Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 09:52   #461
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
@inatna

puoi linkare le fonti?

io sapevo che la base era quella, ma poi veniva customizzato su specifiche apple.
Certamente:

http://www.mobiletechworld.com/2010/...sungs-s5pc110/

Intrinsity, di proprietà di Apple, ha progettato il core ARM del SOC, costruito da Samsung (che presumo si sia occupata oltre che della realizzazione fisica, delle parti di contorno del SOC).

Potrebbe sembrare che sia stato realizzato da Apple, essendo Intrinsity di sua proprietà, ma la progettazione del chip è avvenuta un paio di settimane prima che Apple procedesse all'acquisizione, quindi Apple è solo entrata in possesso del know-how di Intrinsity, non lo ha progettato direttamente lei, a differenza di quanto sostenuto da Jobs:

We have an incredible group that does custom silicon at Apple, we have a chip called A4 which is the most advanced chip we’ve ever done that powers the iPad.

Che suona un po' come oggi mi compro la nVIDIA, e domani rilascio una press-release con "la GTX480 che HO REALIZZATO è la singola GPU più veloce sul mercato, nonostante consumi uno sfracello", ma alla fine, credo sia un dettaglio comunque trascurabile

//edit: nel precedente commento ho sbagliato, non è stato progettato al 100% da Samsung, ma solo realizzato su design di Intrinsity, la progettazione è opera di Intrinsity

Ultima modifica di inatna : 09-06-2010 alle 09:59.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:09   #462
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
Appunto,non si può giudicare da qualche foto fatta chissà come....Ma qua mi pare che tutti lo abbiano già provato sto telefono prima ancora che sia uscito!!!
Probabilmente vanno negli stessi pub frequentati da dipendenti alcolisti di Apple
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:13   #463
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
chiedevo, io non tocco una radio da quando usavo il walkman a cassette...
in macchina ho anche scollegato l'antenna elettrica perchè saliva anche usando cd o mp3
si ok però non potete pensare solo per voi...
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:23   #464
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Mha io direi che solo il supporto Apple vale oro quanto pesa! Chi ha il GS ha visto GRATUITAMENTE OS 3 e 4.. E gli Android? sono obsoleti dopo una settimana! non esiste supporto o se esiste non è paragonabile a quello di Apple.. HTC? non ne parliamo... Samsung? ti garantiranno che il GalaxyS sarà aggiornabile a 2.1 o 2.5 o 3.0? no!
Sul fatto che i terminali android non vengano aggiornati dai produttori (a parte il nexus) e gli utenti si trovino con prodotti obsoleti dopo 5 mesi è in gran parte vero.

Devo invece segnalarti che Samsung ha comunicato che aggiornerà (non si sa quando) il galaxyS alla 2.2 (sulla 3.0 di fine anno invece non si sa nulla)
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:40   #465
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma la domanda seria sarebbe: NON SE USO LA RADIO ma perche non la implementano visto che e' una mancanza?
Perchè Apple fa le sue scelte. Chi vuole la radio sceglie un altro dispositivo, a meno che non si "adatti" alle radio su web, che poi sono molto belle e interessanti viste le applicazioni dedicate.
Non c'è niente da difendere: la radio NON c'è. Punto.
Se uno vuole la radio FM sceglie un altro prodotto.

Stessa cosa per il display: come non capisco chi lo esalta, non vedo neanche perchè dimostrare ad ogni costo che è inutile: il display è migliorato sensibilmente: BENE. Chi vuole un display più grande sceglie un altro prodotto.
Sull'effettiva utilità di quella risoluzione...beh, male non fa, la resa sembra nettamente migliore. Qualcuno voleva un AMOLED? Chi vuole un display AMOLED sceglie un altro prodotto.

Pagine e pagine per dimostrare cosa? Io continuo a non capirlo.
Ringraziamo il fatto di avere la possibilità di scelta tra N terminali, e N piattaforme.
Personalmente la radio FM non l'ho praticamente mai usata in vita mia (e ho da anni un'opzione dati che mi permetterebbe di ascoltarla via internet), il display 0,5" più grande non mi sarebbe dispiaciuto ma l'iPhone è già al limite delle dimensioni che IO sono disposto a sopportare per un telefono (e quindi ben venga se nello stesso ingombro, altrimenti va bene anche così), la risoluzione maggiore migliora le cose ma non è una ragione sufficiente per un nuovo acquisto. Detto questo rispetto chi invece valuterà questi elementi determinanti per la scelta del SUO acquisto, meno chi li scegle come parametri ASSOLUTI e OGGETTIVI per valutare la scelta degli ALTRI.

(ah, ho poi risposto sulla questione multitasking: non volevo rispondere in modo scortese, è solo che son questioni già discusse mille volte...non so se ti è stato utile )

Aggiungo un elemento di discussione: LINK
SECONDO ME Adobe è interessata alla perdita di profitti dei contenuti pubblicitari in flash, MOLTO PIU' che alla "libertà di sviluppo". Insomma...il marketing si fa anche in casa Adobe (come MS, Google etc etc...), qualche volta sembra che qui sul forum ce ne si dimentichi.

Ultima modifica di xorosho : 09-06-2010 alle 10:43.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:54   #466
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
no perdonami, ti correggo su due cose, non parlo per sentito dire, ma perchè in quanto "smanettone" anche non avendo il device non mi fermo a "miiii, c'è la melaaaaa, lo voglioooo!!", ma cerco quanto piu di informarmi e saperne in modo diretto, pensa che ho pure fatto il jb ad alcuni amici pur senza avere io l' iphone..

la seconda correzione, ma è una spiegazione di quello che volevo dire e che forse non ho espresso cosi limpidamente, è che non è che manchi di obiettività, ma hai pretese, imho eh, troppo alte e particolari per un dispositivo che invece deve fare "di tutto un po" e in semplicità, probabilmente perchè nn riesci a coniugare la tua esperienza e conoscenza nel campo con la consapevolezza che chi ne ha tanta come te è una minima parte dei fruitori di questo prodotto

e tu mi dirai, "si ma costa uno stipendio, è legittimo chiedere tanto!" e li ci areniamo

perchè lo stesso discorso può essere fatto per qualsiasi prodotto, dall' automobile ai pc ai cellulari alle biciclette

l' iphone non si rivolge in maggior parte al professionista, ma all' utente normale che vuole poter svolgere diverse funzioni abbinando l' utilità al design e alla portabilità, non vedo che male ci sia

e pur avendo io stesso discusso più e più volte con possessori di iphone, devo ammettere che effettivamente senza avere pretese di poter gestire file cdr piuttosto che di vedere un filmato in bluray, l' utilità insita soprattutto nella facilità e nella varietà dell' uso, lo rende un dispositivo estremamente costoso, ma effettivamente con una bella posizione sul mercato anche escludendo i fan che sbroccano di fronte ad una mela col morso

si può "smontare" qualsiasi prodotto in meno di un minuto, anche fosse gratis, ma da li a capire che per molte (moltissime) persone invece fa ben di più di quanto sono in grado di fruire..

la mia ragazza ha l' omnia e sai cosa ci abbiamo fatto finora? niente, neppure installato il gps che è gratis, sono matematicamente certo che l' usabilità dell' iphone e delle sue app sia una caratteristica vincolante per il suo successo almeno quanto il design e l' intero marketing apple

che poi si possa chiedere di più soprattutto a questi costi, bhè, sono il primo a darti ragione, però per arrivare ad avere un dispositivo che faccia tutto quello che chiedi (chiediamo) bisogna passare, imho, per forza attraverso esperienza come iphone e ipad
Si, capisco quello che dici e lo condivido, adesso mi è più chiaro cosa intendevi dire. Sull'usabilità dell'iphone non ci sono storie: è stato proprio quello che 2 anni fa mi ha spinto ad acquistare il 3G, quindi quello che per un lungo periodo è stato senza video, mms, che ha la fotocamerina da 1,3 mpx... Perchè nonostante tutti i terminali smanettoni del tempo, questo faceva meno cose, è vero, ma le faceva meglio e più in fretta. Faceva l'indispensabile. E lo faceva bene. Mancavano solo il Tom Tom e il flash, ma si vociferava che a breve sarebbero arrivati.
Dopo due anni invece, francamente sono deluso. Quelle che tu mi dici essere esigenze troppo particolari, per me dovrebbero essere la base di un buon prodotto maturo. Che invece è guastato da un marketing cannibalizzante. Perchè apple, che incentra gran parte del marketing sul suo applestore, non ha reso disponibile la suite iwork su iphone? Perchè dobbiamo essere "condannati" a utilizzare programmini mediocri di software house semisconosciute che rilasciano prodotti solo parzialmente compatibili?
Due anni fa iphone era sinonimo di poche funzioni indispensabili ma fatte bene e in maniera immediata. Oggi l'iphone è sinonimo di 200000 mila applicazioni, di cui la maggior parte superflue e fatte male. Hanno aggiunto features, ma hanno tradito la filosofia (vincente) iniziale. Si è vero, per installare qualsiasi cosa basta un "tap"...però alla lunga, quando manca la sostanza, svanito l'entusiasmo iniziale, tutto questo passa in secondo piano.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:55   #467
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Perchè Apple fa le sue scelte. Chi vuole la radio sceglie un altro dispositivo, a meno che non si "adatti" alle radio su web, che poi sono molto belle e interessanti viste le applicazioni dedicate.
Non c'è niente da difendere: la radio NON c'è. Punto.
Se uno vuole la radio FM sceglie un altro prodotto.
Ah non lo sapevo che ora il non implementare una funzione base è una scelta...
Sche scelta ci sarebbe in tutto cio?

Sul fatto del display: ho solo detto che al posto di dire bellissimo o di un altro pianeta effettivamente valutiamo se non sia un po' sproporzionate e cio che gia c'e sul mercato non faccia il suo lavoro egregiamente.

Non e' ne' una dichiarazione da fanby acuto ne di utente contro apple.Invito a tutti di verificare prima solo l'effettiva utilita' di un cosi bel display su una grandezza cosi piccola.

Quote:
Personalmente la radio FM non l'ho praticamente mai usata in vita mia (e ho da anni un'opzione dati che mi permetterebbe di ascoltarla via internet), il display 0,5" più grande non mi sarebbe dispiaciuto ma l'iPhone è già al limite delle dimensioni che IO sono disposto a sopportare per un telefon
Ma appunto la RadioFM non la usi te, ma altri la usano e la trovano importante, pertanto non c'e motivo di fare domande idiote per giustificare l'assenza della radio (sia chiaro che non parlo per te).

E' come la questione del multitasking: a parte che io non ho mai aperto piu di un'applicazione per volta sul cell.
Non e' che mentre gioco , mi apro internet e poi pure Shazam.Ne apro una volta pertanto e' relativo.
Ho fatto solo una domanda su un dubbio che mi e' venuto e mi sono state date 3 versioni diverse e subito qualcuno e' partito in quinta dicendo che non sapessi manco cos'era il multitasking..
Mah se questo e' un modo civile di parlare...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 09-06-2010 alle 11:00.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:02   #468
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Certamente:

http://www.mobiletechworld.com/2010/...sungs-s5pc110/

Intrinsity, di proprietà di Apple, ha progettato il core ARM del SOC, costruito da Samsung (che presumo si sia occupata oltre che della realizzazione fisica, delle parti di contorno del SOC).

Potrebbe sembrare che sia stato realizzato da Apple, essendo Intrinsity di sua proprietà, ma la progettazione del chip è avvenuta un paio di settimane prima che Apple procedesse all'acquisizione, quindi Apple è solo entrata in possesso del know-how di Intrinsity, non lo ha progettato direttamente lei, a differenza di quanto sostenuto da Jobs:

We have an incredible group that does custom silicon at Apple, we have a chip called A4 which is the most advanced chip we’ve ever done that powers the iPad.

Che suona un po' come oggi mi compro la nVIDIA, e domani rilascio una press-release con "la GTX480 che HO REALIZZATO è la singola GPU più veloce sul mercato, nonostante consumi uno sfracello", ma alla fine, credo sia un dettaglio comunque trascurabile

//edit: nel precedente commento ho sbagliato, non è stato progettato al 100% da Samsung, ma solo realizzato su design di Intrinsity, la progettazione è opera di Intrinsity
Si tratta di un SoC ideato dal dipartimento interno di progettazione chip di Apple.

Inizialmente si pensava fosse nato col know how scaturito dall'acquisizione di P.A. Semi da parte di Apple nel 2008, ma un approfondito esame ai raggi-X dell' Apple A4 ha rivelato essere un innovativo SoC del 2009 a 1GhZ di Intrinsity (poi acquisita da Apple nel 2010) denominato Hummingbird[7], a 45 nm e basato su un microchip ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da Samsung[8].

È stato presentato il 27 gennaio 2010 contestualmente alla presentazione dell'iPad.

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:07   #469
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si dai, commento anche io.. la videochiamata la faceva anche il mio lg8180 preso nel 2003..
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:09   #470
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Volevo fare solo una considerazione per chi parla dei prezzi dicendo che sono corretti.
Io credo che siano ASSOLUTAMENTE PREZZI CORRETTI, IN AMERICA, ma non in italia.
Parlando con un maestro d'arti marziali americano che era qua in italia per una sessione di lezioni era venuto fuori che lui per vivere normalmente fa l'ingegnere informatico, come un mio amico che seguiva le sue lezioni, allora l'americano ha chiesto "Quanto prendete di stipendio voi in italia?" e il mio amico ha risposto "800 euro puliti, senza straordinari ne altro". L'americano ha risposto incredulo "Cavolo! Noi solo 550-600 dollari a settimana..."
Quando poi abbiamo spiegato che noi lo stipendio lo prendiamo mensilmente ci è scoppiato a ridere in faccia...

500 dollari per un americano per un cellulare sono un prezzo RELATIVAMENTE alto ma che non incide così tanto sull'economia domestica, anche perchè gli americani sono abituati ad una vita più sociale (basta pensare ai condomini con spese e lavatrici/asciugatrici condivise nel seminterrato per tutti gli inquilini) come esempi molto basilari... da loro un caffè ad un'area di servizio costa 1.5$.
Qua in italia 500 euro spesso sono più della metà dello stipendio di una persona e andarli a "buttare" su un cellulare è una cosa che definire ridicola secondo me è un eufemismo. Se lo si usa completamente in ogni sua funzione e per molte ore al giorno, magari anche per lavoro, allora può avere un certo senso, ma il prezzo rimane comunque alto.
E' vero che danno supporto per 3 anni, ma tutto quello che tu metti dentro all'iphone lo devi pagare prendendolo dall'apple store (le applicazioni gratuite che hanno una qualche utilità si contano sulle dita di una mano). Hai determinate limitazioni che ti sono imposte dalla Mela e che, per carità, rendono anche le cose più definite e meno soggette a problemi, ma limitano la tua "libertà". Gli altri produttori non ti supportano magari come la apple, ci può stare, ma quando vuoi installare un software che non è pensato per il tuo dispositivo te lo fanno fare, pur avvertendoti che potrebbe creare problemi, se vuoi videochiamare un amico che ha un cellulare diverso dal tuo lo puoi fare, se vuoi scambiare dati tramite bluetooth con un amico che non ha l'iphone puoi farlo. Queste limitazioni (specie videochiamata e bluetooth) da parte di apple sono ridicole, perchè non incidono sul funzionamento del tuo dispositivo. E' solo una strategia per far comprare anche al tuo amico un iphone.

A rischio di essere linciato, io affermo qui, e vi invito a prenderne atto, che quanto ho scritto sono verità ASSOLUTE e non SOGGETTIVE, poi se a voi non creano dei problemi e volete farvi l'iphone siete liberissimi di farlo, ma almeno che vi rendiate conto di cosa andate in contro, senza dare retta a spot pubblicitari o motti di grandi aziende.
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:17   #471
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@: OutOfBounds e quando facevi la video chiamata potevi cambiare la camera ? da quella frontale a quella dietro? per fare vedere a chi parli cosa vedi te? e poi non hanno detto che hanno inventato loro la video chiamata quindi non vedo il senso di certi commenti, "a ma il touch screen lo aveva anche il mio...nel...a ma la video chiamata lo aveva il mio...nel..." anche la ferrari si ferma quando freni e ti porta dal luogo x a luogo y quando metti in marcia, come lo faceva la fiat 1500 nel 1950, ma non sono la stessa cosa..
e poi questo tipo di protocollo se ho capito bene sarà utilizzato anche da skype quindi molto probabilmente potrai fare chiamate video dal computer al iphone o viceversa, che è una cosa interessante
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:22   #472
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
@: OutOfBounds e quando facevi la video chiamata potevi cambiare la camera ? da quella frontale a quella dietro? per fare vedere a chi parli cosa vedi te? e poi non hanno detto che hanno inventato loro la video chiamata quindi non vedo il senso di certi commenti, "a ma il touch screen lo aveva anche il mio...nel...a ma la video chiamata lo aveva il mio...nel..." anche la ferrari si ferma quando freni e ti porta dal luogo x a luogo y quando metti in marcia, come lo faceva la fiat 1500 nel 1950, ma non sono la stessa cosa..
e poi questo tipo di protocollo se ho capito bene sarà utilizzato anche da skype quindi molto probabilmente potrai fare chiamate video dal computer al iphone o viceversa, che è una cosa interessante
Per dire la verita' io ho provato la videochiamata ben 5 anni fa, col nec e101.
Con 100euro era un bel cellulare anche se limitato, pero gia permetteva di switchare fra le camere,zoomare , ferm img, pic in pic e via dicendo.

Diciamo che le videochiamate oggi come oggi si vedono molto bene.
E te lo dice uno che ha le videochiamate gratis.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 09-06-2010, 11:22   #473
liquify
Member

Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Volevo fare solo una considerazione per chi parla dei prezzi dicendo che sono corretti.
Io credo che siano ASSOLUTAMENTE PREZZI CORRETTI, IN AMERICA, ma non in italia.
Parlando con un maestro d'arti marziali americano che era qua in italia per una sessione di lezioni era venuto fuori che lui per vivere normalmente fa l'ingegnere informatico, come un mio amico che seguiva le sue lezioni, allora l'americano ha chiesto "Quanto prendete di stipendio voi in italia?" e il mio amico ha risposto "800 euro puliti, senza straordinari ne altro". L'americano ha risposto incredulo "Cavolo! Noi solo 550-600 dollari a settimana..."
Quando poi abbiamo spiegato che noi lo stipendio lo prendiamo mensilmente ci è scoppiato a ridere in faccia...

500 dollari per un americano per un cellulare sono un prezzo RELATIVAMENTE alto ma che non incide così tanto sull'economia domestica, anche perchè gli americani sono abituati ad una vita più sociale (basta pensare ai condomini con spese e lavatrici/asciugatrici condivise nel seminterrato per tutti gli inquilini) come esempi molto basilari... da loro un caffè ad un'area di servizio costa 1.5$.
Qua in italia 500 euro spesso sono più della metà dello stipendio di una persona e andarli a "buttare" su un cellulare è una cosa che definire ridicola secondo me è un eufemismo. Se lo si usa completamente in ogni sua funzione e per molte ore al giorno, magari anche per lavoro, allora può avere un certo senso, ma il prezzo rimane comunque alto.
E' vero che danno supporto per 3 anni, ma tutto quello che tu metti dentro all'iphone lo devi pagare prendendolo dall'apple store (le applicazioni gratuite che hanno una qualche utilità si contano sulle dita di una mano). Hai determinate limitazioni che ti sono imposte dalla Mela e che, per carità, rendono anche le cose più definite e meno soggette a problemi, ma limitano la tua "libertà". Gli altri produttori non ti supportano magari come la apple, ci può stare, ma quando vuoi installare un software che non è pensato per il tuo dispositivo te lo fanno fare, pur avvertendoti che potrebbe creare problemi, se vuoi videochiamare un amico che ha un cellulare diverso dal tuo lo puoi fare, se vuoi scambiare dati tramite bluetooth con un amico che non ha l'iphone puoi farlo. Queste limitazioni (specie videochiamata e bluetooth) da parte di apple sono ridicole, perchè non incidono sul funzionamento del tuo dispositivo. E' solo una strategia per far comprare anche al tuo amico un iphone.

A rischio di essere linciato, io affermo qui, e vi invito a prenderne atto, che quanto ho scritto sono verità ASSOLUTE e non SOGGETTIVE, poi se a voi non creano dei problemi e volete farvi l'iphone siete liberissimi di farlo, ma almeno che vi rendiate conto di cosa andate in contro, senza dare retta a spot pubblicitari o motti di grandi aziende.
d'accordissimo con te,questo è un post che dovrebbe far riflettere...c'è una differenza abissale tra un utente americano e uno italiano.Un americano non si fa di certo spremere come un limone come fanno gli italiani...
Old 09-06-2010, 11:23   #474
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
@testujin

Guarda che quello che si sbaglia sei te...sul mio 3GS tutte le app a cui fa riferimento l'utente che ti ha risposto al posto mio funzionano! Quindi fossi in te mi informerei meglio!
E se vuoi tanto saperlo, 2 mesi fa sono andato in vacanza comprando il biglietto dal programma di Trenitalia presente su AppStore, e quando sono andato a vedere Avatar all'UGC Cinecitè di Moncalieri (Torino) ho comprato il biglietto dall'iphone. I miei file di report che invio giornalmente alla mia azienda comprensivi di conteggi, formule e formattazioni di vario tipo...sono realizzate con Documents to Go (AppStore). Quindi fai il favore di informarti bene prima di sparare menate.
Altra cosa...Quick Office e Documents To Go sono gli STESSI (e unici) PROGRAMMI installati anche su un terminale Android o Blackberry (e su questi ultimi funzionano decisamente peggio)...quindi appena parli di applicativi ufficiali Office di Microsoft...dovresti essere a conoscenza che Microsoft fa Office SOLO PER PRODOTTI MICROSOFT...quindi inevitabilmente per Winzozz Mobile 6.5.

Vuoi sapere altri programmi?

-Vlc for iPhone presente su Cydia, ti permette di vedere filmati in TUTTI e ripeto TUTTI i formati esistenti perfettamente lisci anche a 720p.
-Autostich: permette di scattare diverse foto e unirle in modo AUTOMATICO per creare panorami giganti.
-Shazam: Riconosce automaticamente titolo e artista di una canzone "facendogliela sentire".
-2Night: Trova in un raggio di azione che decidi te un qualsiasi locale che ti interessa e direttamente dalla applicazione puoi chiamare il numero di telefono o prenotare.
-Teamviewer: Non ha bisogno di spiegazioni...

Devo elencare le altre? Ti prego dimmi di no...perchè sennò fai una figuraccia...e poi non avrei voglia...
Dunque, la mia parola contro la tua... chi ha ragione?
Forse ti stai confondendo tra UGC e catena ex-Warner Village (ora The Space). Il sito UGC non è in flash, ergo nessun problema ad acquistare i biglietti su iphone anche direttamente dal loro sito (senza bisogno di apps come Coming Soon). Prova ad acquistare il biglietto per il The Space di Beinasco - Le Fornaci, poi mi fai sapere.
Poi scusa, per te le mie saran menate, ma sinceramente vatti e leggere le recensioni degli utenti in merito a queste app di office mobile che per te sono il non plus ultra. Mi sfugge il perchè su android o su blackberry (che se non erro sono precaricate) dovrebbero funzionare peggio che su iphone (dove invece sono apps di terze parti).
Ho citato l'assenza di Microsoft a mo di esempio, ma perchè non ci pensa Apple stessa a rilasciare una versione mobile di iwork? Marketing.
Cydia non lo considero nemmeno perchè è un crack empirico, a me serve in primis l'affidabilità.
No comment sugli altri programmini da te citati:
- Shazam è carino, ma l'ho usato quante volte? In un anno a dir tanto 3 volte (supefluo)
- 2Night?Carino, ma basta andare su pagine Gialle e fai pure prima (superfluo)
- Gli altri li reputo persino più inutili e nemmeno installati. E ti garantisco che non ho mai sentito il bisogno di creare un PANORAMA GIGANTE
Certo è che quando li faccio vedere agli amici fanno la loro scena
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 09-06-2010 alle 11:25.
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:28   #475
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ darios81 si ma che senso ha dire che la video chiamata la faceva anche il mio x...5 anni fa?
avevo anche io lg che faceva la video chiamata, ma ne dubito che parliamo della stessa qualità video...

ha per caso la camera e la qualità video del iphone, che tipo di paragoni facciamo , e come dire che sms manda anche il mio telefono da 39 euro samsung, non c'è scritto da nessuna parte che hanno inventato loro la video chiamata, o che sono stati i primi... hanno presentato questa opzione, come quando hanno presentato l'opzione nel fare video filmati, e adesso i filmati hd
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:36   #476
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
@ darios81 si ma che senso ha dire che la video chiamata la faceva anche il mio x...5 anni fa?
avevo anche io lg che faceva la video chiamata, ma ne dubito che parliamo della stessa qualità video...

ha per caso la camera e la qualità video del iphone, che tipo di paragoni facciamo , e come dire che sms manda anche il mio telefono da 39 euro samsung, non c'è scritto da nessuna parte che hanno inventato loro la video chiamata, o che sono stati i primi... hanno presentato questa opzione, come quando hanno presentato l'opzione nel fare video filmati, e adesso i filmati hd
Letto l'articolo o sei un fanboy? (leggi del sarcasmo in queste parole?)
LA camera frontale per le videochiamate è una VGA (640x480) esattamente come lo era quella del mio LG U8130 acquistato nel 2003 (grande dario, quegli LG della 3 spaccavano di brutto al tempo ) quindi non c'è differenza nella qualità di una videochiamata del 2003 con un LG e quella nel 2010 fatta con iphone4. L'unica differenza è la fluidità che potrai avere grazie al wi-fi, però Apple ti preclude di videochiamare l'LG, l'LG invece ti fa videochiamare chi ti pare (e gli lg nuovi hanno wi-fi anche loro xD)
La videochiamata è pensata per vedersi reciprocamente, quindi non mi si venga a dire che "uno può sempre utilizzare la camera da 5mpx posteriore" perchè non c'ha senso. (Fra l'altro quel 640x480 era reso su display da 2-2,4 pollici, ora quella risoluzione sul 3,5" di iphone vuol dire che vedi i pixel e li puoi contare uno per uno...)
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di RedLeader : 09-06-2010 alle 11:38.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:44   #477
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:

mindsoul cioe' dobbiamo scremare tra sparare cazzate e non.
Ho provato le videochiamate 5 anni fa e gia erano buone , le ho usate a corrente alternata finche non mi hanno attivato la 3 con le chiamate e videchiamate gratis e le uso con gli amici o quando sono fuori.

Onestamente mai avuto problemi, si vedono perfettamente e si sentono bene.
Poi non so che vuoi fare una videochiamata in 720p? Scordatelo perche e' impossibile con le attuali reti telefoniche.
In ogni caso la fotocamera anteriore dell'iphone quant'e? 0,1 mpx ? Mi pare di si...

Cioe' non capisco questa cosa delle videochiamate sinceramente: te lo dice uno che le fa e di cui posso dirti che l'unico problema sta nel costo delle stesse.Non e' un problema di qualita', ma finche una videochiamata costa 50cent al minuto preferisco fare una chiamata a soli 10cent
Old 09-06-2010, 11:46   #478
AleMeikai81
Member

L'Avatar di AleMeikai81

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
quante chiacchereeeeeeeeeeeee!!!! se vi leggeste.........
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:51   #479
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Mha io direi che solo il supporto Apple vale oro quanto pesa! Chi ha il GS ha visto GRATUITAMENTE OS 3 e 4.. E gli Android? sono obsoleti dopo una settimana! non esiste supporto o se esiste non è paragonabile a quello di Apple.. HTC? non ne parliamo... Samsung? ti garantiranno che il GalaxyS sarà aggiornabile a 2.1 o 2.5 o 3.0? no!
Assolutamente d'accordo, ma in senso più generale: un prodotto Apple è proprio un'altra esperienza di utilizzo. Non lo si paga di più per niente, o per far contento Steve Jobs, ma perchè effettivamente c'è dietro un lavoro di perfezionamento, tecnico ed estetico, che le altre aziende non possono o non vogliono fare.
Ovviamente non ho ancora dati tecnici sotto mano, ma se hanno progettato questo iPhone come hanno progettato l'iMac 21,5", che ha prestazioni paragonabili (benchmark alla mano) ai quad core di qualche mese fa, beh, mi devo aspettare una reattività molto maggiore di ogni altro dispositivo.
Sugli AMOLED e Super AMOLED non mi esprimo, indubbiamente però credo siano degli ottimi prodotti, se la Apple stessa aveva puntato questa tecnologia. Devo capire meglio il discorso di visibilità sotto il sole.

Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Bisogna vedere se "poco superiore" vuol dire 699€ vs i 440€ del Desire. Che mi scuserai, non son mica bruscolini...

Lol mi vien da ridere che tu abbia messo in gran risalto "GRATUITAMENTE". Della serie "noi apple users siamo abituati a cacciare grana a destra e a manca anche per robe gratis da che mondo è mondo.". Per quanto riguarda il supporto, su HTC hai ragione. Ma il punto è che non è una roba mal celatao truffaldina, è ben risaputa e quindi chi compra se ha un cervello sa. Quella del supporto Apple come giustificazione al prezzo mi pare proprio tirata tirata tirata tiratissima. E' un cellulare, mica un cluster di server blade.. Con la metà dei firmware del 2g più o meno l'unico intento era quello di eliminare il jailbreak, poi non so se col 3g/3gs le cose siano cambiate..ma visto che non ci sono stati keynote, parate e annunci trionfali presumo i cambiamenti fossero proprio pochetti..
Non 699, semmai 599 per il modello 16 giga, o addirittura 550, letto prima non so dove, comunque se cerchi trovi qualche cifra. Non mi sembra così folle, rispetto a un Desire che non si sa bene come e se verrà aggiornato e che non mi offre nulla di più del telefono stesso.
Non è questione di server blade o chissà cosa, semplicemente con Apple sai che grandi casini difficilmente ne avrai (son successi macelli anche con l'assistenza sui MacBook, ma in linea di massima il servizio clienti è ottimo), mentre con gli altri non lo sai. Può andarti bene o no.
Questo per l'assistenza. Poi c'è il discorso del prodotto in sè, i materiali, la robustezza, tutto l'indotto di app store, la sincronizzazione con un sistema Apple se lo possiedi (vuol dire molto anche quello, visto che Android non ha affinità privilegiate con Win o con Linux o con chissà che...). In pratica il piccolo esborso in più di un Apple (eh sì, piccolo, se ti fai due conti su quel che ti danno e non ci si ferma alla carta) ti permette di avere un prodotto che quasi sempre porta con sè una serie di valori aggiunti che rendono l'uso molto più pratico.

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
faccio un esempio: se metti un 3gs (noto per avere un ottimo lcd) di fianco ad esempio ad un desire, magari guardando col microscopio in casi limite si possono notare i difetti trattati nell'articolo, ma in compenso cio` che e` immediatamente visibile a prima vista e` che: [...]
Ovviamente tutto questo per quel che riguarda gli lcd fino a quello del 3gs, ora infatti sono molto curioso di fare un confronto con lo schermo del 4 per vedere come se la cava..
pero` appunto finche` non vedo un confronto diretto non mi fido, perche` comunque per quanto buono deve comunque sottostare ai limiti tecnologici degli lcd

Ah dimenticavo, oltretutto finora ho sempre parlato di amoled, non super-amoled
Su questo aspetto a vedere, perchè sinceramente non conosco i super AMOLED: grazie intanto per avermi fatto presente le differenze!

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Letto l'articolo sembra che sto giro la Mela ne abbia azzeccate diverse, sto aiFon 4 ha i suoi Pro ed i suoi Contro:

Contro:

- il rivestimento oleofodbico "anti-ditate" non ha mai funzionato un granché, le ditate si vedono comunque.
- l'uso esclusivo di Micro-SIM è del tutto insensato quando il 90% del mercato usa le Sim normali; chi una SIM normale dovrà farsela cambiare con una micro perdendo tutti i dati salvati sulla vecchia (a meno che l'operatore non vi faccia la copia sulla nuova).
- manca il taglio da 8 GB, una versione più economica avrebbe fatto gola a molti.
- il dock andrebbe abbandonato, sarebbe preferibile avere più prese, ognuna con la sua specifica funzione, invece che la singola presa del dock a cui vanno attaccati i vari cavi che tra l'altro costano non poco.
- manca una presa USB (anche di tipo Micro) per la ricarica e la connessione di accessori.
- manca una presa HDMI (anche di tipo Micro) come uscita video visto che questo dispositivo può riprodurre video a 720p.
- manca un lettore di schede.
- Face Time avrebbero dovuto chiamarlo Face Palm visto che è un bel Fail.
- iAd poterà ancora più pubblicità/spam su questa piattaforma, spero inventino un app "iAdBlocker".
- i prezzi per l'Italia non sono ancora confermati ma si vocifera 550€ per la versione da 16GB, e di 650€ per la versione da 32Gb (liberi, senza abbo9namento), cifre da far girare la testa e che non sono giustificati a pieno anche se il prodotto è di qualità.

Né Pro, né Contro:

- il multitasking è finalmente arrivato (non è un pro perchè doveva esserci da sempre come in tutti gli smartphone di fascia alta).
- organizzazione in cartelle, anche questa ci voleva (arrivata assai in ritardo).
- la lettura iBook può essere una funzione in più ma questi non sono i dispositivi più adatti alla lettura (anche con lo schermo ad alta risoluzione e ppi).
- la fotocamera ha ben 5 MP ma manca di ottiche sopra la media, la Mela si sarebbe dovuta affidare ad un esperto del settore come fa la Nokia con le Carl Zeiss.

Note Personali:

- la Mela dovrebbe sfornare una più varia gamma di colori, va bene che il nero va sempre ma il bianco lucido è orribile, il top sarebbe stato avere l'intero telaio in acciaio anche magari a discapito di qualche grammo di peso.
- i prezzi sono proibitivi, da matti considerando che il più della gente lo usa come telefono/console e non come smartphone.
- la Mela dovrebbe produrre anche prodotti di fascia un po' più abbordabile ai giovani, basterebbe porre qualche limite, materiali meno costosi (che non vuol dire per forza non validi), un processore "calmo", una memoria interna più limitata (tipo 1GB) con la possibilità di espanderla, GSM/EDGE/UMTS senza HSDPA/HSUPA, Wi-Fi solo b/g (niente n), display a risoluzione 480p, insomma un 3G con qualche limite e senza tanti fronzoli (tipo accelerometri, giroscopi, etc...).

E' un terminale da "8 e mezzo" però i prezzi e i limiti lo portano ad un "7+"
Discutibile ciò che dici, senza offesa eh!
Non ho sinceramente voglia di rispondere a ogni punto, però cercando di riassumere, a parte il discorso della sim che è per ragioni di spazio, lo hanno anche fatto vedere, il resto sono tue opinioni, inteso come features che sì, potrebbero anche metterle, ma pure se non le mettono va bene lo stesso. HDMI, usb, il lettore di schede, gli 8 giga ecc non li vedo come CONTRO, semmai come opzioni che avrebbero (forse) potuto mettere e non le hanno messe. Ma allora io potrei dirti che già che c'erano potevano mettere un'uscita audio S/PDIF per chi lavora con la musica, che avrebbero potuto mettere una porta parallela per garantire la compatibilità con i vecchi pc, che è un peccato non aver messo la DVI per chi magari lavora con la grafica e via dicendo...
In pratica quel che voglio dire è che non hai detto cose SBAGLIATE, ma che non mi puoi valutare come punti a sfavore, perchè non sono cose così fondamentali su un cellulare attuale, oltre a essere probabilmente difficilmente implementabili dal punto di vista tecnico.
I 550 euro ECCESSIVI (un Htc Desire ne costa 100 in meno ma NON HA 16 giga di spazio, che con 30 euro la puoi comprare, ma non ha la stessa reattività, e in ogni caso i 100 euro in più ovviamente non si traducono solo in maggior spazio nativo, ma in varie altre cose come risoluzione, materiali, sistema operativo ecc...

Infine, sulla tua idea di prodotto "giovane" difficilmente lo faranno: alla Apple non interessa avvicinarsi alla clientela, ma fa in modo che sia la clientela ad avvicinarsi a lei, proponendo prodotti quasi sempre più funzionali di tutti gli altri produttori. La critica poi sul prezzo folle "perchè la gente lo usa come consolle" è un'affermazione semplicemente illogica. Il prezzo è una cosa, l'utilizzo che poi si decide di farne è un altro. Ancora una volta: se la gente compra roba che poi non sfrutta, è un problema di chi compra, non dell'azienda. Altrimenti per questo principio, siccome chi ha una Ferrari la usa meno della Panda delle Poste, svendiamo la Ferrari a 15k euro, tanto poi non la si usa mai come una macchina normale...cioè, ma che discorsi sono??

Quote:
Originariamente inviato da Freeman77 Guarda i messaggi
grazie per l aiuto rispondevo senza entrare nel forum e non mi compariva quote .
ho amici con l iphone 3gs , provato molte volte e poi ho provato anche altri cell che usano display amoled e cè differenza .
il raddoppio della risoluzione non è certo innovativo ce ne sono da tempo in circolazione .
è vero le applicazioni non le fa tutte le apple ma anche li devo pagare perchè 400 euro non sono bastati per avere un prodotto completo ne devo spendere altri per renderlo completo ....
per chiudere la cosa io non dico che fanno pessimi prodotti , sarei un idiota e un bugiardo , secondo me sono troppo sopravalutati e il rapporto qualità / prezzo è basso. grandissimo astutissimo marketing apple
Sul "ce ne sono da tempo" finora mi è stato menzionato solo UN sony ericsson, stop. Non penso che ce ne siano così tanti che hanno questi PPI.
Sulle applicazioni non è che di suo il telefono non è completo, semplicemente con le App lo puoi espandere.
Altrimenti si potrebbe fare lo stesso discorso con Windows: "guarda che schifo, già ci lascio giù una marea di soldi di sistema operativo, in più devo pure pagarmi i programmi che ci installo"...ma sappiamo che questo approccio non è molto giusto. Il principio è lo stesso, identico.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A mio parere con la quarta generazione l'Iphone diventa finalmente un prodotto appetibile.
Per lo meno, ha finalmente colmato quasi tutti quei limiti assurdi che caratterizzavano i suoi predecessori. E ha qualche interessante punto di forza.
E esteticamente mi piace più dei suoi predecessori.

Per quanto mi riguarda il prodotto ha ancora due grandi difetti: il prezzo, che lo manda abbondantemente oltre la fascia entro cui acquisterei un telefono (ma in generale la politica dei prezzi, elevati di loro e in più poco propensi alla discesa), e le solite scelte limitanti tipiche della apple (il solito itunes, e stavolta wifi per le videochiamate, mancanza di connettore usb, mancanza di slot per microSD, ecc...).

Inutile che mi si venga a dire che il prodotto è pensato per essere usato in un certo modo. Sono io che devo decidere come usare un prodotto, e che non mi si metta la possibilità di fare certe scelte quando poco ci vorrebbe a renderle possibili, è una cosa inaccettabile.
Per capirci, fosse anche che le videochiamate tramite wifi siano l'unico modo per avere un'immagine fluida, se io non ho la disponibilità di connettermi in wifi ma ho a disposizione la mia connessione 3G, mi ritrovo semplicemente nell'impossibilità di videochiamare. Magari mi sarei anche accontentato di un'immagine poco fluida.

No, non sei tu che devi decidere come usare un prodotto, mi spiace. Altrimenti mi compro una bellissima moto KTM, poi mi incazzo perchè si va a dir poco male per speronare i bufali quando vado da mio zio Bill in America a fare un po' di sano allevamento...no, non è proprio così.
Loro ti vendono un prodotto che può fare certe cose e le può fare in un certo modo. Se non ti va bene, scegli qualcos'altro.
Altrimenti io potrei incazzarmi perchè su Windows non mi è permesso di ricompilarmi il kernel, dicendo "io decido cosa fare di un prodotto". No, non è così che funziona.

@Lonherz
Condivido la tua analisi.
Gli schermi OLED sono superiori tecnologicamente agli LCD praticamente su ogni fronte.
E stiamo parlando di una tecnologia agli esordi (gli OLED) con una molto più "anziana" (e per questo spero vicina alla pensione).

Poi naturalmente si possono costruire ottimi LCD e pessimi OLED. Taglia i pixel, taglia i bit colore... non ci vuol tanto a creare difetti visivi su una tecnologia comunque superiore.
Su questo appunto devo approfondire un po', ma credo appunto che gli AMOLED siano intrinsecamente superiori.

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ho letto tutti i commenti solo adesso........ quante risate!!!!!!!

onestamente e' difficile rispondere a tutti, quindi mi limitero' a fare delle considerazioni personali:

Lo schermo sembra strepitoso, ma prima di esaltarsi e' preferibile vedere delle prove serie e non delle impressioni fatte da utenti enthusiast. La risoluzione comunque è QUADRUPLICATA e non raddoppiata.

A chi dice che Apple non ha mai innovato, (tralascio volutamente il settore pc perche' altrimenti ci sarebbe troppo da dire) faccio presente che qualche settimana fa Google ha detto che se non fosse nato l'Iphone con il suo os, loro non avrebbero sviluppato Android..... non vi sembra quindi che qualcosa abbiano rivoluzionato?

Sul discorso prezzi, ALTO in assoluto, ma concorrenziale con i concorrenti soprattutto alla luce di due considerazioni che non mi sembra siano ancora state prese in considerazione: garanzia e longevita' del terminale.

Nella mia esperienza non mi e' mai capitato di vedere in questo settore un servizio di garanzia come quella Apple: chiami e dopo 3 giorni hai un telefono nuovo/rigenerato; quello nuovo non ti soddisfa? chiami e dopo 3 giorni te ne mandano un'altro. la garanzia mi sta' per scadere ed il mio telefono dopo un' anno e' tutto graffiato........ chiami e dopo 3 giorni te ne mandano un'altro. ovviamente le spese di trasporto sono gratuite!!!
Gli altri? mio padre ha mandato un n97 in garanzia ed e' tornato dopo 3 settimane con lo stesso problema di prima; mio fratello ha mandato un htc hero in garanzia ed e' tornato dopo 1 mese. Ovviamente il negoziante ha voluto che pagassero le spese di trasporto. (cosa dovevo fare, metterci l'avvocato? )
Pensate che questo servizio non abbia un costo?

Longevita' del terminale: io ho un Iphone 2G ed il mio telefono e' stato supportato per ben 3 anni,evitando di farmi spendere soldi in terminali nuovi soltanto per il sw. gli altri? prendiamo l' Hero, che era il terminale top di htc fino a 6-8 mesi fa ed e' abbandonato. vuoi froyo? tira fuori altri 500 euro. Vuoi froyo+1 (non so come si chiamera' android 2.3) tira fuori altri 500 euro.

Questi sono due spunti di discussione che non vengono mai presi in considerazione, ma che secondo me hanno un grande valore e che fanno molto presa sui consumatori.

Ovviamente sono ben consapevole che l'Iphone ha i suoi difetti ed anche pesanti, pero' il cell. perfetto non esiste e mai esistera', altrimenti poi cosa ci vendono?
D'accordo con te, anche se non sono un Apple user, anche se ormai questo concetto gira da svariate pagine eppure non sembra essere stato considerato.

Quote:
Originariamente inviato da GeKi Guarda i messaggi
Ho letto le prime 7 pagine di commenti, poi non ho saputo resistere...

Da Windows user (anche Mobile) sono bell'e stufo di avere un telefono che sulla carta ha tutto ma che tutto non ha. Perché alla fine tanti terminali sulla carta hanno tutto, più o meno di questo iPhone. Il problema è che quando Apple ti fornisce un dispositivo questo ha la certezza di funzionare BENE, non di funzionare.. Ho visto foto fatte da 3gs molto più belle del mio telefono con 5mpx di camera, dicono di avere un multitasking ottimo (e mi va di credergli, dato che hanno aspettato la quarta release per implementarlo del tutto) contro il mio Windows Mobile che rallenta la scrittura dei messaggi se ho la musica aperta.

Mi dispiace, ma mi sono rotto di dannarmi l'anima per cercare rom cucinate che funzionino un minimo bene. Dopo aver passato un pomeriggio alla Fnac sui prodotti Apple, IHMO sono più FUNZIONALI. Sarà merito dello Store, sarà merito di che ne so, ma ho proprio voglia di qualcosa che funzioni bene.. E se prima potevo imputare tante mancanze a questo terminale, ora penso che non sia più sprovvisto di funzionalità basilari.
Quotone anche per te, direi che quel che tu dici è il fulcro dell'UX Apple.

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
699 € di telefono e non ha nemmeno la radio...boh!!
D'altronde c'è gente che fa la fila per l'iPad...
Pensa te che invece sul Desire non ho ancora visto un hard disk interno da 16 giga...Imbarazzante, roba da età della pietra...
Ma scusa, è così importante avere LA RADIO NEL CELLULARE? No, perchè me lo chiedo, e te lo dico da felice possessore di un Sony Ericsson w800i!
Ti ricordo inoltre che iPhone è pensato per il mercato americano, dove la radio la ascolti dagli hot spot wifi disseminati per la città... (o via wimax).
Old 09-06-2010, 11:59   #480
liquify
Member

Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Ma scusa, è così importante avere LA RADIO NEL CELLULARE? No, perchè me lo chiedo, e te lo dico da felice possessore di un Sony Ericsson w800i!
Ti ricordo inoltre che iPhone è pensato per il mercato americano, dove la radio la ascolti dagli hot spot wifi disseminati per la città... (o via wimax).
ma scusa per molti è importante,sempre sti discorsi io no la uso a me no serve,io mai usata...penso che una funzione così basilare non dovrebbe mancare in un dispositivo del genere
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian