Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2010, 12:04   #41
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
infatti di quelli non parlavo... parlavo di:

Mass Effect 1 e 2
Metro 2033
Left for dead 1 e 2
Splinter Cell Conviction
Gears of war 1

citati come esclusive quando non lo sono...
ci sono per PS3?? per WII?? no quindi sono esclusive semplice e lo dico parlando in ambito console lascia stare il pc che non c'entra niente in questo caso

e riferendomi all'autore del thread che dice di giocare già su pc e 360 ... prima di prendere in considerazione l'acquisto di una PS3 pensa bene al tempo/denaro che hai e se impiegarlo anche su un'altra console ne valga davvero la pena ... io personalmente non ci riuscirei mai quindi mi accontento di come sono ora nonostante titoli come gow3 mi piacerebbe davvero giocarli
lordkain84 è offline  
Old 28-05-2010, 12:16   #42
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Se questo thread dovesse finire nella solita bagarre da console war avra' vita breve.

La questione dell'uscita su PC in ambito console puo' essere o non essere considerata marginale perche' non si puo' dare per scontato la questione di avere o meno un PC performante.

Siccome siamo in sezione console si possono considerare esclusive quei giochi presenti su una sola piattaforma e non sulle altre. Se poi un utente possiede anche un PC gaming sara' capace di trarre le sue conclusioni.
Old 28-05-2010, 12:27   #43
miciomicio123
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Non ho X360 quindi non sono completamente obiettivo, della PS3 ho posseduto in pratica solo le esclusive (tranne Dead Space e ModernWarfare perchè convertiti come Dio comanda), e posso assicurarti che ci sono giochi di assoluto spessore che meritano di essere giocati, questo indipendentemente dai gusti.
Immagino che se hai contemplato la possibilità dell'acquisto tu abbia quantomeno la passione e il tempo necessari per gustartelo pertanto non entro in merito, fossi in questa situazione avrei volentieri affiancato X360 a PS3 per le esclusive MS.

Il BR sarà anche un optional "indesiderato", ma c'è, afiancato da un full-HD decente fa la sua porca figura e posso garantirti che da quando ce l'ho non ho più guardato un solo DVD.

Il prezzo è alto? ... non lo so e non entro in merito, costa meno di tanti gadget parecchio più inutili tipo le cosette trandy con la melina morsicata, per me vale il suo costo, se hai un pò di pazienza per cercare e un pizzico di culo trovi di sicuro qualche offerta per risparmiare quei 50-80 Eurini.

Tutto questo ovviamente se ti interessano veramente quei giochi che hai citato, altrimenti rimane un prendipolvere nero sul mobile del televisore.

Magari aspetta l'E3 così ti farai anche un'idea più chiara per quanto riguarda le future esclusive di una parte e dell'altra.

sono d'accordissimo con te: infatti attendo future esclusive per ps3 affinche il mio spirito videogiocatore venga catturato dall'arca dell'alleanza targata sony, altrimenti, se non usciranno gioconi innovativi tipo heavy rain in futuro, aspettero' cmq un bel po prima di prendere il monolito nero...

p.s. io dico sempre "prenderei la ps3 per le sue esclusive tipo gli uncharted, killzone 2 , mgs4, heavy rain..." ma LA VERITA' E'............
TADAAAAA
CHE SE HEAVY RAIN FOSSE USCITO GIA PER PC O PER XBOX, LA PS3 ASPETTAVO CHE LA DAVANO A 60 EURO NEL 2014 cosi' come accade oggi per la ps2
miciomicio123 è offline  
Old 28-05-2010, 12:33   #44
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

La questione dell'uscita su PC in ambito console puo' essere o non essere considerata marginale perche' non si puo' dare per scontato la questione di avere o meno un PC performante.
boh io non la vedo marginale l'uscita dei giochi anche per pc. Io gioco da sempre col pc e la decisione di prendere una ps3 invece che x360 è determinata proprio dal fatto che tanti giochi 360 ci sono anche per pc ma non per ps3
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 28-05-2010, 12:33   #45
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
veramente il topic era: "ma la ps3, avendo già 360 e pc, conviene?"
chè è un bel po' diverso
lui ha aperto il topic dicendo che ha la 360 e il pc ma che non sa se conviene prendere la ps3 per quei giochi che ha in esclusiva.

quindi deduco che lui vuole giocare a quei giochi che su x360 e pc non girano

quindi se dico che la ps3 ha alcuni giochi in esclusiva rispetto la 360 e il pc dici che non è la stessa cosa? allora perché una persona si compra la console?è per giocarci giusto?

Ultima modifica di Susanoo78 : 28-05-2010 alle 12:36.
Susanoo78 è offline  
Old 28-05-2010, 12:43   #46
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
lui ha aperto il topic dicendo che ha la 360 e il pc ma che non sa se conviene prendere la ps3 per quei giochi che ha in esclusiva.

quindi se dico che la ps3 ha alcuni giochi in esclusiva rispetto la 360 e il pc dici che non è la stessa cosa? allora perché una persona si compra la console?è per giocarci giusto?
sbaglio o c'è chi ha fatto un confronto tra esclusiva PS3 e 360? (perché ce le hanno entrambe)

Ecco, quello è del tutto off topic con la domanda e volevo chiarirlo, oltre ad essere gusti personali

Conviene spendere 300 € per 5/6 giochi che si vogliono avere? Per me no al di là della qualità degli stessi (se si vuole pure il bluray invece può convenire)
Poi se uno ha abbastanza soldi da spenderli in questo modo buon per lui, io lo chiamo spreco
X360X è offline  
Old 28-05-2010, 12:50   #47
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:

Questa è la sezione console quindi i giochi vanno confrontati su queste ultime.
Il pc non c'entra nulla.
Old 28-05-2010, 12:52   #48
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
sbaglio o c'è chi ha fatto un confronto tra esclusiva PS3 e 360? (perché ce le hanno entrambe)

Ecco, quello è del tutto off topic con la domanda e volevo chiarirlo, oltre ad essere gusti personali

Conviene spendere 300 € per 5/6 giochi che si vogliono avere? Per me no al di là della qualità degli stessi (se si vuole pure il bluray invece può convenire)
Poi se uno ha abbastanza soldi da spenderli in questo modo buon per lui, io lo chiamo spreco
quando tu compri qualcosa io penso che la confronti con le atre cercando di prendere la migliore o quella che fa più al caso tuo.
visto che lui ha già 2 piattaforme e pensa alla terza vuol dire che è un appssionato di conseguenza il confronto tra esclusive penso vada fatto altrimenti spendi i soldi a buffo.
se le esclusive valgono si può comprare se non valgono allora come dici tu tieniti le 300€.

per quanto riguarda i 5/6 giochi aumenteranno di certo
Susanoo78 è offline  
Old 28-05-2010, 12:58   #49
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
boh io non la vedo marginale l'uscita dei giochi anche per pc. Io gioco da sempre col pc e la decisione di prendere una ps3 invece che x360 è determinata proprio dal fatto che tanti giochi 360 ci sono anche per pc ma non per ps3
Appunto, TU non la vedi marginale perche' TU giochi da sempre anche col PC. Questa e' la sezione console, se un utente possiede anche il PC adatto al gaming certe valutazioni se le puo' fare da solo.
Il fatto che alcuni giochi siano presenti anche su PC non modifica la questione che con la PS3 non li potra' giocare, e dal punto di vista prettamente console si possono considerare esclusive.

Detto questo sarebbe gradito che la smetteste di giocare a chi e' piu' grosso, e semplicemente esprimeste la vostra opinione sulla richiesta di chi ha aperto il thread, ovvero se vale la pena comprare una ps3 solamente per i giochi in esclusiva.

Ultima modifica di Yngwie74 : 28-05-2010 alle 13:02.
Yngwie74 è offline  
Old 28-05-2010, 12:58   #50
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Questa è la sezione console quindi i giochi vanno confrontati su queste ultime.
Il pc non c'entra nulla.
lui ha chiesto un consiglio sul parco giochi ps3 avendo già 360 e pc.
non l'ho menzionato io
Susanoo78 è offline  
Old 28-05-2010, 12:59   #51
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
quando tu compri qualcosa io penso che la confronti con le atre cercando di prendere la migliore o quella che fa più al caso tuo.
visto che lui ha già 2 piattaforme e pensa alla terza vuol dire che è un appssionato di conseguenza il confronto tra esclusive penso vada fatto altrimenti spendi i soldi a buffo.
se le esclusive valgono si può comprare se non valgono allora come dici tu tieniti le 300€.

per quanto riguarda i 5/6 giochi aumenteranno di certo
il confronto non serve a nulla, non deve scegliere tra una e l'altra, l'importante è la qualità delle esclusive

poi chi lo dice quali sono meglio? i suoi gusti e basta, per me sono meglio quelle 360 (cioè ne trovo decisamente di più di mio gradimento) ma può essere diverso per lui o per te (fanboy esclusi come dicevo nell'altro post, loro possono dare giudizi oggettivi anche sui gusti personali )
X360X è offline  
Old 28-05-2010, 13:30   #52
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
il confronto non serve a nulla, non deve scegliere tra una e l'altra, l'importante è la qualità delle esclusive

poi chi lo dice quali sono meglio? i suoi gusti e basta, per me sono meglio quelle 360 (cioè ne trovo decisamente di più di mio gradimento) ma può essere diverso per lui o per te (fanboy esclusi come dicevo nell'altro post, loro possono dare giudizi oggettivi anche sui gusti personali )
appunto!!
lui ha chiesto se ne vale la pena comprare la ps3 visto che ha già la 360.

tu hai fatto confusione con quello che io ho scritto. io non sto parlando della qualità ps3 vs 360 ma dei giochi che hanno in esclusiva.

heavy rain, uncharted 1/2 e altri se poi tu dici che non vale la pena comprarla io rispetto la tua opinione. come ho detto prima una persona che ha già 2 piattaforme di gioco e pensa di comprarne una terza io lo chiamo appassionato. di conseguenza io gli sto solo dicendo che la comprerei se fossi in lui anche perche le esclusive sono destinate ad aumentare.
Susanoo78 è offline  
Old 28-05-2010, 13:37   #53
miciomicio123
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
appunto!!

tu hai fatto confusione con quello che io ho scritto. io non sto parlando della qualità ps3 vs 360 ma dei giochi che hanno in esclusiva.

heavy rain, uncharted 1/2 e altri se poi tu dici che non vale la pena comprarla io rispetto la tua opinione. come ho detto prima una persona che ha già 2 piattaforme di gioco e pensa di comprarne una terza io lo chiamo appassionato. di conseguenza io gli sto solo dicendo che la comprerei se fossi in lui anche perche le esclusive sono destinate ad aumentare.
infatti la mia speranza è riposta nel futuro: mi piacerebbero piu' giochi innovativi e coraggiosi.... non so se ci sono in programma, escludendo il solito autore di ico che prepara la 'chicca' definitiva e.....e basta
miciomicio123 è offline  
Old 28-05-2010, 13:55   #54
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
secondo me no ,,,

ne ho avute 3 di PS3 alla fine le ho sempre rivendute ,,, anche il PAD la penalizza non poco secondo me ,,,

ma si puo avere insieme alla 360 se uno è appassionato di videogiochi ,,, per giocare qualche titolo esclusivo ,,, ma in generale a mio parere non vale la pena
grid è offline  
Old 30-05-2010, 18:00   #55
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da miciomicio123 Guarda i messaggi
ma la ps3, in termini di parco giochi, conviene?
Sì, per me conviene e molto.

ho avuto per quasi 1 anno sia ps3 che xbox, con le varie esclusive
alla fine ho scelto di tenermi la ps3 e di vendere in blocco la xbox

e non me ne sono assolutamente pentito
Old 30-05-2010, 19:04   #56
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi

d'accordissimo
Susanoo78 è offline  
Old 31-05-2010, 05:03   #57
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
appunto!!

ovviamente non lo dico per la qualità delle esclusive sia chiaro, MGS4-GOW3-HEAVY RAIN li comprerei al volo perché li ritengo dei capolavori, il problema è il numero basso delle esclusive rispetto a quanto uno deve sborsare per averla... (ad occhio una decina e non è detto interessino tutte)

un appassionato può anche prenderla fra 2 anni a una cifra nettamente più bassa e giocare quella decina di giochi che voleva ma non c'erano su 360 e PC. (gli stessi giochi li troverebbe a meno)
Poi ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma già considerando che il bluray nel prezzo conta, se uno non lo usa già una parte dei soldi sono buttati

Ultima modifica di X360X : 31-05-2010 alle 05:08.
X360X è offline  
Old 31-05-2010, 08:09   #58
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi

Old 31-05-2010, 09:13   #59
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Io non cambierei mai la Xbox per la PS3 !
Se proprio dovessi sceglierne una punterei decisamente la prima , ma è una questione di gusti !
Ci sono esclusive imperdibili per entrambe , quindi dipende molto dal tipo di giocatore in cui uno si identifica.

La cosa migliore sarebbe averle entrambe....anzi anche la WII...come me !!!
Nami Nami è offline  
Old 31-05-2010, 09:19   #60
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
e ridi susto

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian