Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 12:01   #481
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Volevo fare solo una considerazione per chi parla dei prezzi dicendo che sono corretti.
Io credo che siano ASSOLUTAMENTE PREZZI CORRETTI, IN AMERICA, ma non in italia.
Parlando con un maestro d'arti marziali americano che era qua in italia per una sessione di lezioni era venuto fuori che lui per vivere normalmente fa l'ingegnere informatico, come un mio amico che seguiva le sue lezioni, allora l'americano ha chiesto "Quanto prendete di stipendio voi in italia?" e il mio amico ha risposto "800 euro puliti, senza straordinari ne altro". L'americano ha risposto incredulo "Cavolo! Noi solo 550-600 dollari a settimana..."
Quando poi abbiamo spiegato che noi lo stipendio lo prendiamo mensilmente ci è scoppiato a ridere in faccia...

500 dollari per un americano per un cellulare sono un prezzo RELATIVAMENTE alto ma che non incide così tanto sull'economia domestica, anche perchè gli americani sono abituati ad una vita più sociale (basta pensare ai condomini con spese e lavatrici/asciugatrici condivise nel seminterrato per tutti gli inquilini) come esempi molto basilari... da loro un caffè ad un'area di servizio costa 1.5$.
Qua in italia 500 euro spesso sono più della metà dello stipendio di una persona e andarli a "buttare" su un cellulare è una cosa che definire ridicola secondo me è un eufemismo. Se lo si usa completamente in ogni sua funzione e per molte ore al giorno, magari anche per lavoro, allora può avere un certo senso, ma il prezzo rimane comunque alto.
E' vero che danno supporto per 3 anni, ma tutto quello che tu metti dentro all'iphone lo devi pagare prendendolo dall'apple store (le applicazioni gratuite che hanno una qualche utilità si contano sulle dita di una mano). Hai determinate limitazioni che ti sono imposte dalla Mela e che, per carità, rendono anche le cose più definite e meno soggette a problemi, ma limitano la tua "libertà". Gli altri produttori non ti supportano magari come la apple, ci può stare, ma quando vuoi installare un software che non è pensato per il tuo dispositivo te lo fanno fare, pur avvertendoti che potrebbe creare problemi, se vuoi videochiamare un amico che ha un cellulare diverso dal tuo lo puoi fare, se vuoi scambiare dati tramite bluetooth con un amico che non ha l'iphone puoi farlo. Queste limitazioni (specie videochiamata e bluetooth) da parte di apple sono ridicole, perchè non incidono sul funzionamento del tuo dispositivo. E' solo una strategia per far comprare anche al tuo amico un iphone.

A rischio di essere linciato, io affermo qui, e vi invito a prenderne atto, che quanto ho scritto sono verità ASSOLUTE e non SOGGETTIVE, poi se a voi non creano dei problemi e volete farvi l'iphone siete liberissimi di farlo, ma almeno che vi rendiate conto di cosa andate in contro, senza dare retta a spot pubblicitari o motti di grandi aziende.
No beh, hai ragione sulla differenza tra USA e noi, ma allora ti chiedo: ha senso che Nokia, Htc ecc sfornino prodotti che costano spesse volte 500 euro appena usciti? Anche quelli fatti per il mercato americano?
Sta qui l'inghippo: iPhone costa, perchè costa molto se paragonato a un pc, o anche semplicemente al Kiloeuro di stipendio tipico, ma è assolutamente in linea con i prodotti che i concorrenti vendono, al massimo ci vedo un centinaio di euro in più comunque giustificato dal prodotto stesso.
Se vuoi possiamo parlare dei prezzi folli che sti aggeggi hanno, ma allora non è iPhone e basta, ma tutti.
Come ho già detto qualche pagina fa, mi fa SCHIFO pensare che noi italiani spendiamo 600 euro di smartphone quando a Cuba le famiglie non possono lavarsi perchè una saponetta costa 2 euro e ne prendono 20 di stipendio, o non possono comprare i pannolini ai bimbi per la stessa ragione, quando noi 2 euro li spendiamo per uno spritz o un tramezzino...
Cioè, rendiamoci conto...allora messa così no che non torna, ma il discorso diventa più ampio.
Old 09-06-2010, 12:05   #482
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Si tratta di un SoC ideato dal dipartimento interno di progettazione chip di Apple.

Inizialmente si pensava fosse nato col know how scaturito dall'acquisizione di P.A. Semi da parte di Apple nel 2008, ma un approfondito esame ai raggi-X dell' Apple A4 ha rivelato essere un innovativo SoC del 2009 a 1GhZ di Intrinsity (poi acquisita da Apple nel 2010) denominato Hummingbird[7], a 45 nm e basato su un microchip ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da Samsung[8].

È stato presentato il 27 gennaio 2010 contestualmente alla presentazione dell'iPad.

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
No, da Intrinsity, che è proprietà di Apple da Aprile.

Hai letto l'articolo citato al punto 8 di wikipedia?

http://spectrum.ieee.org/semiconduct...ty-in-the-ipad
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:06   #483
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
ma scusa per molti è importante,sempre sti discorsi io no la uso a me no serve,io mai usata...penso che una funzione così basilare non dovrebbe mancare in un dispositivo del genere
Ti riquoto perchè sei l'utente che per il momento mi sembra più aperto al dialogo! (e comunque c'è sempre il tuo intervento sullo yogurt! )

Sulla funzione basilare della radio avrei un po' da ridire. Sei sicuro che avere la radio nel cellulare sia così fondamentale? Nemmeno il Nexus One ha la radio, eppure non mi pare che nessuno ne abbia fatto un dramma...
Old 09-06-2010, 12:11   #484
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Volevo fare solo una considerazione per chi parla dei prezzi dicendo che sono corretti.
Io credo che siano ASSOLUTAMENTE PREZZI CORRETTI, IN AMERICA, ma non in italia.
Parlando con un maestro d'arti marziali americano che era qua in italia per una sessione di lezioni era venuto fuori che lui per vivere normalmente fa l'ingegnere informatico, come un mio amico che seguiva le sue lezioni, allora l'americano ha chiesto "Quanto prendete di stipendio voi in italia?" e il mio amico ha risposto "800 euro puliti, senza straordinari ne altro". L'americano ha risposto incredulo "Cavolo! Noi solo 550-600 dollari a settimana..."
Quando poi abbiamo spiegato che noi lo stipendio lo prendiamo mensilmente ci è scoppiato a ridere in faccia...
800 euro al mese NON è lo stipendio medio in Italia per un ingegnere, e nemmeno per un cameriere.
Non diciamo panzanate.

Quote:
500 dollari per un americano per un cellulare sono un prezzo RELATIVAMENTE alto ma che non incide così tanto sull'economia domestica, anche perchè gli americani sono abituati ad una vita più sociale (basta pensare ai condomini con spese e lavatrici/asciugatrici condivise nel seminterrato per tutti gli inquilini) come esempi molto basilari... da loro un caffè ad un'area di servizio costa 1.5$.
500 dollari (+ tasse) per un americano incidono quanto in Italia per un italiano.
La questione della vita sociale è una tua fantasia.
Le lavatrici/asciugatrici (che non vedo come possano essere prese come riferimento) sono presenti solo in alcune realtà americane e non hanno nulla a che fare con la vita sociale, quanto piuttosto con l'organizzazione degli spazi.

Un caffè ESPRESSO in USA costa più caro, un caffè normale costa meno.

Quote:
Qua in italia 500 euro spesso sono più della metà dello stipendio di una persona e andarli a "buttare" su un cellulare è una cosa che definire ridicola secondo me è un eufemismo. Se lo si usa completamente in ogni sua funzione e per molte ore al giorno, magari anche per lavoro, allora può avere un certo senso, ma il prezzo rimane comunque alto.
Questo è verissimo. E' anche vero che chiascuno è libero di decidere se acquistare o meno un prodotto con i propri soldi. Se ha senso non lo decido io...

Quote:
E' vero che danno supporto per 3 anni, ma tutto quello che tu metti dentro all'iphone lo devi pagare prendendolo dall'apple store (le applicazioni gratuite che hanno una qualche utilità si contano sulle dita di una mano). Hai determinate limitazioni che ti sono imposte dalla Mela e che, per carità, rendono anche le cose più definite e meno soggette a problemi, ma limitano la tua "libertà". Gli altri produttori non ti supportano magari come la apple, ci può stare, ma quando vuoi installare un software che non è pensato per il tuo dispositivo te lo fanno fare, pur avvertendoti che potrebbe creare problemi, se vuoi videochiamare un amico che ha un cellulare diverso dal tuo lo puoi fare, se vuoi scambiare dati tramite bluetooth con un amico che non ha l'iphone puoi farlo. Queste limitazioni (specie videochiamata e bluetooth) da parte di apple sono ridicole, perchè non incidono sul funzionamento del tuo dispositivo. E' solo una strategia per far comprare anche al tuo amico un iphone.
Le limitazioni di Apple sono fastidiose.
Nessuno ne parla mai, ma a me basta quell'odioso iTunes e l'idea di dover sincronizzare sempre e solo da un'unica postazione. Non esiste.

Quote:
A rischio di essere linciato, io affermo qui, e vi invito a prenderne atto, che quanto ho scritto sono verità ASSOLUTE e non SOGGETTIVE, poi se a voi non creano dei problemi e volete farvi l'iphone siete liberissimi di farlo, ma almeno che vi rendiate conto di cosa andate in contro, senza dare retta a spot pubblicitari o motti di grandi aziende.
Limitazioni che reputi ridicole, spese che ritieni insensate, applicazioni gratuite su app. store poco utili sono valutazioni SOGGETTIVE.

Lascia stare le verità assolute dove stanno e parla per te.
Old 09-06-2010, 12:13   #485
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma scusa per molti è importante,sempre sti discorsi io no la uso a me no serve,io mai usata...penso che una funzione così basilare non dovrebbe mancare in un dispositivo del genere
come ho detto nessun terminale è perfetto e non accontenterà mai tutti.
Io lo prenderò appena esce perché sono anni che lo aspetto con queste caratteristiche.
Come 2o tel mi terrò o il 5800 o il samsung s8000 con il suo splendido display amoled 800x480 che sarà interessante confrontare con ip4.
Old 09-06-2010, 12:19   #486
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Ti riquoto perchè sei l'utente che per il momento mi sembra più aperto al dialogo! (e comunque c'è sempre il tuo intervento sullo yogurt! )

Sulla funzione basilare della radio avrei un po' da ridire. Sei sicuro che avere la radio nel cellulare sia così fondamentale? Nemmeno il Nexus One ha la radio, eppure non mi pare che nessuno ne abbia fatto un dramma...
il fatto è che mi sembra una pecca non offrire nel ventaglio delle possibilità di questo dispositivo anche quella della radio,che può essere utile in molte situazioni,io la uso,anche se non spessissimo.
E cmq quello yogurt fa schifo con o senza zucchero d'uva
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:22   #487
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
No, da Intrinsity, che è proprietà di Apple da Aprile.

Hai letto l'articolo citato al punto 8 di wikipedia?

http://spectrum.ieee.org/semiconduct...ty-in-the-ipad
Quindi?
Una supposizione vecchia del 20 aprile.
Quindi la tua tesi qual'è
Che Apple è incapace di progettare internamente un chip? (e pensi come tutti che è solo capace di assemblare normalissima roba in commercio)
No perché noto, che tu, a tutti i costi, cerchi di dare la paternità di questo A4, prima alla Samsung (che in questo caso è un mero costruttore) poi solo a Intrinsity, pur di non dare nessun merito a Apple.
Io so solo che vedendo il Chip, si vede serigrafata tanto di mela, e sappiamo bene che prima di apporre il suo marchio su qualcosa l' Apple ci pensa su molto a lungo.

P.S. Perché non fai correggere la notizia non esatta a Wikipedia?
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:22   #488
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Nessuno ne parla mai, ma a me basta quell'odioso iTunes e l'idea di dover sincronizzare sempre e solo da un'unica postazione. Non esiste.
E chi te l'ha detto che devi sincronizzare da una sola postazione? Basta non mettere "sincronizzazione automatica" bensì usare la gestione manuale.
Usare iTunes vabbè, non vedo il problema sinceramente, nè più ne meno che con i cellulari Sony Ericsson serie Walkman in cui puoi usare la funzione "memoria di massa", ma se vuoi tenere tutto ordinato devi usare il programma Sony...

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
come ho detto nessun terminale è perfetto e non accontenterà mai tutti.
Io lo prenderò appena esce perché sono anni che lo aspetto con queste caratteristiche.
Come 2o tel mi terrò o il 5800 o il samsung s8000 con il suo splendido display amoled 800x480 che sarà interessante confrontare con ip4.
Facci sapere, anche perchè sono sinceramente curioso di sentire il parere di qualcuno che abbia sia un AMOLED sia ip4.
PS OT: come ti trovi con l's8000?
Old 09-06-2010, 12:24   #489
Robbynet
Senior Member

Quote:
il fatto è che mi sembra una pecca non offrire nel ventaglio delle possibilità di questo dispositivo anche quella della radio,che può essere utile in molte situazioni,io la uso,anche se non spessissimo.
Hai liquefatto i maroni a tutti con questa Radio!
Old 09-06-2010, 12:29   #490
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Ah ok, allora messa giù così sì!
Se mi dici che a te fa peccato che non ci sia ok, ma giudicare il telefono incompleto per la mancanza di radio è molto azzardato, secondo me, proprio in virtù della funzione discutibile in termini di utilità "popolare" che ha la radio.
Ci sono cose che su un cellulare sono importanti (sms, un menu intuitivo, negli ultimi anni anche la fotocamera e gli mp3 hanno un loro peso) e altre cose che a quanto pare hanno meno importanza. Lo dico però sulla base di mie supposizioni, nel senso che sono abbastanza sicuro che Apple faccia indagini di mercato, e probabilmente non ha ritenuto la radio importante.

Quote:
Vabbè, anche tu però, cosa gli rispondi così?
Ok che non ci conosciamo, ma stava solo dicendo la sua...vogliamoci bene, suvvia!
Old 09-06-2010, 12:30   #491
Robbynet
Senior Member

Apple aveva valutato la possibilità di adottare schermi AMOLED su iPhone4, ma non è rimasta soddisfatta

"I display di questo tipo sono sempre più comuni nei dispositivi di Samsung ed HTC ma dopo averli testati Apple si è accorta che non sarebbero pratici sull’iPhone.":

http://www.ispazio.net/104507/apple-...ta-soddisfatta
Old 09-06-2010, 12:32   #492
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quindi?
Una supposizione vecchia del 20 aprile.
Quindi la tua tesi qual'è
Che Apple è incapace di progettare internamente un chip? (e pensi come tutti che è solo capace di assemblare normalissima roba in commercio)
No perché noto, che tu, a tutti i costi, cerchi di dare la paternità di questo A4, prima alla Samsung (che in questo caso è un mero costruttore) poi solo a Intrinsity, pur di non dare nessun merito a Apple.
Io so solo che vedendo il Chip, si vede serigrafata tanto di mela, e sappiamo bene che prima di apporre il suo marchio su qualcosa l' Apple ci pensa su molto a lungo.

P.S. Perché non fai correggere la notizia non esatta a Wikipedia?
È una mia impressione, o ti sei surriscaldato un po' troppo?

Davvero, certe volte sembra che vi si tocchino gli affetti personali, dal tono delle risposte, nemmeno foste voi i CEO dell'azienda di turno

Quote:
Non assembla un tubo, tra l'altro, è Foxconn che assembla i prodotti Apple, ed è comunque un dato di fatto che la maggior parte dell'elettronica proviene da fonti terze, per un semplice motivo: ottimizzazione dei costi. È più ragionevole rifornirsi da chi è specializzato da anni nel produrre quel determinato componente (Samsung, ST Micro, Philips, etc etc), o tentare di fabbricarselo in casa da soli? (o ancor meglio, acquistare chi possiede il know-how su una tecnologia per entrarne in possesso e abbattere i costi del R&D nel tentare di svilupparla da 0/scornarsi con licenze-brevetti/ecc)
Questo vale per QUALSIASI brand di elettronica di consumo.

Quote:
Ma fotterà sega di chi l'ha fatto era solo per far notare come l'affermazione di Jobs non fosse propriamente corretta.

Quote:
Io so solo che vedendo il Chip, si vede serigrafata tanto di mela, e sappiamo bene che prima di apporre il suo marchio su qualcosa l' Apple ci pensa su molto a lungo
Il Magical, Unbelievable, Amazing Seal of Quality ma per favore

Ultima modifica di inatna : 09-06-2010 alle 12:36.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:32   #493
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
No beh, hai ragione sulla differenza tra USA e noi, ma allora ti chiedo: ha senso che Nokia, Htc ecc sfornino prodotti che costano spesse volte 500 euro appena usciti? Anche quelli fatti per il mercato americano?
Sta qui l'inghippo: iPhone costa, perchè costa molto se paragonato a un pc, o anche semplicemente al Kiloeuro di stipendio tipico, ma è assolutamente in linea con i prodotti che i concorrenti vendono, al massimo ci vedo un centinaio di euro in più comunque giustificato dal prodotto stesso.
Se vuoi possiamo parlare dei prezzi folli che sti aggeggi hanno, ma allora non è iPhone e basta, ma tutti.
Come ho già detto qualche pagina fa, mi fa SCHIFO pensare che noi italiani spendiamo 600 euro di smartphone quando a Cuba le famiglie non possono lavarsi perchè una saponetta costa 2 euro e ne prendono 20 di stipendio, o non possono comprare i pannolini ai bimbi per la stessa ragione, quando noi 2 euro li spendiamo per uno spritz o un tramezzino...
Cioè, rendiamoci conto...allora messa così no che non torna, ma il discorso diventa più ampio.
Beh il prezzo di lancio è una cosa, il prezzo su cui un dispositivo si assesta nel tempo è un'altra. Apple vende ancora la vecchia generazione a prezzi fuori di testa (così in america come in italia), basti pensare che un iPhone 3GS a meno di 550 euro non lo trovi (parlo del nuovo in negozio ovviamente) ed appena uscito costava 599 (il prezzo più basso da me trovato, poi chissà).
Un cellulare Nokia, Samsung o HTC con un launch di 550 euro dopo 2 mesi sta già a 390 e dopo sei mesi a 300 circa e in genere resta li per un annetto minimo. Al contrario di come sostieni implicitamente, gli americani non hanno uno stile di vita più costoso del nostro che giustifica prezzi alti e stipendi alti. In america, il gallone (circa 5 litri) di benzina costa l'equivalente di circa 1 euro, quando noi per un quinto paghiamo 1,40 ora come ora. Gli affitti costano intorno ai 200 dollari settimanali per un appartamento che qua costa 800-900 euro al mese (e questo lo so per esperienza pagando quasi 1000 euro d'affitto per un 104mq, 4 piano senza ascensore ne giardino ma con soffitta/cantina e posto per 1 auto nel garage in un palazzo degli anni 50, mentre miei parenti a chicago pagano 870 dollari in totale al mese per un appartamento da quasi 150mq con garage di ben 2 piani sotto il palazzo, nel quale hanno 2 posti auto riservati ma c'è abb spazio per avere anche una terza o quarta auto, 1 stanza nel seminterrato che potremmo definire cantina, ma che è di quasi 25mq, e loro stanno al 9° piano con ascensore, scale e scala di sicurezza esterna...) la vita per molte cose costa uguale o in proporzione leggermente più di qui (ma sempre in proporzione minore a quella degli stipendi). Quindi, a concludere, in America un iPhone a 500 dollari ci può stare ma in italia è un prezzo eccessivamente alto visto che NON tende a calare nel tempo.
Per il discorso di cuba, li vedi che hanno una mentalità MIGLIORE della nostra (intendo il popolo), perché COSCIENTI del fatto che guadagnano una misera non spendono metà dei loro stipendi in una "aggeggio" che ha le stesse funzionalità di uno smartphone che possono trovare ad un terzo del prezzo, se non meno. A noi italiani piace indebitarci fino al collo avendo 3-4 mutui per avere l'Audi (l'auto dei falsi ricchi) o il bmw, una bella casa che sarà nostra solo quando saremo abbastanza vecchi da essere bisnonni, un cellulare che fa veramente figo ma che in realtà non sfruttiamo nemmeno al 30%, il massimo è fare le chiamate ed avere uno sfondo COOL, con qualche applicazione per fare colpo sugli amici. Mi spiace dirlo, ma VOI italiani avete una mentalità del cazzo (io pure sono italiano, ma visto che sono nato in sicilia preferisco, in questo caso ed altri analoghi, considerarmi un nord-africano).
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:34   #494
Robbynet
Senior Member

Quote:
Vabbè, anche tu però, cosa gli rispondi così?
Ok che non ci conosciamo, ma stava solo dicendo la sua...vogliamoci bene, suvvia!
Guarda che ho giocato sul suo nick = liquify e liquefare , forse avrei dovuto inserire delle faccine di scherzo
Non volevo offenderlo!
Old 09-06-2010, 12:35   #495
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo che ora il non implementare una funzione base è una scelta...
Definirla "funzione base" è opinabile (per me "funzione base" è un sistema che sia FLUIDO...quindi trovo più fastidiosa la NON implementazione di QUESTA "funzione base" su molti terminali... ).
Non implementare una radio (a parte su dispositivi che fungono essenzialmente da radio ) E' e RIMANE una scelta.
Come la scelta di proporre terminali con un HW che NON è in grado di far girare l'OS in modo fluido, o NON migliorare una funzione vecchia di decenni, o dedicare più risorse al modulo della fotocamera che alla qualità del display.
Mi sembra di aver argomentato civilmente i miei post, proprio perchè neanche io sopporto i commenti "facili" e superficiali. Ma dire che NON è una scelta decidere se implementare o no una radio...beh...vabbè.

Che poi: la presenza o meno della radio su un dispositivo fa rientrare il dispositivo stesso in due diverse categorie di prodotti alla dogana, con diverse procedure, requisiti, e tasse: ecco che - FORSE - un produttore SCEGLIE se vuole differenziare il prezzo (per rivalersi della tassa sull'esportazione), oppure se differenziare il prodotto, oppure fare diversamente. NON è una scelta?
E - faccio notare - non l'ho giustificata, ho solo detto che è una scelta. Un amico voleva comprarsi l'iPhone, ma sapevo che usava (e usa) molto la radio, e gli ho detto subito che la radio NON c'è, indirizzandolo verso un altro terminale (voleva una radio reale, non connettersi a internet).
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:36   #496
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E chi te l'ha detto che devi sincronizzare da una sola postazione? Basta non mettere "sincronizzazione automatica" bensì usare la gestione manuale.
Usare iTunes vabbè, non vedo il problema sinceramente, nè più ne meno che con i cellulari Sony Ericsson serie Walkman in cui puoi usare la funzione "memoria di massa", ma se vuoi tenere tutto ordinato devi usare il programma Sony...

Facci sapere, anche perchè sono sinceramente curioso di sentire il parere di qualcuno che abbia sia un AMOLED sia ip4.
PS OT: come ti trovi con l's8000?
s8000 è un ottimo tel completo e velocissimo, ha qualche pecca come interfaccia ma non è male.
Ha una fotocamera impeccabile quasi al livello di una compatta, ma quello che colpisce è lo schermo fantastico e sempre visibile anche sotto il sole.

vedremo ip4!
Old 09-06-2010, 12:37   #497
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
la radio non c'è perchè con lo spazio a disposizione per migliaia di canzoni e musica, chi la ascolterebbe?
la radio ormai ha senso solamente se si è interessati a qualche programma specifico, per la musica se ne può fare tranquillamente a meno.
piuttosto nessuno si lamenta del gps (o vi collegate tutti a internet) o dei nominativi della rubrica che non si vedono, e adesso della micro sim obbligata?
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:37   #498
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
scusami fanboy ovviamente per te è un pregio perchè TU la radio non l'hai mai usata
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:47   #499
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
800 euro al mese NON è lo stipendio medio in Italia per un ingegnere, e nemmeno per un cameriere.
Non diciamo panzanate.

