|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Cmq riguardo alla coppia di prova, che io sappia devono essere completamente gratuite proprio perchè ti dovrebbe dare dei "campioni" gratis. |
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Coopervision fa 3 modelli di lenti toriche a porto prolungato: Proclear, Biofinity e Biomedics Ultima modifica di waikiki : 31-05-2010 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho un paio di shooter con delle lenti Polarizzate di colore standard (simile al g-15, un pelo più scure forse) e mi trovo molto bene, certamente rispetto alle g-15(che possiedo anche) sono migliori però possono creare qualche problema visto che a non tutti piacciono i difetti visivi sui vetri temperati o l'oscuramento degli schermi LCD con certe inclinazioni
(se usi il cell in orizzontale ad esempio per internet, li devi togliere sennò vedi los chermo neroAl massimo fai fare le lenti nere invece che verdi e con la specchiatura e riduce di molto la luminosità riflettendo molta luce. Io piuttosto avrei una domanda; è possibile avere le lenti degli occhiali da vista polarizzate? o la polarizzazione si può fare solo sulle lenti da sole?
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho trovato un data sheet che parlasse delle differenze ma suppongo siano in materiale e Dk/t.. Cmq per opinione generale le Biofinity sono molto apprezzate, fossi in te andrei per quelle |
|
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
importante:
ma se compro una sola scatola di 6 lenti posso usarle per entrambi gli occhi? (stessa gradazione). Perchè vedo sempre la distinzione occhio destro/occhio sinistro, non vorrei fossero comunque diverse le lentine. |
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Member
|
Le lenti che prendo io non hanno questa distinzione
|
|
|
|
|
|
#1327 |
|
Senior Member
|
la distinzione la vedo in fase di ordine, mi chiede la gradazione per la scatola per il sinistro, e la scatola per il destro, però non so se prendo una sola scatola per il sinistro se va bene uguale per entrambi, mi bastano 6 lenti a 25 euro
(parlo delle biofinity, prese da lentimenocare) ora non ho più le scatole vecchie per controllare se cambia qualcosa tra destro/sinistro |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
PROVE LAC BIOFINITY
Quote:
Il problema è che però non mi ha fatto alcun rilevamento della vita, prova delle lenti, mi ha solo ordinato le lenti di prova fornendogli la prescrizione |
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
|
Sul porto continuo delle Biofinity sono confuso anche io, gli ottici continuano a dirmi che le uniche sono le Night & Day, telefonando al numero verde della Coopervision mi hanno assicurato che sono state certificate a porto continuo 24/7 anche in Europa....
Resta cmq il fatto che portarle 24ore al giorno per 30 giorni è da pazzi, pure con le nuove lenti con Dk/t elevato.. non più di una settimana secondo me |
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
qualcuno mi spiega perchè la sera, con le lentine a contatto vedo male, mentre con la luce vedo bene?
E perchè invece con gli occhiali vedo bene sia di giorno che di notte?? |
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
|
Per una miopia OD: -8.00 OS: -7.00 che potere di lenti a contatto si dovrebbero usare??
|
|
|
|
|
|
#1335 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
a occhio -7.50 e -6.50 |
||
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
per una cheratite superficiale, usare la classica lacrima artificiale (blink o oxo drop yal) può essere in qualche modo dannoso? L'oculista [EDIT: ottico, argh] mi ha detto di restare senza lenti per un 4-5 giorni, però ora ho un po' la sensazione di occhio secco, due goccine le metterei volentieri Voi che dite?
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
Ultima modifica di blue_blue : 20-07-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ,
il mio ottico mi ha fatto passare dalle proclear alle biofinity toric , come sono ? sono buone o erano meglio le proclear ? me le fa pagare 40€ a confezione da tre lenti |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
A listino vanno a 39€ ...
|
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
domanda:
ho provato le lenti Acuvue Oasys (bisettimanali) per la sola correzione della miopia e mi sono trovato bene se non fosse che non correggendo l'astigmatismo (0,75 in entrambi gli occhi), la sera vedo affuscato perchè perdo il contrasto a causa proprio della non corresione astigmatica. Esiste la versione Acuvue Oasys che implementa oltre alla correzione della miopia anche la correzione astigmatica? Se si, come si chiama questa lac? |
|
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

(se usi il cell in orizzontale ad esempio per internet, li devi togliere sennò vedi los chermo nero