Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2010, 12:29   #161
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
esattamente caro amico

basta guardare quanto appaiono anomali gli ammassi nuvolosi in questi giorni nel nord italia.....sono scuri pesanti e hanno un qualcosa di "polveroso" , si vede ad occhio nudo

stanotte ha tirato giu' dei fulmini allucinanti qui da mè in brianza tanto che mi sono svegliato a causa di un boato terrificante ( e dormivo in taverna sotto al livello del terreno eh.....)
si chiama temporale, non è difficile. se sei vicino al fulmine il rumore risultante sarà molto forte.
Io i tuoni più potenti li udii da ragazzino, quelli che fan tremare il pavimento.
Zortan69 è offline  
Old 31-05-2010, 12:34   #162
Fernando74
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
no, la scienza e' quella che ha progettato l'aereo che ha abbattuto la barriera del suono. non e' che e' saltato fuori dal nulla sto aereo, e.
e per inteso non si capisce cosa vuoi dire dai tuoi discrsi. vuoi direche ci sara' la fine del mondo? vuoi dire che tu e pochi altri detenete la verita che altri negano? che c'è una cospirazione in corso? parlane.

No voglio soltanto ribadire che qualcosa può cambiare sui terremoti, black-out, uragani, tsunami legati alle tradizionali cause e che per la prima volta in maniera soft (perchè le masse vanno preparate in maniera soft altrimenti son cazzi) se ne parla alla TV di stato utilizzando uno di quei contenitori culturali popolari e di gran successo come Voyager

Questa è la definitiva risposta

http://www.youtube.com/watch?v=UPOlC1vT3QA - prima parte -

http://www.youtube.com/watch?v=CLyhI4VZlus - seconda parte -
Fernando74 è offline  
Old 31-05-2010, 12:34   #163
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
si chiama temporale, non è difficile. se sei vicino al fulmine il rumore risultante sarà molto forte.
Io i tuoni più potenti li udii da ragazzino, quelli che fan tremare il pavimento.
I fulmini hanno potenze molto diverse tra loro ma dipende da quanto cadono vicino.
Se cadono vicinissimo fanno un botto come una bomba tanto che a volte uno pensa ad un'esplosione e non un fulmine. Se cadono vicini ma non troppo fanno il classico boato che fa rimbombare tutto.

Old 31-05-2010, 12:34   #164
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Fernando74 Guarda i messaggi
Può essere per un'immediata autocombustione del radon?
Il radon è un gas nobile, quindi non brucia.
Old 31-05-2010, 12:37   #165
Fernando74
Bannato

Anche il metano è un gas però su Titano la luna di Saturno è liquido e scorre e non potrebbe mai bruciare perchè non c'è ossigeno...
Che c'entra... dipende dalle condizioni di pressione e temperatura a cui fuoriesce il radon... l'evaporazione così come la concentrazione possono esserne variabili dipendenti dal sottosuolo e dalle condizioni di pressione e temperatura in cui si trova.

Insomma le menate tanto per andare in culo al prossimo... si vede...

Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 12:39.
Fernando74 è offline  
Old 31-05-2010, 12:39   #166
mixkey

Quote:
No voglio soltanto ribadire che qualcosa può cambiare sui terremoti, black-out, uragani, tsunami legati alle tradizionali cause e che per la prima volta in maniera soft (perchè le masse vanno preparate in maniera soft altrimenti son cazzi) se ne parla alla TV di stato utilizzando uno di quei contenitori culturali popolari e di gran successo come Voyager

Questa è la definitiva risposta

http://www.youtube.com/watch?v=UPOlC1vT3QA - prima parte -

http://www.youtube.com/watch?v=CLyhI4VZlus - seconda parte -
Pensavo di poter discutere ma questa assieme alla combustione del radon chiude ogni porta.

Mi dispiace.

Old 31-05-2010, 12:41   #167
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Old 31-05-2010, 12:43   #168
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Anche il metano è un gas però su Titano la luna di Saturno è liquido e scorre e non potrebbe mai bruciare perchè non c'è ossigeno...
Che c'entra... dipende dalle condizioni di pressione e temperatura a cui fuoriesce il radon... l'evaporazione così come la concentrazione possono esserne variabili dipendenti dal sottosuolo e dalle condizioni di pressione e temperatura in cui si trova.

gas inerte--->no autocombustione !!

ma il ferro ed il nichel ...che fanno ?
blackgnat è offline  
Old 31-05-2010, 12:43   #169
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ma che cazzo hai capito?
Il radon non brucia perché è un gas NOBILE, non perché è un "gas".
http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_nobili

Vedi? Ecco la differenza tra come la vedo io e come la vedi tu: io ho studiato per anni sui libri, tu mi citi Voyager...
Quote:
Ma lagnati di meno e studia di più, dammi retta...

Ultima modifica di Jarni : 31-05-2010 alle 12:45.
Jarni è offline  
Old 31-05-2010, 12:44   #170
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Pensavo di poter discutere ma questa assieme alla combustione del radon chiude ogni porta.

Mi dispiace.
ti ammiro per il beneficio del dubbio che hai concesso per un paio di pagine !
blackgnat è offline  
Old 31-05-2010, 12:44   #171
mixkey

Quote:

Il radon non brucia, in nessuna condizione.

Old 31-05-2010, 12:44   #172
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
ma il ferro ed il nichel ...che fanno ?
Ma non vedi che non ha la preparazione minima?
Old 31-05-2010, 12:48   #173
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma non vedi che non ha la preparazione minima?
Ma fatti gli affari tuoi !!!

ci sono delle perle che non possono essere lasciate in dote ad una ristretta cerchia di persone !! credo che certe "perle" appunto debbano essere divulgate essenzialmente per 2 motivi:

- cultura personale
- umorismo

Ultima modifica di blackgnat : 31-05-2010 alle 12:51.
blackgnat è offline  
Old 31-05-2010, 12:49   #174
Fernando74
Bannato

Porte in faccia e ancora presunzione...

oddio non la penso come voi quindi al rogo.. non si discute mi dispiace, io invece sono ancora qui.
Complimenti!

Non avete mai sentito parlare di incendi spontanei dei boschi provocati dal sottosuolo?

Leggete in basso su questo link: è una pagina pubblica
il rado è un gas radioattivo.... RADIOATTIVO.... che a determinate temperature e pressioni ha delle sorprese
http://www.synergetic-art.com/index....gia&Itemid=111

E comunque basterà incrociare ricerche che per voi sono dogmi inviolabili, come le parole "autocombustione di Radon" per avere su google la stesura di postulati e documenti in .pdf sulle luci sismiche....

Sono io che non ci voglio parlare più con dei presuntuosi così.
Mi dispiace

Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 13:00.
Fernando74 è offline  
Old 31-05-2010, 12:51   #175
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
A proposito di terremoti, da me abbiamo ballato sabato pomeriggio... 7 scosse a partire dalla notte precedente, però si è avvertita chiaramente solo quella delle 17.

Siamo in zoma sismica, confinanti con l'Abruzzo quindi la strizza c'è sempre.
JarreFan è offline  
Old 31-05-2010, 12:54   #176
Fernando74
Bannato

HAI STUDIATOOOO??????? (considerazione di si tal portata.... UAO!)

Oddio cosa?????
i libri che qualcun altro ha scritto prima di te e tu te li sei bevuti tutti senza ricerca??????
E scommetto che dicevi esattamente le stesse cose che vi erano recitate su mentre un cazzo di professore accademico ti diceva si si bravo bravo!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
COMPLIMENTI!

Quei libri erano già vecchi nel momento della loro ristampa...

La vera frontiera della scienza è sempre sul campo e nella ricerca CONTINUA, e TU non sai un emerito nulla della mia preparazione....
le cose vere e non dette, non sono sui libri che vi menate nel cervello e che poi vantate così platealmente.

Ma che cazzo ho capito mai.... il radon è un gas nobile e non può bruciare.... ahahahahahahah
Per voi combustione significa solo fuoco, calore....!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHA

Ma fatemi il piacere........ professorini........

Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 13:06.
Fernando74 è offline  
Old 31-05-2010, 12:56   #177
blackgnat
Senior Member

Quote:

oddio non la penso come voi quindi al rogo.. non si discute mi dispiace, io invece sono ancora qui.
Complimenti!

Non avete mai sentito parlare di incendi spontanei dei boschi provocati dal sottosuolo?

Leggete in basso su questo link: è una pagina pubblica
il rado è un gas radioattivo.... RADIOATTIVO.... che a determinate temperature e pressioni ha delle sorprese
http://www.synergetic-art.com/index....gia&Itemid=111

E comunque basterà incrociare ricerche che per voi sono dogmi inviolabili, come le parole "autocombustione di Rado" per avere su google la stesura di postulati e documenti in .pdf sulle luci sismiche....

Sono io che non ci voglio parlare più con dei presuntuosi così.
Mi dispiace
ok ... visto che le proprietà chimiche ( da cui l'infiammabilità ) non si discutono ..e quelle nucleari ..neanche .... ti prego illuminami sulle reazioni nichel ferro
blackgnat è offline  
Old 31-05-2010, 12:57   #178
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:

oddio non la penso come voi quindi al rogo..
No, guarda, semplicemente NON SAI LE COSE.
Ad esempio non sai cos'è una combustione e perché il radon non può averci niente a che fare...
Old 31-05-2010, 13:00   #179
blackgnat
Senior Member

Quote:

Ma che cazzo ho capito mai.... il rado è un gas nobile e non può bruciare.... ahahahahahahah
Per voi combustione significa solo bruciare, calore....!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHA
bhe ..dai ... non essere sarcastico a chi alle parole da l'esatto significato che hanno !!!
combustione è reazione di ossidazione ... ed il radon fa fatica ad ossidarsi !!
Però tu sostieni che "brucia" lo stesso .... dopo avermi spiegato la faccenda del nichel e ferro .... mi posti o spieghi" come è "che brucia ?
blackgnat è offline  
Old 31-05-2010, 13:03   #180
blackgnat
Senior Member

però ... non andare via dicendo che il forum è una manica di finti preparati chiusi ad ogni innovazione o novità in campo scientifico !!!

Rimani .... spiega ... posta ...esprimi ... teorizza...ed allietaci
blackgnat è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian