Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 19:01   #401
albuquerque
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Più o meno pare che abbiano seguito il consiglio.

Già. E a giudicare dai risultati hanno fatto bene. Un eccellente LCD globalmente è ancora meglio degli AMOLED. (tranne che per i neri). Il dubbio è solo per il super-amoled, vedremo nei confronti diretti cosa succede.

Su youtube, a parte le foto, ci sono anche video dove si apprezza il nuovo display:

http://www.youtube.com/watch?v=jna8sNlmfUM
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:03   #402
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Se secondo te quelle "chicche in più" che ha non giustificano un prezzo di poco superiore a un HTC Desire, vabbè, libertà di opinione!
Mha io direi che solo il supporto Apple vale oro quanto pesa! Chi ha il GS ha visto GRATUITAMENTE OS 3 e 4.. E gli Android? sono obsoleti dopo una settimana! non esiste supporto o se esiste non è paragonabile a quello di Apple.. HTC? non ne parliamo... Samsung? ti garantiranno che il GalaxyS sarà aggiornabile a 2.1 o 2.5 o 3.0? no!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:03   #403
albuquerque
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Premetto che non seguo quel sito, ma c'è sempre da vedere chi sono codesti fortunati. Personalmente ritengo che i tester di un prodotto ne siano quasi sempre i fan boy, e qui casca l'asino. Non si può IN ALCUN MODO dar retta alle opinioni di un fan boy. Poi fate vobis
Quoto....tutti i telefoni per le prime 3 settmane sui forum sembrano sempre cristi scesi in terra....finanche telefoni che col tempo poi si sono rilevati aborti....
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:10   #404
Elio Ponti
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Premetto che non seguo quel sito, ma c'è sempre da vedere chi sono codesti fortunati. Personalmente ritengo che i tester di un prodotto ne siano quasi sempre i fan boy, e qui casca l'asino. Non si può IN ALCUN MODO dar retta alle opinioni di un fan boy. Poi fate vobis
Ancora queste parole...fanboy .. etc... ma non penso proprio sai xkè?
Xkè uno di questi fortunati utenti usa anche un samsung pixon 12 e un apple iphone 3gs 32gb white.

Ecco xkè mi fido , mi sono fatto due calcoli anch'io
Elio Ponti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:11   #405
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se secondo te quelle "chicche in più" che ha non giustificano un prezzo di poco superiore a un HTC Desire, vabbè, libertà di opinione!
Bisogna vedere se "poco superiore" vuol dire 699€ vs i 440€ del Desire. Che mi scuserai, non son mica bruscolini...

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Mha io direi che solo il supporto Apple vale oro quanto pesa! Chi ha il GS ha visto GRATUITAMENTE OS 3 e 4..
Lol mi vien da ridere che tu abbia messo in gran risalto "GRATUITAMENTE". Della serie "noi apple users siamo abituati a cacciare grana a destra e a manca anche per robe gratis da che mondo è mondo.". Per quanto riguarda il supporto, su HTC hai ragione. Ma il punto è che non è una roba mal celatao truffaldina, è ben risaputa e quindi chi compra se ha un cervello sa. Quella del supporto Apple come giustificazione al prezzo mi pare proprio tirata tirata tirata tiratissima. E' un cellulare, mica un cluster di server blade.. Con la metà dei firmware del 2g più o meno l'unico intento era quello di eliminare il jailbreak, poi non so se col 3g/3gs le cose siano cambiate..ma visto che non ci sono stati keynote, parate e annunci trionfali presumo i cambiamenti fossero proprio pochetti..
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q

Ultima modifica di Pts.Mac : 08-06-2010 alle 19:17.
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:26   #406
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da albuquerque Guarda i messaggi
Leggi questa analisi professionale del AMOLED del Nexus One:

http://www.displaymate.com/Nexus_One_ShootOut.htm

E' lunga ma è una lettura interessante.

La mitizzazione A PRIORI degli oled è un mito da smontare.

Saranno magari il futuro ma per ora un LCD IPS da 320ppi veri (e non interlacciati come gli AMOLED 800x480, con matrice da soli 2 subpixel per pixel) li batte nettamente, comunque aspettiamo come giustamente dici di vederli dal vero. Ma se leggi quella analisi gli amoled di N1/Desire hanno diversi problemini e anche il superamoled (wave, galaxy S) comunque ha la matrice farlocca Pentile. (-33% di subpixel, per raggiungere risoluzioni alte a prezzo più basso). Vedremo....
non sapevo di questi problemi(poi mi leggo piu` attentamente l'articolo), ma devo dire che finora non ci ho mai fatto caso.

comunque quello che intendevo e` che pur con i problemi riscontrati nell'articolo, in cui lo schermo del 3gs risulta piu` definito nella resa cromatica se ho ben capito, a colpo d'occhio ancora non c'e` paragone in termini di brillantezza, saturazione dei colori e resa del nero.

faccio un esempio: se metti un 3gs (noto per avere un ottimo lcd) di fianco ad esempio ad un desire, magari guardando col microscopio in casi limite si possono notare i difetti trattati nell'articolo, ma in compenso cio` che e` immediatamente visibile a prima vista e` che:

- se c'e` uno sfondo nero (il confronto e` facile, basta vedere i due menu delle applicazioni su android e iphone) l'amoled e` nero, mentre l'lcd (che fino a quel momento al proprietario era sembrato nerissimo) in confronto sembra una specie di grigio scuro!

- visualizzando una qualunque immagine colorata, nonostante la luminosita` dei due schermi sia piu` o meno allo stesso livello, i colori dell'amoled sono talmente brillanti che in confronto fanno sembrare quelli sull'lcd sbiaditi!

E questo lo sto dicendo per esperienza personale, ho fatto rimanere a bocca aperta parecchi possessori di iphone con questo confronto con il desire (vabbe` si tratta solo di 4-5 persone... comunque TUTTE quelle con cui ho fatto questo confronto, non ce n'e` stata una che non si sia stupita)

Questo per dire che magari andando a cercare il pelo nell'uovo gli amoled possono anche avere difetti rispetto agli lcd, pero` come impatto visivo immediato annichiliscono qualunque lcd, non c'e` proprio paragone.

Ovviamente tutto questo per quel che riguarda gli lcd fino a quello del 3gs, ora infatti sono molto curioso di fare un confronto con lo schermo del 4 per vedere come se la cava..
pero` appunto finche` non vedo un confronto diretto non mi fido, perche` comunque per quanto buono deve comunque sottostare ai limiti tecnologici degli lcd

Ah dimenticavo, oltretutto finora ho sempre parlato di amoled, non super-amoled

Quote:
Ah, nel iphone 4 ho letto che hanno AVVICINATO l'lcd alla superficie del telefono eliminando uno strato d'aria che c'era fra lcd e touch, in pratica il risultato da quel che dice chi l'ha toccato è che i pixel sembrano verniciati sullo schermo e non "sotto il vetro". Insomma sono più vicini alla superficie e si vede.
ecco, questo effettivamente e` un difetto del desire/n1, posso dire che il galaxy (quello vecchio) in confronto aveva i pixel molto piu` vicini alla superficie del display (immagino che anche il galaxy s abbia ereditato questa caratteristica)

Quote:
Già. E a giudicare dai risultati hanno fatto bene. Un eccellente LCD globalmente è ancora meglio degli AMOLED. (tranne che per i neri)
e anche per la brillantezza dei colori: anche se su un lcd vengono resi in modo piu` fedele o preciso, in confronto a quelli di un amoled sembrano sbiaditi, e di molto anche!
assolutamente se hai la possibilita` di poter vedere un amoled e un 3gs dal vivo fai la prova visualizzando la stessa immagine su entrambi.. ne vale la pena

Ultima modifica di Lonherz : 08-06-2010 alle 19:33.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:42   #407
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Letto l'articolo sembra che sto giro la Mela ne abbia azzeccate diverse, sto aiFon 4 ha i suoi Pro ed i suoi Contro:

Pro:

- Il Form Factor è migliorato, meno stondature, un design più serio e niente pancia tonda che facevano sembrare un giocattolo il predecessore.
- I materiali sono validi, il profilo in acciaio lo rende bello robusto ed il vetro alluminosilicato lo rende antigraffio il che è un bene visto che è un dispositivo full touch.
- il wi-fi n è una funzione di cui ancora pochi dispositivi dispongono, il vantaggio non sta tanto nella velocità ma nella copertura/ricezione più ampia.
- la risoluzione dello schermo è quasi esagerata ma ottima per la navigazione web.
- processore potente, come un vero smartphone.
- migliorato il giroscopio, principalmente a vantaggio dei giochi.
- il sistema a due microfoni per ridurre i disturbi nella comunicazione è cosa buona e giusta.
- l'autonomia è buona (anche se è sempre da verificare).

Contro:

- il rivestimento oleofodbico "anti-ditate" non ha mai funzionato un granché, le ditate si vedono comunque.
- l'uso esclusivo di Micro-SIM è del tutto insensato quando il 90% del mercato usa le Sim normali; chi una SIM normale dovrà farsela cambiare con una micro perdendo tutti i dati salvati sulla vecchia (a meno che l'operatore non vi faccia la copia sulla nuova).
- manca il taglio da 8 GB, una versione più economica avrebbe fatto gola a molti.
- il dock andrebbe abbandonato, sarebbe preferibile avere più prese, ognuna con la sua specifica funzione, invece che la singola presa del dock a cui vanno attaccati i vari cavi che tra l'altro costano non poco.
- manca una presa USB (anche di tipo Micro) per la ricarica e la connessione di accessori.
- manca una presa HDMI (anche di tipo Micro) come uscita video visto che questo dispositivo può riprodurre video a 720p.
- manca un lettore di schede.
- Face Time avrebbero dovuto chiamarlo Face Palm visto che è un bel Fail.
- iAd poterà ancora più pubblicità/spam su questa piattaforma, spero inventino un app "iAdBlocker".
- i prezzi per l'Italia non sono ancora confermati ma si vocifera 550€ per la versione da 16GB, e di 650€ per la versione da 32Gb (liberi, senza abbo9namento), cifre da far girare la testa e che non sono giustificati a pieno anche se il prodotto è di qualità.

Né Pro, né Contro:

- il multitasking è finalmente arrivato (non è un pro perchè doveva esserci da sempre come in tutti gli smartphone di fascia alta).
- organizzazione in cartelle, anche questa ci voleva (arrivata assai in ritardo).
- la lettura iBook può essere una funzione in più ma questi non sono i dispositivi più adatti alla lettura (anche con lo schermo ad alta risoluzione e ppi).
- la fotocamera ha ben 5 MP ma manca di ottiche sopra la media, la Mela si sarebbe dovuta affidare ad un esperto del settore come fa la Nokia con le Carl Zeiss.

Note Personali:

- la Mela dovrebbe sfornare una più varia gamma di colori, va bene che il nero va sempre ma il bianco lucido è orribile, il top sarebbe stato avere l'intero telaio in acciaio anche magari a discapito di qualche grammo di peso.
- i prezzi sono proibitivi, da matti considerando che il più della gente lo usa come telefono/console e non come smartphone.
- la Mela dovrebbe produrre anche prodotti di fascia un po' più abbordabile ai giovani, basterebbe porre qualche limite, materiali meno costosi (che non vuol dire per forza non validi), un processore "calmo", una memoria interna più limitata (tipo 1GB) con la possibilità di espanderla, GSM/EDGE/UMTS senza HSDPA/HSUPA, Wi-Fi solo b/g (niente n), display a risoluzione 480p, insomma un 3G con qualche limite e senza tanti fronzoli (tipo accelerometri, giroscopi, etc...).

E' un terminale da "8 e mezzo" però i prezzi e i limiti lo portano ad un "7+"
Old 08-06-2010, 20:47   #408
Freeman77
Member

Quote:
Per quotare basta che clicchi su "quote" e scrivi il tuo commento da dopo la scritta /QUOTE in parentesi quadra!
Tornando a noi: il display è notevolmente diverso, cambia la risoluzione e la luminosità, anche se non l'ho ancora provato con mano, però dati alla mano ha una risoluzione doppia rispetto a prima.
Dal 2G ad adesso hanno cambiato la fotocamera, il flash, ora cambierà l'OS (cosa molto importante), potrai raggruppare le app in cartelle, hanno messo la videochiamata (su cui sto cercando di scoprire nuove news, perchè pare che usi un protocollo utlizzabile anche da altri brand), hanno cambiato la reattività del sistema, messo il modulo 3G e corretto vari bug. Poi chiaro che se ti aspettavi chissà cosa che finora NESSUNO mi ha detto, allora vabbè, ma potremmo fare lo stesso discorso per gli altri: chi innova realmente? Cos'è l'innovazione? E' fare roba nuova palese, è implmentare novità "sotto la scocca"...cos'è?
Mi pare che qui molti si aspettassero "qualcosa di nuovo", senza però sapere nemmeno loro cosa volevano o cosa ci vorrebbe.

Apple assolutamente non ti costringe a usare roba apple, tant'è che sull'app store ci sono quintali di applicazioni fatte da chissà chi, non da Apple. Il jailbreak serviva per sbloccare iPhone e renderlo ad esempio multitask, ma non per usare prodotti non apple.
Non so, se hai altri dubbi son qui, per quanto io ora non abbia iPhone (ma me ne son passati per le mani svariati e ho un tot di esperienza).
In ogni caso la politica di Apple non deve essere confusa col prodotto Apple.
La loro idea di fare tutto "chiuso" è un gran bene, perchè impedisce all'utente di fare cazzate, inoltre rende tutto più irregimentato e quindi inevitabilmente più controllato, quindi più esente da errori.
Ovviamente si accollano la responsabilità di ogni malfunzionamento, ma visto che Apple è un'azienda che sa lavorare, difficilmente cannano di brutto sulla programmazione dei loro devices.

Ah beh, certo, ma Windows non costa mica poco, tanto per stare in tema...e comunque Muller non costa meno di altri yogurt: facciamo le comparative anche sugli yogurt adesso?!
grazie per l aiuto rispondevo senza entrare nel forum e non mi compariva quote .
ho amici con l iphone 3gs , provato molte volte e poi ho provato anche altri cell che usano display amoled e cè differenza .
il raddoppio della risoluzione non è certo innovativo ce ne sono da tempo in circolazione .
è vero le applicazioni non le fa tutte le apple ma anche li devo pagare perchè 400 euro non sono bastati per avere un prodotto completo ne devo spendere altri per renderlo completo ....
per chiudere la cosa io non dico che fanno pessimi prodotti , sarei un idiota e un bugiardo , secondo me sono troppo sopravalutati e il rapporto qualità / prezzo è basso. grandissimo astutissimo marketing apple
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:56   #409
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A mio parere con la quarta generazione l'Iphone diventa finalmente un prodotto appetibile.
Per lo meno, ha finalmente colmato quasi tutti quei limiti assurdi che caratterizzavano i suoi predecessori. E ha qualche interessante punto di forza.
E esteticamente mi piace più dei suoi predecessori.

Per quanto mi riguarda il prodotto ha ancora due grandi difetti: il prezzo, che lo manda abbondantemente oltre la fascia entro cui acquisterei un telefono (ma in generale la politica dei prezzi, elevati di loro e in più poco propensi alla discesa), e le solite scelte limitanti tipiche della apple (il solito itunes, e stavolta wifi per le videochiamate, mancanza di connettore usb, mancanza di slot per microSD, ecc...).

Inutile che mi si venga a dire che il prodotto è pensato per essere usato in un certo modo. Sono io che devo decidere come usare un prodotto, e che non mi si metta la possibilità di fare certe scelte quando poco ci vorrebbe a renderle possibili, è una cosa inaccettabile.
Per capirci, fosse anche che le videochiamate tramite wifi siano l'unico modo per avere un'immagine fluida, se io non ho la disponibilità di connettermi in wifi ma ho a disposizione la mia connessione 3G, mi ritrovo semplicemente nell'impossibilità di videochiamare. Magari mi sarei anche accontentato di un'immagine poco fluida.

@Lonherz
Condivido la tua analisi.
Gli schermi OLED sono superiori tecnologicamente agli LCD praticamente su ogni fronte.
E stiamo parlando di una tecnologia agli esordi (gli OLED) con una molto più "anziana" (e per questo spero vicina alla pensione).

Poi naturalmente si possono costruire ottimi LCD e pessimi OLED. Taglia i pixel, taglia i bit colore... non ci vuol tanto a creare difetti visivi su una tecnologia comunque superiore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:05   #410
Elio Ponti
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Letto l'articolo sembra che sto giro la Mela ne abbia azzeccate diverse, sto aiFon 4 ha i suoi Pro ed i suoi Contro:

Pro:

- Il Form Factor è migliorato, meno stondature, un design più serio e niente pancia tonda che facevano sembrare un giocattolo il predecessore.
- I materiali sono validi, il profilo in acciaio lo rende bello robusto ed il vetro alluminosilicato lo rende antigraffio il che è un bene visto che è un dispositivo full touch.
- il wi-fi n è una funzione di cui ancora pochi dispositivi dispongono, il vantaggio non sta tanto nella velocità ma nella copertura/ricezione più ampia.
- la risoluzione dello schermo è quasi esagerata ma ottima per la navigazione web.
- processore potente, come un vero smartphone.
- migliorato il giroscopio, principalmente a vantaggio dei giochi.
- il sistema a due microfoni per ridurre i disturbi nella comunicazione è cosa buona e giusta.
- l'autonomia è buona (anche se è sempre da verificare).

Contro:

- il rivestimento oleofodbico "anti-ditate" non ha mai funzionato un granché, le ditate si vedono comunque.
- l'uso esclusivo di Micro-SIM è del tutto insensato quando il 90% del mercato usa le Sim normali; chi una SIM normale dovrà farsela cambiare con una micro perdendo tutti i dati salvati sulla vecchia (a meno che l'operatore non vi faccia la copia sulla nuova).
- manca il taglio da 8 GB, una versione più economica avrebbe fatto gola a molti.
- il dock andrebbe abbandonato, sarebbe preferibile avere più prese, ognuna con la sua specifica funzione, invece che la singola presa del dock a cui vanno attaccati i vari cavi che tra l'altro costano non poco.
- manca una presa USB (anche di tipo Micro) per la ricarica e la connessione di accessori.
- manca una presa HDMI (anche di tipo Micro) come uscita video visto che questo dispositivo può riprodurre video a 720p.
- manca un lettore di schede.
- Face Time avrebbero dovuto chiamarlo Face Palm visto che è un bel Fail.
- iAd poterà ancora più pubblicità/spam su questa piattaforma, spero inventino un app "iAdBlocker".
- i prezzi per l'Italia non sono ancora confermati ma si vocifera 550€ per la versione da 16GB, e di 650€ per la versione da 32Gb (liberi, senza abbo9namento), cifre da far girare la testa e che non sono giustificati a pieno anche se il prodotto è di qualità.

Né Pro, né Contro:

- il multitasking è finalmente arrivato (non è un pro perchè doveva esserci da sempre come in tutti gli smartphone di fascia alta).
- organizzazione in cartelle, anche questa ci voleva (arrivata assai in ritardo).
- la lettura iBook può essere una funzione in più ma questi non sono i dispositivi più adatti alla lettura (anche con lo schermo ad alta risoluzione e ppi).
- la fotocamera ha ben 5 MP ma manca di ottiche sopra la media, la Mela si sarebbe dovuta affidare ad un esperto del settore come fa la Nokia con le Carl Zeiss.

Note Personali:

- la Mela dovrebbe sfornare una più varia gamma di colori, va bene che il nero va sempre ma il bianco lucido è orribile, il top sarebbe stato avere l'intero telaio in acciaio anche magari a discapito di qualche grammo di peso.
- i prezzi sono proibitivi, da matti considerando che il più della gente lo usa come telefono/console e non come smartphone.
- la Mela dovrebbe produrre anche prodotti di fascia un po' più abbordabile ai giovani, basterebbe porre qualche limite, materiali meno costosi (che non vuol dire per forza non validi), un processore "calmo", una memoria interna più limitata (tipo 1GB) con la possibilità di espanderla, GSM/EDGE/UMTS senza HSDPA/HSUPA, Wi-Fi solo b/g (niente n), display a risoluzione 480p, insomma un 3G con qualche limite e senza tanti fronzoli (tipo accelerometri, giroscopi, etc...).

E' un terminale da "8 e mezzo" però i prezzi e i limiti lo portano ad un "7+"
Condivido in pieno TUTTO tranne sul design, a me non piace
Elio Ponti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:13   #411
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
hanno messo la videochiamata (su cui sto cercando di scoprire nuove news, perchè pare che usi un protocollo utlizzabile anche da altri brand)
Da quanto ricordo o è stato detto che usa solo standard aperti che tutti possono adottare oppure è stato detto che le cose utilizzate saranno rese open.
Non ricordo bene il passaggio.
Old 08-06-2010, 21:16   #412
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
ho letto tutti i commenti solo adesso........ quante risate!!!!!!!

onestamente e' difficile rispondere a tutti, quindi mi limitero' a fare delle considerazioni personali:

Lo schermo sembra strepitoso, ma prima di esaltarsi e' preferibile vedere delle prove serie e non delle impressioni fatte da utenti enthusiast. La risoluzione comunque è QUADRUPLICATA e non raddoppiata.

A chi dice che Apple non ha mai innovato, (tralascio volutamente il settore pc perche' altrimenti ci sarebbe troppo da dire) faccio presente che qualche settimana fa Google ha detto che se non fosse nato l'Iphone con il suo os, loro non avrebbero sviluppato Android..... non vi sembra quindi che qualcosa abbiano rivoluzionato?

Sul discorso prezzi, ALTO in assoluto, ma concorrenziale con i concorrenti soprattutto alla luce di due considerazioni che non mi sembra siano ancora state prese in considerazione: garanzia e longevita' del terminale.

Nella mia esperienza non mi e' mai capitato di vedere in questo settore un servizio di garanzia come quella Apple: chiami e dopo 3 giorni hai un telefono nuovo/rigenerato; quello nuovo non ti soddisfa? chiami e dopo 3 giorni te ne mandano un'altro. la garanzia mi sta' per scadere ed il mio telefono dopo un' anno e' tutto graffiato........ chiami e dopo 3 giorni te ne mandano un'altro. ovviamente le spese di trasporto sono gratuite!!!
Gli altri? mio padre ha mandato un n97 in garanzia ed e' tornato dopo 3 settimane con lo stesso problema di prima; mio fratello ha mandato un htc hero in garanzia ed e' tornato dopo 1 mese. Ovviamente il negoziante ha voluto che pagassero le spese di trasporto. (cosa dovevo fare, metterci l'avvocato? )
Pensate che questo servizio non abbia un costo?

Longevita' del terminale: io ho un Iphone 2G ed il mio telefono e' stato supportato per ben 3 anni,evitando di farmi spendere soldi in terminali nuovi soltanto per il sw. gli altri? prendiamo l' Hero, che era il terminale top di htc fino a 6-8 mesi fa ed e' abbandonato. vuoi froyo? tira fuori altri 500 euro. Vuoi froyo+1 (non so come si chiamera' android 2.3) tira fuori altri 500 euro.

Questi sono due spunti di discussione che non vengono mai presi in considerazione, ma che secondo me hanno un grande valore e che fanno molto presa sui consumatori.

Ovviamente sono ben consapevole che l'Iphone ha i suoi difetti ed anche pesanti, pero' il cell. perfetto non esiste e mai esistera', altrimenti poi cosa ci vendono?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:23   #413
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
per quanto riguarda le videochiamate, siete sicuri che non si tratti di una applicazione simil skype anziche una telefonata vera e propria?

il punto non e' stato molto approfondito in rete ( o per lo meno io non ho visto nulla al riguardo) ma jobs ieri ha detto che non c'e' nulla da configurare sul cell. e che la cosa funziona nativamente. non so perche', ma ho questa sensazione
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:34   #414
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
699€ per la versione 16gb?!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:36   #415
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
699€ per la versione 16gb?!
I prezzi in America sono esattamente come quelli del 3GS. Se così sarà, 499€ per l'8Gb 3GS, 599 e 699 per il 4 da 16 e 32Gb rispettivamente.
Tutto ovviamente da confermare.
Old 08-06-2010, 21:40   #416
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
sono forti niente da dire, lo schermo e la risoluzione sarà utile penso nei giochi, foto, video , nei dettagli forse anche nei ebook, di sicuro sarà in assoluto più veloce rispetto ai vecchi iphone sia dal punto di vista software che hardware la vedo dura per il resto del mondo smart phone, apple è difficile da battere,
cumunque bisogna fare test dal vivo cioè paragonare la concorrenza nexus htc da vicino, cioè foto scattate, video riprese, luminosità, contrasti ecc, come sono stati fati i test dello schermo multi touch dove iphone è uscito il migliore magari provare giochi simili se disponibile su tutte le piattaforme.
il prezzo è decisamente alto, lo prenderei solamente che può fare da navigatore satellitare anche, tipo se sono a piedi e devo usare il mattone tom tom con la batteria che dura mezzo ora, tipo in macchina la poi usare adesso per 3 cose, telefono, player mp3 connesso ala autoradio , navigatore ...

i prezzi erano più interessanti se partivano da 16giga 399€ che non sono pochi, 32 €499
e 64 €599
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:43   #417
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Bisogna tenere in considerazione per il discorso prezzi che la maggior parte degli utenti credo lo prendera in abbonamento. Tenete conto che in parecchie parti di europa i contratti sono vermanete ottimi.
Nel mio caso preso un 3G da 16GB in Svizzera (ci vivo) due mesi dopo l'uscita.
pagato 130€ , abbonamento di 30 euri al mese con compreso: 100 minuti di chiamate verso il mondo (non scherzo) sia fissi che cellulari gratuti, 1 gb al mese di traffico internet, 80 sms al mese verso i cellulari di tutto il mondo gratuiti, verso 3 numeri dello stesso operatore oppure fissi in svizzera a mia scelta chiamate gratuite SENZA LIMITI! Onestamente se avessi dovuto compralo a prezzo pieno no lo avrei fatto (con la stessa cifra ci compravo un laptop)
Tutto questo per dire di non criticare il prezzo/prodotto solo guardando al mercato italiano!
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:45   #418
GeKi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho letto le prime 7 pagine di commenti, poi non ho saputo resistere...

Da Windows user (anche Mobile) sono bell'e stufo di avere un telefono che sulla carta ha tutto ma che tutto non ha. Perché alla fine tanti terminali sulla carta hanno tutto, più o meno di questo iPhone. Il problema è che quando Apple ti fornisce un dispositivo questo ha la certezza di funzionare BENE, non di funzionare.. Ho visto foto fatte da 3gs molto più belle del mio telefono con 5mpx di camera, dicono di avere un multitasking ottimo (e mi va di credergli, dato che hanno aspettato la quarta release per implementarlo del tutto) contro il mio Windows Mobile che rallenta la scrittura dei messaggi se ho la musica aperta.

Mi dispiace, ma mi sono rotto di dannarmi l'anima per cercare rom cucinate che funzionino un minimo bene. Dopo aver passato un pomeriggio alla Fnac sui prodotti Apple, IHMO sono più FUNZIONALI. Sarà merito dello Store, sarà merito di che ne so, ma ho proprio voglia di qualcosa che funzioni bene.. E se prima potevo imputare tante mancanze a questo terminale, ora penso che non sia più sprovvisto di funzionalità basilari.
GeKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:46   #419
Boogey_man
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Gran bel cellulare...a chi denigra Apple mi viene da dire che se non avesse fatto uscire l'iphone magari saremmo ancora con le evoluzioni dell'n96 ad un costo di 500 euro, o l'htc Tytan 2 che ne costava 800....e di certo io non avrei in mano il nexus one e così via per gli altri......

Per chi parla a sproposito degli altri cellulari, tipo porradeiro, rispondo:

1) gli schermi amoled al sole non si vedono; tu non hai mai e dico mai visto un amoled al sole...perché altrimenti non parleresti così, neanche con tutta la faziosità del mondo...ed è inutile aggiungere altro...
2) L'arancione che sembra rosso; io lo vedo arancione..e chi si prende la briga di guardare, per esempio, una recensione qualsiasi (nexus 1 su tel.....net) si vede solo che ha semplicemente una tonalità diversa..se devo scegliere un terminale per la (una)tonalità di un colore (tralasciando la resa che secondo me è decisamente a favore dell'amoled).......se facesse schifo capirei....ma è solo diversa...
3)Il mancato supporto software; Questa è la più bella........Il nexus ha ricevuto 2 aggiornamenti da quando è nato, riceverà froyo e le successive versioni, almeno (se esce nel 2010) fino alla versione 3.0..a cosa ti riferisci?
4)L'inversione degli assi; questo è il primo problema...è facilmente riscontrabile e dipende dagli schermi forniti dalla synapic...detto ciò, a malincuore ti devo dire che a me non influenza l'uso del cell...almeno per quello che è stato concepito....ma è una pessima figura per htc e synaptic cmq....

Soprattutto hai usato il classico tono del appleboy.....

Tornando sul Iphone 4 noto che finalmente Apple si è decisa ad aggiungere le funzionalità che altri hanno da tempo, ma unendole alla facilità d'uso che ad oggi ancora primeggia....in particolare avete tutti tralasciato una cosa fondamentale per un telefono (visto che fino a prova contraria nasce come telefono): il secondo microfono per l'eliminazione dei rumori.....fino ad oggi l'unico terminale ad averlo era il nexus (non il desire) e vi assicuro che è una grandissima cosa.....dovete provarla.....

2°ot...a chi pensa al galaxy s ricordo che gli aggiornamenti dipenderanno da samsung....e vi invito a leggere il comportamento che ha avuto in precedenza col 1° galaxy..e che è stato confermato solo (x ora) l'aggiornamento a froyo.....
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:56   #420
Bertolazzo
Junior Member

L'Avatar di Bertolazzo

Felicissimo possessore, vengo da Iphone3 e questo è davvero uno spettacolo...
Bertolazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian