|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Host su ADSL1 e VM su ADSL2
Quote:
Avrei bisogno di un aiuto in tal senso: come si fa a permettere all'host di utilizzare una certa scheda di rete (collegata ad un router ADSL 1) ed invece impostare la VM perchè utilizzi invece un'altra scheda di rete collegata ad un ADSL 2?
|
|
|
|
#263 |
|
|
vai in centro connessioni di rete/modifica impostazioni scheda/clicchi con il destro nel collegamento ethernet che non vuoi usare e togli la spunta da vmware briged protocol. dovrebbe andare
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, nella prima frase ti riferisci all'Host oppure alla VM? Chiaramente sotto l'Host sto GIA' usando SOLO una connessione/scheda di rete che va a collegarsi all'ADSL1. La seconda scheda di rete dell'Host è disabilitata, quindi l'ADSL2 non è attiva (quella che invece dovrebbe girare in modo disgiunto/indipendente sulla VM). Tieno conto che entrambi girano sotto XP Pro. Inoltre nella seconda frase, non esiste una 'spunta' su bridged protocol ma solo un 'cerchietto'. La spunta è solo sul 'Replicate physical network connection state'. Dovrei deselezionare tutto il Bridged e mettere la scelta della VM Network Adapter su NAT / Host-only / Custom...?
|
|
|
|
#265 | |
|
|
Quote:
innanzitutto teniamo conto del pc fisico: vai sempre sul centro connessioni rete/modifica impostazioni scheda, dopo di che clicca con il destro sulla connessione internet che vuoi condividere con la vm e vai su proprietà; ci dovrebbe essere la scheda riguardante la condivisione internet con un'altra rete ed imposti la vmnet1, automaticamente attribuirà un indirizzo ip nuovo per questa vmnet1. vai nella proprietà della vmnet1 e completa le informazioni riguardo al dns primario e secondario (non ho provato se funziona senza questi valori). ora apri vmware e assicurati nell'editing dell'hardware della vm che in network adapter sia impostato su custom/vmnet1. una volta avviata la vm vai nella proprietà della rete ed inserisci indirizzo ip, subnet mask, gateway e i relativi dns. ad esempio: vmnet1(sul pc reale): indirizzo ip 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 gateway -vuoto- server dns (li vedi nel prompt dei comandi scrivendo ipconfig /all) virtual machine: indirizzo ip 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 ovviamente dovrai riavviare un'ennesima volta la vm per rendere effettivi i cambiamenti e ricordati che i due pc (quello reale e la vm) devono essere nello stesso gruppo di lavoro (esempio: WORKGROUP, MSHOME, ecc.). |
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao a tutti, sono indeciso tra questo e virtual box. non ho ben capito che differenze ci sono, qualcuno può consigliarmi? grazie!
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1 |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, ammesso che abbia capito tutto, posso dopo il riavvio della Vm disattivare la vmnet1(sul pc reale)? In tal caso funzionerà la scheda di rete sulla VM? Il PC reale non deve girare con la vmnet1 in quanto quella eventualmente sarà collegata alla VM (ed alla sua ADSL) .. e viceversa. Ed quando dico 'alla sua ADSL' intendo dire ADSL2 mentre l'host deve girare su ADSL1. Inoltre non capisco la questione del gruppo di lavoro in comune: NON devo mettere in comunicazione i due PC... ...tutt'altro , come scritto sopra, devono essere: - a) indipendenti dal punto di vista della rete (cioe' ad es. host su router A 192.168.0.1 e VM su 192.168.1.1 su router B) - b) host e VM devono navigare su 2 schede di rete / dominii diversi (cioè ad es. 192.168.0.100 e 192.168.1.100) ; - c) pertanto i 2 PC (fisico e reale) dovrebbero girare rispettivamente su 2 ADSL diverse . Nel tuo esempio non trovo nulla che mi faccia capire che i 2 PC sono configurati in modo indipendente ma anzi avviene una condivisione della rete, senza poi una gestione indipendente delle 2 ADSL. Ho capito male? Probabilmente si'... Spero di aver chiarito finalmente lo scenario. Grazie, G.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 01-03-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
|
Quote:
comunque nel caso volessi collegare il pc all'adsl1 e la vm all'adsl2, mi sembra che la soluzione che ti ho consigliato utilizzando l'opzione "bridged" non sia del tutto sbagliata, perché viene disattivata la condivisione rete (che non è indispensabile) ed inoltre c'è una condivisione ad internet; l'unico problema rimane nel non condividere l'adsl1 alla vm che sinceramente non so come si possa fare. |
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, mi fa piacere di essermi spiegato. Tuttavia la funzione 'bridged' non funziona: in sostanza quando mi stacco dall'ADSL1 dal PC Host anche la VM ne risente e non riesco a selezionare l'ADSL2 con la VM...
|
|
|
|
#270 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
devo virtualizzare un PC con DOS 6.22 e 2 porte LPT. vmware gestisce + di una porta LPT? contando che questa macchina verrà utilizzata in ambito aziendale... quale versione (con relativa licenza) conviene valutare? |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti,
qualcuno ha mai installato Vmware exsi server???chiedo questo poichè ho visto che necessita di hw certificato, qualcuno ha avuto qualche esperienza? la mia idea sarebbe di assemblare un pc e installare exsi. grazie |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
poi tutto sta a quello che ci vuoi fare... cmq credo sia rimasto il minimo di 2 processori FISICI!!
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
VMware Player e chiavetta usb
salve, utilizzo già da un po' di tempo VMware Player ma solo ora ho provato a fargli leggere una chiavetta usb, come si fa?
Non dovrebbe apparire tra i recordable devices? L'host è win7 e il guest winxp, ovviamente sul pc reale funziona perfettamente!
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Accendi la macchina virtuale, inserisci la chiavetta e automaticamente VMWare la collega a WinXP virtualizato.
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per "accendi la macchina virtuale" intendi avviare vm player o a XP virtualizziato avviato? io avevo inserito la chiavetta a XP virtualizzato avviato e la chiavetta non mi veniva riconosciuta
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
nessuna altra idea?
|
|
|
#279 | ||
|
|
Quote:
comunque, come priorità, intendevo l'ordine principale con il quale vengono lette le connessioni di rete. pensavo che magari poteva essere comodo modificare la priorità per il tuo tipo di problema. Quote:
1-avvii la virtual machine (xp, ubuntu, ecc.) e di default se connetti un componente usb dovrebbe leggertelo automaticamente; 2-se mi sbaglio con la prima opzione, dovresti avviare vmware, andare sulla tua virtual machine (non avviarla) e andare su edit settings (o edit machine, qualcosa del genere). dopo di che vai sui settings riguardanti le porte usb e li dovrebbero esserci varie caselle da spuntare per il tuo tipo di utilizzo. spero che ti sia di aiuto ps: non ho sotto vmware, quindi ti ho aiutato un pò alla cieca |
||
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche attivando tutti gli input usb dall'apposito pannello non le vede
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 25h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ Ultima modifica di redheart : 11-05-2010 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.