|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
In ogni caso: meglio lanciare un allarme moderato che lasciar morire nel sonno tutta quella gente, subito dopo aver detto che e' tutto a posto, dormite tranquilli. Io avrei preferito. Meglio vivo a dormire una notte in macchina che morto e dormire eternamente
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
comunque il problema sono gli edifici costruiti col culo, non gli allarmi e le chiacchiere.
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
YouTube: byoblu, l'aquila
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per esempio.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
I problemi sono tanti, se le case avessero retto non ci sarebbero state vittime, ma la responsabilità della PC sarebbe rimasta invariata.
Cioè, se stiamo giocando va bene, dei bimbi giocano a fare gli esperti dell'unità di crisi ed emettono comunicati giocattolo in cui dicono invariabilmente che và tutto bene. Sono bimbi, giocano ed i comunicati giocattoli sono cose da bambini, nessuno se li fila e pace fatta. Li paghiamo coi soldi del monopoli e gli diamo una bella pacca sulla testa a dire "bravo ragazzo". Invece questi, oltre ad essere pagati coi soldi dei Monopoli (di Stato) sono pure considerati come il primo cordone di protezione per la popolazione (da qui il nome: Protezione Civile). E questi (fra tutti il primo: Bertolaso, che non si capisce cos'abbia da bofonchiare vista la magra figura raccattata) vorrebbero emettere comunicati che palesemente sbagliano, non chiedere scusa a nessuno (perché magari potevano almeno fare un po'di cenere in testa e dire "vabé, non potevamo prevederlo, scusateci se abbiamo trattato la cosa con leggerezza") e continuare a straparlare della loro utilità ? Ci risparmiamo tutti a sostituirli con una stampante che produce sempre gli stessi moduli "Va-tutto-bene.doc", "Non-c'è-alcun-rischio.doc", "Non-c'è-bisogno-di-ricorrere-all'-evaquazione.doc". Tanto l'utilità è la stessa.
Ultima modifica di ConteZero : 04-06-2010 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Un annuncio del genere avrebbe provocato solo il panico con gente che scappa (chi può, mica tutti possono permettersi l'albergo o di chiudere l'attività) senza alcuna coordinazione e gente che resta. Le cose si fanno per bene, o si decide di spostare tutta la gente secondo un piano preciso o non si fa niente, gli annunci moderati (che non so nemmeno cosa siano) creano solo problemi. Di tutte le critiche che si possono fare alla Protezione Civile questa è proprio la più ridicola, ma sono convinto che in Italia qualcuno finirà condannato anche per non aver predetto il futuro...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se sono pagati per svolgere il compito di dire sempre "va tutto bene" o, più semplicemente, "boh" sono soldi (e braccia) rubati all'agricoltura.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Non sapevi? E' stata evacuata verso la mezza, peró alla popolazione era stato detto che non c´era alcun pericolo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Mi lincate la fonte dove si afferma che la procura è stata evaquata per terremoto imminente? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
La fonte non te la posso portare al momento. Non è comunque la procura, ma la prefettura. Avete presente quel palazzo rovinato con la scritta "palazzo del governo" tutta rotta? Bene, quella. Non ne sarebbe potuto uscire nessuno.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ancora non ha capito che una commissione ad hoc che dice "non succederà nulla" poco prima che venga giù il finimondo è responsabile, se non altro, di una cappella di dimensioni bibliche.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Purtroppo in italia non è mai colpa di nessuno, è sempre e solo sfortuna.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
voglio fare anch'io un lavoro dove se dico una cazzata immane nn mi succede nulla. e non c'entra il governo, non c'entra berlusconi. se proprio non volete ammettere che qualcuno ha commesso degli errori, beh, almeno ammettete che l'hanno gufata tantissimo, perchè dire "tranquilli è tutto apposto nn succederà niente" e poi ritrovarsi con la città distrutta è un po' paradossale...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un terremoto io lo reputo ancora una fatalità... un conto è indagare su come si è costruito e dove... un conto è incolpare qualcuno perchè non ha previsto il terremoto.
Un po di buon senso... spalar merda a destra e manca mi pare una cosa fine a se stessa. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
D'ora in poi prepariamoci ad evacuazioni di massa per ogni stornzata, vediamo come reagirà la popolazione quando dovrà dormire per strada in inverno e poi non succederà nulla.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

Evil Army wants you! Join the DarkSide