|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
DI solito la collego ad una prolunga usb senza problemi (sul pc reale) ho cmq provato su una porta diretta ma il risultato non cambia.
|
|
|
|
#283 |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
salve uso vmware player e ho una macchina virtuale con win7 bloccata, o meglio l'ultima volta l'avevo chiusa lasciandola in sospensione e ora quando faccio il restoring si avvia ma rimane tutto inchiodato
vorrei riavviare completamente la macchina ma non riesco ad accedere al pulsante start, posso riavviare la macchina dal menu principale del player? se sì come?
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
si possono mettere in rete 2 macchine virtuali?
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
|
Quote:
ovviamente si, ma penso che lo si possa fare solo con la versione workstation che costa un bel botto |
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille,ma con la workstation come si fa?
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Crei due macchine virtuali e poi ....assicurati di avere RAM a sufficienza ... la versione Workstation ti consente di aprire ed eseguire le 2 macchine in parallelo
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
intanto grazie,
si daccordo,ma io vorrei tra 2 macchine attive in parallelo scambiare file senza passare dal SO principale |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni non dipendono da VMWare ma dal sistemo operativo host
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
per mia fortuna ti sbagli... cercando meglio ho trovato quello che cercavo: nella scheda "VM" c'è l'opzione power per forzarlo con un reset, spegnimento.... tutto a posto ora.
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
non si può non passare dall' host?
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Che cosa intendi esattamente per "non passare dall'Host"?
Se utilizzi i servizi di rete tra le due macchine virtuali, passi "indirettamente" dall'host tramite la gestione delle reti virtuali fatta da VMWare. Se invece crei una cartella condivisa sull'Host allora utilizzi i servizi dell'host direttamente. Per intenderci, se hai due macchine virtuali Win_A e Win_B e supponiamo che vuoi scambiare dei file, puoi create una cartella condivisa su una macchina (diciamo Win_A) e la seconda puó accedervi (Win_B). In questo modo i dati sono condivisi senza "passare per l'host". Oppure puoi create una cartella condivisa sull' host alle quale entrambe le macchine Win_A e Win_B hanno accesso (secondo me la soluzione piú semplice e ti consente di accedere ai dati anche dalla macchina fisica senza accendere le macchine virtuali
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, io ho problemi con la connessione internet della virtual machine: a volte va, a volte no.
Non ho settato nulla, è tutto a default così come si installa, e uso Seven x64 sia nel pc reale, sia per la VM.... Che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peró é una palla! Per fortuna a me capita solo ogni tanto
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
si,grazie ,ma se si possono mettere in rete 2 macchine virtuali,come fossero reali?
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In basso a destra c'è un tasto con scritto "Servizi" e lo scudo di amministratore: premilo. Ti si apre il il pannello di controllo dei servizi: vai in fondo alla lista e trovi quelli che cominciano con VMWare* Ferma e fai ripartire il NAT e se non basta anche il DHCP e il Authorization Service Di solito facendo cosí a me poi funziona nuovamente la rete sulla macchina virtuale
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma si sa il perchè di sto pasticico con la connessione internet? Voglio dire che Vmware dovrebbe esser uno strumento professionale, e fa sti casini? Con quello che costa poi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.