Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 12:54   #181
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi

dire che i prodotti apple sono di bassa qualità, significa non averne mai usato uno. preferirei stare zitto piuttosto che dire cagate.
non credo volesse dire che sono di bassa qualità,ma che non hai una qualità tale da giustificare un prezzo del genere
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:56   #182
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Paragonato allo stesso gioco su pc/console, qualsiasi gioco 3D su cellulare è ridicolo. Paragonato alla PSP? Ma quindi parliamo di ragazzini?
siamo arrivati all'apoteosi. Giocare ai videogame è per ragazzini.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:56   #183
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Per me rimane un ottimo terminale, se posso lo prendo.

Quando uscirà avrà il miglior display, un os eccellente che fa tutto quel che M;I serve ed anche di più, visto che sopravvivo benissimo da due anni con il 3G
Old 08-06-2010, 12:58   #184
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ops...sorry doppio post

@Testujin

Ovviamente non mi riferivo alle console casalinghe...(dove l'ho scritto scusa?)
Mi riferivo al confronto Nokia N8 (Asphalt) vs. iPhone (Asphalt...NFS Shift...ecc...)...poi ho citato la PSP...cosa dovevo citare per un confronto? Sega Mega Drive? PSP è l'unica console "portatile" con grafica decente...non vedo quale altro paragone dovevo fare...
E poi vorrei ricordarti che PSP non è sinonimo di ragazzini. Conosce gente di 30 anni che gioca a Final Fantasy Crisis Core su PSP...x favore non offendiamo...
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:59   #185
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi,siamo in un forum di tecnologia,non fatemi sentire queste cose

le foto non c'entrano nulla coi megapixel

qui nessuno si e accorto che questo iPhone monterà un sensore retroilluminato,che per ora e una tecnologa presente solo sulle vere fotocmere

nessun cellulare la ha,e grazie a qulla ,le foto saranno anni luce meglio di qualunque fotocamera con 100 megapixel

probabilmente,ci troviamo davanti il miglior camera phone del 2010 e qua leggo commenti negativi per i 5 mp....
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:59   #186
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
@Tetsujin

Indispensabile per? Mi dici per cosa è indispensabile il flash? Scommetti che tutte le cose che mi elencherai...io troverò almeno un sito che le fa senza flash? ...parlo di cose indispensabili!
Beh..il concetto stesso di "indispensabile" è soggettivo. L'unica vera cosa, oggettivamente indispensabile in un cellulare (e peraltro implementata da tutti) e poter comporre il 113 se sei in pericolo di vita. Poi per il resto, dipende tutto dagli utilizzi.
Per me, vale il discorso fatto sopra: diventa indispensabile, avendo un cellulare votato alla navigazione internet, poter fruire di tutto ciò che internet offre senza dover passare da casa. Mi è già capitato più volte di decidere di andare al cinema (catena warner village ora the space) e di non poter prenotare il posto causa assenza di flash, dovendo fare code kilometriche allo sportello oppure restando fuori per i posti esauriti. Certo, puoi sempre andare apposta nel pomeriggio a prendere i biglietti, solo che non è tanto comodo. Quindi come lo risolvi, mago ?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:01   #187
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ovvio, probabilmente anche un Pentium 4 con Unix è più veloce di un i7 con Windows Vista ma di certo non si può dire che la prima cpu abbia le prestazioni della seconda, poi chiaro che Iphone OS ad oggi secondo me non ha assolutamente rivali per quel che riguarda efficienza e reattività giù sul 3GS e nella versione 4 credo non potrà che migliorare ulteriormente
Benissimo, allora ti sei già risposto da solo...
Tradotto: siamo tutti d'accordo che i Mhz cambiano e che forse le prestazioni intese come puri calcoli al secondo siano a vantaggio di un maggior numero di Mhz, ma siccome stiamo parlando di un cellulare, insomma di un prodotto finito, e non di una cpu che fluttua nell'aria e fa quintali di calcoli a secondo, devi tenere presente il prodotto nel suo insieme.
A meno che tu non stessi parlando della sola cpu, su cui allora ti do ragione, nel qual caso però diventa un discorso fine a se stesso, tutto qui...

