Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 14:35   #21
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Detta così è diversa perchè prima hai detto che ti saresto goduto l'affondamento.
Sembra più un tentare di salvare l'immagine, ma se sei sincero ti chiedo scusa per il tono un po' acceso che ho avuto (l'evento al ristorante mi ha fatto venire la bava alla bocca facendomi ricordare anni passati in Italia, paese pieno di italiani).

Grazie. Sai come dico io ? un italiano va bene, 2 fanno mafia
mi sono espresso male, il mio pensiero dovrebbe essere noto visto che mi sono ripetuto più di una volta, non è la prima volta che parlo o consiglio di andarsene e bene o male ho sempre detto le stesse cose.
Old 11-06-2010, 14:37   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Grazie. Sai come dico io ? un italiano va bene, 2 fanno mafia
Il concetto è lo stesso che esprimo io quando vado in Spagna dai miei parenti, e gli parlo a mio cugino dell'Italia (e tento sempre di dissuaderlo da tornare in Italia, ma il poveretto essendo cresciuto in Spagna crede ancora che siamo un paese di santi, poeti e navigatori)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:42   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il concetto è lo stesso che esprimo io quando vado in Spagna dai miei parenti, e gli parlo a mio cugino dell'Italia (e tento sempre di dissuaderlo da tornare in Italia, ma il poveretto essendo cresciuto in Spagna crede ancora che siamo un paese di santi, poeti e navigatori)
Stessa cosa che mi dicono stupiti i crucchi quì:
"ma ... ma ... che ci fai quì ? in Italia c'è un bel clima, si mangia bene, il mare ..."
"dimentichi il bidet" gli rispondo
Old 11-06-2010, 14:47   #24
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Apro questo topic in preda ad una sorta di disperazione.

Alla luce degli ultimi eventi, è palese che l'Italia ormai sia un paese alla deriva, in mano ad un governo che pensa solo a difendere il suo capo, che affonda l'economia, la libertà di stampa, il nostro futuro. In mano ad un opposizione che non fa niente per risolvere la situazione. In mano ad un Presidente della Repubblica che farebbe meglio a ritirarsi a vita privata, e a dei giornalisti di regime che fanno a gara a chi lecca meglio.

Alla luce di tutto ciò, vi chiedo: l'Italia potrà rialzarsi? Se si, come??
Cioè che dobbiamo fare noi che siamo stanchi di essere presi per il sedere da costoro? Affidarci al voto dei nostri rappresentanti? Manifestazioni di piazza tutti i giorni? Prendere molotov e sassi e fare una rivoluzione? Sperare che cada un aereo come quello polacco?

Oppure la situazione è irreversibile, l'Italia si merita questa classe dirigente (visto che noi l'abbiamo votata), e quindi l'unica cosa da fare per chi non sopporta questa situazione è andare via, emigrare??

Vorrei sentire i vostri pareri, grazie
Non puoi fare nulla perchè come puoi notare sia in strada che qui nel forum c'è qualcuno per la quale quella che tu chiami deriva è la giusta via e sono la maggioranza,perciò o te ne vai o subisci.

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
E tu godresti vedendo affondare il TUO paese?
Io si,problemi?

Ultima modifica di Inugami : 11-06-2010 alle 14:50.
Inugami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:53   #25
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
L'italiano medio si merita questa italia di merda, perchè rispecchia esattamente la sua mentalità.

I pochi con un cervello, potendo, non possono far altro che andarsene.

E' impossibile migliorare questo paese. Perchè impossibile è migliorare la gente che lo abita.
Old 11-06-2010, 15:36   #26
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Non puoi fare nulla perchè come puoi notare sia in strada che qui nel forum c'è qualcuno per la quale quella che tu chiami deriva è la giusta via e sono la maggioranza,perciò o te ne vai o subisci.

Io si,problemi?
riflettendoci bene, io non ho pietà per chi ha mandato questa gente al governo quindi se vanno a fondo con il loro idolo e padrone non me ne può fregare di meno, hanno distrutto un paese, mi dispiace per tutti gli altri però.
Old 11-06-2010, 16:01   #27
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
a me pare che la maggioranza sia quella che lamenta e dispera, in giro non trovi nessuno disposto a dire che voti berlusconi.

evidentemente, nel pubblico (per strada, nei forum...........) si assume un atteggiamento, mentre nel privato se ne coltiva un altro.

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:55   #28
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
L'italiano medio si merita questa italia di merda, perchè rispecchia esattamente la sua mentalità.

I pochi con un cervello, potendo, non possono far altro che andarsene.

E' impossibile migliorare questo paese. Perchè impossibile è migliorare la gente che lo abita.
Il mio pensiero rispecchia in gran parte il tuo: faccio un esempio per essere più chiaro.
Se tutte le cose che sono accadute in Italia negli ultimi due anni fossero accadute in Francia, IO SONO CONVINTO che i francesi avrebbero appicato incendi, assaltato palazzi del potere e tutto pur di far sentire la loro voce e manifestare il loro dissenso.
Purtroppo credo proprio che sia insito nell'italiano quello di farsi, diciamo, sottomettere: parliamoci chiaro ,anche storicamente, dalla caduta di Roma in poi, l'Italia è sempre stata terra di conquista, senza alcuna rivolta delle popolazioni autoctone. La stessa unità di Italia non è stato un processo voluto dal "popolo italiano", ma una manovra politica e di colonialismo del regno sabaudo.

Fin quando gli italiani rimarranno quello che sono, possiamo scordarci che questo paese vada avanti. Ci saranno sempre punte di eccellenza, perchè qualche pregio ce l'abbiamo anche noi, ma un progresso STRUTTURALE dell'Italia io non lo intravedo.
Fin quando alla STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani basta avere la nazionale in tv, Uomini e Donne, il Cayenne pagato con l'evasione fiscale, allora questo paese non progredità mai.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:10   #29
CoelHen
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Credo che i problemi dell'italia li risolve il destino/caso.
Sono pochi quelli che potrebbero fare qualcosa di buono e con scarsi mezzi.Che comunque alla fine si ritroverebbero gli italiani ad ostacolarne il percorso.
Siamo noi il problema dell'italia,Berlusconi non è altro che l'italiano medio che è riuscito a realizzare il suo sogno.
Ci vorranno decine(forse centinaia di anni) prima di vedere una nazione diversa da questo obbrobrio.
CoelHen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:13   #30
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
tra qualche tempo ci saranno le elezioni, basta recarsi a votare, e votare qualcun altro ! possibilmente giovane, nuova e fresca di politica. mai votare quello che fa politica fin da giovane, è troppo indottrinato o leccacu__o dei vecchi !

giovani candidatevi !
Old 11-06-2010, 17:20   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
spero sempre che cialtroni, cafoni arruffoni banditi omminicchi equaqquarqquà si eliminino vicendevolmente,

credo oltre all asteroide sia l'unica possibilità
Old 11-06-2010, 17:22   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
ODDIO MOJO
Old 11-06-2010, 17:25   #33
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a me pare che la maggioranza sia quella che lamenta e dispera,
Strana percezione della realtà ma del resto non mi aspetto diversamente da te.

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
in giro non trovi nessuno disposto a dire che voti berlusconi.

evidentemente, nel pubblico (per strada, nei forum...........) si assume un atteggiamento, mentre nel privato se ne coltiva un altro.

Una volta la gente si vergognava,è vero,ma ora non più riesco a dirlo senza arrossire che votano quel coso.
Old 11-06-2010, 17:42   #34
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Questo governo è solo l'ultimo anello di una lunga catena.
Perché Spagna Inghilterra Francia Germania.......hanno formato una nazione e sviluppato il senso dello stato mentre da noi si susseguivano le varie dominazioni? Io la risposta l'ho trovata nell'avere avuto l'Italia divisa in due dallo stato del vaticano che ha fatto sempre il suo interesse ora alleandosi con quello o con l'altro, sempre a spese nella nazione Italia, in cui non si è mai formata l'idea di nazione e tanto meno il senso dello stato visto che lo stato erano i dominatori!
Adesso ne subiamo le conseguenze con una classe politica e dirigente (non dimentichiamo che i politici passano ma i dirigenti restano) corrotta o corruttibile e con un vaticano che sebbene ridotto il kmquadrati ha sempre un potere immenso sia attraverso le parrocchie che con la finanza.
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:08   #35
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Un tot tasso % di corruzione è naturale ovunque ma qui è dilagante, pervasiva, generalizzata per l'atavica mancanza da parte dell'homo italicus di senso dello stato e delle istituzioni.
Il "tengo famiglia" sommato al cattolicesimo (Chiesa vs Stato, responsabilità non personale ma delegata e mediata dal perdono tramite confessione/indulgenze ecc.ecc.).
Aggiungiamo alla ricetta il localismo ignorante e anti-unitario, l'ipnosi tv di massa, l'informazione imbavagliata e la catastrofe è completa, una miscela letale.

Combattere con voto, manifestazioni, referendum, informazione in rete e anche acquisti selettivi di prodotti e servizi, qualsiasi cosa serva per resistere allo sfascio.
Un giorno, seppur lontano, vedremo un pò meno di queste schifezze:
http://tv.repubblica.it/edizione/par...=1&ref=HREC2-2
Old 11-06-2010, 19:37   #36
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
"ma ... ma ... che ci fai quì ? in Italia c'è un bel clima, si mangia bene, il mare ..."
e dire che avrebbero anche ragione se non fosse per gli italiani...
Speriamo in un'epidemia di peste
Old 11-06-2010, 19:42   #37
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
lo dicono in tanti...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:44   #38
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
niente, è colpa del clima, il caldo rende indolenti
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:44   #39
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Combattere con voto, manifestazioni, referendum, informazione in rete e anche acquisti selettivi di prodotti e servizi, qualsiasi cosa serva per resistere allo sfascio.
Un giorno, seppur lontano, vedremo un pò meno di queste schifezze:
http://tv.repubblica.it/edizione/par...=1&ref=HREC2-2
Lottare sempre e non arrendersi mai è una cosa buona ma sai cosa diceva Andreotti quando c'erano le manifestazioni (allora erano imponenti)? "bene..si sono fatti 'na gitarella a Roma adesso si faranno un bello spuntino!......." e tanto manifestare ci ha portato a quello che siamo oggi, anzi i sessanttottini adesso sono i peggiori reazionari
I referendum se non aboliscono il quorum sono destinati a fallire.
Chi si informa in rete è già sulla via giusta ma pensa alla massa del "digital divide" quella che saltella fra rete4 e rai1.......
Gli acquisti selettivi sono per pochi e molto ma molto ben informati.
L'unica cosa è lavorare molto sui giovani e non lasciarli abbandonati alla indifferenza e al fatalismo!
Coraggio
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:51   #40
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Io quì (a Livorno) sto benissimo. Tanti miei amici la pensano come me, da quale altra parte del mondo trovi un posto dove sul lungo mare di un qualsiasi pomeriggio infrasettimanale non trovi parcheggio perché sono tutti al sole.

Gli unici posti dove penso si viva meglio che qui credo siano New York e la California, hanno però il difetto che devi essere ricco, altrimenti ti tocca lavorare e non ti godi i vantaggi che ti offrono.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian