Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 15:11   #121
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma se è per quello se qualcuno potesse far pressione su un governo non deve certo aspettare che i chip siano nelle persone per poter ottenere quello che vogliono, tutti i tuoi dati non sono archiviati in server indipendenti

Cioè, se uno vuole credere ad un complotto, non deve certo aspettare che i chip siano sotto la nostra pelle per preoccuparsi (Anzi, di un certo punto di vista avere un chip sotto la pelle dovrebbe essere più sicuro, visto che vorrebbe dire che noi stessi possediamo i nostri dati fisicamente, cosa che non è assolutamente così attualmente)
si ma non in maniera così sofisticata e precisa...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:12   #122
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
Ma questo criterio lo puoi applicare a qualsiasi frutto delle tecnica odierno, pensa anche solo a come lo stesso Pio Pompa potrebbe usare un qualcosa fatto passare per il "vaccino trivalente"

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
di certo non pensavo al tuo nome e cognome....io pensavo che con questo chip loro possono sapere cosa compri...dove la compri...dove sei...cosa ti piace...
Facebook (magari, ancora peggio, su smartphone!!!)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:16   #123
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:44.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:17   #124
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Ma questo criterio lo puoi applicare a qualsiasi frutto delle tecnica odierno, pensa anche solo a come lo stesso Pio Pompa potrebbe usare un qualcosa fatto passare per il "vaccino trivalente"
Infatti a me la storia del vaccino non mi convinceva anche per questo motivo :P poi mi sono rassicurata quando ho capito che era tutto fatto per far mangiare la novartis
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:18   #125
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
se ti riferivi al mio discorso dell'immagazinamento dati ha toppato alla grande....

di certo non pensavo al tuo nome e cognome....io pensavo che con questo chip loro possono sapere cosa compri...dove la compri...dove sei...cosa ti piace...
ah, avevo capito male; ecco queste sono più appropiate

Quote:
E quindi? Forse non mi sono spiegata bene, nè io nè quelli che sono intervenuti nella discussione prima di me. Adesso la tecnologia non consente determinate cose, ma chi mi assicura (ho letto tanti "probabilmente", "ragionevolmente plausibile", ma certezze no) che tra qualche anno un Pio Pompa qualunque non lo userà per altri scopi?
esticazzi allora, fortuna che il signor nobel non la pensava come te perchè altimenti ora si scaverebbero ancora le gallerie a mano per paura dei kamikaze
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:18   #126
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
si ma non in maniera così sofisticata e precisa...
Ma anche ipotizzando una carta di credito sottocutanea con un modulo GPS, sarebbe un accesso ai dati molto meno agevole, pensa anche solo a tutti i limiti che una connessione GPS a con se (I negozi all'interno delle metropolitane farebbero la loro fortuna sulla richiesta di privacy degli acquisti!), per non parlare del fatto che i dati sarebbero fisicamente in nostro possesso

Dei dati, e le vite delle persone a cui sono collegate, sono molto più un bersaglio facile con l'attuale informazione centralizzata anche a livello hardware
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-06-2010, 15:18   #127
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Facebook (magari, ancora peggio, su smartphone!!!)

perchè tu cosa credi che ci stia a fare facebook...a conoscere la gente...??

Old 02-06-2010, 15:22   #128
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Facebook un paio di palle, con tutto il rispetto

Se appare qualcosa sulla tua bacheca è perchè... Indovina un pò? Lo scrivi TU

Se lasci tutto vuoto, non è che magicamente compaiono gli affari tuoi.
Era una battuta la mia, era solo per scherzare sul fatto che quelle cose di cui parlava l'altro utente sono cose di cui la gente vole che si venga a sapere!!

Quote:
Infatti a me la storia del vaccino non mi convinceva anche per questo motivo :P poi mi sono rassicurata quando ho capito che era tutto fatto per far mangiare la novartis
Un pò di sana prevenzione può essere salutare, sia chiaro, anche io mi interesso di anonimato e sicurezza in rete, però sempre nelle giusta misura, questo chip non mi sembra una storia credibile nemmeno per chi un complotto vorrebbe metterlo in atto
Old 02-06-2010, 15:25   #129
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:43.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:25   #130
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
perchè tu cosa credi che ci stia a fare facebook...a conoscere la gente...??

Oddio, mi sembra a far fare un mucchio di soldi a chi ha avuto l'idea di costruire la sua fortuna su un sentimento umano di comunione (che spesso sfocia in manie di esibizionismo) e sulla vendita di chi vuol fare pubblicità mirata, non penso che sia anche quello un complotto di qualche governo corrotto
Old 02-06-2010, 15:31   #131
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
esticazzi allora, fortuna che il signor nobel non la pensava come te perchè altimenti ora si scaverebbero ancora le gallerie a mano per paura dei kamikaze
Anche qui, proprio la stessa cosa, eh.... Ma vie di mezzo non ne conosci?
Old 02-06-2010, 15:57   #132
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
ah, avevo capito male; ecco queste sono più appropiate

difatti il discorso vale anche per loro....

Quote:
Oddio, mi sembra a far fare un mucchio di soldi a chi ha avuto l'idea di costruire la sua fortuna su un sentimento umano di comunione (che spesso sfocia in manie di esibizionismo) e sulla vendita di chi vuol fare pubblicità mirata, non penso che sia anche quello un complotto di qualche governo corrotto
ammesso che l'abbia inventato davvero la persona che si dice sia stata ad inventarlo....

ammesso che come idea originale avesse davvero le rimpatriate fra compagni dell'asilo...

successivamente è diventato un mezzo sconvolgente in mano a chiunque ne possa trarre informazioni....

ma non pensate al solito cinese nella sua stanza () che riesce a risalire al vostro conto bancario.....pensate più in grande...
Old 02-06-2010, 16:10   #133
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Anche qui, proprio la stessa cosa, eh.... Ma vie di mezzo non ne conosci?
Dai, trovamela tu un'invenzione che potenzialmente non poteva controllare, uccidere, manipolare delle persone?
E' facile, me ne basta 1
Old 02-06-2010, 16:12   #134
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Dai, trovamela tu un'invenzione che potenzialmente non poteva controllare, uccidere, manipolare delle persone?
E' facile, me ne basta 1
Non mi sono forse spiegata bene io. Io reputo che l'unico utilizzo per un chip sottopelle sia quello del controllo, per me non è un problema camminare con la mia borsettina piena di cianfrusaglie (portafogli, documenti, portatessere), e non avrei problemi nemmeno se fosse un bracciale da poter togliere quando voglio, col chip mi pare un po' difficile.
Old 02-06-2010, 16:16   #135
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Concordo sul braccialetto, a patto che sia totalmente impermeabile.
Old 02-06-2010, 16:24   #136
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Non mi sono forse spiegata bene io. Io reputo che l'unico utilizzo per un chip sottopelle sia quello del controllo, per me non è un problema camminare con la mia borsettina piena di cianfrusaglie (portafogli, documenti, portatessere), e non avrei problemi nemmeno se fosse un bracciale da poter togliere quando voglio, col chip mi pare un po' difficile.
Quello che dici è vero e giusto. Ma è ben diverso da dire che con quello addosso ti spiano e scoprono tutto della tua vita.
Old 02-06-2010, 16:29   #137
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Quello che dici è vero e giusto. Ma è ben diverso da dire che con quello addosso ti spiano e scoprono tutto della tua vita.
Io dico che è molto facile, dati i precedenti (Pio Pompa docet, ma io parlo in generale: è dai tempi dei tempi che i forti cercano di controllare i deboli), che potrebbe essere usato per questo scopo. Magri non lo fanno, ma perché rischiare, dato che non è una cosa indispensabile?
Old 02-06-2010, 16:46   #138
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Concordo sul braccialetto, a patto che sia totalmente impermeabile.
la mia palestra usa il braccialetto, è perfettamente impermeabile

Quote:
Io dico che è molto facile, dati i precedenti (Pio Pompa docet, ma io parlo in generale: è dai tempi dei tempi che i forti cercano di controllare i deboli), che potrebbe essere usato per questo scopo. Magri non lo fanno, ma perché rischiare, dato che non è una cosa indispensabile?
continuo a non capire perché debbano rubarti i dati quando la maggior parte della gente è disposta a darglieli di sua spontanea volontà. L'unico controllo che possono essere interessati a fare persona per persona è per controllare se infrangi la legge/contratto. Per il resto lavorano sulle statistiche
Old 02-06-2010, 16:50   #139
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
la mia palestra usa il braccialetto, è perfettamente impermeabile

continuo a non capire perché debbano rubarti i dati quando la maggior parte della gente è disposta a darglieli di sua spontanea volontà. L'unico controllo che possono essere interessati a fare persona per persona è per controllare se infrangi la legge/contratto. Per il resto lavorano sulle statistiche
Ma se io volessi andare dall'amante senza farlo sapere a nessuno? Non parlo di dati, parlo di fare quello che mi pare e piace (legalmente, ovvio) senza però far sapere a nessuno, nemmeno a una sola persona anche se fidatissima, che mi piace il bondage e mi ritrovo ogni tanto in un locale privato dove si fanno scambi di coppia tra adulti consenzienti.
Old 02-06-2010, 16:55   #140
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Ma se io volessi andare dall'amante senza farlo sapere a nessuno? Non parlo di dati, parlo di fare quello che mi pare e piace (legalmente, ovvio) senza però far sapere a nessuno, nemmeno a una sola persona anche se fidatissima, che mi piace il bondage e mi ritrovo ogni tanto in un locale privato dove si fanno scambi di coppia tra adulti consenzienti.
Se il tuo locale di scambisti preferito non mette i lettori rfid il tuo segreto resta inviolato, al massimo sapranno che sei salita alla fermata dell'autobus davanti al locale (ma puoi sempre andare a piedi o comprare un biglietto invece che fare l'abbonamento)
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP