|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Buttiglione propone 2 anni a figlio. E gli uomini' ? Dove sta scritto che solo la madre deve avere l'abbuono? si lasci la scelta lla coppia. .
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Certo, a sessantun anni e trent'anni di insegnamento...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Jakie va benissimo |
|||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Oops, scusa. :|
Però i maschi pantofolari e divanisti sono un po' una razza in via d'estinzione. Già da tempo se non diamo una mano in casa, le donne ci fucilano (e le figlie a dare una mano ).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che l'uomo non debba cucinare e fare le pulizie di casa non sta scritto da nessuna parte...anzi l'ex ast. fac. se la può prendere anche il compagno. Idem per la cura del figlio appena nato: ma chi l'ha detto che per forza l'uomo deve andare a lavorare, mentre la donna deve starsene a casa a curare il figlio? Ci sto io in casa a curare mio figlio e mi prendo due anni di contributi figurativi, come nella proposta Buttiglione (che però discrimina tra uomo e donna). L'unica differenza che vi deve essere è per la maternità obbligatoria, che per biologia riguarda solo le donne.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mah, mi fa senso pensare però che mio papà è andato in pensione a 57 anni, mentre mia mamma ha ancora altri 10 anni di lavoro da fare... lol
cmq in teoria la parità dei sessi dovrebbe comprendere anche la pensione, quindi mi sembra anche giusto da questo punto di vista però c'è anche da dire che solitamente chi fa i lavori in casa è la donna.. quindi a mio avviso, in generale, le donne lavorano molto di più degli uomini |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ma non fatemi ridere, siete bravi solo ai fornelli, a pulire non siete proprio in grado
Ultima modifica di Ja]{|e : 13-06-2010 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un single con un figlio a carico perchè dovrebbe andarsene in pensione dopo una donna? L'avete voluta la parità? La parità non si applica solo quando fa comodo.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Senza parlare delle "maestrine" che sono andate in pensione a 40 anni... quelle camperanno fino a 120, visto che non hanno mai fatto un cazzen per tutta la vita, ed in più molte han pure dissanguato altre famiglie dando ripetizioni in nero, prendendosi (sempre di fatto) un altro stipendio oltre alla loro pensioncina. Ottimo cmq che abbiano equiparato l'età pensionabile nella PA... spero che il prossimo passo abbia proprio a che fare con le separazioni/divorzi. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io proporrei di abbassare l'eta' di vita degli individui...
sarebbe bello se si morisse tutti tra i 60 e i 65 anni... si andrebbe tutti in pensione a massimo 55 anni... ...e festa finita... a parte gli scherzi, l'eta' pensionabile tende ad allinearsi in base all'eta' media di sopravvivenza dell'individuo... ...a questo si aggiunge la puttanata fatta anni addietro...quando si permetteva alla gente di andare in pensione con 15 anni e 6 mesi di contributi... chi ha fatto questo e chi lo ha permesso (e mi rivolgo qui ai sindacati) che all'epoca hanno pure spinto affinchè passasse la legge, dovrebbe vergognarsi... le nostre generazioni pagheranno il conto di questa grandissima puttanata fatta. se penso poi al fatto che...chi andava in pensione fino ad una decina di anni fa...percepiva quasi il 90% dell'ultimo stipendio (come pensione) ed io in base alle previsioni, andrò in pensione con circa il 55% dell'ultimo stipendio...ovvero meno di 600 euro del valore di adesso...allora vi dico...che spero...e non scherzo...di morire prima di arrivare a chiedere l'elemosina. e andassero pure a fanculo tutti quelli che dicono di far figli...li facessero loro...che hanno i soldi per mantenerli. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.z'.a'.a
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Anche perché se un uomo si dà da fare a casa, sempre a 65 anni ci va in pensione, e mi sembra ingiusto. Poi oggi le donne sono molto diverse. Prima tutte sapevano, chi più, chi meno, cucinare, lavare, stirare, ecc. Oggi se trovi una buona cuoca te la sposi al volo prima che se l'accaparri qualcun altro... ![]() E viceversa, un sacco di uomini sono ottimi cuochi e sanno anche fare le faccende di casa (anche stirare). Per cui, come dicevo prima, quella della gestione della casa è e deve rimanere una questione prettamente privata dei due partner.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non mi cambia niente, tanto so che con la pensione ci farò poco o niente, se mai la prenderò.
Saremo già fortunati se riusciremo a goderci un po' di riposo e non dovremo lavorare per tutta la vita. ![]() Per quanto riguarda la gestione della casa: secondo me non c'entra una favazza essere uomo o donna, dipende tutto dall'educazione e dalle abitudini.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-06-2010 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
LINK
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
LINK
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

.

).

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!