|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
In una rete di tipo peer-to-peer ogni nodo agisce da router; per risolvere il pesante problema computazionale e memorizzare tutte le rotte di tutti i 2^128 nodi della rete, in Netsukuku si usa un meta-algoritmo sperimentale di routing, che sfrutta alcune teorie del caos per evitare un consumo elevato di potenza di calcolo, ed algoritmi frattali per mantenere la mappa dell'intera rete costantemente sotto i 2 kB.In particolare riguardo all'ultima parte. L'uso di algoritmi frattali in genere richiede proprio un'ENORME potenza di calcolo (questo è anche il motivo per cui NON hanno preso piede formati di compressione delle immagini basate su algoritmi frattali). Inoltre anche fissando come tetto massimo 2KB per mappare l'intera rete, non puoi comprimere più di tanto l'informazione. Per quanto "frastagliata" possa essere una rete e miracoloso l'algoritmo frattale per poterla ricostruire, intuitivamente parlando più aumentano i nodi, più aumenta l'informazione, per cui a un certo punto quei 2KB non basteranno più per conservare l'intera mappa. Non ti posso fornire una dimostrazione formale di ciò, perché non ho a disposizione questi fantomatici algoritmi per vedere in che modo siano "attaccabili" dal punto di vista della teoria dell'informazione, ma con quest'ultima alla mano (con Shannon e compagnia bella), mi sento sicuro di poterti dire che quanto esposto da questi tizi è una minchiata colossale. P.S. Conosco bene FreakNet, e i tizi che ci stanno dietro. Ironia della sorte, io sono la causa per cui è nata FreakNet.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Cosa dobbiamo cercare?
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
be, si, a pensarci bene, queste sono delle scomodita' cosi' enormi da farmi impiantare un chip sottopelle. ha poi penso anche di infilarmi un telecomando in culo, altrimenti mi toccherebbe ogni volta alzarmi e non cho voglia.
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Qui ci sono dei file di testo che riportano gli esordi e le motivazioni che hanno portato alla creazione di FreakNet.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che culo.
Ti drogano, ti tagliano il braccio con l'RFID (ma anche ti sequestrano) e poi ti usano come una carta bancomat ambulante. E vabbé, RFID ha pochi cm di raggio, ma il lettore può benissimo (anzi, deve) essere collegato ad una rete.
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Quote:
a mè spaventa questo futuro.... fine ot Ultima modifica di mapoetti : 04-06-2010 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.