Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 11:24   #261
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
uso vmware 7 sul pc fisso e sono soddisfattissimo, riscontro però un problema
sul netbook (Asus 1101 ha) ,xp sp3 pro sia su sistema principale,che virtualizzato,con il wifi non riesco a far riconoscere la connessione a internet al so virtuale,come posso fare?
Ho provato NAT,ma non funziona

Grazie in anticipo
devi selezionarla briged. dopo di che ti connetti ad una connessione internet con la macchina reale e puoi anche navigare con la vm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:37   #262
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Host su ADSL1 e VM su ADSL2

Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
devi selezionarla briged. dopo di che ti connetti ad una connessione internet con la macchina reale e puoi anche navigare con la vm

Avrei bisogno di un aiuto in tal senso: come si fa a permettere all'host di utilizzare una certa scheda di rete (collegata ad un router ADSL 1) ed invece impostare la VM perchè utilizzi invece un'altra scheda di rete collegata ad un ADSL 2?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:02   #263
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un aiuto in tal senso: come si fa a permettere all'host di utilizzare una certa scheda di rete (collegata ad un router ADSL 1) ed invece impostare la VM perchè utilizzi invece un'altra scheda di rete collegata ad un ADSL 2?
vai in centro connessioni di rete/modifica impostazioni scheda/clicchi con il destro nel collegamento ethernet che non vuoi usare e togli la spunta da vmware briged protocol. dovrebbe andare
Old 20-02-2010, 16:21   #264
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
vai in centro connessioni di rete/modifica impostazioni scheda/clicchi con il destro nel collegamento ethernet che non vuoi usare e togli la spunta da vmware briged protocol. dovrebbe andare
Grazie per la risposta ma non riesco a seguirti.... potresti essere per favore piu' esaustivo circa gli steps?

Ad esempio, nella prima frase ti riferisci all'Host oppure alla VM?

Chiaramente sotto l'Host sto GIA' usando SOLO una connessione/scheda di rete che va a collegarsi all'ADSL1. La seconda scheda di rete dell'Host è disabilitata, quindi l'ADSL2 non è attiva (quella che invece dovrebbe girare in modo disgiunto/indipendente sulla VM).

Tieno conto che entrambi girano sotto XP Pro.

Inoltre nella seconda frase, non esiste una 'spunta' su bridged protocol ma solo un 'cerchietto'. La spunta è solo sul 'Replicate physical network connection state'. Dovrei deselezionare tutto il Bridged e mettere la scelta della VM Network Adapter su NAT / Host-only / Custom...?

Old 20-02-2010, 16:46   #265
sufrtlwba

Quote:
Grazie per la risposta ma non riesco a seguirti.... potresti essere per favore piu' esaustivo circa gli steps?

Ad esempio, nella prima frase ti riferisci all'Host oppure alla VM?

Chiaramente sotto l'Host sto GIA' usando SOLO una connessione/scheda di rete che va a collegarsi all'ADSL1. La seconda scheda di rete dell'Host è disabilitata, quindi l'ADSL2 non è attiva (quella che invece dovrebbe girare in modo disgiunto/indipendente sulla VM).

Tieno conto che entrambi girano sotto XP Pro.

Inoltre nella seconda frase, non esiste una 'spunta' su bridged protocol ma solo un 'cerchietto'. La spunta è solo sul 'Replicate physical network connection state'. Dovrei deselezionare tutto il Bridged e mettere la scelta della VM Network Adapter su NAT / Host-only / Custom...?

allora, ripartiamo da capo, tralasciando il metodo bridged ed utilizzando una condivisione internet.

innanzitutto teniamo conto del pc fisico:

vai sempre sul centro connessioni rete/modifica impostazioni scheda, dopo di che clicca con il destro sulla connessione internet che vuoi condividere con la vm e vai su proprietà;
ci dovrebbe essere la scheda riguardante la condivisione internet con un'altra rete ed imposti la vmnet1, automaticamente attribuirà un indirizzo ip nuovo per questa vmnet1.
vai nella proprietà della vmnet1 e completa le informazioni riguardo al dns primario e secondario (non ho provato se funziona senza questi valori).

ora apri vmware e assicurati nell'editing dell'hardware della vm che in network adapter sia impostato su custom/vmnet1.
una volta avviata la vm vai nella proprietà della rete ed inserisci indirizzo ip, subnet mask, gateway e i relativi dns.

ad esempio:

vmnet1(sul pc reale):
indirizzo ip 192.168.0.1
subnet mask 255.255.255.0
gateway -vuoto-

server dns (li vedi nel prompt dei comandi scrivendo ipconfig /all)

virtual machine:
indirizzo ip 192.168.0.2
gateway 192.168.0.1

ovviamente dovrai riavviare un'ennesima volta la vm per rendere effettivi i cambiamenti e ricordati che i due pc (quello reale e la vm) devono essere nello stesso gruppo di lavoro (esempio: WORKGROUP, MSHOME, ecc.).
Old 22-02-2010, 17:51   #266
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti, sono indeciso tra questo e virtual box. non ho ben capito che differenze ci sono, qualcuno può consigliarmi? grazie!
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:19   #267
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
allora, ripartiamo da capo, tralasciando il metodo bridged ed utilizzando una condivisione internet.

innanzitutto teniamo conto del pc fisico:

vai sempre sul centro connessioni rete/modifica impostazioni scheda, dopo di che clicca con il destro sulla connessione internet che vuoi condividere con la vm e vai su proprietà;
ci dovrebbe essere la scheda riguardante la condivisione internet con un'altra rete ed imposti la vmnet1, automaticamente attribuirà un indirizzo ip nuovo per questa vmnet1.
vai nella proprietà della vmnet1 e completa le informazioni riguardo al dns primario e secondario (non ho provato se funziona senza questi valori).

ora apri vmware e assicurati nell'editing dell'hardware della vm che in network adapter sia impostato su custom/vmnet1.
una volta avviata la vm vai nella proprietà della rete ed inserisci indirizzo ip, subnet mask, gateway e i relativi dns.

ad esempio:

vmnet1(sul pc reale):
indirizzo ip 192.168.0.1
gateway -vuoto-

server dns (li vedi nel prompt dei comandi scrivendo ipconfig /all)

virtual machine:
indirizzo ip 192.168.0.2
gateway 192.168.0.1

ovviamente dovrai riavviare un'ennesima volta la vm per rendere effettivi i cambiamenti e ricordati che i due pc (quello reale e la vm) devono essere nello stesso gruppo di lavoro (esempio: WORKGROUP, MSHOME, ecc.).

ok, ammesso che abbia capito tutto, posso dopo il riavvio della Vm disattivare la vmnet1(sul pc reale)? In tal caso funzionerà la scheda di rete sulla VM?

Il PC reale non deve girare con la vmnet1 in quanto quella eventualmente sarà collegata alla VM (ed alla sua ADSL) .. e viceversa. Ed quando dico 'alla sua ADSL' intendo dire ADSL2 mentre l'host deve girare su ADSL1.

Inoltre non capisco la questione del gruppo di lavoro in comune: NON devo mettere in comunicazione i due PC...
...tutt'altro , come scritto sopra, devono essere:

- a) indipendenti dal punto di vista della rete (cioe' ad es. host su router A 192.168.0.1 e VM su 192.168.1.1 su router B)

- b) host e VM devono navigare su 2 schede di rete / dominii diversi (cioè ad es. 192.168.0.100 e 192.168.1.100) ;

- c) pertanto i 2 PC (fisico e reale) dovrebbero girare rispettivamente su 2 ADSL diverse .

Nel tuo esempio non trovo nulla che mi faccia capire che i 2 PC sono configurati in modo indipendente ma anzi avviene una condivisione della rete, senza poi una gestione indipendente delle 2 ADSL.

Ho capito male? Probabilmente si'...

Spero di aver chiarito finalmente lo scenario.

Grazie,
G.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-03-2010 alle 18:35.
Old 24-02-2010, 10:54   #268
sufrtlwba

Quote:
ok, ammesso che abbia capito tutto, posso dopo il riavvio della Vm disattivare la vmnet1(sul pc reale)? In tal caso funzionerà la scheda di rete sulla VM?

Il PC reale non deve girare con la vmnet1 in quanto quella eventualmente sarà collegata alla VM (ed alla sua ADSL) .. e viceversa. Ed quando dico 'alla sua ADSL' intendo dire ADSL2 mentre l'host deve girare su ADSL1.

Inoltre non capisco la questione del gruppo di lavoro in comune: NON devo mettere in comunicazione i due PC...
...tutt'altro , come scritto sopra, devono essere:

- a) indipendenti dal punto di vista della rete (cioe' ad es. host su router A 192.168.0.1 e VM su 192.168.1.1 su router B)

- b) host e VM devono navigare su 2 schede di rete / dominii diversi (cioè ad es. 192.168.0.100 e 192.168.1.100) ;

- c) pertanto i 2 PC (fisico e reale) dovrebbero girare rispettivamente su 2 ADSL diverse .

Nel tuo esempio non trovo nulla che mi fa capire che i 2 PC sono configurati in modo indipendente ma anzi avviene una condivisione della rete, senza poi una gestione indipendente delle 2 ADSL.

Ho capito male? Probabilmente si'...

Spero di aver chiarito finalmente lo scenario.

Grazie,
G.
...ho capito male io

comunque nel caso volessi collegare il pc all'adsl1 e la vm all'adsl2, mi sembra che la soluzione che ti ho consigliato utilizzando l'opzione "bridged" non sia del tutto sbagliata, perché viene disattivata la condivisione rete (che non è indispensabile) ed inoltre c'è una condivisione ad internet; l'unico problema rimane nel non condividere l'adsl1 alla vm che sinceramente non so come si possa fare.
Old 01-03-2010, 18:39   #269
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...ho capito male io

comunque nel caso volessi collegare il pc all'adsl1 e la vm all'adsl2, mi sembra che la soluzione che ti ho consigliato utilizzando l'opzione "bridged" non sia del tutto sbagliata, perché viene disattivata la condivisione rete (che non è indispensabile) ed inoltre c'è una condivisione ad internet; l'unico problema rimane nel non condividere l'adsl1 alla vm che sinceramente non so come si possa fare.

Ok, mi fa piacere di essermi spiegato.

Tuttavia la funzione 'bridged' non funziona: in sostanza quando mi stacco dall'ADSL1 dal PC Host anche la VM ne risente e non riesco a selezionare l'ADSL2 con la VM... .. in sostanza la VM non riesce piu' a collegarsi ad internet.
Old 01-03-2010, 23:04   #270
sufrtlwba

Quote:
Ok, mi fa piacere di essermi spiegato.

Tuttavia la funzione 'bridged' non funziona: in sostanza quando mi stacco dall'ADSL1 dal PC Host anche la VM ne risente e non riesco a selezionare l'ADSL2 con la VM... .. in sostanza la VM non riesce piu' a collegarsi ad internet.
magari dipende dal fatto che la vm usa la funzione bridged con al rete a priorità più elevata, magari prova a spostare alla priorità più alta l'ADSL2.
Old 01-03-2010, 23:36   #271
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

devo virtualizzare un PC con DOS 6.22 e 2 porte LPT.

vmware gestisce + di una porta LPT?

contando che questa macchina verrà utilizzata in ambito aziendale... quale versione (con relativa licenza) conviene valutare?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:14   #272
posh
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti,
qualcuno ha mai installato Vmware exsi server???chiedo questo poichè ho visto che necessita di hw certificato, qualcuno ha avuto qualche esperienza?
la mia idea sarebbe di assemblare un pc e installare exsi.
grazie
posh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:20   #273
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da posh Guarda i messaggi
ciao a tutti,
qualcuno ha mai installato Vmware exsi server???chiedo questo poichè ho visto che necessita di hw certificato, qualcuno ha avuto qualche esperienza?
la mia idea sarebbe di assemblare un pc e installare exsi.
grazie
il la cosa + "normale" su cui l'ho installato è una hp workstation 6200..

poi tutto sta a quello che ci vuoi fare...

cmq credo sia rimasto il minimo di 2 processori FISICI!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:39   #274
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
magari dipende dal fatto che la vm usa la funzione bridged con al rete a priorità più elevata, magari prova a spostare alla priorità più alta l'ADSL2.
'rete a priorità piu' elevata': cosa intendi per spostare la priorità dell'ADSL2? Dovrei farlo sull'host o sul guest?
Old 06-05-2010, 08:02   #275
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
VMware Player e chiavetta usb

salve, utilizzo già da un po' di tempo VMware Player ma solo ora ho provato a fargli leggere una chiavetta usb, come si fa?

Non dovrebbe apparire tra i recordable devices?

L'host è win7 e il guest winxp, ovviamente sul pc reale funziona perfettamente!
Old 06-05-2010, 08:24   #276
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve, utilizzo già da un po' di tempo VMware Player ma solo ora ho provato a fargli leggere una chiavetta usb, come si fa?

Accendi la macchina virtuale, inserisci la chiavetta e automaticamente VMWare la collega a WinXP virtualizato.
Old 06-05-2010, 09:03   #277
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Accendi la macchina virtuale, inserisci la chiavetta e automaticamente VMWare la collega a WinXP virtualizato.

per "accendi la macchina virtuale" intendi avviare vm player o a XP virtualizziato avviato?

io avevo inserito la chiavetta a XP virtualizzato avviato e la chiavetta non mi veniva riconosciuta
Old 07-05-2010, 15:46   #278
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

nessuna altra idea?
Old 11-05-2010, 11:04   #279
sufrtlwba

Quote:
'rete a priorità piu' elevata': cosa intendi per spostare la priorità dell'ADSL2? Dovrei farlo sull'host o sul guest?
Ho ricontrollato se su seven è possibile cambiare priorità, ma putroppo non ho trovato il comando
comunque, come priorità, intendevo l'ordine principale con il quale vengono lette le connessioni di rete. pensavo che magari poteva essere comodo modificare la priorità per il tuo tipo di problema.

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

quando avvii vmware, hai due possibilità per fargli leggere la penna usb:

1-avvii la virtual machine (xp, ubuntu, ecc.) e di default se connetti un componente usb dovrebbe leggertelo automaticamente;

2-se mi sbaglio con la prima opzione, dovresti avviare vmware, andare sulla tua virtual machine (non avviarla) e andare su edit settings (o edit machine, qualcosa del genere). dopo di che vai sui settings riguardanti le porte usb e li dovrebbero esserci varie caselle da spuntare per il tuo tipo di utilizzo. spero che ti sia di aiuto

ps: non ho sotto vmware, quindi ti ho aiutato un pò alla cieca
Old 11-05-2010, 16:00   #280
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
1-avvii la virtual machine (xp, ubuntu, ecc.) e di default se connetti un componente usb dovrebbe leggertelo automaticamente;

2-se mi sbaglio con la prima opzione, dovresti avviare vmware, andare sulla tua virtual machine (non avviarla) e andare su edit settings (o edit machine, qualcosa del genere). dopo di che vai sui settings riguardanti le porte usb e li dovrebbero esserci varie caselle da spuntare per il tuo tipo di utilizzo. spero che ti sia di aiuto

ps: non ho sotto vmware, quindi ti ho aiutato un pò alla cieca
grazie ma non funzia

anche attivando tutti gli input usb dall'apposito pannello non le vede

Ultima modifica di redheart : 11-05-2010 alle 16:02.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian