meglio, io le mettevo nel mouse quindi andavano, ma duravano meno delle altre marche di pile AAA che avevo...
Old 22-07-2010, 10:10   #5902
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
in un mouse? Se "arrancano" in un mouse immagino che l'impiego in un flash sia da escludere...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 10:16   #5903
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
magari rischio di essere linciato, ma vorrei sapere se qualcuno ha idea di come possano essere le batterie attualmente in offerta al Lidl: http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...e_ricaricabili

a 2.99 EURO danno:
set 4 batterie AA da 2500 mA

La percentuale di scarto è elevata (35%)
ma conservando scatole e scontrino ti puoi far rimborsare in contanti direttamente nel punto vendita
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 10:21   #5904
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
[...]
a 2.99 EURO danno:
set 4 batterie AA da 2500 mA[...]
Io le avevo comprate, prima di leggere questo thread.
Ebbene, su 4 AA :
- 2 arrivano a 1.400 e
- 2 appena a 1.000 ...
le seconde ovviamente non ce la fanno con dispositivi tipo le fotocamere, ma se le devi mettere nei giochini musicali dei bambini di 1 anno vanno bene...
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 10:26   #5905
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Io le avevo comprate, prima di leggere questo thread.
Ebbene, su 4 AA :
- 2 arrivano a 1.400 e
- 2 appena a 1.000 ...
le seconde ovviamente non ce la fanno con dispositivi tipo le fotocamere, ma se le devi mettere nei giochini musicali dei bambini di 1 anno vanno bene...
Con il caricatore Lacrosse 3 battterie su 4 hanno 2100mA/h e questo è il valore reale delle "Buone", sotto i 2000mA/h sono da restituire al venditore.
Old 22-07-2010, 10:57   #5906
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
A questo punto approfitto per chiedere una info pure io
Ho le Eneloop e un CB Ansmann con carica normale e rapida.
La normale avviene a 850 mA, la rapida a 2100 mA.
Quale usare per preservare il più possibile la salute delle pile?

PS: il mio CB ha sia il controllo -dV, sia quello termico, sia quello a tempo
UP Please
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:34   #5907
hc900
Senior Member

Quote:
UP Please
tenenedo conto che la Sanyo, ha come ricarica base su tutti i caricatori per Eneloop un valore prossimo ai 550mA, non ci sono dubbi, la ricarica ultrarapida è da usare solo se è strettamente necessaria ...
Old 22-07-2010, 17:44   #5908
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
questo è il lato negativo; purtroppo, le cose buone si pagano
ad ogni modo, la differenza tra i due caricabatterie è solo di 9 euro circa
viste le caratteristiche decisamente migliori del MQR06, non penso vi siano dubbi nella scelta

e pensare che 1anno fa prendevamo l'uniross sprint 15minute lcd da mymemory per meno di 20euro (ed è decisamente meglio).

4 canali indipendenti di carica da 7A con controllo di temperatura e ventola di raffreddamento, il caricatore ideale, ma non lo fanno piu'.
Non riesco + a trovarlo a prezzi decenti

Ultima modifica di thorndyke : 22-07-2010 alle 17:46.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:48   #5909
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
tenenedo conto che la Sanyo, ha come ricarica base su tutti i caricatori per Eneloop un valore prossimo ai 550mA, non ci sono dubbi, la ricarica ultrarapida è da usare solo se è strettamente necessaria ...
lo fa solo per economizzare sui suoi caricabatterie, ma se si ha un buon caricabatterie con controllo termico, meglio la carica veloce.
Old 22-07-2010, 17:50   #5910
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
UP Please
IMHO, per un utilizzo "normale" delle batterie, la corrente di carica dovrebbe essere compresa tra 0,25C e 0,5C

le eneloop AA sono da 2000mAh ed i valori sarebbero

- 0,25C = 2000 x 0,25 = 500mA
- 0,5C = 2000 x 0,5 = 1000mA

nella carica normale, il tuo Ansmann eroga 850mA; io userei quella
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:09   #5911
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
lo fa solo per economizzare sui suoi caricabatterie, ma se si ha un buon caricabatterie con controllo termico, meglio la carica veloce.
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
IMHO, per un utilizzo "normale" delle batterie, la corrente di carica dovrebbe essere compresa tra 0,25C e 0,5C

le eneloop AA sono da 2000mAh ed i valori sarebbero

- 0,25C = 2000 x 0,25 = 500mA
- 0,5C = 2000 x 0,5 = 1000mA

nella carica normale, il tuo Ansmann eroga 850mA; io userei quella
Grazie a tutti per le info, ma a questo punto non so a chi dar retta

Quote:
e pensare che 1anno fa prendevamo l'uniross sprint 15minute lcd da mymemory per meno di 20euro (ed è decisamente meglio).

4 canali indipendenti di carica da 7A con controllo di temperatura e ventola di raffreddamento, il caricatore ideale, ma non lo fanno piu'.
Non riesco + a trovarlo a prezzi decenti
Se ti può interessare, dai un'occhiata all'Ansmann Energy 4 Speed.
Ha anche lui la ventola (molto efficace per ora, anche se un po' rumorosa) le pile sono ben spaziate quindi l'aria circola, e ha anche il controllo sul -dV (oltre chiaramente ai 4 canali separati).
Non costa tanto, su amazon l'avrà pagato 20 e passa

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:24   #5912
thorndyke
Senior Member

Quote:
a questo punto non so a chi dar retta
Io le batterie le carico con l'uniross sprint, quindi 7A di carica fino al 90% e poi i rimanenti a carica lenta. Ma ha anche il controllo termico, quindi se la batteria non riesce ad assorbire 7A automaticamente ne riduce la velocità d carica.
Ho le eneloop da quando sono uscite sul mercato, e non ho mai avuto problemi. E ti assicuro che le ho usate molto (di un set ho perso il conto ma ho superato da un bel po' i 500cicli, altre le uso da anni in sveglie o telecomandi ricaricandole 1 volta l'anno).
All'epoca assieme ad altri sia di qui che, principalmente, dal ng di fotografia gli abbiamo finito le scorte di quel caricabatterie.

Quindi se le batterie le usi ed il caricabatterie ha il controllo termico, metti la carica alla massima velocità e dimenticatene.

Ps: ho visto l'Ansmann Energy 4 Speed, ma ha 2.1A di carica costante, è un po' diverso da cio' che cercavo. Purtroppo la uniross per risparmiare ha fatto il nuovo sprint da 15minuti che ha 2 difetti principali:
1) la carica non è + a due fasi, ma solo veloce e troppo brutale. 2) ha ancora 4 canali indipendenti, ma un solo led di stato, quindi non si sa + se ci sono batterie che si caricano prima, ed in caso di batteria guasta non sai quale delle 4 è da buttare.

Ultima modifica di thorndyke : 22-07-2010 alle 18:29.
Old 22-07-2010, 18:46   #5913
hc900
Senior Member

Questo forum è troppo lungo e dispersivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Con il LaCrosse BC900 in modalità refresh puoi vedere come cambia la capacità di un acccumulatore al variare delle correnti impostabili da 200mA a 1800mA.
Il risultato del test eseguito in tempi tecnici interminabili con le medesime batterie su diverse correnti e diversi caricatori, a mio parere davano ragione alla Sanyo con 550mA (strutturati da forti impulsi di corrente, ma di breve durata).
Se leggi nel forum troverai il resoconto del test.

Bruno
Old 22-07-2010, 19:22   #5914
hc900
Senior Member

Un forum ufficiale "dimenticato"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658544
Old 22-07-2010, 20:45   #5915
thorndyke
Senior Member

Quote:
Con il LaCrosse BC900 in modalità refresh puoi vedere come cambia la capacità di un acccumulatore al variare delle correnti impostabili da 200mA a 1800mA...Se leggi nel forum troverai il resoconto del test.
Ho trovato solo questo tuo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4290
ma non dice nulla di utile su tale variazione, e non vengono testate le eneloop.
Ed in ogni caso se anche fosse vero che la carica veloce caricasse le batterie qualche punto percentuale in meno rispetto alla carica lenta mi sembra ovvio preferire la veloce invece che perdere ore per caricare delle batterie.

Mi ero informato molto tempo fa, prima di comprare il caricabatterie, dal sito green batteries se ricordo bene (è passato parecchio tempo) ed avevano fatto degli studi in cui si evidenziava che una carica molto veloce non accorcia la vita delle batterie in modo apprezzabile. Poi usandole non posso che confermare. Quello che invece accorcia la vita delle batterie è proprio il test che hai proposto (fare continui refresh per misurarne la carica) perchè le batterie vanno considerate come un qualcosa che è possibile ricaricare completamente solo un determinato numero di volte (due mezze ricariche valgono quanto 1 ricarica).

Ultima modifica di thorndyke : 22-07-2010 alle 20:48.
Old 23-07-2010, 10:18   #5916
hc900
Senior Member

AAA: cercasi volontari per test

Quote:
Ho trovato solo questo tuo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4290
ma non dice nulla di utile su tale variazione, e non vengono testate le eneloop.
Ed in ogni caso se anche fosse vero che la carica veloce caricasse le batterie qualche punto percentuale in meno rispetto alla carica lenta mi sembra ovvio preferire la veloce invece che perdere ore per caricare delle batterie.

Mi ero informato molto tempo fa, prima di comprare il caricabatterie, dal sito green batteries se ricordo bene (è passato parecchio tempo) ed avevano fatto degli studi in cui si evidenziava che una carica molto veloce non accorcia la vita delle batterie in modo apprezzabile. Poi usandole non posso che confermare. Quello che invece accorcia la vita delle batterie è proprio il test che hai proposto (fare continui refresh per misurarne la carica) perchè le batterie vanno considerate come un qualcosa che è possibile ricaricare completamente solo un determinato numero di volte (due mezze ricariche valgono quanto 1 ricarica).
Prova a vedere qui tra ieri ed oggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658544

Poi se leggi il messaggio che hai citato, ero proprio io ad asserire che il refresh accorcia la vita delle batterie, ma se non lo facevo il refresch non dimostravo nulla di pratico, e le 2 batterie le ho sacrificate per ottenere un riscontro pratico. Riscontro che aveva dimostrato valori differenti di ricarica alle varie correnti e anche con le batterie caricate da altri caricatori.

Certo è che il refresh riesce a rigenerare le batterie maltrattate (poche in realtà)

Bruno
Old 27-07-2010, 23:08   #5917
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo voi queste sono dei cloni delle Eneloop e/o varie Ready-to-use?
http://www.apple.com/it/battery-charger/
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 22:00   #5918
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Secondo voi queste sono dei cloni delle Eneloop e/o varie Ready-to-use?
http://www.apple.com/it/battery-charger/
Si, sono sicuramente batterie a bassa autoscarica come le Eneloop e /o varie Ready to use, ma non cloni di Eneloop ( quel termine vuole significare altro ) .
Certo che quelli della Apple qualche dettaglio in piu' lo potevano anche dare trattandosi di un sito ufficiale.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 22:47   #5919
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Certo che quelli della Apple qualche dettaglio in piu' lo potevano anche dare trattandosi di un sito ufficiale.
Bhe, almeno non si può dire che i dati sui mAh siano ultrapompati
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:17   #5920
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
In quanto tempo arrivano le ordinazioni da nkon.nl?

Devo fare un carico di batterie e caricabatterie e DEVONO arrivare prima di venerdì prossimo.

Visto che in molti hanno comprato da lì, come vi siete trovati?

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian