Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 09:11   #15401
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
ottimo skyblug

unico appunto i prossimi test fai upload degli screen su http://www.pctunerup.com/up/ almeno non mi cieco
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 09:17   #15402
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Grazie Sirioo!
Old 13-07-2010, 10:14   #15403
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
Un 'altro dubbio che mi rimane è quanto avvitare i dadi zigrinati che serrano l'HF. Io mi sono fermato a molle completamente compresse.. E forse sono andato leggermete oltre. Andrà bene?

complimenti! gran bel lavoro... per quel che riguarda i dadi secondo me li hai avvitati troppo... se la molla è completamente compressa è come non averla... per il black sun consigliavano di portare il dado a pari della vite, ma non avendo staffe e viti uguali non penso sia paragonabile con l'hf...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:30   #15404
Skyblug
Senior Member

Ma cosa si rischia serrando troppo le viti?

Il backplate è assolutamente rigido e non flette..

La compressione può danneggiare la cpu? I piedini del socket?
Old 13-07-2010, 10:35   #15405
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
skybug io uso la stessa acqua che usi tu,acqua depurata prodotta da nova argentia.sono a liquido da maggio,è poco,ma fin ora nessun problema.
per gli altri:la denaturata va bene lo stesso?
Old 13-07-2010, 10:58   #15406
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Grazie paperotto!

X quanto riguarda il tubo Masterkleer, probabilmente quello che ho utilizzato io fa parte di una partita difettosa, perchè ho visto che ad altri, anche con curve + accentuate, non strozza.. (vedi impianto di Sirioo, che saluto )

X quanto riguarda l'acqua depurata mi confermi quindi che dovrebbe essere demineralizzata?
Nella confezione di quella che ho acquistato (prodotta da Nova Argentia) non c'è scritto nulla di nulla..

Un 'altro dubbio che mi rimane è quanto avvitare i dadi zigrinati che serrano l'HF. Io mi sono fermato a molle completamente compresse.. E forse sono andato leggermete oltre. Andrà bene?
Per quanto riguarda l'acqua sinceramente non lo sò se si può considerare demineralizzata in effetti il dubbio ce l'ho pure io!!!

Le viti allentale, non serve assolutamente serrarle fino alla completa compressione delle molle. Come ti hanno già detto stringerle così tanto è come non averle le molle
Usando il packplate probabilmente non incorri in nessun problema ma perdi il vantaggio di avere le molle che da sole danno la giusta pressione per serrare il WB al punto giusto.
Io appena la vite è uscita fuori dal dadino mi sono fermato nell'avvitare.
Old 13-07-2010, 11:03   #15407
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Ma cosa si rischia serrando troppo le viti?

Il backplate è assolutamente rigido e non flette..

La compressione può danneggiare la cpu? I piedini del socket?
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Usando il packplate probabilmente non incorri in nessun problema ma perdi il vantaggio di avere le molle che da sole danno la giusta pressione per serrare il WB al punto giusto.
stavo giusto per scrivere la stessa cosa...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 11:09   #15408
Skyblug
Senior Member

Grazie cicciopizza91.
Il mio dubbio è per via della conducibilità elettrica.. Temo che del liquido, a causa di perdite, possa finire sui circuiti..
Credo che l'acqua depurata sia anche demineralizzata.. mi sono fatto degli scrupoli xchè sulla confezione non c'è scritto nulla..
Old 13-07-2010, 11:15   #15409
Skyblug
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda l'acqua sinceramente non lo sò se si può considerare demineralizzata in effetti il dubbio ce l'ho pure io!!!

Le viti allentale, non serve assolutamente serrarle fino alla completa compressione delle molle. Come ti hanno già detto stringerle così tanto è come non averle le molle
Seguirò il vostro consiglio: allenterò i dadi in modo da lasciare che le molle lavorino.. Così da avere anche una migliore uniformità di pressione.
Però una maggior pressione wb-cpu garantisce prestazioni migliori..
Old 13-07-2010, 11:57   #15410
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quì ci sono le foto dei residui che sono usciti fuori pulendo il radiatore nuovo (il Phobya G-Changer 240) con l'aceto di vino bianco come consigliato nella guida in prima pagina.

Primo risciacquo:

Secondo risciuacquo:

Come si può vedere nel primo risciacquo il colore è di un celeste forte molto acceso e i residui sono numerosi, con il secondo risciacquo il colore si è affievolito e i residui sono molti di meno
Old 13-07-2010, 11:59   #15411
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
ottimo, un altro feedback positivo . A settembre vedo di utilizzare un secondo metodo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:02   #15412
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
skybug io uso la stessa acqua che usi tu,acqua depurata prodotta da nova argentia.sono a liquido da maggio,è poco,ma fin ora nessun problema.
per gli altri:la denaturata va bene lo stesso?
Idem, mi sa che è la stessa che uso io. Flaconi bianchi di plastica acquistati in farmacia.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:02   #15413
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
ottimo, un altro feedback positivo . A settembre vedo di utilizzare un secondo metodo
Cioè????
Old 13-07-2010, 12:11   #15414
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
ciao mi servirebbe il vostro aiuto per rendere "permanente" l'impianto a liquido. In particolare vorrei fare due fori sul retro dello chassis per avvitare due raccordi che portano i tubi al radiatore. I raccordi devono essere a 90° all'esterno e, a quanto ho capito, mi servono due raccordi con filettatura femmina da avvitare all'interno. Dico bene?
nessuno? per intenderci vorrei fare una cosa simile a questa

sapete dirmi cosa è stato usato per collegare il tubo da dentro lo chassis al radiatore?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 12:11   #15415
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
raga ma quindi sta demineralizzata si puo usare o no
Old 13-07-2010, 12:22   #15416
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
nessuno? per intenderci vorrei fare una cosa simile a questa

sapete dirmi cosa è stato usato per collegare il tubo da dentro lo chassis al radiatore?
Allora, quei raccordi si chiamano Passaparete e questo è un esempio:
http://www.aquatuning.it/product_inf...-knurling.html
In quella sottosezione di raccordi trovi altri tipi, comunque la categoria è quella cerca il tipo che più di aggrada e che rispetta le dimensioni che servono a te
Ciao ciao
Old 13-07-2010, 12:42   #15417
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Ottimo lavoro paperotto81! Complimenti..

Anche io ho montato il mio impianto nel we.. (Xspc 360 esterno al case + Nb BlackSilentPRO PL-2 a 1200 rpm + Hf supreme + Swiftech MCP350)

Delta T rispetto a un ottimo TR ifx 14: in idle 5°in meno, in full 13° in meno..
Non mi lamento..

Osservazioni:

1)Tubo Masterkleer deludente.. Nella curva + accentuata (tra nb ud7 e wb cpu) si piega e strozza.. Ho dovuto utilizzare numerose fascette che avvolgono il tubo x evitare problema.. mi deve essere captata una partita scadente..

2)Rumorosità della pompa ridottissima (una volta disaccoppiata con cura dal case).. Poi downvoltata con rheobus è inudibile!

3)Nessuna traccia di residui nell’impianto, dopo i molteplici lavaggi del rad.. (grazie Sicko!)

4)Rumorosità delle ventole veramente ridotta con convogliatore tecnofront ! La lontananza delle pale dalle lamelle del rad a mio parere aiuta parecchio (anche 1400 rpm abbastanza silenziose!)

Domande:

1)Anche io, come Paperotto81 ho montato L'HF Supreme con le 2 bocchette allineate in verticale, ma ho visto che quasi tutti lo hanno installato ruotato di 90°.. come prestazioni è la stessa cosa identica vero?

2)Avevo acquistato in farmacia l’ “Acqua depurata”, ma non essendoci scritto nulla sulla confezione, mi era venuto il dubbio che fosse acqua sì sterilizzata, ma non necessariamente demineralizzata. Nel dubbio ho usato quella distillata (previa bollitura..). Qulacuno sa se tale acqua è adatta ad essere utilizzata nell’impianto?
vieni a discutere nel suo topic
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:20   #15418
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
vieni a discutere nel suo topic
Guarda per quanto riguarda la discussione sull'acqua etc etc penso che il posto più giusto per discuterne sia proprio questo.
Quì c'è gente molto più esperta e informata di me sulla materia te lo posso assicurare
Old 13-07-2010, 13:29   #15419
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Guarda per quanto riguarda la discussione sull'acqua etc etc penso che il posto più giusto per discuterne sia proprio questo.
Quì c'è gente molto più esperta e informata di me sulla materia te lo posso assicurare
sisi senza dubbio
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:42   #15420
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
arrivata sonda da inseriere nella vaschetta x controllo temp del liq...

oggi faccio 2 prove di oc e vediamo con questo caldo la diff di temp interna
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP