|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Al contrario io ci spero sempre che la barca non affondi, mi farebbe male, in fondo è la mia terra e l'Italia è un paese meraviglioso. Servirebbero altre teste nella stanza dei bottoni. Teste dalla mentalità veramente EUROPEA.
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
|
Straquoto, Neo...
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Quote:
Welcome (english) Välkommen (swedish) Tervetuloa (Finlandese) L'inglese e lo svedese più o meno si assomigliano. Se uno legge Välkommen più o meno, potrebbe anche arrivarci che siagnifichi benvenuto, ma se uno leggesse Tervetuloa potrebbe significare tutto! Un altro esempio. To open (english) att öppna (swedish) Avaa (finlandese) Immagino anche la grammatica come possa essere complessa!! Tral'altro sono stato due volte ad Helsinki e nelle vie ci sono le targhe con il nome della via scritto sia in svedese che in finlandese. I finlandesi poi sono in grado di capire tutti gli altri scandinavi, ma nessuno è in grado di capire i finlandesi
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E ok, sono d'accordo anche io che la gente che vota è responsabile al 100%. Ma non mi sento più di addossare colpe a chi subisce, L'Italia purtroppo è un Paese di anziani, o comunque gente non più giovanissima, per la maggiorparte. Molta gente è ignorante, nel senso che non ha potuto studiare. Quelli che ci provano si trvano con un sistema di istruzione pubblica che fa pietà e chi vuole informarsi davvero su quello che succede, sentendo la tv o leggendo i giornali non viene a conoscenza di come stanno effettivamente le cose. Prendo i miei genitori, i miei nonni... Alla fine ok, è vero che è responsabilità della gente...ma questo non giustifica la classe politica che dovrebbe perseguire il BENE della gente possa fare i suoi porci comodi perchè purtroppo per una serie di ragioni l'italiano medio puo' essere fott*to come e quando vuole. E' la classe politica che dovrebbe essere da esempio ed educare la gente...non il contrario! Ovviamente resto perfettamente d'accordo sul fattochein queste condizioni la gente dovrebbe iniziare a fare qualcosa.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Tu 'ndo stai ?
|
|
|
|
#67 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
L'impegno civico e ben altra cosa Quote:
Comunque per quanto mi riguarda, io spero al più presto di poter emigrare un Spagna, almeno per poter vivere qualche anno all'estero per imparare una lingua e acquisire una prospettiva più internazionale Non che mi piaccia l'idea di lasciare il mio paese che amo, ma d'altronde non posso costruirmi un futuro dove la opportunità di veder valorizzato il proprio merito sono ridicole e dove non posso girare mano nella mano con il mio ragazzo per non rischiare un aggressione da parte di qualche omofobo, con conseguente minimizzazione di qualche politico o clericale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non sipuò fare niente perchè gli italiani non vogliono essere "salvati".
chi sta bene sta bene, chi sta male si lamenta e non fa niente, perchè non consapevole o fatalista o lobotomizzato. "no more heroes", preferisco scappare che subire tutto questo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quoto, aggiungo poi che si tratta di un sistema destinato comunque a crollare, il magna magna instaurato da silvio e dai suoi servi può durare 10 15 anni ancora, poi le casse saranno definitivamente vuote. Chiunque abbia la possibilità dovrebbe emigrare prima del prevedibile crack.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Noi in Italia abbiamo gli studenti della libertà
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Giusto per puntualizzare sui commenti di alcuni..perchè non se ne può DAVVERO più!
Ragazzi non è che l'italia va a rotoli solo da quando c'è berlusconi. Svegliamoci un po' su, lui è tutti gli aggettivi negativi che potete immaginare certo, ma è la goccia che sta facendo traboccare un vaso che è già di suo pieno delle peggio porcherie. L'Italia ha ENORMI problemi STRUTTURALI che NESSUNO (destra-sinistra-centro) ha in 50 anni voluto risolvere, o perchè gli faceva comodo o perchè semplicemente non gliene fregava un bip. L'Italia spreca e ha sprecato risorse in modo OSCENO per decenni (basta fare una ricerchina sui contributi statali o pensare anche solo alle baby pensioni). In più..come è che dall'unità ad oggi il divario fra nord e sud non fa altro che aumentare? E' comoda PER TUTTO IL RESTO DELLA POLITICA dire che è colpa di berlusconi se l'Italia oggi fa schifo..così alle prossime elezioni tutti a votare le stesse persone di sinistra (perchè i vari casini-di pietro etc non li considerno nemmeno) che si votano da 30 anni a questa parte e che non hanno mai cambiato un cavolo di niente..e poco dopo, di nuovo tutti a votare gli stessi di destra! In un ciclo che si ripete e ripeteee. Sto giochino di spalarsi m*erda addosso reciprocamente lo fanno da decenni, quando l'italiano medio capirà questo meccanismo perverso, FORSE ci sarà qualche spostamento negli equilibri che si sono creati..e uno spiraglio di luce! TUTTA questa classe politica deve sparire per avere anche solo un minimo di speranza per il futuro. Visto che i peggiori sono in linea di massima dei vecchiardi..si spera che non restino lì ancora altri 30 anni attaccati alla poltrona e alla bombola dell'ossigeno. Io fino a a quando non vedo davvero qualcuno di nuovo e serio voterò sempre scheda bianca. Sarà una goccia nel mare ma vabbè, si comincia sempre così.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
come detto da qualcuno, concordo sul fatto che il problema non è Berlusconi, lui e il resto della classe politica sono solo l'immagine riflessa dell'italiano medio.
Per cambiare l'Italia vanno cambiati gli italiani, ma non so se sia fattibile... Io vorrei andarmene, ma ancora non ho trovato concretamente il coraggio di cercare lavoro in qualche altro paese UE, perchè comunque un cambiamento del genere mi fa paura; daltronde mi fa paura anche pensare di restare in Italia, dove grazie al cittadino medio ho oramai abbandonato la speranza di un futuro stabile, quindi DEVO trovare il coraggio di trovare lavoro fuori e partire, pena la totale rinuncia a mettere su famiglia (mi considererei un irresponsabile a mettere al mondo dei figli in QUESTA Italia). Eppure se i cittadini fossero più onesti l'Italia potrebbe diventare davvero uno splendido posto in cui vivere, e questa cosa mi fa salire una rabbia... |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma sto cercando di convincermi a fare il salto in fondo, se va male, torni all'ovile e nel cv hai messo un'esperienza all'estero, che non guasta in compenso, a stare qua, non vedo altro che nubi nere all'orizzonte e l'ombrello lo hanno in mano i soliti noti che ti strappano anche gli stivali bucati che ti sono rimasti
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
perchè non facciamo aggiungere la voce nella dichiarazione dei redditi:
"8x1000 o 5x1000 a favore di chi vuole lasciare il paese"? biglietto di sola andata, straccio della cittadinanza e passaporto nuovo vi arrivano a casa in 24h potrebbe avere più benefici sul pil che la banda larga
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Rimanete pure li ad estinguervi mentre il mondo va avanti
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
che ci siano persone che vogliono andarsene dal proprio paese, per vari motivi, non è una novità, non ci trovo niente di trascendentale.
personalmente, sino a quando la mia condizione socio-economica rimarrà soddisfacente, senza dover scendere a patti con nessuno, non avrò motivi di lasciare l'Italia per nessun altro posto questo a prescindere da chi governa, e mi permetto di sottolineare la mia personale difficoltà ad interessarmi all'operato di qualunque soggetto oggi protagonista della politica italiana
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Restate pure lì nel vostro bel mondo fatato, io intanto faccio crescere il PIL di una nazione che se lo merita.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma a te chiaramente interessa difendere l'italia fino quando c'è il tuo dio sul trono ora telefona sicuro che nessuno ti intercetterà la lista della spesa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

)
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."