Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 18:30   #21
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
L'altra scheda e' sempre una NVidia GTS 250 1GB, ma di marca Palit.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:56   #22
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Non credo che possa comportarsi meglio della gainward, ne in termini prestazionali, ne in termini di rumorosità, vista la presenza di una sola ventola.

Sarebbe opportuna una GTS 250 con dissipatore a doppia ventola come la GF GTS250 MSI 1GB Twin Frozer 2xDVI che non dovrebbe avere problemi di rumorosità

Ultima modifica di Raul2009 : 01-06-2010 alle 00:15.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 08:04   #23
bluefish00
Member

Allora mi sa che mi butto sull'Arctic Cooling Accelero L2 Pro. Anche se non ho capito alcune cose, non va piu' collegato ai pin della scheda video ma ad altri connettori di tensione? Mantiene comunque una velocita' in funzione della temperatura?
Old 01-06-2010, 08:41   #24
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Allora mi sa che mi butto sull'Arctic Cooling Accelero L2 Pro. Anche se non ho capito alcune cose, non va piu' collegato ai pin della scheda video ma ad altri connettori di tensione? Mantiene comunque una velocita' in funzione della temperatura?
Ha due connettori che vanno collegati ad un molex 12V! Puoi collegare la ventola con il cavetto 7V (la ventola è inudibile) oppure con il cavetto 12V (appena impercettibile)!

Una volta collegato uno o l'altro la ventola avrà sempre quella velocità, quindi la temperatura sarà ininfluente!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:54   #25
bluefish00
Member

Comprata!
Una domanda di nuovo allora. Nella pagina precedente si parla di qualche grado in meno rispetto al glaciator, pero' si riferisce a quando e' in automatico? Cioe' se io metto questa anche alla tensione piu' bassa (7V) avro' comunque una temperatura sempre migliore del glaciator fisso al minimo e non arrivero' piu' ad 80 gradi? O comunque non rischiero' di rovinare la scheda?
Inoltre vendendo questa immagine

E' ben evidente il molex che dici tu, dalla ventola pero' ci sono 2 connettori bianchi; mi sembra di vederne uno da 3 (fili rosso-nero-giallo) e uno da 4 (rosso-nero-giallo-blu); usando quello da 4 non si regola anche la velocita? Inoltre non si riesce acollegare sulla scheda video dove c'e' collegato il glaciator?

Ultima modifica di bluefish00 : 01-06-2010 alle 14:08.
Old 01-06-2010, 15:26   #26
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ah beh scusa, è vero... me n'ero dimenticato! Si quello a 4 pin se collegato alla scheda permetterebbe di controllare la ventola in base alla temperatura della scheda... almeno credo, il problema è che sulla Asus quel connettore non va bene in quanto è più grande di quello del Glaciator e non si incastra!

Io ho collegato l'altro a tre pin ad un molex e non c'ho più pensato!

A 12V la temperatura è uguale a quella che mantiene il Glaciator!

A 7V sale di 4-5 gradi! Io l'ho messa sul 12V e vivo felice... il rumore è quasi impercettibile e per nulla fastidioso!
Old 01-06-2010, 15:31   #27
Jimmy_Vans
Senior Member

L'Avatar di Jimmy_Vans

Iscritto dal: Aug 2009
con l'accelero l2 al massimo della velocità facevo 70° max ed era inudibile (8800gt)
Alla larga da:Jackyll
Jimmy_Vans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:01   #28
bluefish00
Member

Ultimissima domanda, basta il dissipatore+ventola sulla GPU oppure dovro mettere anche anche tutti i dissipatorini sulle memorie e su ? (non ho capito per cosa sono quelli a L)

Ultima modifica di bluefish00 : 01-06-2010 alle 19:02.
Old 01-06-2010, 17:05   #29
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Ultimissima domanda, basta il dissipatore+ventola sulla GPU oppure dovro mettere anche anche tutti i dissipatorini sulle memorie e su ? (non ho capito per cosa sono quelli a L)
Io non li ho messi! Ne quelli sulle memorie ne gli altri (a L che andrebbero dove c'è l'altro dissipatorino color rame con scritto Asus)!
Old 01-06-2010, 19:01   #30
bluefish00
Member

Ultima curiosita', anche se quando mi arriva mi rendero' conto da solo. Il rumore emesso dall'Arctic Cooling Accelero L2 Pro rispetto a quello del glaciator con ultimo bios in 2d (diciamo in modalita' sileziosa) com'e'?
Sempre piu' basso? Piu basso a 7V e piu' alto a 12V?
Old 02-06-2010, 10:21   #31
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
Anche io avevo il medesimo problema, sono andato dal rivenditore e lo cambiata con una http://gallery.techarena.in/data/519...DI-1GD3_03.jpg engts250 DK molto piu silenziosa occupa un po piu di spazio ma almeno nn si diventa sordi
Old 02-06-2010, 11:12   #32
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Ultima curiosita', anche se quando mi arriva mi rendero' conto da solo. Il rumore emesso dall'Arctic Cooling Accelero L2 Pro rispetto a quello del glaciator con ultimo bios in 2d (diciamo in modalita' sileziosa) com'e'?
Sempre piu' basso? Piu basso a 7V e piu' alto a 12V?
A 7V è inudibile, e per inudibile voglio dire che non si sente nulla nemmeno avvicinandosi con l'orecchio alla ventola!

A 12V si sente un leggerissimo soffio... che comunque è sempre e immensamente minore al Glaciator (anche con ultimo bios)!
Old 02-06-2010, 11:58   #33
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
io ho una gts 250 della palit, però la mia è una green edition quindi credo che sia un pò downclockata di frequenza.
(core gpu 300mhz; shader 600mhz; ddr speed 200mhz)

precisamente è questa

dal punto di vista della dissipazione, la ventola non è rumorosa però non è molto efficiente.
quando gioco a lungo raggiungo 70-73°, che non è una temperatura critica però è alta!
affermo che non è molto efficiente perchè considerando che io gioco "solo" a 1280x1024!e per esempio con questa risoluzione a cod mw2 e al massimo degli effetti raggiungo quelle temperature.
quindi suppongo che giocando a risoluzione più elevata le temperature facilmente possono schizzare verso l'alto.
però la ventola non è assolutamente rumorosa.
Old 02-06-2010, 16:30   #34
Raul2009
Senior Member

.

Ultima modifica di Raul2009 : 02-06-2010 alle 16:34.
Old 02-06-2010, 16:33   #35
Raul2009
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
QUOTE=liberato87;32172521]io ho una gts 250 della palit, però la mia è una green edition quindi credo che sia un pò downclockata di frequenza.
(core gpu 300mhz; shader 600mhz; ddr speed 200mhz)

precisamente è questa

dal punto di vista della dissipazione, la ventola non è rumorosa però non è molto efficiente.
quando gioco a lungo raggiungo 70-73°, che non è una temperatura critica però è alta!
affermo che non è molto efficiente perchè considerando che io gioco "solo" a 1280x1024!e per esempio con questa risoluzione a cod mw2 e al massimo degli effetti raggiungo quelle temperature.
quindi suppongo che giocando a risoluzione più elevata le temperature facilmente possono schizzare verso l'alto.
però la ventola non è assolutamente rumorosa.
Le schede Palit solitamente sono un pò + economiche, ma ti garantisco che la Gainward, pur costando un pò di più ha un sistema di dissipazione altrettanto schifoso e con temperature simili alle tue alla stessa risoluzione (anch'io ho la versione Deep Green).
Io chiamerei ai danni a mezzo avvocato le case produttrici di schede video con ventole così rumorose!

Volevo chiamare l'assistenza italiana della GAINWORD, ma non riesco neppure a trovare il numero di telefono su internet![/quote]
Old 02-06-2010, 19:36   #36
bluefish00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
A 7V è inudibile, e per inudibile voglio dire che non si sente nulla nemmeno avvicinandosi con l'orecchio alla ventola!

A 12V si sente un leggerissimo soffio... che comunque è sempre e immensamente minore al Glaciator (anche con ultimo bios)!
Bene!

Ultima modifica di bluefish00 : 04-06-2010 alle 09:28.
Old 03-06-2010, 15:59   #37
bluefish00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Arrivata, istallata, confermo... peccato non poter regolare la velocita'... Al momento l'ho messa anch'io sul 12V.

Ultima modifica di bluefish00 : 04-06-2010 alle 09:27.
Old 04-06-2010, 10:06   #38
Raul2009
Senior Member

Quote:
Arrivata, istallata, confermo... peccato non poter regolare la velocita'... Al momento l'ho messa anch'io sul 12V.
Che cavolata! Non mi ero accorto del fatto che la velocità non potesse essere regolata!

Comunque ormai l'ho ordinata anch'io (già pagata) e dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì.

MI confermi le impressioni di Collision? Si sente rumore? Raffredda meglio del dissipatore di serie?
Old 05-06-2010, 09:18   #39
bluefish00
Member

Quote:
Che cavolata! Non mi ero accorto del fatto che la velocità non potesse essere regolata!
Vero, non capisco perche' non usano connettori universali,sarebbe stato il TOP, cosi' credo che giri sempre al massimo a 12V e non so se al minimo o quanto a 7V.

Quote:
MI confermi le impressioni di Collision? Si sente rumore? Raffredda meglio del dissipatore di serie?
A 7V e' veramente silenziosa.
A 12V qualcosina si sente, ma siamo sui livelli della Glaciator al 17% e forse anche qualcosina meno. Appena acceso il PC un po' si sente, ma appena si scalda viene coperta da quella del processore.
In pratica a 12V abbiamo rumorosita' minima, ma raffreddamento massimo.
Durante una sessione con lo stesso gioco con temperatura esterna simile (24°) ha raggiunto un massimo di 64 gradi contro i 74 della glaciator al minimo. Non so dirti cosa faceva la glaciator in auto perche' per me era improponibile giocare con quel rumore.
Durante la sessione di gioco diventa nettamente piu' rumorosa quella del processore che passa da 2600/2700 giri a quasi 4000 (rumore generale comunque lontano dalla glaciator in auto).
Giusto per la cronaca nel case girano altre 3 ventole: qualla sul retro del case enermax Pandora CA-3030 da 120mm di serie, una Enermax Cluster con PWM (controllo di velocita') da 80mm aggiunta sul fronte e quella interna dell'alimentatore enermax MODU82+ 525W.
Sicuramente un acquisto positivo. Unici due appunti negativi che mi sento di fare:
1 - dalle istruzioni sembrava che i passaggi delle viti dovessero essere adesivi per posizionarci gli spessori, non lo erano ed ho fatto un po' di fatica a metterli, appoggiare sopra il dissipatore e girare la scheda per mettere le viti senza farli spostare.
2 - Ho perso 2 slot PCI, contro 1 della glaciator.
Old 05-06-2010, 12:16   #40
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Vero, non capisco perche' non usano connettori universali,sarebbe stato il TOP, cosi' credo che giri sempre al massimo a 12V e non so se al minimo o quanto a 7V.

A 7V e' veramente silenziosa.
A 12V qualcosina si sente, ma siamo sui livelli della Glaciator al 17% e forse anche qualcosina meno. Appena acceso il PC un po' si sente, ma appena si scalda viene coperta da quella del processore.
In pratica a 12V abbiamo rumorosita' minima, ma raffreddamento massimo.
Durante una sessione con lo stesso gioco con temperatura esterna simile (24°) ha raggiunto un massimo di 64 gradi contro i 74 della glaciator al minimo. Non so dirti cosa faceva la glaciator in auto perche' per me era improponibile giocare con quel rumore.
Durante la sessione di gioco diventa nettamente piu' rumorosa quella del processore che passa da 2600/2700 giri a quasi 4000 (rumore generale comunque lontano dalla glaciator in auto).
Giusto per la cronaca nel case girano altre 3 ventole: qualla sul retro del case enermax Pandora CA-3030 da 120mm di serie, una Enermax Cluster con PWM (controllo di velocita') da 80mm aggiunta sul fronte e quella interna dell'alimentatore enermax MODU82+ 525W.
Sicuramente un acquisto positivo. Unici due appunti negativi che mi sento di fare:
1 - dalle istruzioni sembrava che i passaggi delle viti dovessero essere adesivi per posizionarci gli spessori, non lo erano ed ho fatto un po' di fatica a metterli, appoggiare sopra il dissipatore e girare la scheda per mettere le viti senza farli spostare.
2 - Ho perso 2 slot PCI, contro 1 della glaciator.
ottima recensione e giuste critiche.grazie!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP