Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 17:34   #1321
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sono andato dalmio conattatologo , e gli ho chuiesto di farmi provare varie ,ed altre per correggere il mio difetto che è
O.D. sf 5.75 Cil -1 Asse 180
O.S. sf 4.50 Cil 0,75 Asse 180

Ora lui mi ha proposto le Biofinity e mi ha detto che prr una coppia di prova vuole 10 euro. E' normale?

Inoltre tra proclear e biofinity qual è la differenza le seconde sono a porto continuo giusto , le seconde no?
La Proclear Biofinity è il nome corretto, la dicitura Proclear indica la linea di lenti e Biofinity è il modello in particolare

Cmq riguardo alla coppia di prova, che io sappia devono essere completamente gratuite proprio perchè ti dovrebbe dare dei "campioni" gratis.
Old 31-05-2010, 18:34   #1322
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
La Proclear Biofinity è il nome corretto, la dicitura Proclear indica la linea di lenti e Biofinity è il modello in particolare
non mi risulta assolutamente che sia così
Coopervision fa 3 modelli di lenti toriche a porto prolungato: Proclear, Biofinity e Biomedics

Ultima modifica di waikiki : 31-05-2010 alle 21:50.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:48   #1323
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
nessuno??
io ho un paio di shooter con delle lenti Polarizzate di colore standard (simile al g-15, un pelo più scure forse) e mi trovo molto bene, certamente rispetto alle g-15(che possiedo anche) sono migliori però possono creare qualche problema visto che a non tutti piacciono i difetti visivi sui vetri temperati o l'oscuramento degli schermi LCD con certe inclinazioni (se usi il cell in orizzontale ad esempio per internet, li devi togliere sennò vedi los chermo nero )

Al massimo fai fare le lenti nere invece che verdi e con la specchiatura e riduce di molto la luminosità riflettendo molta luce.
Io piuttosto avrei una domanda; è possibile avere le lenti degli occhiali da vista polarizzate? o la polarizzazione si può fare solo sulle lenti da sole?
Old 02-06-2010, 01:02   #1324
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
non mi risulta assolutamente che sia così
Coopervision fa 3 modelli di lenti toriche a porto prolungato: Proclear, Biofinity e Biomedics
Hai ragione ho preso un abbaglio

Non ho trovato un data sheet che parlasse delle differenze ma suppongo siano in materiale e Dk/t..

Cmq per opinione generale le Biofinity sono molto apprezzate, fossi in te andrei per quelle
Old 03-06-2010, 11:46   #1325
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
importante:

ma se compro una sola scatola di 6 lenti posso usarle per entrambi gli occhi? (stessa gradazione). Perchè vedo sempre la distinzione occhio destro/occhio sinistro, non vorrei fossero comunque diverse le lentine.
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:49   #1326
tehblizz
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
importante:

ma se compro una sola scatola di 6 lenti posso usarle per entrambi gli occhi? (stessa gradazione). Perchè vedo sempre la distinzione occhio destro/occhio sinistro, non vorrei fossero comunque diverse le lentine.
Le lenti che prendo io non hanno questa distinzione
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:04   #1327
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Le lenti che prendo io non hanno questa distinzione
la distinzione la vedo in fase di ordine, mi chiede la gradazione per la scatola per il sinistro, e la scatola per il destro, però non so se prendo una sola scatola per il sinistro se va bene uguale per entrambi, mi bastano 6 lenti a 25 euro
(parlo delle biofinity, prese da lentimenocare)
ora non ho più le scatole vecchie per controllare se cambia qualcosa tra destro/sinistro
Old 03-06-2010, 13:55   #1328
waikiki
Senior Member

PROVE LAC BIOFINITY

Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Hai ragione ho preso un abbaglio

Non ho trovato un data sheet che parlasse delle differenze ma suppongo siano in materiale e Dk/t..

Cmq per opinione generale le Biofinity sono molto apprezzate, fossi in te andrei per quelle
si ho preso una coppia di prova che l'ottimo mi ha fatto pagare però 7 euro la spedizione.Qual è la procedura?
Il problema è che però non mi ha fatto alcun rilevamento della vita, prova delle lenti, mi ha solo ordinato le lenti di prova fornendogli la prescrizione
Old 03-06-2010, 14:04   #1329
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
la distinzione la vedo in fase di ordine, mi chiede la gradazione per la scatola per il sinistro, e la scatola per il destro, però non so se prendo una sola scatola per il sinistro se va bene uguale per entrambi, mi bastano 6 lenti a 25 euro
(parlo delle biofinity, prese da lentimenocare)
ora non ho più le scatole vecchie per controllare se cambia qualcosa tra destro/sinistro
le lenti sono identiche
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:03   #1330
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
le lenti sono identiche
grazie, si ho chiesto nel frattempo anche al negozio che mi ha confermato sono identiche, e ho fatto l'ordine
ringrazio l'utente che ha suggerito il sito qualche messaggio più dietro
Old 03-06-2010, 19:18   #1331
waikiki
Senior Member

Quote:
si ho preso una coppia di prova che l'ottimo mi ha fatto pagare però 7 euro la spedizione.Qual è la procedura?
Il problema è che però non mi ha fatto alcun rilevamento della vita, prova delle lenti, mi ha solo ordinato le lenti di prova fornendogli la prescrizione
altra cosa chemi ha detto il mio ottico , è vero che le biofinity sono considerate lenti a porto continuo ma mi ha assolutamente sconsigliato di tenerle la notte, ecc insomma continuamente per qualche giorno
Old 23-06-2010, 16:20   #1332
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Sul porto continuo delle Biofinity sono confuso anche io, gli ottici continuano a dirmi che le uniche sono le Night & Day, telefonando al numero verde della Coopervision mi hanno assicurato che sono state certificate a porto continuo 24/7 anche in Europa....

Resta cmq il fatto che portarle 24ore al giorno per 30 giorni è da pazzi, pure con le nuove lenti con Dk/t elevato.. non più di una settimana secondo me
Old 01-07-2010, 11:37   #1333
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
qualcuno mi spiega perchè la sera, con le lentine a contatto vedo male, mentre con la luce vedo bene?
E perchè invece con gli occhiali vedo bene sia di giorno che di notte??
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:17   #1334
primulissima00
Senior Member

Per una miopia OD: -8.00 OS: -7.00 che potere di lenti a contatto si dovrebbero usare??
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:12   #1335
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega perchè la sera, con le lentine a contatto vedo male, mentre con la luce vedo bene?
E perchè invece con gli occhiali vedo bene sia di giorno che di notte??
Potere delle lac tendenzialmente basso

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Per una miopia OD: -8.00 OS: -7.00 che potere di lenti a contatto si dovrebbero usare??
Basta applicare la formula in prima pagina.

a occhio -7.50 e -6.50
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:02   #1336
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao,
per una cheratite superficiale, usare la classica lacrima artificiale (blink o oxo drop yal) può essere in qualche modo dannoso? L'oculista [EDIT: ottico, argh] mi ha detto di restare senza lenti per un 4-5 giorni, però ora ho un po' la sensazione di occhio secco, due goccine le metterei volentieri Voi che dite?

Ultima modifica di blue_blue : 20-07-2010 alle 21:08.
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 22:01   #1337
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ,
il mio ottico mi ha fatto passare dalle proclear alle biofinity toric , come sono ? sono buone o erano meglio le proclear ?

me le fa pagare 40€ a confezione da tre lenti è caro vero ? quanto dovrebbero costare ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 23:28   #1338
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ciao ,
il mio ottico mi ha fatto passare dalle proclear alle biofinity toric , come sono ? sono buone o erano meglio le proclear ?

me le fa pagare 40€ a confezione da tre lenti è caro vero ? quanto dovrebbero costare ?
A listino vanno a 39€ ...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:17   #1339
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
domanda:
ho provato le lenti Acuvue Oasys (bisettimanali) per la sola correzione della miopia e mi sono trovato bene se non fosse che non correggendo l'astigmatismo (0,75 in entrambi gli occhi), la sera vedo affuscato perchè perdo il contrasto a causa proprio della non corresione astigmatica.

Esiste la versione Acuvue Oasys che implementa oltre alla correzione della miopia anche la correzione astigmatica?
Se si, come si chiama questa lac?
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:20   #1340
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
domanda:
ho provato le lenti Acuvue Oasys (bisettimanali) per la sola correzione della miopia e mi sono trovato bene se non fosse che non correggendo l'astigmatismo (0,75 in entrambi gli occhi), la sera vedo affuscato perchè perdo il contrasto a causa proprio della non corresione astigmatica.

Esiste la versione Acuvue Oasys che implementa oltre alla correzione della miopia anche la correzione astigmatica?
Se si, come si chiama questa lac?
Acuvue oasys for astigmatism

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian