|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Il concetto è lo stesso che esprimo io quando vado in Spagna dai miei parenti, e gli parlo a mio cugino dell'Italia (e tento sempre di dissuaderlo da tornare in Italia, ma il poveretto essendo cresciuto in Spagna crede ancora che siamo un paese di santi, poeti e navigatori)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"ma ... ma ... che ci fai quì ? in Italia c'è un bel clima, si mangia bene, il mare ..." "dimentichi il bidet" gli rispondo
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Io si,problemi?
Se mi analizzo mi deprimo, se mi confronto mi esalto. Ultima modifica di Inugami : 11-06-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
L'italiano medio si merita questa italia di merda, perchè rispecchia esattamente la sua mentalità.
I pochi con un cervello, potendo, non possono far altro che andarsene. E' impossibile migliorare questo paese. Perchè impossibile è migliorare la gente che lo abita.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
riflettendoci bene, io non ho pietà per chi ha mandato questa gente al governo quindi se vanno a fondo con il loro idolo e padrone non me ne può fregare di meno, hanno distrutto un paese, mi dispiace per tutti gli altri però.
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
evidentemente, nel pubblico (per strada, nei forum...........) si assume un atteggiamento, mentre nel privato se ne coltiva un altro.
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Se tutte le cose che sono accadute in Italia negli ultimi due anni fossero accadute in Francia, IO SONO CONVINTO che i francesi avrebbero appicato incendi, assaltato palazzi del potere e tutto pur di far sentire la loro voce e manifestare il loro dissenso. Purtroppo credo proprio che sia insito nell'italiano quello di farsi, diciamo, sottomettere: parliamoci chiaro ,anche storicamente, dalla caduta di Roma in poi, l'Italia è sempre stata terra di conquista, senza alcuna rivolta delle popolazioni autoctone. La stessa unità di Italia non è stato un processo voluto dal "popolo italiano", ma una manovra politica e di colonialismo del regno sabaudo. Fin quando gli italiani rimarranno quello che sono, possiamo scordarci che questo paese vada avanti. Ci saranno sempre punte di eccellenza, perchè qualche pregio ce l'abbiamo anche noi, ma un progresso STRUTTURALE dell'Italia io non lo intravedo. Fin quando alla STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani basta avere la nazionale in tv, Uomini e Donne, il Cayenne pagato con l'evasione fiscale, allora questo paese non progredità mai. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo che i problemi dell'italia li risolve il destino/caso.
Sono pochi quelli che potrebbero fare qualcosa di buono e con scarsi mezzi.Che comunque alla fine si ritroverebbero gli italiani ad ostacolarne il percorso. Siamo noi il problema dell'italia,Berlusconi non è altro che l'italiano medio che è riuscito a realizzare il suo sogno. Ci vorranno decine(forse centinaia di anni) prima di vedere una nazione diversa da questo obbrobrio. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
spero sempre che cialtroni, cafoni arruffoni banditi omminicchi equaqquarqquà si eliminino vicendevolmente,
credo oltre all asteroide sia l'unica possibilità
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Una volta la gente si vergognava,è vero,ma ora non più riesco a dirlo senza arrossire che votano quel coso.
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Questo governo è solo l'ultimo anello di una lunga catena.
Perché Spagna Inghilterra Francia Germania.......hanno formato una nazione e sviluppato il senso dello stato mentre da noi si susseguivano le varie dominazioni? Io la risposta l'ho trovata nell'avere avuto l'Italia divisa in due dallo stato del vaticano che ha fatto sempre il suo interesse ora alleandosi con quello o con l'altro, sempre a spese nella nazione Italia, in cui non si è mai formata l'idea di nazione e tanto meno il senso dello stato visto che lo stato erano i dominatori! Adesso ne subiamo le conseguenze con una classe politica e dirigente (non dimentichiamo che i politici passano ma i dirigenti restano) corrotta o corruttibile e con un vaticano che sebbene ridotto il kmquadrati ha sempre un potere immenso sia attraverso le parrocchie che con la finanza. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un tot tasso % di corruzione è naturale ovunque ma qui è dilagante, pervasiva, generalizzata per l'atavica mancanza da parte dell'homo italicus di senso dello stato e delle istituzioni.
Il "tengo famiglia" sommato al cattolicesimo (Chiesa vs Stato, responsabilità non personale ma delegata e mediata dal perdono tramite confessione/indulgenze ecc.ecc.). Aggiungiamo alla ricetta il localismo ignorante e anti-unitario, l'ipnosi tv di massa, l'informazione imbavagliata e la catastrofe è completa, una miscela letale. Combattere con voto, manifestazioni, referendum, informazione in rete e anche acquisti selettivi di prodotti e servizi, qualsiasi cosa serva per resistere allo sfascio. Un giorno, seppur lontano, vedremo un pò meno di queste schifezze: http://tv.repubblica.it/edizione/par...=1&ref=HREC2-2
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Speriamo in un'epidemia di peste |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
lo dicono in tanti...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
niente, è colpa del clima, il caldo rende indolenti
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
I referendum se non aboliscono il quorum sono destinati a fallire. Chi si informa in rete è già sulla via giusta ma pensa alla massa del "digital divide" quella che saltella fra rete4 e rai1....... Gli acquisti selettivi sono per pochi e molto ma molto ben informati. L'unica cosa è lavorare molto sui giovani e non lasciarli abbandonati alla indifferenza e al fatalismo! Coraggio |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Gli unici posti dove penso si viva meglio che qui credo siano New York e la California, hanno però il difetto che devi essere ricco, altrimenti ti tocca lavorare e non ti godi i vantaggi che ti offrono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.