|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ma che stai a dire,Israele gode di un forte appoggio degli USA e dell'Europa perchè può combattere una guerra al posto dell'occidente:non a caso ho citato la guerra dei sei giorni proprio per sottolineare la rapidità e l'efficacia di intervento che ha dimostrato in passato,cosa che probabilmente si ripeterà quando colpirà l'Iran con il beneplacito dell'occidente.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il supporto USA non è più carta bianca come qualche tempo addietro. I democratici si sono abbastanza rotti di fare la figura dei cattivoni per coprire le spalle a chi agisce in modo sconsiderato... e non ne hanno più bisogno (anche perché il medio oriente oggi non è più quello di vent'anni fa).
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Pure l'Arabia ha fatto un accordo con Israele... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Ogni tanto la questione rispunta (tanto che questa è ormai una discussione ciclica) Sono anche convinto che fra pochi giorni amadhì se ne uscirà fuori sparando una nuova percentuale raggiunta nel processo di arricchimento dell'uranio,cosi tanto per far vedere che non ha paura delle sanzioni. Il gioco delle parti.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Più che altro penso che a chi di dovere freghi poco che l'Iran arrivi ad avere l'atomica.
Per una serie di ragioni: 1. non possono sfornare millemila testate 2. non hanno millemila vettori 3. non possono comunque ottenere armi efficienti in tempi brevi 4. non possono usarle e sperare di sopravviere ...per cui al di fuori della solita manfrina si fermano lì. L'Iran con l'atomica mi spaventa poco, anche perché prima di dieci/vent'anni (ai ritmi attuali e con gli embarghi attuali) dubito che possa fare qualcosa di più potente di bombe di "modesta" entità (ed in numero decisamente ridotto). ...iniziassero a studiare armi batteriologiche/chimiche mi spaventerei sicuramente di più.
Ultima modifica di ConteZero : 12-06-2010 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non è detto che abbiano bisogno di farsi chissà quante testate...gli basterebbe poter fabbricare una bomba sporca da consegnare sottobanco a chi fa per loro fa war by proxy (hezobollah)
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quindi siete d'accordo che l'Iran sia la minaccia ?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Mentre già in precedenza erano stati interrotti con il bombardamento, da parte di aerei israeliani, della centrale di Osirak, nel 1981. Mentre tu ti riferisci alla guerra di Bush figlio, nel 2003, e in questa occasione non furono trovate tracce di armi nucleari.
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non mi risulta che Israele abbia mai minacciato di voler cancellare altri stati dalle cartine geografiche.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel punto inutile arricchire l'uranio (tanto mica ti serve che parta la reazione a catena) e... perché fare una bomba sporca ? Tanto vale usare una bomba convenzionale o concentrarsi su armi chimiche/biologiche.
Ultima modifica di ConteZero : 13-06-2010 alle 06:27. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come penso sappiano anche i sassi senza capacità di second strike un atomica è inutile. L'idea "ne fai esplodere una" -> "20.000 vittime" -> "ti conquistano, radono al suolo ogni cosa e ci spargono sopra il sale" è perdente di base.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
da ahmaninecoso e la banda di trogloditi che è il suo paese non mi aspetto una simile capacità di analisi
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immaginarsi l'avversario (che poi, avversario de che) stupido è un errore fin troppo comune in storia. Voglio dire, ok, se stiamo qua a giocare a "affonda l'Iran" allora la tua considerazione è legittima... ma se vogliamo parlare seriamente non è credibile che un paese di settanta milioni di persone agisca in modo così idiota (e suicida).
Ultima modifica di ConteZero : 13-06-2010 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
c'è anche un precedente molto più vicino, l'attacco al presunto impianto nucleare siriano del 2006
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se tutti i paesi del medio oriente iniziassero ad avere l'atomica? perchè sarebbe quella la strada a cui condurrebbe un iran nucleare PS: qualche tempo fa avevo postato un pdf con delle ipotesi di attacco all'iran, era interessante, ma non lo trovo più Ultima modifica di easyand : 13-06-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.