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Beh forse scherzi, ma su XDA (maggior community di sviluppo indipendente per prodotti HTC e Android) c'è chi praticamente vive di benchmark, e la cosa che chiede allo sviluppatore, prima di provare la sua versione customizzata di Android, è quanti MFLOPS fa al benchmark (Linpack) e quanti FPS al bench Neocore... poi non importa se magari se la fotocamera produce foto che tendono a tinte improponibili o il sensore di prossimità/illuminazione ambientale non funzionano!

A me sembra una cosa ridicola
Oddio, io più che scherzare stavo facendo ipotesi più o meno concrete, però mi sconcerta un pochettino questa cosa che mi dici!
Cioè, benchmark...ok, bello...ma dovrebbe essere un INDICE, non un fine...
Concordo con te che mi pare ridicolo voler valutare un prodotto estratto dalla sua realtà, però vabbè, se c'è gente che ci tiene, a me non danno fastidio, solo ritengo a buon senso che non sia il modo corretto di valutare l'usabilità e la bontà di un prodotto...
Old 08-06-2010, 13:01   #188
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
a mio parere è un buon terminale, limitazioni apple a parte.. e davvero bello

l'aspetto negativo è sempre il modo in cui apple pubblicizza i suoi prodotti.. perchè deve presentare la videochiamata come l'innovazione del secolo?
e ovviamente ci sarà una popolazione di utenti ipnotizzati che andrà in giro a dire: "l'iphone 4 è fantastico perchè puoi videochiamare! è troppo innovativo!"
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:02   #189
The_misterious
Senior Member

Quote:
Beh..il concetto stesso di "indispensabile" è soggettivo. L'unica vera cosa, oggettivamente indispensabile in un cellulare (e peraltro implementata da tutti) e poter comporre il 113 se sei in pericolo di vita. Poi per il resto, dipende tutto dagli utilizzi.
Per me, vale il discorso fatto sopra: diventa indispensabile, avendo un cellulare votato alla navigazione internet, poter fruire di tutto ciò che internet offre senza dover passare da casa. Mi è già capitato più volte di decidere di andare al cinema (catena warner village ora the space) e di non poter prenotare il posto causa assenza di flash, dovendo fare code kilometriche allo sportello oppure restando fuori per i posti esauriti. Certo, puoi sempre andare apposta nel pomeriggio a prendere i biglietti, solo che non è tanto comodo. Quindi come lo risolvi, mago ?
costringi con la forza gli sviluppatori del sito a crearlo in html + css + javascript
Old 08-06-2010, 13:02   #190
liquify
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi

Comunque, 700 euri per uno smartphone sono (ancora per poco) una follia da ricchi, ma se avessi i soldi comprerei certamente questo 4G.
E' proprio questo il punto.Non fa certo schifo come dispositivo
liquify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:03   #191
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Per come intendo io la visione di uno smartphone è un prodotto vecchio di qualche anno se non fosse per il display.
C'è gente che urla il miracolo e definisce non adatto alla categoria.... e gli altri cosa sono allora?

Intanto la Apple continua ad essere un simbolo di moda e nient'altro. Con questo prodotto, il quarto, non fa che avvalorare la tesi.

E come sempre ci saranno coloro che seguiranno imperterriti i piccoli passi che la loro casa del cuore gli propina mantenendo però prezzi assurdi senza essere veramente d'avanguardia sul mercato; ma tanto non ne ha bisogno.

Così per la scoperta della fotocamera da 5MP, della fotocamera frontale e di un OS multitasking si farà sborsare 600€... ed è così per ogni "innovazione"/modello che esce.
Old 08-06-2010, 13:03   #192
armandopoli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
non trovo niente di rivoluzionario in questo telefono, hanno solo aggiunto caratteristiche(troncate per quanto riguarda la videochiamata) che gli altri telefoni hanno da una vita, persino il symbian del 6600 aveva il multitask, e ad oggi non trovo nessun motivo per cambiare il mio milestone(a maggior ragione quando verrà aggiornato a froyo)con questo iphone.
armandopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:04   #193
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Per come intendo io la visione di uno smartphone è un prodotto vecchio di qualche anno se non fosse per il display.
C'è gente che urla il miracolo e definisce non adatto alla categoria.... e gli altri cosa sono allora?

Intanto la Apple continua ad essere un simbolo di moda e nient'altro. Con questo prodotto, il quarto, non fa che avvalorare la tesi.

E come sempre ci saranno coloro che seguiranno imperterriti i piccoli passi che la loro casa del cuore gli propina mantenendo però prezzi assurdi senza essere veramente d'avanguardia sul mercato; ma tanto non ne ha bisogno.

Così per la scoperta della fotocamera da 5MP, della fotocamera frontale e di un OS multitasking si farà sborsare 600€... ed è così per ogni "innovazione"/modello che esce.
di grazia, secondo te qual'è uno sparthphone avanzato?
Old 08-06-2010, 13:04   #194
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
siamo arrivati all'apoteosi. Giocare ai videogame è per ragazzini.
non intendevo giocare ai videogame (...io stesso a 33 anni sono un costante giocatore )

intendevo giocare alla PSP.

Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
Ops...sorry doppio post

@Testujin

Ovviamente non mi riferivo alle console casalinghe...(dove l'ho scritto scusa?)
Mi riferivo al confronto Nokia N8 (Asphalt) vs. iPhone (Asphalt...NFS Shift...ecc...)...poi ho citato la PSP...cosa dovevo citare per un confronto? Sega Mega Drive? PSP è l'unica console "portatile" con grafica decente...non vedo quale altro paragone dovevo fare...
E poi vorrei ricordarti che PSP non è sinonimo di ragazzini. Conosce gente di 30 anni che gioca a Final Fantasy Crisis Core su PSP...x favore non offendiamo...
Ok ok non volevo offendere nessun possessore di PSP, solo che proprio non mi capacito di come un adulto possa "rovinarsi" un gioco giocandolo sul minischermo pixelloso di un cellulare o di una PSP, piuttosto che goderselo appieno su un pc o console che si rispetti
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 08-06-2010, 13:05   #195
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Vero, la video.chiamata non è una rivoluzione, sarà comunque da vedere, perché le video-chiamate che ho fatto io erano sempre pessime, se con l'iPhone 4 saranno portate ad un nuovo livello probabilmente esploderanno come utilizzo, perché ora ne ho viste fare pochissime.

Poi il cambiamento è che usa la connessione dati per effettuarla, non la tariffazione altissima degli operatori mobili, almeno da quello che ho capito.
Old 08-06-2010, 13:09   #196
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
costringi con la forza gli sviluppatori del sito a crearlo in html + css + javascript
E' proprio li il punto, ma dovrei ripetere l'operazione con ogni sito per me indispensabile, cosa che sarebbe un inutile dispendio di energie.
La cosa migliore invece sarebbe costringere quel pallone gonfiato di jobs ad aprire flash su iphone: così con 1 piccione, si risolve il problema in maniera definitiva.
Old 08-06-2010, 13:11   #197
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

A chi critica...

La differenza è che nessuno può offire 200.000 applicazioni facilmente consultabili, installabili ecc

Un layout dell'interfaccia quasi perfetto.

Pensare che quasi 100.000.000 di persone siano solo degli inetti è offensivo
Old 08-06-2010, 13:13   #198
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da Malus Guarda i messaggi
a mio parere è un buon terminale, limitazioni apple a parte.. e davvero bello

l'aspetto negativo è sempre il modo in cui apple pubblicizza i suoi prodotti.. perchè deve presentare la videochiamata come l'innovazione del secolo?
e ovviamente ci sarà una popolazione di utenti ipnotizzati che andrà in giro a dire: "l'iphone 4 è fantastico perchè puoi videochiamare! è troppo innovativo!"
Beh, la Apple è celebre da sempre per vendere i suoi prodotti come "oggetti semplici". Calcola sempre che si rivolge agli utenti esperti, ma più spesso a chi di computer non ce ne capisce nè ha voglia di capirne, ma solo di usare, quindi ci sta tutta che utilizzi un linguaggio elementare e che pubblicizzi il suo prodotto come un qualcosa di unico. Potrei dirti viceversa che sono poco furbi tutti gli altri a non aver fatto delle loro innovazioni un punto di forza decente e mediatico....
Old 08-06-2010, 13:17   #199
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi

Parole sagge.
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:17   #200
The_misterious
Senior Member

Quote:
E' proprio li il punto, ma dovrei ripetere l'operazione con ogni sito per me indispensabile, cosa che sarebbe un inutile dispendio di energie.
La cosa migliore invece sarebbe costringere quel pallone gonfiato di jobs ad aprire flash su iphone: così con 1 piccione, si risolve il problema in maniera definitiva.
sei sfigato che ti devo dire
io gli unici siti in flash che utilizzo sono ogni tanto i configuratori di auto, farmville e stop.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian