|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
disse uno che era d'accordo con chi vuole l'eliminazione delle intercettazioni.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
cosa intendi per implementazioni? al massimo può immagazzinare dati, cos'altro vuoi che faccia. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma, a parte che non posso vedere il video della Rai e quindi non posso farmi un idea se queste fonti siano affidabili o se si tratta di una cosa alla "Mistero" si Italia1, io mettevo in dubbio che i governi potrebbero essere interessati a qualcosa del genere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
comodità pura: se vado in giro in pantaloncini leggeri e maglietta, il portafoglio, che non è esattamente leggero, me li continua a tirare giù. sicurezza: se mi fottono il portafoglio, lasciando da parte i soldi, visto che tengo pochissimi liquidi dentro, poi mi tocca rifare tutti i documenti, partendo dalla carta d'identità, passando per la tessera sanitaria e finendo con la carta di credito, con in mezzo badilate di altra roba, con conseguente spreco di tempo e denaro. sicurezza_2: posso andare in piscina senza problemi con il chip impiantato, e pagare semplicemente mettendo la mano sull'eventuale lettore. Con il portafoglio devo lasciarlo sulla sdraio, dentro lo zaino oppure dentro l'accapatoio, e mi tocca tirarlo fuori ogni volta con le manine bagnate per pagare. Senza contare appunto il fatto che se mi cade in acqua metà dei documenti (quelli cartacei) fanno ciao ciao, e l'altra metà rischia di arruginire, per via dei chip. Quote:
In ogni caso, dal mio punto di vista questi chip prenderanno effettivamente piede quando sarà disponibile una buona interfaccia uomo macchina (nanobot nel cervello?), che permetta di controllarli dinamicamente, in base alle necessità, così da risolvere i problemi di sicurezza (paghi e dai i tuoi dati solo se lo vuoi tu, volontariamente) e privacy (chip di rintracciamento normalmente disattivato, attivabile volontariamente oppure in caso i nanobot rilevino danni al corpo e svenimento). Quindi, tranquilli che prima che si diffondano ci vorrà un po.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ad ogni modo lascia da parte la nanotecnologia, perchè essa renderebbe del tutto inutile l'impianto di chip così primitivi,grossi e poco funzionali. La nanotech vuole essere multifunzione e metterebbe in discussione la stessa barbara e cyberpunk idea di trapianto/impianto. Per il resto non è nemmeno detto che si diffondano, così come molte tecnologie del passato che promettevano grandi cose ma che non sono state implementate per svariati motivi (anche per opinione pubblica, che in fondo è essenziale, visto che è la massa che compra e utilizza a proprio rischio e pericolo). |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è avere un/dei nanobot disinstallabile/i e disattivabile/i a piacere, altra cosa è un chip del genere. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Se questa interfaccia potesse sostituire le chiavi (casa, scooter, macchina, garage, lavoro) e la carta di credito me ne farei impiantare uno per dito.
Magari passi la mano e poi inserisci un pin da 5 cifre univoco per tutti i servizi. Per chi ha paura di essere spiato dai satelliti cisco, ci vorrano altri 30 anni prima che il gps (o chi viene dopo) possa essere miniaturizzato fino a quei livelli. |
|
|
|
|
|
#111 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
ma lo volete capire che il fatto "al massimo può immagazzinare dati" è una cosa gravissima...?? e quei dati chi li legge...?? cosa ci fa..?? si sono scandalizzati per il fatto della privacy di facebook e vi fareste mettere un aggeggio del genere..??? Quote:
Quote:
Quote:
a parte che io fra 30 anni sarò un uomo di mezza età quindi la cosa non mi piacerebbe affato...ma a parte.....ai vostri figli non pensate..?? loro probabilmente sarannno schiavizzati alla grande perchè qualche generazione prima è rimasta con le mani in mano invece di darsi da fare... Ultima modifica di DrunknAndry : 02-06-2010 alle 15:02. |
||||
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
![]() Che cosa è? Una carta d'identità A cosa serve A tenere i dati personali E chi la può leggere? Tutti quelli che conoscono l'italiano OH MIO DIO! UN COMPLOTTO!! |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè, se uno vuole credere ad un complotto, non deve certo aspettare che i chip siano sotto la nostra pelle per preoccuparsi (Anzi, di un certo punto di vista avere un chip sotto la pelle dovrebbe essere più sicuro, visto che vorrebbe dire che noi stessi possediamo i nostri dati fisicamente, cosa che non è assolutamente così attualmente)
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
di certo non pensavo al tuo nome e cognome....io pensavo che con questo chip loro possono sapere cosa compri...dove la compri...dove sei...cosa ti piace... |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

quindi la cosa non mi piacerebbe affato...