|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
condivido
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
fare un discorso generale non è possibile, dipende da cosa si contratta e cosa si accetta.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi ripeto anche io, autoquotandomi:
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://www1.agenziaentrate.it/uffici...ne-Irap-06.pdf (pagina 13) http://www1.agenziaentrate.it/motore...&_l=it&x=0&y=0 |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Qui c'è anche un'analisi di lavoce.info su questi dati.
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001732.html Quote:
Ultima modifica di Pancho Villa : 27-05-2010 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'articolo di travaglio è, una volta tanto leggibile e condivisibile.
però, imho fa acqua da più parti. cambiare le regole del gioco aumentando in modo retroattivo i rientri scudati credo sia un tantino illecito; si doveva fare PRIMA. rimane da capire se, tassati al 15% quei quattrini sarebbero tornati al di qua delle alpi. io ho dei seri dubbi, ma tant'è, mi posso sbagliare (dopotutto sbaglia anche travaglio; non so come abbia terminato il "dovuto", ma di sicuro sono 43 miliardi, non 430) il discorso sul "rimborso del costo della giustizia" non approvato (da chi?) è molto giusto. si scontra però con la reazione popolare che si è avuta con l'introduzione del "costi" per il ricorso al giudice di pace. assai condivisibile il memento sul regalo di amato agli evasori; travaglio mementi però chi era amato. per quanto riguarda il finale forcaiolo, riformulerei con un "o paghi SUBITO 3 volte l'evaso (cazzi tuoi come) o vai al gabbio". mandarlo al gabbio diretto senza passare dal via non mi risana molto i conti pubblici. rimane sempre il problema di come sgamare gli evasori. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che sono dati RECENTISSIMI (otto anni fa
) e che non è dato capire (neppure lì) da dove escano.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Perchè illecito ? Se è per la retroattivita' basterebbe che il governo promulghi una nuova leggina che stabilisca un 'contributo di solidarieta' una tantum di, ad esempio, un 10-15% da pagare sulla cifra scudata ?
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
L'IRS ha il diritto di congelare i fondi.. non vedo perché non dare lo stesso potere anche alle fiamme gialle.
Poi, nel caso, o si paga alla condanna o si "scongelano" all'assoluzione.
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
non sono un giurista (e oltretutto nno ho letto a fondo i dettagli "dello scudo fiscale"), ma credo non sia lecito.
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io quei soldi li andrei a chiedere ai furboni che hanno messo l'asticella così bassa sullo scudo.
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Scusa e tutti i vari balzelli che dovevano essere 'una tantum' e che al contrario sono stati mantenuti 'ad aeternum' non è rimangiarsi la parola data ? Fra l'altro, se non ricordo male, lo scudo serviva ad evitare ulteriori sanzioni da parte del fisco e quindi non vedo quali motivo non si possa imporre un 'contributo di solidarieta', basato non sull'importo del patrimono posseduto, o sull'entita' dei depositi in cc (Amato ), ma sulle cifre scudate.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Non vedo per quale motivo tirare in ballo i familiari. Esiste già il pignoramento del quinto e l'ipoteca sulla casa, direi che può bastare mentre si eseguono gli accertamenti.
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, ma nemmeno che uno intesta tutto a moglie e figli o prestanome e poi risulta nullatenente e non paga niente. Tanzi, tanto per dirne una, ora dovrà pagare 100 mln, ma risulta nullatenente. Vorrei vedere...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
il sequestro preventivo è imho una buona idea, posto che stia stabilito a priori una durata massima (ragionevole) e non fintantochè la magistratura ritiene opportuno far durare le indagini.
c'è sempre il solito problema; chi ha DAVVERO quattrini li intesta a società di comodo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

) e che non è dato capire (neppure lì) da dove escano.
), ma sulle cifre scudate.