|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Io i tuoni più potenti li udii da ragazzino, quelli che fan tremare il pavimento. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
No voglio soltanto ribadire che qualcosa può cambiare sui terremoti, black-out, uragani, tsunami legati alle tradizionali cause e che per la prima volta in maniera soft (perchè le masse vanno preparate in maniera soft altrimenti son cazzi) se ne parla alla TV di stato utilizzando uno di quei contenitori culturali popolari e di gran successo come Voyager Questa è la definitiva risposta http://www.youtube.com/watch?v=UPOlC1vT3QA - prima parte - http://www.youtube.com/watch?v=CLyhI4VZlus - seconda parte - |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
|
Quote:
Se cadono vicinissimo fanno un botto come una bomba tanto che a volte uno pensa ad un'esplosione e non un fulmine. Se cadono vicini ma non troppo fanno il classico boato che fa rimbombare tutto. |
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Il radon è un gas nobile, quindi non brucia.
|
|
#165 |
|
Bannato
|
Anche il metano è un gas però su Titano la luna di Saturno è liquido e scorre e non potrebbe mai bruciare perchè non c'è ossigeno...
Che c'entra... dipende dalle condizioni di pressione e temperatura a cui fuoriesce il radon... l'evaporazione così come la concentrazione possono esserne variabili dipendenti dal sottosuolo e dalle condizioni di pressione e temperatura in cui si trova. Insomma le menate tanto per andare in culo al prossimo... si vede... Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 12:39. |
|
|
|
|
#166 | |
|
|
Quote:
Mi dispiace. |
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
gas inerte--->no autocombustione !! ma il ferro ed il nichel ...che fanno ? |
|
|
|
|
|
#169 | ||
|
Member
|
Quote:
Il radon non brucia perché è un gas NOBILE, non perché è un "gas". http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_nobili Vedi? Ecco la differenza tra come la vedo io e come la vedi tu: io ho studiato per anni sui libri, tu mi citi Voyager... Quote:
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 31-05-2010 alle 12:45. |
||
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
Ma non vedi che non ha la preparazione minima?
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Ma fatti gli affari tuoi !!!
ci sono delle perle che non possono essere lasciate in dote ad una ristretta cerchia di persone !! credo che certe "perle" appunto debbano essere divulgate essenzialmente per 2 motivi: - cultura personale - umorismo Ultima modifica di blackgnat : 31-05-2010 alle 12:51. |
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
Porte in faccia e ancora presunzione...
oddio non la penso come voi quindi al rogo.. non si discute mi dispiace, io invece sono ancora qui. Complimenti! Non avete mai sentito parlare di incendi spontanei dei boschi provocati dal sottosuolo? Leggete in basso su questo link: è una pagina pubblica il rado è un gas radioattivo.... RADIOATTIVO.... che a determinate temperature e pressioni ha delle sorprese http://www.synergetic-art.com/index....gia&Itemid=111 E comunque basterà incrociare ricerche che per voi sono dogmi inviolabili, come le parole "autocombustione di Radon" per avere su google la stesura di postulati e documenti in .pdf sulle luci sismiche.... Sono io che non ci voglio parlare più con dei presuntuosi così. Mi dispiace Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 13:00. |
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
A proposito di terremoti, da me abbiamo ballato sabato pomeriggio... 7 scosse a partire dalla notte precedente, però si è avvertita chiaramente solo quella delle 17.
Siamo in zoma sismica, confinanti con l'Abruzzo quindi la strizza c'è sempre. |
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
|
HAI STUDIATOOOO??????? (considerazione di si tal portata.... UAO!)
Oddio cosa????? i libri che qualcun altro ha scritto prima di te e tu te li sei bevuti tutti senza ricerca?????? E scommetto che dicevi esattamente le stesse cose che vi erano recitate su mentre un cazzo di professore accademico ti diceva si si bravo bravo!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHA COMPLIMENTI! Quei libri erano già vecchi nel momento della loro ristampa... La vera frontiera della scienza è sempre sul campo e nella ricerca CONTINUA, e TU non sai un emerito nulla della mia preparazione.... le cose vere e non dette, non sono sui libri che vi menate nel cervello e che poi vantate così platealmente. Ma che cazzo ho capito mai.... il radon è un gas nobile e non può bruciare.... ahahahahahahah Per voi combustione significa solo fuoco, calore....!!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHA Ma fatemi il piacere........ professorini........ Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 13:06. |
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
|
Quote:
Ad esempio non sai cos'è una combustione e perché il radon non può averci niente a che fare...
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
combustione è reazione di ossidazione ... ed il radon fa fatica ad ossidarsi !! Però tu sostieni che "brucia" lo stesso .... dopo avermi spiegato la faccenda del nichel e ferro .... mi posti o spieghi" come è "che brucia ? |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
però ... non andare via dicendo che il forum è una manica di finti preparati chiusi ad ogni innovazione o novità in campo scientifico !!!
Rimani .... spiega ... posta ...esprimi ... teorizza...ed allietaci |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.