|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Quote:
Con 4 canali non c'e' nulla almeno che tu non prenda il Promise fasttraK SATA Sx4 (non TX4) e' 32bit 66 e quindi tocca i 266Mb/s ed e' come il mio SX4000 ovvero con cache 256mb on board e ti da un bel boost prestazionale. La differenza unica e' che Sx4000 e' PATa (dovrei comprare i convertitori ma costano qui Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
ma,,,non riesco a trovarlo!!!,,,incredibile...
in qualsiasi caso... se mi compro la abit ic7 raid con 4 canali sata...risolvo il problema o no??? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi lascio con un augurio: che la vita vi sorrida Ultima modifica di Mysticdelta : 11-01-2004 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
raid
credo che potrai fare solo uno 0+1 con il raid1540..comunque quelli in raid o saranno più lenti che col controller della mobo
per un controller a 4 canali sofisticato .....prova a vedere il (folcrum della raid core) le momo di ultima generazione ho già visto nonostante i 4+2 canali hanno il bus solito ...lento......x avere prestazioni da bus elevata devi vedere con il dual processor... ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: raid
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
per villailpino...
tu che hai lo stesso mio controller... puoi fare due raid 0???con 4 hdd??? ovvero i primi due in raid 0 e gli altri due in un altro raid 0 separato!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
2 raid
Non mi interessa e non'ho mai provato ...non riesco a concepire nemmeno a cosa servirebbero....comunque credo di no perche il bios del raid li vede tutti assieme....e se ne metti in raid solo due e successivamente gli altri quando vai a ricreare il nuovo array cancellerebbe il precedente raid e saresti daccapo
la mia esperienza attuale col raid della mobo ,che a mè risulta il migliore in assoluto con solo due hard disk....e stata quella di aggiugere un raid zero col raid della mobo gia creato, ed aggiunti al famigerato 1540 solo 2 har disk......risultato .....non me lo faceva creare se non disabilitavo (intendo proprio toglierei cavi e alimentazione)al raid esistente .... Aproposito ...interessa a nessuno un controller highpoint 1540 a 4 canali...se non altro concepito non per le velocità astronomiche ma x un buon raid zero+1....ho raid 5 saluti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
servirebbe a questo...
se ho 4 hdd,,, e mettendone 4 in raid 0,vanno piu lentamente che mettendone solamente 2............,sarebbe meglio fare 2 raid da 2 hdd in modalita 0,,,o no? cosi vanno tutti un po piu veloce che mettendoli tutti in un unico raid 0... giusto? ciao!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
raid
vedo che non ti vuoi rassegnare....con le risorse che hai accontentati di un buon raid zero con due soli hard disk
che poi questo sia costruito con il raid della sheda madre ho con il controller high point poco inporta ma sicuramente non puoi fare 2 raid zero sullo stesso controller. comunque sempre meglio il controller integrato nella mobo che quello separato.....ok |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
raid con 4 hard disk
Ciao
senza voler carpire i tuoi segreti tecnologici....puoi dirmi come e con quali conponenti assenbleresti o modificheresti il tuo nuovo pc perchè anchio sono in procinto di canbiare.... grazie |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: raid con 4 hard disk
Quote:
Cmq attualmente se dovessi farmi la mia workstation mi farei la quadri-opteron con un sottositema scsi con 6 HDD Fujitsu 15K 18.4gb per il sistema E hai il non plus ultra. Tornando con i piedi per terra un dual athlon barton @ 2500Mhz (come ho ora) con 1820 (appena me lo faccio arrivare) con 4 raptor da 36 e nel futuro 8 da 73gb Cmq per una macchina onesta basta un buon sottosistema disco con Sil3112A o Sil3114A(se si ha il pci 66Mhz) con 2 o 4 raptor in raid. Ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
raid
ciao
certo tutti abbiamo limiti economici (anche se non me la passo male) optando per la via intermedia...dove la trovo la dual atalon che possa sopportare i 2500 barton di cui uno lo avrei già disponibile.....potrei mettere in coppia un 2500.....con un 3200..sempre core barton che li possiedo già.. Se dalle tue ricerche trovi il 1820 a 8 canali mi fai sapere dove grazie.. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io veramente mi sono comprato 2 thorton@Barton@MP 17x Cmq se trovo il controller ti avviso. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.