|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://www.mobiletechworld.com/2010/...sungs-s5pc110/ Intrinsity, di proprietà di Apple, ha progettato il core ARM del SOC, costruito da Samsung (che presumo si sia occupata oltre che della realizzazione fisica, delle parti di contorno del SOC). Potrebbe sembrare che sia stato realizzato da Apple, essendo Intrinsity di sua proprietà, ma la progettazione del chip è avvenuta un paio di settimane prima che Apple procedesse all'acquisizione, quindi Apple è solo entrata in possesso del know-how di Intrinsity, non lo ha progettato direttamente lei, a differenza di quanto sostenuto da Jobs: We have an incredible group that does custom silicon at Apple, we have a chip called A4 which is the most advanced chip we’ve ever done that powers the iPad. Che suona un po' come oggi mi compro la nVIDIA, e domani rilascio una press-release con "la GTX480 che HO REALIZZATO è la singola GPU più veloce sul mercato, nonostante consumi uno sfracello", ma alla fine, credo sia un dettaglio comunque trascurabile //edit: nel precedente commento ho sbagliato, non è stato progettato al 100% da Samsung, ma solo realizzato su design di Intrinsity, la progettazione è opera di Intrinsity Ultima modifica di inatna : 09-06-2010 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. |
|
|
|
|
|
|
#463 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Devo invece segnalarti che Samsung ha comunicato che aggiornerà (non si sa quando) il galaxyS alla 2.2 (sulla 3.0 di fine anno invece non si sa nulla)
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non c'è niente da difendere: la radio NON c'è. Punto. Se uno vuole la radio FM sceglie un altro prodotto. Stessa cosa per il display: come non capisco chi lo esalta, non vedo neanche perchè dimostrare ad ogni costo che è inutile: il display è migliorato sensibilmente: BENE. Chi vuole un display più grande sceglie un altro prodotto. Sull'effettiva utilità di quella risoluzione...beh, male non fa, la resa sembra nettamente migliore. Qualcuno voleva un AMOLED? Chi vuole un display AMOLED sceglie un altro prodotto. Pagine e pagine per dimostrare cosa? Io continuo a non capirlo. Ringraziamo il fatto di avere la possibilità di scelta tra N terminali, e N piattaforme. Personalmente la radio FM non l'ho praticamente mai usata in vita mia (e ho da anni un'opzione dati che mi permetterebbe di ascoltarla via internet), il display 0,5" più grande non mi sarebbe dispiaciuto ma l'iPhone è già al limite delle dimensioni che IO sono disposto a sopportare per un telefono (e quindi ben venga se nello stesso ingombro, altrimenti va bene anche così), la risoluzione maggiore migliora le cose ma non è una ragione sufficiente per un nuovo acquisto. Detto questo rispetto chi invece valuterà questi elementi determinanti per la scelta del SUO acquisto, meno chi li scegle come parametri ASSOLUTI e OGGETTIVI per valutare la scelta degli ALTRI. (ah, ho poi risposto sulla questione multitasking: non volevo rispondere in modo scortese, è solo che son questioni già discusse mille volte...non so se ti è stato utile Aggiungo un elemento di discussione: LINK SECONDO ME Adobe è interessata alla perdita di profitti dei contenuti pubblicitari in flash, MOLTO PIU' che alla "libertà di sviluppo". Insomma...il marketing si fa anche in casa Adobe (come MS, Google etc etc...), qualche volta sembra che qui sul forum ce ne si dimentichi.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 09-06-2010 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Dopo due anni invece, francamente sono deluso. Quelle che tu mi dici essere esigenze troppo particolari, per me dovrebbero essere la base di un buon prodotto maturo. Che invece è guastato da un marketing cannibalizzante. Perchè apple, che incentra gran parte del marketing sul suo applestore, non ha reso disponibile la suite iwork su iphone? Perchè dobbiamo essere "condannati" a utilizzare programmini mediocri di software house semisconosciute che rilasciano prodotti solo parzialmente compatibili? Due anni fa iphone era sinonimo di poche funzioni indispensabili ma fatte bene e in maniera immediata. Oggi l'iphone è sinonimo di 200000 mila applicazioni, di cui la maggior parte superflue e fatte male. Hanno aggiunto features, ma hanno tradito la filosofia (vincente) iniziale. Si è vero, per installare qualsiasi cosa basta un "tap"...però alla lunga, quando manca la sostanza, svanito l'entusiasmo iniziale, tutto questo passa in secondo piano.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#467 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Sche scelta ci sarebbe in tutto cio? Sul fatto del display: ho solo detto che al posto di dire bellissimo o di un altro pianeta effettivamente valutiamo se non sia un po' sproporzionate e cio che gia c'e sul mercato non faccia il suo lavoro egregiamente. Non e' ne' una dichiarazione da fanby acuto ne di utente contro apple.Invito a tutti di verificare prima solo l'effettiva utilita' di un cosi bel display su una grandezza cosi piccola. Quote:
E' come la questione del multitasking: a parte che io non ho mai aperto piu di un'applicazione per volta sul cell. Non e' che mentre gioco , mi apro internet e poi pure Shazam.Ne apro una volta pertanto e' relativo. Ho fatto solo una domanda su un dubbio che mi e' venuto e mi sono state date 3 versioni diverse e subito qualcuno e' partito in quinta dicendo che non sapessi manco cos'era il multitasking.. Mah se questo e' un modo civile di parlare...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) Ultima modifica di darios81 : 09-06-2010 alle 11:00. |
||
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Inizialmente si pensava fosse nato col know how scaturito dall'acquisizione di P.A. Semi da parte di Apple nel 2008, ma un approfondito esame ai raggi-X dell' Apple A4 ha rivelato essere un innovativo SoC del 2009 a 1GhZ di Intrinsity (poi acquisita da Apple nel 2010) denominato Hummingbird[7], a 45 nm e basato su un microchip ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da Samsung[8]. È stato presentato il 27 gennaio 2010 contestualmente alla presentazione dell'iPad. http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4 |
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si dai, commento anche io.. la videochiamata la faceva anche il mio lg8180 preso nel 2003..
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Volevo fare solo una considerazione per chi parla dei prezzi dicendo che sono corretti.
Io credo che siano ASSOLUTAMENTE PREZZI CORRETTI, IN AMERICA, ma non in italia. Parlando con un maestro d'arti marziali americano che era qua in italia per una sessione di lezioni era venuto fuori che lui per vivere normalmente fa l'ingegnere informatico, come un mio amico che seguiva le sue lezioni, allora l'americano ha chiesto "Quanto prendete di stipendio voi in italia?" e il mio amico ha risposto "800 euro puliti, senza straordinari ne altro". L'americano ha risposto incredulo "Cavolo! Noi solo 550-600 dollari a settimana..." Quando poi abbiamo spiegato che noi lo stipendio lo prendiamo mensilmente ci è scoppiato a ridere in faccia... 500 dollari per un americano per un cellulare sono un prezzo RELATIVAMENTE alto ma che non incide così tanto sull'economia domestica, anche perchè gli americani sono abituati ad una vita più sociale (basta pensare ai condomini con spese e lavatrici/asciugatrici condivise nel seminterrato per tutti gli inquilini) come esempi molto basilari... da loro un caffè ad un'area di servizio costa 1.5$. Qua in italia 500 euro spesso sono più della metà dello stipendio di una persona e andarli a "buttare" su un cellulare è una cosa che definire ridicola secondo me è un eufemismo. Se lo si usa completamente in ogni sua funzione e per molte ore al giorno, magari anche per lavoro, allora può avere un certo senso, ma il prezzo rimane comunque alto. E' vero che danno supporto per 3 anni, ma tutto quello che tu metti dentro all'iphone lo devi pagare prendendolo dall'apple store (le applicazioni gratuite che hanno una qualche utilità si contano sulle dita di una mano). Hai determinate limitazioni che ti sono imposte dalla Mela e che, per carità, rendono anche le cose più definite e meno soggette a problemi, ma limitano la tua "libertà". Gli altri produttori non ti supportano magari come la apple, ci può stare, ma quando vuoi installare un software che non è pensato per il tuo dispositivo te lo fanno fare, pur avvertendoti che potrebbe creare problemi, se vuoi videochiamare un amico che ha un cellulare diverso dal tuo lo puoi fare, se vuoi scambiare dati tramite bluetooth con un amico che non ha l'iphone puoi farlo. Queste limitazioni (specie videochiamata e bluetooth) da parte di apple sono ridicole, perchè non incidono sul funzionamento del tuo dispositivo. E' solo una strategia per far comprare anche al tuo amico un iphone. A rischio di essere linciato, io affermo qui, e vi invito a prenderne atto, che quanto ho scritto sono verità ASSOLUTE e non SOGGETTIVE, poi se a voi non creano dei problemi e volete farvi l'iphone siete liberissimi di farlo, ma almeno che vi rendiate conto di cosa andate in contro, senza dare retta a spot pubblicitari o motti di grandi aziende.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@: OutOfBounds e quando facevi la video chiamata potevi cambiare la camera ? da quella frontale a quella dietro? per fare vedere a chi parli cosa vedi te? e poi non hanno detto che hanno inventato loro la video chiamata quindi non vedo il senso di certi commenti, "a ma il touch screen lo aveva anche il mio...nel...a ma la video chiamata lo aveva il mio...nel..." anche la ferrari si ferma quando freni e ti porta dal luogo x a luogo y quando metti in marcia, come lo faceva la fiat 1500 nel 1950, ma non sono la stessa cosa..
e poi questo tipo di protocollo se ho capito bene sarà utilizzato anche da skype quindi molto probabilmente potrai fare chiamate video dal computer al iphone o viceversa, che è una cosa interessante |
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 100euro era un bel cellulare anche se limitato, pero gia permetteva di switchare fra le camere,zoomare , ferm img, pic in pic e via dicendo. Diciamo che le videochiamate oggi come oggi si vedono molto bene. E te lo dice uno che ha le videochiamate gratis.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Forse ti stai confondendo tra UGC e catena ex-Warner Village (ora The Space). Il sito UGC non è in flash, ergo nessun problema ad acquistare i biglietti su iphone anche direttamente dal loro sito (senza bisogno di apps come Coming Soon). Prova ad acquistare il biglietto per il The Space di Beinasco - Le Fornaci, poi mi fai sapere. Poi scusa, per te le mie saran menate, ma sinceramente vatti e leggere le recensioni degli utenti in merito a queste app di office mobile che per te sono il non plus ultra. Mi sfugge il perchè su android o su blackberry (che se non erro sono precaricate) dovrebbero funzionare peggio che su iphone (dove invece sono apps di terze parti). Ho citato l'assenza di Microsoft a mo di esempio, ma perchè non ci pensa Apple stessa a rilasciare una versione mobile di iwork? Marketing. Cydia non lo considero nemmeno perchè è un crack empirico, a me serve in primis l'affidabilità. No comment sugli altri programmini da te citati: - Shazam è carino, ma l'ho usato quante volte? In un anno a dir tanto 3 volte (supefluo) - 2Night?Carino, ma basta andare su pagine Gialle e fai pure prima (superfluo) - Gli altri li reputo persino più inutili e nemmeno installati. E ti garantisco che non ho mai sentito il bisogno di creare un PANORAMA GIGANTE Certo è che quando li faccio vedere agli amici fanno la loro scena
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 09-06-2010 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ darios81 si ma che senso ha dire che la video chiamata la faceva anche il mio x...5 anni fa?
avevo anche io lg che faceva la video chiamata, ma ne dubito che parliamo della stessa qualità video... ha per caso la camera e la qualità video del iphone, che tipo di paragoni facciamo , e come dire che sms manda anche il mio telefono da 39 euro samsung, non c'è scritto da nessuna parte che hanno inventato loro la video chiamata, o che sono stati i primi... hanno presentato questa opzione, come quando hanno presentato l'opzione nel fare video filmati, e adesso i filmati hd |
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
Quote:
LA camera frontale per le videochiamate è una VGA (640x480) esattamente come lo era quella del mio LG U8130 acquistato nel 2003 (grande dario, quegli LG della 3 spaccavano di brutto al tempo La videochiamata è pensata per vedersi reciprocamente, quindi non mi si venga a dire che "uno può sempre utilizzare la camera da 5mpx posteriore" perchè non c'ha senso. (Fra l'altro quel 640x480 era reso su display da 2-2,4 pollici, ora quella risoluzione sul 3,5" di iphone vuol dire che vedi i pixel e li puoi contare uno per uno...)
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. Ultima modifica di RedLeader : 09-06-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato le videochiamate 5 anni fa e gia erano buone , le ho usate a corrente alternata finche non mi hanno attivato la 3 con le chiamate e videchiamate gratis e le uso con gli amici o quando sono fuori. Onestamente mai avuto problemi, si vedono perfettamente e si sentono bene. Poi non so che vuoi fare una videochiamata in 720p? Scordatelo perche e' impossibile con le attuali reti telefoniche. In ogni caso la fotocamera anteriore dell'iphone quant'e? 0,1 mpx ? Mi pare di si... Cioe' non capisco questa cosa delle videochiamate sinceramente: te lo dice uno che le fa e di cui posso dirti che l'unico problema sta nel costo delle stesse.Non e' un problema di qualita', ma finche una videochiamata costa 50cent al minuto preferisco fare una chiamata a soli 10cent
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
|
quante chiacchereeeeeeeeeeeee!!!! se vi leggeste.........
|
|
|
|
|
|
#479 | |||||||||
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Quote:
Ovviamente non ho ancora dati tecnici sotto mano, ma se hanno progettato questo iPhone come hanno progettato l'iMac 21,5", che ha prestazioni paragonabili (benchmark alla mano) ai quad core di qualche mese fa, beh, mi devo aspettare una reattività molto maggiore di ogni altro dispositivo. Sugli AMOLED e Super AMOLED non mi esprimo, indubbiamente però credo siano degli ottimi prodotti, se la Apple stessa aveva puntato questa tecnologia. Devo capire meglio il discorso di visibilità sotto il sole. Quote:
Non è questione di server blade o chissà cosa, semplicemente con Apple sai che grandi casini difficilmente ne avrai (son successi macelli anche con l'assistenza sui MacBook, ma in linea di massima il servizio clienti è ottimo), mentre con gli altri non lo sai. Può andarti bene o no. Questo per l'assistenza. Poi c'è il discorso del prodotto in sè, i materiali, la robustezza, tutto l'indotto di app store, la sincronizzazione con un sistema Apple se lo possiedi (vuol dire molto anche quello, visto che Android non ha affinità privilegiate con Win o con Linux o con chissà che...). In pratica il piccolo esborso in più di un Apple (eh sì, piccolo, se ti fai due conti su quel che ti danno e non ci si ferma alla carta) ti permette di avere un prodotto che quasi sempre porta con sè una serie di valori aggiunti che rendono l'uso molto più pratico. Quote:
Quote:
Non ho sinceramente voglia di rispondere a ogni punto, però cercando di riassumere, a parte il discorso della sim che è per ragioni di spazio, lo hanno anche fatto vedere, il resto sono tue opinioni, inteso come features che sì, potrebbero anche metterle, ma pure se non le mettono va bene lo stesso. HDMI, usb, il lettore di schede, gli 8 giga ecc non li vedo come CONTRO, semmai come opzioni che avrebbero (forse) potuto mettere e non le hanno messe. Ma allora io potrei dirti che già che c'erano potevano mettere un'uscita audio S/PDIF per chi lavora con la musica, che avrebbero potuto mettere una porta parallela per garantire la compatibilità con i vecchi pc, che è un peccato non aver messo la DVI per chi magari lavora con la grafica e via dicendo... In pratica quel che voglio dire è che non hai detto cose SBAGLIATE, ma che non mi puoi valutare come punti a sfavore, perchè non sono cose così fondamentali su un cellulare attuale, oltre a essere probabilmente difficilmente implementabili dal punto di vista tecnico. I 550 euro ECCESSIVI (un Htc Desire ne costa 100 in meno ma NON HA 16 giga di spazio, che con 30 euro la puoi comprare, ma non ha la stessa reattività, e in ogni caso i 100 euro in più ovviamente non si traducono solo in maggior spazio nativo, ma in varie altre cose come risoluzione, materiali, sistema operativo ecc... Infine, sulla tua idea di prodotto "giovane" difficilmente lo faranno: alla Apple non interessa avvicinarsi alla clientela, ma fa in modo che sia la clientela ad avvicinarsi a lei, proponendo prodotti quasi sempre più funzionali di tutti gli altri produttori. La critica poi sul prezzo folle "perchè la gente lo usa come consolle" è un'affermazione semplicemente illogica. Il prezzo è una cosa, l'utilizzo che poi si decide di farne è un altro. Ancora una volta: se la gente compra roba che poi non sfrutta, è un problema di chi compra, non dell'azienda. Altrimenti per questo principio, siccome chi ha una Ferrari la usa meno della Panda delle Poste, svendiamo la Ferrari a 15k euro, tanto poi non la si usa mai come una macchina normale...cioè, ma che discorsi sono?? Quote:
Sulle applicazioni non è che di suo il telefono non è completo, semplicemente con le App lo puoi espandere. Altrimenti si potrebbe fare lo stesso discorso con Windows: "guarda che schifo, già ci lascio giù una marea di soldi di sistema operativo, in più devo pure pagarmi i programmi che ci installo"...ma sappiamo che questo approccio non è molto giusto. Il principio è lo stesso, identico. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma scusa, è così importante avere LA RADIO NEL CELLULARE? No, perchè me lo chiedo, e te lo dico da felice possessore di un Sony Ericsson w800i! Ti ricordo inoltre che iPhone è pensato per il mercato americano, dove la radio la ascolti dagli hot spot wifi disseminati per la città... (o via wimax).
|
|
|
|
#480 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.