|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per mia esperienza posso dire che spesso sono insospettabili siti web a causare il calo maggiore di batteria. Dalla versione 3.5 di Firefox per esempio ho notato un maggiore dipendio di energia nel semplice fatto di averlo aperto con un sacco di schede aperte come faccio di solito. Ho un po' rimediato alla situazione con plugin come adblock e yesscript e l'altro per bloccare il flash, ma rimane il fatto che il rendering web di tanti siti al giorno d'oggi è una delle principali cause di decadimento della batteria in un portatile. Devo dire che anche skype consuma un botto di cpu quando viene utilizzato (soprattutto con webcam).
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Scusate se l'argomento è già stato trattato.
Vorrei acquistare un mbp da 13" e sono intenzionato a metterci un disco ssd. Siccome facendo due conti ordinarlo con uno da 128gb e installarne uno successivamente da 160gb (tipo Intel x25-m G2) viene a costare praticamente la stessa cosa, mi chiedo: sarebbe meglio beneficiare delle migliori prestazioni dell'ssd intel e del maggiore spazio oppure della garanzia che si ha avendo il componente di fabbrica? Oppure anche se cambio l'hd non invalido la garanzia del resto? |
|
|
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Guarda che l'SSD della Apple costa di meno, ma francamente non ci penserei due volte ad un SSD comprato da me se lo ritenessi migliore però non ti so dire se questo invalida la garanzia!
|
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
|
L'ssd apple costa 315 euro, quello intel sui 360. Se consideri però l'hd originale da 250gb che ti troveresti non prendendo l'ssd apple, il costo è praticamente uguale.
|
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
|
Guarda che costa 275€ quello della apple. Almeno io l'ho pagato quel prezzo!
|
|
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Senior Member
|
Io lo acquisterei con HD originale da 250gb e aspetterei qualche mesetto. Nel Q4 2010 escono i nuovi intel e praticamente tutti i prezzi degli ssd intel si dimezzeranno. Anche io sono in attesa...
|
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
|
Scusa, hai ragione, io ho usato lo sconto per gli studenti di Roma3 che è migliore di quello dello store educational, in quel caso hai ragione tu!
A presto! |
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ragazzi sto facendo la calibrazione della batteria. In questo momento sono al 35%, dalle istruzioni dice che si deve lasciare andare in stato di stop quando avvisa che la batteria è scarica, sarebbe il messaggio che compare quando si raggiunge il 22%? Meglio lasciarlo andare in stop o spegnerlo?
Grazie!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
|
Credo che significhi che deve essere completamente scarica e non farla arrivare solo al 20%.
|
|
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
qndo averrà il prossimo speed bump?!
|
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
inizio 2011 immagino, sono stati aggiornati appena ad aprile.
forse fine anno, ma dubito |
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1996 |
|
Senior Member
|
imho i15 e 17 stanno a posto per almeno un anno, per il 13 cè sempre l'incognita core2duo -> core ix con il problema della grafica integrata nvidia. Se rimane il core2duo anche al prossimo speedbump almeno che mettessero una versione top di gamma (tipo p9500 ,p9600 o p9700), tanto oramai sono tutte rimanenze di magazzino che non si vedranno più , a parte che nei mac.
Ultima modifica di malmo : 20-07-2010 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
Guarda che comunque se ti vai a vedere i confronti prestazionale con gli I3 di frequenza leggermente inferiore non c'è questo abisso di differenza in termini di prestazioni!
|
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Senior Member
|
E un i5 su un 13 pollici mi sembra un po' inutile se poi l'autonomia se ne va al diavolo!
|
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, da quanto sembra , sembrano migliori in termini di autonomia i nuovi core i5. Ed è anche comprensibile, dato che sono una tecnologia nuova a 32nm, quindi chip più piccolo e conseguenti minori consumi, e da quello che si legge vanno decisamente di più dei core2 duo. D'altro canto capisco che la diatriba intel-nvidia abbia creato questo problema, in ogni caso come dicevo anche i core 2duo vanno bene, magari più spinti (che comunque mantengono lo stesso tdp).
|
|
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
|
Mi scuso...Avevo ancora in mente la generazione a 45nm.
Probabile che nel prossimo aggiornamento verrà fatto il salto, sempre che a sorpresa non ricomincino ad usare un processore sviluppato da loro:-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

, da quanto sembra , sembrano migliori in termini di autonomia i nuovi core i5. Ed è anche comprensibile, dato che sono una tecnologia nuova a 32nm, quindi chip più piccolo e conseguenti minori consumi, e da quello che si legge vanno decisamente di più dei core2 duo. D'altro canto capisco che la diatriba intel-nvidia abbia creato questo problema, in ogni caso come dicevo anche i core 2duo vanno bene, magari più spinti (che comunque mantengono lo stesso tdp).