500 dollari (+ tasse) per un americano incidono quanto in Italia per un italiano.
La questione della vita sociale è una tua fantasia.
Le lavatrici/asciugatrici (che non vedo come possano essere prese come riferimento) sono presenti solo in alcune realtà americane e non hanno nulla a che fare con la vita sociale, quanto piuttosto con l'organizzazione degli spazi.

Un caffè ESPRESSO in USA costa più caro, un caffè normale costa meno.

Limitazioni che reputi ridicole, spese che ritieni insensate, applicazioni gratuite su app. store poco utili sono valutazioni SOGGETTIVE.

Lascia stare le verità assolute dove stanno e parla per te.
Se PER CASO hai sentito dire a berlusconi che lo stipendio medio in italia è di 1600 euro, sappi che ti stava prendendo per il culo, ed anche VISTOSAMENTE. Dalle tue parti non so, non so dove lavori, ma ti assicuro che lo stipendio PULITO di 8 ore al giorno di un ingegnere MEDIO in italia si aggira fra gli 800 ed i 1000 euro, e per inciso, non ho mai scritto precedentemente che un ingegnere MEDIO ne prendesse 800, il mio campione di riferimento non era l'ingegnere medio bensì il mio amico sopracitato.
Forse (?) sei stato in america, ma non ne hai capitone visto una ceppa. Io ho parenti che ci vivono dalla crisi del 29 e ne so abbastanza, SICURAMENTE più di te, lavanderie pubbliche, hot spot gratuiti OVUNQUE, la semplicemente DISARMANTE diffusione di twitter su ogni dispositivo mobile (qua in italia non prenderà piede mai, proprio per la diversa mentalità, che da noi è antisociale al 90%, il resto è egoismo/egocentrismo) e quant'altro che ora non ho tempo di elencare (perchè devo chiudere l'ufficio lol) rendono la loro vita molto più sociale della nostra, stanne pur certo.
Le limitazioni di videochiamata e bluetooth, puoi vederle come ti pare, ma sono OGGETTIVAMENTE ridicole, se poi non sei d'accordo io me ne sbatto sai? Nel momento in cui una feature NON può andare ad incidere sul funzionamento di un dispositivo ma non viene implementata pur essendo a dir poco obsoleta e diffusa nel 99% degli altri prodotti si può definire solo RIDICOLO.
Forse non hai letto circa 20 pagine fa, ma io sono stato possessore di un iPhone 3GS, e l'appstore lo conosco bene, le app utili sono tutte a pagamento, questo è un punto certo ed al di fuori di ogni discussione.

PS: Ho fatto il cameriere per quasi 1 anno dopo il diploma, 800 euro in effetti TE LI PUOI SOGNARE, la media è decisamente più bassa, stai pur certo anche di questo.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:50   #500
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Guarda che ho giocato sul suo nick = liquify e liquefare , forse avrei dovuto inserire delle faccine di scherzo
Non volevo offenderlo!
Ah ok, perchè pareva un attacco diretto che mi era sembrato simil-raptus!
Ok, allora tutto a posto...a maggior ragione allora andiamo a bere qualcosa!

Quote:
Beh il prezzo di lancio è una cosa, il prezzo su cui un dispositivo si assesta nel tempo è un'altra. Apple vende ancora la vecchia generazione a prezzi fuori di testa (così in america come in italia), basti pensare che un iPhone 3GS a meno di 550 euro non lo trovi (parlo del nuovo in negozio ovviamente) ed appena uscito costava 599 (il prezzo più basso da me trovato, poi chissà).
Un cellulare Nokia, Samsung o HTC con un launch di 550 euro dopo 2 mesi sta già a 390 e dopo sei mesi a 300 circa e in genere resta li per un annetto minimo. Al contrario di come sostieni implicitamente, gli americani non hanno uno stile di vita più costoso del nostro che giustifica prezzi alti e stipendi alti. In america, il gallone (circa 5 litri) di benzina costa l'equivalente di circa 1 euro, quando noi per un quinto paghiamo 1,40 ora come ora. Gli affitti costano intorno ai 200 dollari settimanali per un appartamento che qua costa 800-900 euro al mese (e questo lo so per esperienza pagando quasi 1000 euro d'affitto per un 104mq, 4 piano senza ascensore ne giardino ma con soffitta/cantina e posto per 1 auto nel garage in un palazzo degli anni 50, mentre miei parenti a chicago pagano 870 dollari in totale al mese per un appartamento da quasi 150mq con garage di ben 2 piani sotto il palazzo, nel quale hanno 2 posti auto riservati ma c'è abb spazio per avere anche una terza o quarta auto, 1 stanza nel seminterrato che potremmo definire cantina, ma che è di quasi 25mq, e loro stanno al 9° piano con ascensore, scale e scala di sicurezza esterna...) la vita per molte cose costa uguale o in proporzione leggermente più di qui (ma sempre in proporzione minore a quella degli stipendi). Quindi, a concludere, in America un iPhone a 500 dollari ci può stare ma in italia è un prezzo eccessivamente alto visto che NON tende a calare nel tempo.
Per il discorso di cuba, li vedi che hanno una mentalità MIGLIORE della nostra (intendo il popolo), perché COSCIENTI del fatto che guadagnano una misera non spendono metà dei loro stipendi in una "aggeggio" che ha le stesse funzionalità di uno smartphone che possono trovare ad un terzo del prezzo, se non meno. A noi italiani piace indebitarci fino al collo avendo 3-4 mutui per avere l'Audi (l'auto dei falsi ricchi) o il bmw, una bella casa che sarà nostra solo quando saremo abbastanza vecchi da essere bisnonni, un cellulare che fa veramente figo ma che in realtà non sfruttiamo nemmeno al 30%, il massimo è fare le chiamate ed avere uno sfondo COOL, con qualche applicazione per fare colpo sugli amici. Mi spiace dirlo, ma VOI italiani avete una mentalità del cazzo (io pure sono italiano, ma visto che sono nato in sicilia preferisco, in questo caso ed altri analoghi, considerarmi un nord-africano).
Frena, piano, io implicitamente non ho detto proprio nulla, qualche post fa però si parlava di stipendi superiori agli italiani, qui mi parli di costi più bassi, quindi globalmente stanno meglio di noi, e comunque non era di questo che stavo parlando.
Semplicemente io stavo dicendo che sul prezzo, di cui tanti si lamentano, non ci vedo valori così strani, e a voler ragionare sul valore dei soldi è meglio un telefono che oggi costa 500 e fra sei mesi costa 500 piuttosto di uno che oggi costa 500 e fra sei mesi 250, perchè oltre a essere un aggeggio che si svaluta come pochi, è una presa in giro per gli early users e svaluta pure il significato aggiunto del telefono. Un iPhone sarà sempre un cellulare "figo", anche perchè costa sempre come se fosse appena uscito. Un altro telefono qualsiasi invece, svalutandosi così tanto, perde tutto il suo valore di simbolo che comunque paghi quando lo acquisti.
Quanto alla "mentalità del cazzo" occhio a come parli, non tanto per me, quanto perchè prendi dentro quasi 60M di persone, e anche se fosse concordo anche io sul fatto che sia uno spreco usare un generico oggetto al minimo delle potenzialità, ma hai mai valutato l'ipotesi che magari alcune persone comprano un prodotto per certe uniche funzionalità che ha e delle altre non se ne fa niente ma non poteva comunque rinunciarvi, in quanto il cellulare è un blocco unico inseparabile?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP