|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
Sta qui l'inghippo: iPhone costa, perchè costa molto se paragonato a un pc, o anche semplicemente al Kiloeuro di stipendio tipico, ma è assolutamente in linea con i prodotti che i concorrenti vendono, al massimo ci vedo un centinaio di euro in più comunque giustificato dal prodotto stesso. Se vuoi possiamo parlare dei prezzi folli che sti aggeggi hanno, ma allora non è iPhone e basta, ma tutti. Come ho già detto qualche pagina fa, mi fa SCHIFO pensare che noi italiani spendiamo 600 euro di smartphone quando a Cuba le famiglie non possono lavarsi perchè una saponetta costa 2 euro e ne prendono 20 di stipendio, o non possono comprare i pannolini ai bimbi per la stessa ragione, quando noi 2 euro li spendiamo per uno spritz o un tramezzino... Cioè, rendiamoci conto...allora messa così no che non torna, ma il discorso diventa più ampio.
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Hai letto l'articolo citato al punto 8 di wikipedia? http://spectrum.ieee.org/semiconduct...ty-in-the-ipad |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Member
|
Quote:
Sulla funzione basilare della radio avrei un po' da ridire. Sei sicuro che avere la radio nel cellulare sia così fondamentale? Nemmeno il Nexus One ha la radio, eppure non mi pare che nessuno ne abbia fatto un dramma...
|
|
|
|
#484 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Non diciamo panzanate. Quote:
La questione della vita sociale è una tua fantasia. Le lavatrici/asciugatrici (che non vedo come possano essere prese come riferimento) sono presenti solo in alcune realtà americane e non hanno nulla a che fare con la vita sociale, quanto piuttosto con l'organizzazione degli spazi. Un caffè ESPRESSO in USA costa più caro, un caffè normale costa meno. Quote:
Quote:
Nessuno ne parla mai, ma a me basta quell'odioso iTunes e l'idea di dover sincronizzare sempre e solo da un'unica postazione. Non esiste. Quote:
Lascia stare le verità assolute dove stanno e parla per te.
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io lo prenderò appena esce perché sono anni che lo aspetto con queste caratteristiche. Come 2o tel mi terrò o il 5800 o il samsung s8000 con il suo splendido display amoled 800x480 che sarà interessante confrontare con ip4.
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Quote:
E cmq quello yogurt fa schifo con o senza zucchero d'uva |
|
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Una supposizione vecchia del 20 aprile. Quindi la tua tesi qual'è Che Apple è incapace di progettare internamente un chip? (e pensi come tutti che è solo capace di assemblare normalissima roba in commercio) No perché noto, che tu, a tutti i costi, cerchi di dare la paternità di questo A4, prima alla Samsung (che in questo caso è un mero costruttore) poi solo a Intrinsity, pur di non dare nessun merito a Apple. Io so solo che vedendo il Chip, si vede serigrafata tanto di mela, e sappiamo bene che prima di apporre il suo marchio su qualcosa l' Apple ci pensa su molto a lungo. P.S. Perché non fai correggere la notizia non esatta a Wikipedia? |
|
|
|
|
|
|
#488 | ||
|
Member
|
Quote:
Usare iTunes vabbè, non vedo il problema sinceramente, nè più ne meno che con i cellulari Sony Ericsson serie Walkman in cui puoi usare la funzione "memoria di massa", ma se vuoi tenere tutto ordinato devi usare il programma Sony... Quote:
PS OT: come ti trovi con l's8000?
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Member
|
Quote:
Se mi dici che a te fa peccato che non ci sia ok, ma giudicare il telefono incompleto per la mancanza di radio è molto azzardato, secondo me, proprio in virtù della funzione discutibile in termini di utilità "popolare" che ha la radio. Ci sono cose che su un cellulare sono importanti (sms, un menu intuitivo, negli ultimi anni anche la fotocamera e gli mp3 hanno un loro peso) e altre cose che a quanto pare hanno meno importanza. Lo dico però sulla base di mie supposizioni, nel senso che sono abbastanza sicuro che Apple faccia indagini di mercato, e probabilmente non ha ritenuto la radio importante. Vabbè, anche tu però, cosa gli rispondi così? Ok che non ci conosciamo, ma stava solo dicendo la sua...vogliamoci bene, suvvia!
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
|
Apple aveva valutato la possibilità di adottare schermi AMOLED su iPhone4, ma non è rimasta soddisfatta
"I display di questo tipo sono sempre più comuni nei dispositivi di Samsung ed HTC ma dopo averli testati Apple si è accorta che non sarebbero pratici sull’iPhone.": http://www.ispazio.net/104507/apple-...ta-soddisfatta |
|
|
|
|
|
#492 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Davvero, certe volte sembra che vi si tocchino gli affetti personali, dal tono delle risposte, nemmeno foste voi i CEO dell'azienda di turno ![]() Quote:
Questo vale per QUALSIASI brand di elettronica di consumo. Quote:
era solo per far notare come l'affermazione di Jobs non fosse propriamente corretta.Quote:
Ultima modifica di inatna : 09-06-2010 alle 12:36. |
||||
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
Un cellulare Nokia, Samsung o HTC con un launch di 550 euro dopo 2 mesi sta già a 390 e dopo sei mesi a 300 circa e in genere resta li per un annetto minimo. Al contrario di come sostieni implicitamente, gli americani non hanno uno stile di vita più costoso del nostro che giustifica prezzi alti e stipendi alti. In america, il gallone (circa 5 litri) di benzina costa l'equivalente di circa 1 euro, quando noi per un quinto paghiamo 1,40 ora come ora. Gli affitti costano intorno ai 200 dollari settimanali per un appartamento che qua costa 800-900 euro al mese (e questo lo so per esperienza pagando quasi 1000 euro d'affitto per un 104mq, 4 piano senza ascensore ne giardino ma con soffitta/cantina e posto per 1 auto nel garage in un palazzo degli anni 50, mentre miei parenti a chicago pagano 870 dollari in totale al mese per un appartamento da quasi 150mq con garage di ben 2 piani sotto il palazzo, nel quale hanno 2 posti auto riservati ma c'è abb spazio per avere anche una terza o quarta auto, 1 stanza nel seminterrato che potremmo definire cantina, ma che è di quasi 25mq, e loro stanno al 9° piano con ascensore, scale e scala di sicurezza esterna...) la vita per molte cose costa uguale o in proporzione leggermente più di qui (ma sempre in proporzione minore a quella degli stipendi). Quindi, a concludere, in America un iPhone a 500 dollari ci può stare ma in italia è un prezzo eccessivamente alto visto che NON tende a calare nel tempo. Per il discorso di cuba, li vedi che hanno una mentalità MIGLIORE della nostra (intendo il popolo), perché COSCIENTI del fatto che guadagnano una misera non spendono metà dei loro stipendi in una "aggeggio" che ha le stesse funzionalità di uno smartphone che possono trovare ad un terzo del prezzo, se non meno. A noi italiani piace indebitarci fino al collo avendo 3-4 mutui per avere l'Audi (l'auto dei falsi ricchi) o il bmw, una bella casa che sarà nostra solo quando saremo abbastanza vecchi da essere bisnonni, un cellulare che fa veramente figo ma che in realtà non sfruttiamo nemmeno al 30%, il massimo è fare le chiamate ed avere uno sfondo COOL, con qualche applicazione per fare colpo sugli amici. Mi spiace dirlo, ma VOI italiani avete una mentalità del cazzo (io pure sono italiano, ma visto che sono nato in sicilia preferisco, in questo caso ed altri analoghi, considerarmi un nord-africano).
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non volevo offenderlo! |
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non implementare una radio (a parte su dispositivi che fungono essenzialmente da radio Come la scelta di proporre terminali con un HW che NON è in grado di far girare l'OS in modo fluido, o NON migliorare una funzione vecchia di decenni, o dedicare più risorse al modulo della fotocamera che alla qualità del display. Mi sembra di aver argomentato civilmente i miei post, proprio perchè neanche io sopporto i commenti "facili" e superficiali. Ma dire che NON è una scelta decidere se implementare o no una radio...beh...vabbè. Che poi: la presenza o meno della radio su un dispositivo fa rientrare il dispositivo stesso in due diverse categorie di prodotti alla dogana, con diverse procedure, requisiti, e tasse: ecco che - FORSE - un produttore SCEGLIE se vuole differenziare il prezzo (per rivalersi della tassa sull'esportazione), oppure se differenziare il prodotto, oppure fare diversamente. NON è una scelta? E - faccio notare - non l'ho giustificata, ho solo detto che è una scelta. Un amico voleva comprarsi l'iPhone, ma sapevo che usava (e usa) molto la radio, e gli ho detto subito che la radio NON c'è, indirizzandolo verso un altro terminale (voleva una radio reale, non connettersi a internet).
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ha una fotocamera impeccabile quasi al livello di una compatta, ma quello che colpisce è lo schermo fantastico e sempre visibile anche sotto il sole. vedremo ip4!
|
|
|
|
|
#497 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
la radio non c'è perchè con lo spazio a disposizione per migliaia di canzoni e musica, chi la ascolterebbe?
la radio ormai ha senso solamente se si è interessati a qualche programma specifico, per la musica se ne può fare tranquillamente a meno. piuttosto nessuno si lamenta del gps (o vi collegate tutti a internet) o dei nominativi della rubrica che non si vedono, e adesso della micro sim obbligata? |
|
|
|
|
|
#498 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
Forse (?) sei stato in america, ma non ne hai capitone visto una ceppa. Io ho parenti che ci vivono dalla crisi del 29 e ne so abbastanza, SICURAMENTE più di te, lavanderie pubbliche, hot spot gratuiti OVUNQUE, la semplicemente DISARMANTE diffusione di twitter su ogni dispositivo mobile (qua in italia non prenderà piede mai, proprio per la diversa mentalità, che da noi è antisociale al 90%, il resto è egoismo/egocentrismo) e quant'altro che ora non ho tempo di elencare (perchè devo chiudere l'ufficio lol) rendono la loro vita molto più sociale della nostra, stanne pur certo. Le limitazioni di videochiamata e bluetooth, puoi vederle come ti pare, ma sono OGGETTIVAMENTE ridicole, se poi non sei d'accordo io me ne sbatto sai? Nel momento in cui una feature NON può andare ad incidere sul funzionamento di un dispositivo ma non viene implementata pur essendo a dir poco obsoleta e diffusa nel 99% degli altri prodotti si può definire solo RIDICOLO. Forse non hai letto circa 20 pagine fa, ma io sono stato possessore di un iPhone 3GS, e l'appstore lo conosco bene, le app utili sono tutte a pagamento, questo è un punto certo ed al di fuori di ogni discussione. PS: Ho fatto il cameriere per quasi 1 anno dopo il diploma, 800 euro in effetti TE LI PUOI SOGNARE, la media è decisamente più bassa, stai pur certo anche di questo.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
|
#500 | ||
|
Member
|
Quote:
Ok, allora tutto a posto...a maggior ragione allora andiamo a bere qualcosa! Quote:
Semplicemente io stavo dicendo che sul prezzo, di cui tanti si lamentano, non ci vedo valori così strani, e a voler ragionare sul valore dei soldi è meglio un telefono che oggi costa 500 e fra sei mesi costa 500 piuttosto di uno che oggi costa 500 e fra sei mesi 250, perchè oltre a essere un aggeggio che si svaluta come pochi, è una presa in giro per gli early users e svaluta pure il significato aggiunto del telefono. Un iPhone sarà sempre un cellulare "figo", anche perchè costa sempre come se fosse appena uscito. Un altro telefono qualsiasi invece, svalutandosi così tanto, perde tutto il suo valore di simbolo che comunque paghi quando lo acquisti. Quanto alla "mentalità del cazzo" occhio a come parli, non tanto per me, quanto perchè prendi dentro quasi 60M di persone, e anche se fosse concordo anche io sul fatto che sia uno spreco usare un generico oggetto al minimo delle potenzialità, ma hai mai valutato l'ipotesi che magari alcune persone comprano un prodotto per certe uniche funzionalità che ha e delle altre non se ne fa niente ma non poteva comunque rinunciarvi, in quanto il cellulare è un blocco unico inseparabile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.