Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 20:28   #41
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
certo che no tirerei solo un sospiro di sollievo per essere saltato dalla barca in tempo, anzi sto cercando di trascinarmi dietro pure qualcun altro che ci terrei a tirare fuori di qua.
Quando ti accorgi che il problema è conclamato è proprio radicato nella testa della gente, a un certo punto ti dici "Sapete che c'è di nuovo? io non rimango a fare Don Chisciotte, tanto non cambierà mai niente, salto prima di andare a fondo pure io con tutto il baraccone".
Non vedo perchè io debba restare in un posto che vuole a tutti i costi negare il futuro a me e ai miei figli.
*

Ragazzi mi dispiace pero', il problema vero è la testa della maggioranza degli italiani, e quella non la cambi. Ovvio che, uno prima combatte per cercare di cambiare le cose; ma quando vedi che è radicato nel dna dell'italiano medio questo modo di vivere e pensare, allora dici le stesse cose che ha detto Neo.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 21:28   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
e dire che avrebbero anche ragione se non fosse per gli italiani...
Speriamo in un'epidemia di peste
Guarda:
1) con un po' di fantasia e creatività puoi vivere anche senza bidet
2) è una settimana che c'è un sole da paura ma la notte si dorme perchè non fa quel caldo afoso italiano
3) sappiamo cucinare ottimamente in 2 ed oggi ci siamo fatti una matriciana (no, la matriCina col tofu te la mangi te - questa la capisci forse solo tu) e filetto di mucca da 6€ al kg.

Ergo no, non hanno ragione

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Io quì (a Livorno) sto benissimo. Tanti miei amici la pensano come me, da quale altra parte del mondo trovi un posto dove sul lungo mare di un qualsiasi pomeriggio infrasettimanale non trovi parcheggio perché sono tutti al sole.

Gli unici posti dove penso si viva meglio che qui credo siano New York e la California, hanno però il difetto che devi essere ricco, altrimenti ti tocca lavorare e non ti godi i vantaggi che ti offrono.
E che ti devo dire ? buon per te, mi fa piacere

Ma hai figli ? perchè il discorso cambia moltissimo quando sei single. La maleducazione italiana l'accusi anche da single, ma quando hai figli diventi sensibile a molti più input e pensi al futuro in maniera totalmente diversa. Non ti basta più la possibilità di una passeggiata in spiaggia al sole per farti apprezzare il posto.
Old 11-06-2010, 23:39   #43
unrygar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
leggendo tutti questi commenti, realizzo il perchè è così semplice per un sudamericano abituarsi a questo "bel paese"... sembra la stessa cosa, solo che con un pil più alto!
unrygar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:41   #44
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
*

Ragazzi mi dispiace pero', il problema vero è la testa della maggioranza degli italiani, e quella non la cambi. Ovvio che, uno prima combatte per cercare di cambiare le cose; ma quando vedi che è radicato nel dna dell'italiano medio questo modo di vivere e pensare, allora dici le stesse cose che ha detto Neo.
c'è chi ti dice che devi restare a combattere perchè così non cambia niente, che devi essere tu il primo ecc..
sai cosa ho capito dopo anni?
Che equivale a spruzzare l'insetticida nella jungla...
Old 12-06-2010, 01:28   #45
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
G3) sappiamo cucinare ottimamente in 2 ed oggi ci siamo fatti una matriciana (no, la matriCina col tofu te la mangi te - questa la capisci forse solo tu)
Magari veniva pure meglio se facevate la Amatriciana!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 01:37   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
L'italiano medio si merita questa italia di merda, perchè rispecchia esattamente la sua mentalità.

I pochi con un cervello, potendo, non possono far altro che andarsene.

E' impossibile migliorare questo paese. Perchè impossibile è migliorare la gente che lo abita.
*
Old 12-06-2010, 01:42   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Magari veniva pure meglio se facevate la Amatriciana!
a roma se chiama matricianaaa!

