Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 23:43   #101
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
occhio che fai la fine si valentino
Già, che poveretto eh ?

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
perchè "gli altri manco li considero"?
Solo "gli altri" di questo 3d, ovviamente. Se l'è presa gratuitamente con chi se ne va dal paese e non m'è piaciuto... chissà perchè

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
esatto.
a me arriva direttamente il bonifico col netto.
la cosa allucinante è che in italia un mio amico riceve lo stipendio con due mesi di ritardo, mentre qui, nonostante da contratto dovrei ricevere l'accredito il 25 di ogni mese, mi è capitato un paio di volte di riceverlo il 23..
Per me invece di allucinante è stato il fatto di sapere che quì non c'è l'obbligo dello scontrino fiscale, non gira finanza a chiedertelo e si basano, come al solito, sulla fiducia. Ma se ti beccano ad aver evaso vai in galera, e ci vai veramente.
Old 12-06-2010, 23:54   #102
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Puoi sterminare l'intero parlamento ma non risolverai nessun problema.
I problemi sono strutturali.
Dici che anche ripulendo la casta e la società in genere ci ritroveremo allo stesso punto di prima in poco tempo?
Old 13-06-2010, 00:14   #103
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Sai, anch'io fino a poco tempo fa la pensavo così. La colpa è della gente.
E ok, sono d'accordo anche io che la gente che vota è responsabile al 100%.
Ma non mi sento più di addossare colpe a chi subisce,

L'Italia purtroppo è un Paese di anziani, o comunque gente non più giovanissima, per la maggiorparte.
Molta gente è ignorante, nel senso che non ha potuto studiare. Quelli che ci provano si trvano con un sistema di istruzione pubblica che fa pietà e chi vuole informarsi davvero su quello che succede, sentendo la tv o leggendo i giornali non viene a conoscenza di come stanno effettivamente le cose. Prendo i miei genitori, i miei nonni...

Alla fine ok, è vero che è responsabilità della gente...ma questo non giustifica la classe politica che dovrebbe perseguire il BENE della gente possa fare i suoi porci comodi perchè purtroppo per una serie di ragioni l'italiano medio puo' essere fott*to come e quando vuole.

E' la classe politica che dovrebbe essere da esempio ed educare la gente...non il contrario!

Ovviamente resto perfettamente d'accordo sul fattochein queste condizioni la gente dovrebbe iniziare a fare qualcosa.
Forse non ci siamo capiti:

io non intendo dire che l'italiano medio sia un ignorante e per questo vota alla cazzo. Io intendevo dire che e' la mentalita' italiana che non fara' mai cambiare il paese.

La mentalita' che porterebbe la maggior parte degli italiani a comportarsi esattamente come i nostri politici attuali, avendone la possibilità'.

l'italiano medio e' opportunista, menefreghista, ha senso civico zero e cerca ogni possibile scappatoia per farla franca in qualsiasi occasione. quindi non c'e' da stupirsi che Berlusconi si faccia le leggi per salvarsi il culo (e quello dei suoi amici) a costo di mandare in vacca la giustizia.

Aggiungi a questo che molte persone hanno una voglia di lavorare che fa invidia ad un cadavere.

Non mi meraviglia che questo paese vada a puttane .... mi stupisco piuttosto che, tutto sommato, si sopravviva ancora.
Old 13-06-2010, 00:17   #104
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dici che anche ripulendo la casta e la società in genere ci ritroveremo allo stesso punto di prima in poco tempo?
Certo, ci sarebbe da capire cosa intendi per ripulire la società, la politica è solo una frazione risibile della spesa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 00:24   #105
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
... cut...

Ma hai figli ? perchè il discorso cambia moltissimo quando sei single. La maleducazione italiana l'accusi anche da single, ma quando hai figli diventi sensibile a molti più input e pensi al futuro in maniera totalmente diversa. Non ti basta più la possibilità di una passeggiata in spiaggia al sole per farti apprezzare il posto.
Quoto... se hai figli la situazione è veramente nera.
Non puoi dire: emigro... vado via.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 00:31   #106
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Certo, ci sarebbe da capire cosa intendi per ripulire la società, la politica è solo una frazione risibile della spesa.
Uccidere tutti i politici, uccidere tutti i mafiosi, uccidere tutti i corrotti, uccidere tutti i collusi ed, in generale, uccidere chiunque abbia anche un minimo collegamento con la criminalità in generale, spostando tutti i fondi degli uccisi sul conto centrale dello stato.
Funzionerebbe secondo te?
Old 13-06-2010, 00:41   #107
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Per me invece di allucinante è stato il fatto di sapere che quì non c'è l'obbligo dello scontrino fiscale, non gira finanza a chiedertelo e si basano, come al solito, sulla fiducia. Ma se ti beccano ad aver evaso vai in galera, e ci vai veramente.
in italia la grande distribuzione non ha l'obbligo dello scontrino fiscale... non è soggetta a studi di settore eppure sono onestissimi
Old 13-06-2010, 00:47   #108
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in italia la grande distribuzione non ha l'obbligo dello scontrino fiscale... non è soggetta a studi di settore eppure sono onestissimi

Mai avuto per cliente un GRANDE distributore che gestisce tra le tante cose i centri commerciali di due regioni, vero?
beata ingenuità.
Old 13-06-2010, 00:50   #109
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:

Mai avuto per cliente un GRANDE distributore che gestisce tra le tante cose i centri commerciali di due regioni, vero?
beata ingenuità.
non ho capito
Old 13-06-2010, 00:54   #110
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non ho capito
te lo spiego a parole semplici dato che non mi va di perdere tempo a fare un disegnino.
Quando ero in italia c'era uno dei miei clienti che gestiva la grande distribuzione per i centri commerciali propri e in franchising (tipo carrefour) per calabria e sicilia.
E di altarini ne avevano parecchi.
Ma se non hai la minima idea delle cose di cui parli mi spieghi che scrivi a fare?
giusto per fare figure non proprio brillanti davanti a tutti?
Old 13-06-2010, 01:00   #111
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
te lo spiego a parole semplici dato che non mi va di perdere tempo a fare un disegnino.
Quando ero in italia c'era uno dei miei clienti che gestiva la grande distribuzione per i centri commerciali propri e in franchising (tipo carrefour) per calabria e sicilia.
E di altarini ne avevano parecchi.
Ma se non hai la minima idea delle cose di cui parli mi spieghi che scrivi a fare?
giusto per fare figure non proprio brillanti davanti a tutti?
va che quando ho scritto "eppure sono onestissimi" ero sarcastico, ci ho messo pure la faccina mi sembrava palese, vorrà dire cercerò di esprimermi con concetti meno elaborati in futuro... "per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali" (cit.)
Old 13-06-2010, 19:09   #112
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Djursholm, sull'arcipelago vicino Stoccolma. Fiko, d'estate windsurf e sci d'acqua sotto casa, d'inverno hockey sul mare ghiacciato

Tu 'ndo stai ?
Io sono stato da Settembre ad Aprile a Stoccolma e ora sono a Västerås.
Old 13-06-2010, 19:19   #113
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Io quì (a Livorno) sto benissimo. Tanti miei amici la pensano come me, da quale altra parte del mondo trovi un posto dove sul lungo mare di un qualsiasi pomeriggio infrasettimanale non trovi parcheggio perché sono tutti al sole.

Gli unici posti dove penso si viva meglio che qui credo siano New York e la California, hanno però il difetto che devi essere ricco, altrimenti ti tocca lavorare e non ti godi i vantaggi che ti offrono.
E' vero ma se uno pensa che deve essere ricco a priori allora si torna ai tempi dei privilegi ed al medioevo. E' invece normale che le persone cerchino lavoro per arricchirsi e realizzarsi economicamente ma non solo. E' ovvio che laddove non c'è lavoro, gli stipendi sono bassi ed i prezzi spesso altissimi, la gente non ce la fa e preferisce spostarsi dove può trovare un lavoro (o perlomeno ha più probabilità) soddisfacente. Per il clima alla fine è relativo, un conto è la villeggiatura un conto è il lavoro e la vita
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:48   #114
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Eppure se i cittadini fossero più onesti l'Italia potrebbe diventare davvero uno splendido posto in cui vivere, e questa cosa mi fa salire una rabbia...
questo. è davvero un peccato...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:09   #115
Lemminkäinen
Junior Member

L'Avatar di Lemminkäinen

Iscritto dal: Apr 2010
Lemminkäinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 21:20   #116
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Servirebbero troppe lame.
Old 13-06-2010, 21:27   #117
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Servirebbero troppe lame.
Beh, mica si consumano.
Ne bastano un centinaio che vanno giorno e notte per qualche mese.
Old 13-06-2010, 21:38   #118
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Beh, mica si consumano.
Ne bastano un centinaio che vanno giorno e notte per qualche mese.
Uè, stiamo parlando dell'Italia, eh! Di sicuro userebbero lame in acciaio impoverito.

A proposito di tante lame... sicuro che la tua testa sarebbe così al sicuro ? che solo agli altri andrebbe tagliata ?
Old 13-06-2010, 21:43   #119
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Uè, stiamo parlando dell'Italia, eh! Di sicuro userebbero lame in acciaio impoverito.

A proposito di tante lame... sicuro che la tua testa sarebbe così al sicuro ? che solo agli altri andrebbe tagliata ?
Guarda, se danno una bella pulita (come quella che ho scritto sopra) all'Italia non ho problemi a sacrificarmi.
Old 13-06-2010, 21:50   #120
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Guarda, se danno una bella pulita (come quella che ho scritto sopra) all'Italia non ho problemi a sacrificarmi.
Se sei innocente (non nel tuo elenco di persone da eliminare), perchè ti dovresti sacrificare ?
Vabbè che a scriverlo su un forum bastano 2 dita

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP