|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Esporre una osservazione che và oltre cio' che è ufficialmente permesso pensare vuol dire scatenare le risatine ironiche di almeno una decina di persone che iniziano a prenderti per il culo nemmeno troppo per il sottile. La discussione in questa sezione è a senso unico , è come parlare con uno del Cicap , non cambia molto , la filosofia di rifiuto della diversa opinione A PRIORI è qui dentro perfettamente legalizzata , figurati che io cerco di postare il meno possibile in stà sezione per evitare di accrescere l'ego di sti idioti che si atteggiano a sapientino facci l'abitudine , è un forum dopotutto , io trovo personalmente le tue osservazioni molto interessanti e degne di attenzione |
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#145 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie SunseeKer
Un saluto A Jarni, quel link non vale niente quando l'uomo ha solo studiato e scoperto una piccolissima parte dello scibile e dell'universo. In quel video al posto della parola scienza andrebbe sostituita la parola presunzione ed arroganza. Per definizione la scienza si mette sempre in discussione e chi fra gli scienziati si è schierato tra le file dei dogmi accademici ne è rimasto sempre impantanato e deriso per l'eternità.. e ne abbiamo di esempi.. (il principe di Macchiavelli) Un tempo dicevano gli scienziati.... L'uomo non potrà mai superare la barriera del suono... questa è scienza.... Prrrrrrr e la pernacchia sonica del BELL X - 1 deflagrò in un istante tutta la loro presunzione ed arroganza ![]() and more.... and more.... Ultima modifica di Fernando74 : 29-05-2010 alle 17:02. |
|
|
|
|
#148 |
|
|
Per Fernando.
Mi dispiace che ti poni cosi' ma seguo da anni i fenomeni geologici, da dilettante devo dire. La mia passione e' nata dalla paura diciamo dato che sono nato in una zona dove i terremoti sono frequenti e che e' stata devastata molti anni fa. Penso che la tettonica a zolle abbia un fondamento dato che i sismi si presentano, come puoi vedere nella cartina ai margini di qualcosa che puo' essere definito placca. Tuttavia questa teoria e' carente. Per esempio non spiega per niente i terremoti che avvengono in Cina. Ho provato a mettere in correlazione gli eventi sismici con tantissime variabili ma non trovo nessuna correlazione se non con il passaggio della luna. C'e' una piccola abbondanza in corrispondenza del passaggio della Luna ma e' del tutto insufficiente a poter prevedere eventi. Non sono uno scienziato ma un dilettante che ama seguire le scienze della Terra. Nei prossimi giorni provero' a mettere in correlazione gli eventi sismici con il ciclo solare e ti diro' cosa esce fuori. Purtroppo i cataloghi sismici attendibili esistono da meno di cent'anni per i terremoti piu' forti e per quanto riguanda l'attivita' microsismica, importantissima tuttore non e' completa con l'eccezione dell'Italia di cui abbiamo tutti i dati dal 1980. Del sottosuolo si sa poco o nulla. Si suppone che ci siano dei moti convettivi ma e' tutto da verificare. Credo che la scienza conosca pochissimo del fenomeno e sono disposto ad ascoltare nuove teorie che pero' devono sempre essere viste sia con attenzione sia con sospetto perche' in questo campo i falsi non mancano. Ultimamente mi interessa cio' che riguarda le luci sismiche. In tutti i terremoti compaiono dei lampi durante la scossa. Ci sono mille altre cose da verificare. Non dovrebbero esserci correlazioni col clima ma in tutto il mondo un clima caldo con nebbie particolari sulle montagni e' detto "tempo da terremoto". Personalmente pero' ho assistito al verificarsi di movimenti tellurici anche con tempo molto freddo. Come vedi di roba ce ne e' tanta. Ultima modifica di mixkey : 29-05-2010 alle 17:24. |
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Eh ma non e' sparando teorie a muzzo che lo scibile aumenta...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 29-05-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#151 | |
|
Member
|
Quote:
Per la cronaca , ti riferisci a veri e propri lampi o a strane colorazioni del cielo ? Chiedo perchè ricordo di aver visto un video , mi pare fosse in Cina ma non vorrei sbagliare , che riprende uno stranissimo fenomeno in cielo , una sorta di aurora boreale diurna in un'area di cielo abbastanza limitata, verificatasi una mezz'ora prima di una forte scossa di terremoto. Ci potrebbe essere una relazione tra un fenomeno simile , l'attività solare , e i movimenti tettonici ? |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
e per inteso non si capisce cosa vuoi dire dai tuoi discrsi. vuoi direche ci sara' la fine del mondo? vuoi dire che tu e pochi altri detenete la verita che altri negano? che c'è una cospirazione in corso? parlane.
|
|
|
#153 | |
|
|
Quote:
Bisogna essere prudenti perche' in alcuni casi possono essere semplici contatti tra i fili degli elettrodotti ma sono stati visti anche dove non ce ne sono. Un ipotesi e' quella piezoelettrica, le rocce sottoposte a pressione produrrebbero scariche ma di piu' preciso non conosco niente. |
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
eccola quà , ao' regà ma che è sta cosa che se uno propone una teoria che ha evidentemente un minimo di riscontro tirate subito fuori il cospirazionismo , detentori di verità e cazzimazzi ?? e basta santodio , fino a prova contraria almeno qui dentro non siamo ancora in regime dittatoriale , in piu' mi pare che delle cose si puo' tranquillamente discuterne in toni un pochino piu' elastici , piu' che dubbi a mè osservazioni di questo tipo suscitano solo un onesto interesse , se poi dovessero rivelarsi infondate è un altro discorso , ma è proprio la curiosità di affrontare teorie anche diverse da quelle ufficialmente riconosciute che tiene vivo l'interesse per la scienza , magari parlo solo per mè eh .... non penso sia un folle che si permette di scrivere cose a muzzo , un minimo di conoscenza nel settore mi pare la abbia cmq fossi io moderatore qui dentro l'aria di sfotto' e arroganza che circola liberamente la farei finire e pure in fretta ... ma questa è un'altra storia |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si la luna è un catalizzatore, perchè il suo effetto mareale oltre l'acqua dei mari attira anche più radon del sottosuolo e quando il radon è "sollecitato" e si accumula, scattano anche i terremoti.... Questo spiega le nebbie sui monti, quel detto è una memoria degli anziani, infatti il radon è un gas che si accumula sui rilievi formano nebbie in casi di alta concentrazione. Vi posto il video dell'intervista a Giuliani, a mio avviso MOLTO INTERESSANTE Giuliani, che lavora nel gran sasso, per la prima volta insieme alle ricerche russe, sposta le cause dei sismi anche ad eventi astronomici, è ovvio che il movimento delle placche ha in se' una causa diretta, quello che loro dicono è che proprio perchè le placche galleggiano su qualcosa di liquido e tutti i liquidi o i gas sono più "sollecitabili" e instabili dagli effetti mareali o astronomici in genere, si verifica un'interazione tra entrambe le cose. Risultato della loro visione: La Terra è viva ma non è da vedere singolarmente escludendo tutti gli altri corpi celesti. http://www.youtube.com/watch?v=AZJrf...eature=channel http://www.youtube.com/watch?v=LdmLX...eature=channel |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella è la scienza che non si è fermata sui suoi dogmi presuntuosi... Dovreste sapere che nel mondo della comunità scientifica c'è una scissione tra gli accademici e i macchiavellici.... Non esiste un organismo scienza in assoluto, la scienza prende il carattere dell'uomo nel momento in cui esso la manifesta, (uomini pezzi di merda = scienza stronza) (uomini virtuosi = ricerca, scienza pura) e l'uomo è.. tutto ciò che in vita fa per essere. |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#158 | |
|
|
Quote:
Se si fanno le proporzioni con un uovo la Terra e' una palla di fuoco ricoperta da un guscio sottile per l'altro crepato in vari punti. Se si trovano correlazioni con altri eventi cio' sarebbe un bene dato che potrebbe aprire la strada alla previsione. Per questo l'aiuto dei dilettanti e' prezioso. Come succede per l'astronomia comete ed asteroidi sono scoperte da dilettanti dato che i grandi osservatori puntano i loro strumenti a studiare un singolo fenomeno e si lasciano sfuggire cosa accade nel resto del cielo. |
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
Ciao Mixkey, ciao Sunseeker
è vero anche la teoria dei lampi è interessante... il video della cina l'ho visto. Oltretutto quel video dice 30 minuti prima del terremoto c'èra quella manifestazione atmosferica, e qualche minuto prima di quella manifestazione atmosferica sul sole si verificò un forte Flare... vi rimetto il video così ce lo rivediamo insieme ciao --> http://www.youtube.com/watch?v=zg-p_...eature=related Per i lampi veri e propri invece... Può essere per un'immediata autocombustione del radon? questo non saprei. Ci sono dei gas nei cimiteri, chiamati fuochi fatui, provocati dalle decomposizioni, sono gas che semplicemente al contatto con l'ossigeno vanno in combustione, ma sono incapaci di appiccare fuoco vero. Semplicemente evaporano bruciando. http://it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_fatuo |
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
ma il nichel ed il ferro di alcuno post fa .... cosa combinano chimicamente per liberare più calore ? ...è la chiave di tutto il discorso ... e qui si tira fuori l'x-11 e le luci nel cielo !!!
P.S. dopo aver letto di possibili autocombustioni di gas inerti ... rinuncio a spiegazioni di carattere chimico ... !! Ultima modifica di blackgnat : 31-05-2010 alle 12:32. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.