Old 12-06-2010, 02:59   #48
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Jag har varit 3 år i Sverige
Det är en annan värld
Old 12-06-2010, 03:02   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Det är en annan värld
trallallero: io sono stato 3 anni in svezia
barzi: io è da un anno che sono qui

Liberamente tradotto ed interpretato non conoscendo una sola parola di svedese ma qualcuna di tedesco che ha una minima assonanza (e che potrebbe anche voler dire tutt'altro )

Old 12-06-2010, 03:14   #50
barzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Liberamente tradotto ed interpretato non conoscendo una sola parola di svedese ma qualcuna di tedesco che ha una minima assonanza (e che potrebbe anche voler dire tutt'altro )

LA sua frase l'hai presa, la mia no Secondo me ti hanno fregato le parole "är" e "år" (una ha la "a" con due punti sopra e l'altra ha la "a" solo con un punto). Anche la pronuncia è totalmente diversa

Io cmq lo svedese non lo conosco per niente perché sapevo che sarei rimasto a tempo limitato. Ma se dovessi tornare e stabilizzarmi lo imparerei al volo, tanto è una lingua piuttosto semplice
Old 12-06-2010, 08:15   #51
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Io da qualche anno ho una mia teoria sull'Italia: ritengo, per gli straniere, che l'Italia sia il miglior posto per fare le vacanze.

Pensateci, se uno si fa 2 settimane di vacanze in Italia coglierà solo gli aspetti più positivi, sole, mare, ottima cucina, bellezze artistiche a go go...e non avrò tempo per rendersi conto della corruzione, dell'ignoranza, e di tutto quello che rende il paese invivibile le altre 50 settimane dell'anno (a meno che non sei giapponese e ti fanno pagare una cena 600€ )
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 08:38   #52
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

barzi: è un altro mondo

In qualche modo è simile al tedesco ma in confronto è musica

Quote:
Io cmq lo svedese non lo conosco per niente perché sapevo che sarei rimasto a tempo limitato. Ma se dovessi tornare e stabilizzarmi lo imparerei al volo, tanto è una lingua piuttosto semplice
Vero, semplicissima, pronuncia a parte e comunque parlano TUTTI l'inglese in Svezia quindi potresti anche non impararla.
Old 12-06-2010, 08:45   #53
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se si passa alla parte dei disonesti l'Italia è il paese migliore dove vivere...

Io probabilmente emigrerò...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:30   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Penso che questa immagine rappresenti molto bene la deriva italiana

Old 12-06-2010, 09:37   #55
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Bellissima !!!
Salvata sul pc
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:45   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Bellissima !!!
Salvata sul pc
Homo ridens

Ma l'uomo prima di G. Cesare chi è ?
Old 12-06-2010, 11:01   #57
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Beh, intanto sarebbe bene che della classe politica che c'è, almeno non si votasse la parte peggiore.

Per il resto per cambiare la classe politica ci sono due modi: o iscriversi a un partito, cercando di agire dall'interno, oppure fondare un nuovo partito.

Oppure ci si può sempre lamentare del mondo crudele e non fare alcunché.

Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? (Antonio Gramsci)
Old 12-06-2010, 11:11   #58
barzi
Senior Member

Quote:
Homo ridens

Ma l'uomo prima di G. Cesare chi è ?
Penso che sia un "qualsiasi" personaggio messo li solo per simmetria
Old 12-06-2010, 11:14   #59
barzi
Senior Member

Quote:
Vero, semplicissima, pronuncia a parte e comunque parlano TUTTI l'inglese in Svezia quindi potresti anche non impararla.
Si, sono daccordo. Hanno un accento stranissimo. E' anche vero che tutti parlano inglese (e con tutti si intende tutt), ma se vuoi beccare qualche femmina un po' di svedese devi saperlo!

E poi con un colpo solo impareresti anche il danese e il norvegese (il finlandese no, quelli sono un popolo a parte )

Ma tu in che città eri?
Old 12-06-2010, 11:16   #60
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
E poi con un colpo solo impareresti anche il danese e il norvegese (il finlandese no, quelli sono un popolo a parte )
Il finlandese è una lingua molto difficile, dopo il cinese pare sia la lingua piú difficile da parlare per un europeo.

Un mio conoscente pur essendoci stato diversi mesi, sa a malapena salutare.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP