Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 12:01   #61
Lemminkäinen
Junior Member

L'Avatar di Lemminkäinen

Iscritto dal: Apr 2010
vabbe' tra la polveriera caucasica, quella mediorientale la fine dell'unipolarismo americano e il nascente multipolarismo le probabilita' di conflitti devastanti inizia a salire esponenzialmente..

http://www.corriere.it/editoriali/08...4f02aabc.shtml

Quote:
Come è stato spesso osservato, ogni volta che si diffonde l'idea che l'America sia entrata in una fase di declino, essa reagisce e, al suo interno, si mettono in moto processi che le danno nuovo slancio, una nuova giovinezza. Le profezie sul declino americano (come quella dello storico Paul Kennedy negli anni Ottanta) erano insomma, fino a oggi, «profezie che si auto-falsificavano ».

Magari andrà così anche questa volta. C'è però una differenza rispetto agli anni Ottanta. Allora, l'America aveva di fronte solo un rivale in declino (l'Urss) e le ricette reaganiane bastarono a rivitalizzarla, rivitalizzando l'intero Occidente. Oggi, la crescita delle potenze asiatiche sembra un fatto irreversibile. La crisi finanziaria potrebbe allora accelerare (come ho scritto sul Corriere il 10 ottobre) la tendenza, già in atto, alla ridistribuzione del potere, il definitivo passaggio da un sistema internazionale unipolare (una sola superpotenza) a un sistema multipolare (quattro o cinque grandi potenze). Non mi pare che la possibile emergenza di un sistema multipolare sia in contraddizione con la constatazione che l'America resterà comunque a lungo la più forte potenza militare né con il fatto che solo l'America ha tuttora le risorse per far ripartire un nuovo ciclo economico espansivo. Sarebbe un multipolarismo asimmetrico (come ha scritto Vittorio Emanuele Parsi), un sistema internazionale comunque diverso da quello che abbiamo conosciuto. Con regole diverse. La mia ipotesi è che un mondo del genere sarebbe più pericoloso (con più rischi di guerra) e più ostile alle libertà.

http://www.corriere.it/editoriali/08...4f02aabc.shtml
Lemminkäinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:05   #62
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Beh, da un paese i cui governanti sminavano la strada alle proprie truppe facendole precedere dai, come vennero definiti allora, "bambini di DIO" non è che ci si possa aspettare granchè.
già.

forse il buon contezero questa parte se l'è dimenticata
Old 13-06-2010, 12:08   #63
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
e se tutti i paesi del medio oriente iniziassero ad avere l'atomica? perchè sarebbe quella la strada a cui condurrebbe un iran nucleare
Avremmo finalmente un po' di democrazia: più bombe per tutti.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:12   #64
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ehm, parliamo di tempi diversi. Che Saddam negli anni 70-80 avesse avviato un programma nucleare bellico è noto a tutti, visto che furono distrutti gli impianti durante la I guerra del Golfo, con l'operazione Tempesta nel deserto, in seguito all'occupazione del Kuwait.
Mentre già in precedenza erano stati interrotti con il bombardamento, da parte di aerei israeliani, della centrale di Osirak, nel 1981.
Mentre tu ti riferisci alla guerra di Bush figlio, nel 2003, e in questa occasione non furono trovate tracce di armi nucleari.
Ops, ho fatto auto-fail

Considerando quindi la tua obiezione fondata e la mia diffidenza verso qualsiasi vita umana come "costo necessario", mi ritiro in una dignitosa epoché
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:23   #65
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
da ahmaninecoso e la banda di trogloditi che è il suo paese non mi aspetto una simile capacità di analisi
Io sono dell'idea che tanto trogloditi non sono, visto che sembrano usare la teoria del pazzo...
Old 15-06-2010, 12:58   #66
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
indubbiamente i paesi arabi a cui da più fastidio l'iran sono l'arabia saudita (che mira al ruolo di nazione guida dell'area) e gli EAU, seguiti a ruota dagli altri pezzi grossi della zona, quali Egitto e Giordania. Se per ipotesi domani venisse azzerata la capacità nucleare iraniana sono certo che nei palazzi del potere dei paesi che ho appena nominato stapperebbero qualche bottiglia...

Ripeto, è come con Osirak, son tutti "fratelli musulmani" e magari pure anti israeliani fino a un certo punto, poi quando si comincia a parlare sul serio ogniuno si fa gli interessi suoi e non conta più ne la religione ne la lingua.

Il discorso è questo, se attacchi domani ti puoi aspettare una risposta iraniana ma convenzionale, se aspettano ancora l'iran avrà la bomba e per paura della ritorsione nessuno farà niente, con la conseguenza che l'iran potrà fare nel golfo quello che gli pare, tanto loro hanno il bombolone. E questa è solo la conseguenza immediata, perchè quando l'iran avrà la bomba, per non essere da meno la vorranno tutti in medio oriente, egitto e arabia saudita già lo hanno fatto capire. E ben sappiamo (vedi pakistan) qual'è il rischio che paesi islamici poco stabili o che lo possono diventare abbiano un arma del genere.

ok, ma io ho chiesto chi, se scoppiasse oggi la guerra, si schiererebbe a fianco dell'iran.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:47   #67
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
se la gente pensasse ad uscire con la fidanzata, oppure a godersi una bella parmigiana di melanzane, oppure un bel concerto rock, oppure a godersi uno dei tanti panorami che offre questo pianeta
INVECE DI PENSARE ALLE BOMBE
....sarebbe tutto più bello
Dillo ad Ahmadinejad

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
imho a me pare na cazzata enorme attaccare l'iran

che si ottiene nel concreto? I programmi nucleari vengono arrestati,fanno un passo indietro,tutto rimane com'è?
Intanto i programmi nucleari vengono arrestati, e questo non è mai troppo male.
E poi credo che ci possa essere una certa ripercussione tra la popolazione civile, che è stata sempre educata al mito del regime e della sua forza, ed invece si scoprirebbe improvvisamente vulnerabile e con dei fanatici al potere.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
1. non possono sfornare millemila testate
2. non hanno millemila vettori
E perché dovrebbero farne "millemila"? Ne bastano una dozzina, e avanzano.

Quote:
4. non possono usarle e sperare di sopravviere
Forse non gliene frega neppure nulla.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non sei granché furbo se credi che, al di fuori delle uscite propagandistiche, i vertici (anche militari) dell'Iran non abbiano già valutato a fondo la cosa.
Immaginarsi l'avversario (che poi, avversario de che) stupido è un errore fin troppo comune in storia.
Non è stupido, ma è schiavo. Schiavo è il popolo ma schiavo è anche il regime del suo appoggio. Gli Iraniani sono infarciti di propaganda e di "Morte ad Israele!", puoi aspettare quanto vuoi ma quando è il momento di agire non puoi più tirarti indietro.
O ti rovesciano (speriamo che vada così) o attacchi. E poi ti rovesciano.

Forse anche a Mussolini avranno detto che entrare in guerra era una cazzata, ma...
Old 15-06-2010, 15:41   #68
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ok, ma io ho chiesto chi, se scoppiasse oggi la guerra, si schiererebbe a fianco dell'iran.
Dipende da quale sarà il casus belli, non credo che qualcuno la difenderà se sarà la prima ad attaccare.
Certo che se ricomincia la tarantella che ha preceduto la guerra in iraq non si può essere altro che in disaccordo con un intervento militare.

Se l'occidente non si fosse giocato la credibilità in iraq ora avremmo già potuto infilare la testa di ahmadinejad su un palo...
Old 15-06-2010, 16:40   #69
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
la siria (solo a parole naturalmente) e quelli di hamas/hezbollah, fine
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:40   #70
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
la siria (solo a parole naturalmente) e quelli di hamas/hezbollah, fine
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:43   #71
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Se l'occidente non si fosse giocato la credibilità in iraq ora avremmo già potuto infilare la testa di ahmadinejad su un palo...
Sì? E quando?
Old 15-06-2010, 17:51   #72
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì? E quando?
A libero tiramento di culo di giorgio cespuglio o di riccardo cenio, come del resto è andata per l'iraq...
Old 15-06-2010, 17:58   #73
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Io sono dell'idea che tanto trogloditi non sono, visto che sembrano usare la teoria del pazzo...
contro un nemico che li potrebbe vaporizzare tutti in un weekend
Old 15-06-2010, 18:04   #74
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
A libero tiramento di culo di giorgio cespuglio o di riccardo cenio, come del resto è andata per l'iraq...
Ah, cioè stai dicendo che anziché l'Iraq si poteva attaccare l'Iran e giocarsi così l'unica chance?

Ed io che pensavo che stessi dicendo sul serio...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian