Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 13:08   #101
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Era comodo anche il marchio a fuoco sugli schiavi ma preferisco restare un uomo e non un oggetto.
non so di che ti fai ma sicuramente è roba buona
Old 02-06-2010, 13:09   #102
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma se non hai nulla da nascondere che ti frega se ti controllano?
disse uno che era d'accordo con chi vuole l'eliminazione delle intercettazioni.
Old 02-06-2010, 13:11   #103
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
dai ma non scherzare....ci sono hacker che ti entrano dovunque e tu pensi davvero che col tuo antivirus o il tuo firewall li puoi fermare...???

ok la tecnologia potrebbe essere la stessa (non ne abbiamo la certezza..) ma di tutte le implementazioni che potrebbero inserirci tu ne sai qualcosa..??
ci sono anche malviventi che per la tua carta rapiscono tua moglie, pensi di poterli fermare?

cosa intendi per implementazioni? al massimo può immagazzinare dati, cos'altro vuoi che faccia.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:34   #104
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
le varie aziende collegate al chip hanno speso 1.5 milioni di dollari solo per degli studi su quale sia la migliore parte del corpo per inserire il chip...

senza contare che la mondex ne produce 1 miliardo all'anno..
Che l'azienda sia interessata non lo metto in dubbio, quello è un settore che riguarda anche altre realtà che non sono l'uso su esseri umani

Ma, a parte che non posso vedere il video della Rai e quindi non posso farmi un idea se queste fonti siano affidabili o se si tratta di una cosa alla "Mistero" si Italia1, io mettevo in dubbio che i governi potrebbero essere interessati a qualcosa del genere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:37   #105
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
...un portafoglio nei jeans dove tenere documenti e varie carte e' scomodo?... dai su... e' una tua scelta. ma da qui ad impiantarsi un affare sottopelle perchè e' SCOMODO un pezzo di plastica in tasca...
a sto punto allora meglio un braccialetto, un adesivo, ci sono mille altri modi meno invasivi di quello. la logica ragazzi.
E' scomodo, per due motivi:
comodità pura: se vado in giro in pantaloncini leggeri e maglietta, il portafoglio, che non è esattamente leggero, me li continua a tirare giù.
sicurezza: se mi fottono il portafoglio, lasciando da parte i soldi, visto che tengo pochissimi liquidi dentro, poi mi tocca rifare tutti i documenti, partendo dalla carta d'identità, passando per la tessera sanitaria e finendo con la carta di credito, con in mezzo badilate di altra roba, con conseguente spreco di tempo e denaro.
sicurezza_2: posso andare in piscina senza problemi con il chip impiantato, e pagare semplicemente mettendo la mano sull'eventuale lettore. Con il portafoglio devo lasciarlo sulla sdraio, dentro lo zaino oppure dentro l'accapatoio, e mi tocca tirarlo fuori ogni volta con le manine bagnate per pagare. Senza contare appunto il fatto che se mi cade in acqua metà dei documenti (quelli cartacei) fanno ciao ciao, e l'altra metà rischia di arruginire, per via dei chip.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Beh, se scappi nella foresta amazzonica ti rintracciano via satellite. E i satelliti cisco/militari fra un po' ti vedono pure uscire da casa
Se il chip ora non lo permette, chi dice che in futuro possa essere aggiunta anche la feature "rintracciabilità" (la scusa sarà la solita : e se ti rapiscono ti troviamo, e se muori sfigurato ti identifichiamo, e se ti perdi ti guidiamo)
Il codice fiscale lo tiro fuori quando necessario, non voglio essere monitorato non stop (esempio valido più per personaggi famosi o politici).
I chip rfid hanno un raggio d'azione di pochi centimetri. Mi sembra alquanto improbabile che riescano a monitorarmi dal satellite.

In ogni caso, dal mio punto di vista questi chip prenderanno effettivamente piede quando sarà disponibile una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente) e privacy (chip di rintracciamento normalmente disattivato, attivabile volontariamente oppure in caso i nanobot rilevino danni al corpo e svenimento).
Quindi, tranquilli che prima che si diffondano ci vorrà un po.
Old 02-06-2010, 13:50   #106
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente)
Già mi vedo alcuni di quei poveri nanobot confinati in crani poco spaziosi, che dovrebbero inviare "neuro-pacchetti" di risposta ACK rispondere alle interrogazioni con un time out
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-06-2010, 13:58   #107
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
I chip rfid hanno un raggio d'azione di pochi centimetri. Mi sembra alquanto improbabile che riescano a monitorarmi dal satellite.

In ogni caso, dal mio punto di vista questi chip prenderanno effettivamente piede quando sarà disponibile una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente) e privacy (chip di rintracciamento normalmente disattivato, attivabile volontariamente oppure in caso i nanobot rilevino danni al corpo e svenimento).
Quindi, tranquilli che prima che si diffondano ci vorrà un po.
Che ti riescano a monitorare dal satellite è improbabile ORA, ma in futuro chissà
Ad ogni modo lascia da parte la nanotecnologia, perchè essa renderebbe del tutto inutile l'impianto di chip così primitivi,grossi e poco funzionali. La nanotech vuole essere multifunzione e metterebbe in discussione la stessa barbara e cyberpunk idea di trapianto/impianto.
Per il resto non è nemmeno detto che si diffondano, così come molte tecnologie del passato che promettevano grandi cose ma che non sono state implementate per svariati motivi (anche per opinione pubblica, che in fondo è essenziale, visto che è la massa che compra e utilizza a proprio rischio e pericolo).
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:01   #108
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
comodità pura: se vado in giro in pantaloncini leggeri e maglietta, il portafoglio, che non è esattamente leggero, me li continua a tirare giù.
sicurezza: se mi fottono il portafoglio, lasciando da parte i soldi, visto che tengo pochissimi liquidi dentro, poi mi tocca rifare tutti i documenti, partendo dalla carta d'identità, passando per la tessera sanitaria e finendo con la carta di credito, con in mezzo badilate di altra roba, con conseguente spreco di tempo e denaro.
sicurezza_2: posso andare in piscina senza problemi con il chip impiantato, e pagare semplicemente mettendo la mano sull'eventuale lettore. Con il portafoglio devo lasciarlo sulla sdraio, dentro lo zaino oppure dentro l'accapatoio, e mi tocca tirarlo fuori ogni volta con le manine bagnate per pagare. Senza contare appunto il fatto che se mi cade in acqua metà dei documenti (quelli cartacei) fanno ciao ciao, e l'altra metà rischia di arruginire, per via dei chip.
Non sono motivi così validi, pensaci.
Una cosa è avere un/dei nanobot disinstallabile/i e disattivabile/i a piacere, altra cosa è un chip del genere.
Old 02-06-2010, 14:03   #109
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Già mi vedo alcuni di quei poveri nanobot confinati in crani poco spaziosi, che dovrebbero inviare "neuro-pacchetti" di risposta ACK rispondere alle interrogazioni con un time out
Crani poco spaziosi? Sono "nano" apposta
Old 02-06-2010, 14:11   #110
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Se questa interfaccia potesse sostituire le chiavi (casa, scooter, macchina, garage, lavoro) e la carta di credito me ne farei impiantare uno per dito.

Magari passi la mano e poi inserisci un pin da 5 cifre univoco per tutti i servizi.

Per chi ha paura di essere spiato dai satelliti cisco, ci vorrano altri 30 anni prima che il gps (o chi viene dopo) possa essere miniaturizzato fino a quei livelli.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:28   #111
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
ci sono anche malviventi che per la tua carta rapiscono tua moglie, pensi di poterli fermare?

cosa intendi per implementazioni? al massimo può immagazzinare dati, cos'altro vuoi che faccia.
arriviamo alla conclusione che sia i soldi elettronici che quelli cartacei sono facilmente rubabili..??

ma lo volete capire che il fatto "al massimo può immagazzinare dati" è una cosa gravissima...?? e quei dati chi li legge...?? cosa ci fa..??

si sono scandalizzati per il fatto della privacy di facebook e vi fareste mettere un aggeggio del genere..???

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che l'azienda sia interessata non lo metto in dubbio, quello è un settore che riguarda anche altre realtà che non sono l'uso su esseri umani

Ma, a parte che non posso vedere il video della Rai e quindi non posso farmi un idea se queste fonti siano affidabili o se si tratta di una cosa alla "Mistero" si Italia1, io mettevo in dubbio che i governi potrebbero essere interessati a qualcosa del genere
bisogna vedere chi spinge i governi a proporre una cosa del genere...chi c'è dietro...che interessi ci sono...

Quote:
i problemi della vita...

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
Se questa interfaccia potesse sostituire le chiavi (casa, scooter, macchina, garage, lavoro) e la carta di credito me ne farei impiantare uno per dito.

Magari passi la mano e poi inserisci un pin da 5 cifre univoco per tutti i servizi.

Per chi ha paura di essere spiato dai satelliti cisco, ci vorrano altri 30 anni prima che il gps (o chi viene dopo) possa essere miniaturizzato fino a quei livelli.
questo è un discorso mooooooolto egoista...

a parte che io fra 30 anni sarò un uomo di mezza età quindi la cosa non mi piacerebbe affato...

ma a parte.....ai vostri figli non pensate..?? loro probabilmente sarannno schiavizzati alla grande perchè qualche generazione prima è rimasta con le mani in mano invece di darsi da fare...

Ultima modifica di DrunknAndry : 02-06-2010 alle 15:02.
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:42   #112
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Che cosa è?
Una carta d'identità
A cosa serve
A tenere i dati personali
E chi la può leggere?
Tutti quelli che conoscono l'italiano

OH MIO DIO! UN COMPLOTTO!!
Old 02-06-2010, 14:54   #113
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi

Tra trent'anni io ne ho sessanta (anzi, di meno), spero di essere ancora viva e senza chip da nessuna parte...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:55   #114
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Che cosa è?
Una carta d'identità
A cosa serve
E chi la può leggere?

Proprio la stessa cosa, eh
Old 02-06-2010, 15:00   #115
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Proprio la stessa cosa, eh
dimmi, quali sono le differenze?
Old 02-06-2010, 15:03   #116
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
dimmi, quali sono le differenze?
Che non puoi cambiare il firmware
Old 02-06-2010, 15:04   #117
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Che non puoi cambiare il firmware
eh già infatti non esistono i documenti falsi
Old 02-06-2010, 15:07   #118
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
bisogna vedere chi spinge i governi a proporre una cosa del genere...chi c'è dietro...che interessi ci sono...
Ma se è per quello se qualcuno potesse far pressione su un governo non deve certo aspettare che i chip siano nelle persone per poter ottenere quello che vogliono, tutti i tuoi dati non sono archiviati in server indipendenti

Cioè, se uno vuole credere ad un complotto, non deve certo aspettare che i chip siano sotto la nostra pelle per preoccuparsi (Anzi, di un certo punto di vista avere un chip sotto la pelle dovrebbe essere più sicuro, visto che vorrebbe dire che noi stessi possediamo i nostri dati fisicamente, cosa che non è assolutamente così attualmente)
Old 02-06-2010, 15:07   #119
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:

Che cosa è?
Una carta d'identità
A cosa serve
E chi la può leggere?

se ti riferivi al mio discorso dell'immagazinamento dati ha toppato alla grande....

di certo non pensavo al tuo nome e cognome....io pensavo che con questo chip loro possono sapere cosa compri...dove la compri...dove sei...cosa ti piace...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:08   #120
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
eh già infatti non esistono i documenti falsi
E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian