Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 02:14   #101
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
facendo un rapido riassunto.. ogni anno ci costringe a pagare il pizzo..
un anno è il test atomico, l'altro anno il missile che cade nel mar del giappone, l'anno dopo i bambini povri senza cibo, l'anno dopo il treno che esplode e disintegra una città, ogni anno ce n'è sempre una..
gli USA stavolta non lo hanno cagato così ha tirato il siluro..

io dico che c'è bisogno di nuova mano d'opera a basso costo e il nord korea è terra vergine.. meglio ancora della Cina e sopratutto meglio dell'africa perchè gli asiatici sono più ordinati.
10 a 1 che il pezzente cade ( "da solo" ) in 2 anni.
Sì, infatti. Quando fanno così hanno di nuovo bisogno di elemosinare aiuti.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 02:15   #102
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Il dittatore norcoreano illuminato che porta il paese alla democrazia o almeno ad una perestroika è propabile quanto Ahmadinejad che sgranocchia porchetta in mondovisione.

Più che altro bisogna convincere la Cina a mettere in riga il suo paese satellite, solo Pechino può cambiare seriamente le cose.
Alla cina credo faccia comodo uno stato cuscinetto, anche dovendolo sovvenzionare continuamente.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:22   #103
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Alla cina credo faccia comodo uno stato cuscinetto, anche dovendolo sovvenzionare continuamente.
la cina fondamentalmente ha paura della massa di nord coreani che si ammasserebbe alle frontiere in caso di caduta del caro leader
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:46   #104
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
la cina fondamentalmente ha paura della massa di nord coreani che si ammasserebbe alle frontiere in caso di caduta del caro leader
Uhm sono talmente morti di fame che se la Corea del Sud li invadesse basterebbe un tozzo di fame per trattenerli e anche in caso di guerra tempo una settimana e tutto sarebbe finito.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:22   #105
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Seul: reagiremo contro Corea del Nord
Obama: daremo appoggio militare
Corea del Sud: non tollereremo provocazioni, misure punitive
verso Pyongyang. Anche il Giappone a fianco di Seul



WASHINGTON (24 maggio) - Il presidente Usa Barack Obama ha ordinato alle forze armate di coordinarsi con la Corea del sud per «assicurare la sicurezza e impedire future aggressioni». Obama ha detto in un comunicato che le misure decise dalla Corea del Sud per punire il Nord dopo l'affondamento della corvetta Cheonan sono «totalmente appropriate» e che Seul per la sua difesa può continuare a contare sul pieno e «inequivocabile» sostegno degli Stati Uniti.

Seul annuncia l'adozione di misure punitive nei confronti di Pyongyang e mette in guardia il regime nordcoreano: «D'ora in avanti, la Repubblica di Corea non tollererà provocazioni da parte del nord», ha annunciato il presidente e Lee Mung Bak in un intervento in televisione. «Se le nostre acque territoriali, il nostro spazio aereo o il nostro territorio verranno violati, eserciteremo immediatamente il nostro diritto all'autodifesa», ha ancora affermato a pochi giorni dall'annuncio delle conclusioni di una commissione internazionale sull'affondamento della Corvetta sudcoreana Cheonan il 26 marzo scorso nel Mar Giallo, colpita - secondo gli esperti - da un siluro nordcoreano. «La Corea del nord pagherà un prezzo corrispondente alle sue provocazioni», ha continuato, preannunciando l'adozione di una serie di restrizioni, tra cui la sospensione di tutti i programmi di scambio economico e la riduzione al livello minimo degli aiuti umanitari.

Il governo di Seul si appresta inoltre ad interessare il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del caso. «In queste circostanze, ogni scambio commerciale intercoreano od altra attività di cooperazione è priva di senso», ha concluso.

Il Giappone si schiera accanto alla Corea del Sud. «Non sono sicuro se prenderemo l'iniziativa, ma penso che sosterremo con forza la Corea del Sud», ha detto in conferenza stampa il portavoce del governo di Tokyo, Hirofumi Hirano. «Naturalmente, il presupposto per questa iniziativa è la stretta cooperazione tra Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud. E se questo avviene, ci piacerebbe avere un ruolo, se ci sarà la possibilità, ed ottenere che la Cina riconosca di essere nella stessa situazione». Il primo ministro, Yukio Hatoyama, ha detto la scorsa settimana che il Giappone dovrebbe «essere in prima linea» nel caso in cui Seul decida di investire il Consiglio di Sicurezza dell'Onu per una risoluzione contro Pyongyang.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:29   #106
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Alla cina credo faccia comodo uno stato cuscinetto, anche dovendolo sovvenzionare continuamente.
Stato cuscinetto verso cosa?

Poteva essere vero ai tempi della guerra fredda, non adesso.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:12   #107
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
South Korea to re-start anti-North Korean broadcasts to the North

As one of the measures taken after the attack on the RoKS Cheonan, the South Korean government has decided to re-start anti-North Korean broadcasts along the Military Demarcation Line (MDL). These will be broadcasted over loudspeaker and over radio. The west and east regions will broadcast at 103.1 MHz FM and the central region will broadcast at 107.3 MHz FM. The broadcasts are scheduled to resume on May 24th, 2010 after 1800 Hrs local time. The broadcasts were stopped previously when South Korea was adopting the Sunshine Policy to appease to the North. Previously the broadcasts started in 1962 and was stopped on June 15th, 2004.
There will be 94 places where the messages will be sent via loudspeakers. The estimate is that at night, the messages can be heard as far as 24 KM away and during the day 10KM.
They will also put up large LED screens to show images at 11 points along the MDL. These will be fitted with extra large bulbs so that they can be seen from the North.




Obama tells military: prepare for North Korea aggression
WASHINGTON (Reuters) – President Barack Obama has directed the U.S. military to coordinate with South Korea to "ensure readiness" and deter future aggression from North Korea, the White House said on Monday.
The United States gave strong backing to plans by South Korean President Lee Myung-bak to punish North Korea for sinking one of its naval ships, White House spokesman Robert Gibbs said in a statement.
The White House urged North Korea to apologize and change its behavior, he said.
"We endorse President Lee's demand that North Korea immediately apologize and punish those responsible for the attack, and, most importantly, stop its belligerent and threatening behavior," Gibbs said.
"U.S. support for South Korea's defense is unequivocal, and the president has directed his military commanders to coordinate closely with their Republic of Korea counterparts to ensure readiness and to deter future aggression," he said.
Obama and Lee have agreed to meet at the G20 summit in Canada next month, he said.
Late last week, a team of international investigators accused North Korea of torpedoing the Cheonan corvette in March, killing 46 sailors in one of the deadliest clashes between the two since the 1950-53 Korean War.
Lee said on Monday South Korea would bring the issue before the U.N., whose past sanctions have damaged the already ruined North Korean economy.
The United States still has about 28,000 troops in South Korea to provide military support.
The two Koreas, still technically at war, have more than 1 million troops near their border.
"We will build on an already strong foundation of excellent cooperation between our militaries and explore further enhancements to our joint posture on the Peninsula as part of our ongoing dialogue," Gibbs said.
Gibbs said the United States supported Lee's plans to bring the issue to the United Nations Security Council and would work with allies to "reduce the threat that North Korea poses to regional stability."
Obama had also directed U.S. agencies to evaluate existing policies toward North Korea.
"This review is aimed at ensuring that we have adequate measures in place and to identify areas where adjustments would be appropriate," he said.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:58   #108
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Sarà veramente l'escalation che ci porterà alla guerra?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:13   #109
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Sarà veramente l'escalation che ci porterà alla guerra?
ne dubito, si limiteranno a fare un po di casino e basta
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 02:12   #110
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Il dittatore norcoreano illuminato che porta il paese alla democrazia o almeno ad una perestroika è propabile quanto Ahmadinejad che sgranocchia porchetta in mondovisione.

Più che altro bisogna convincere la Cina a mettere in riga il suo paese satellite, solo Pechino può cambiare seriamente le cose.
Mica ho detto illuminato, semplicemente meno QuelloCheSonoAdesso.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 03:23   #111
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Sarà veramente l'escalation che ci porterà alla guerra?
Sarebbe una guerra "facile" e non ci sarebbero "controindicazioni" (nessuno avrebbe da ridire sulla liberazione di un paese in mano a Kim Jong Il).
Il punto è convincere la Cina a non incavolarsi.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:51   #112
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Guerra facile?

Mi risulta che la Corea del Nord abbia un arsenale nucleare, che se avesse una sola testata, potrebbe benissimo lanciarla su Seul con effetti devastanti.

Mi pare tutto, meno che uno guerra facile, se esiste una guerra facile
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:53   #113
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarebbe una guerra "facile" e non ci sarebbero "controindicazioni" (nessuno avrebbe da ridire sulla liberazione di un paese in mano a Kim Jong Il).
Il punto è convincere la Cina a non incavolarsi.
Mica tanto non ho dubbi su chi vincerebbe, ma non è senza controindicazioni.

Seul è nel raggio del artiglieria nord coreana, i danni non sarebbe minimi visto la impossibilità per il nord di vincere hanno incentrato tutta la loro difesa militare nel fare in modo che che il sud pensi due volte prima di fare la loro mossa.

E pure il dopo guerra non è facile, nel sud non vogliono assumersi il costo di ammodernare socialmente e economicamente il nord, fanatismo (vedrai che c'è ne parecchia nel nord), profughi etc etc etc.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:58   #114
harbinger
Senior Member
 
L'Avatar di harbinger
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
ne dubito, si limiteranno a fare un po di casino e basta
Concordo, anche perché se il "caro leader" pensasse seriamente alla guerra contro il Sud i suoi generali lo destituirebbero senza troppo clamore, anche solo con un incidente. Patriottici sì, fedeli abbastanza ma scemi no. Sanno bene che fine farebbero in caso di conflitto.
__________________
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org
My Flickr
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:38   #115
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Non penso che succeda nulla. Come è scritto sopra, una forma di embargo.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:01   #116
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
[b]
Obama tells military: prepare for North Korea aggression
a parte che se prima non disimpegnano in iraq e afghanistan in corea ci vanno a fare i turisti, mi domando comunque come considererebbero i cinesi una manovra militare appoggiata dagli usa a pochi chilometri dai loro confini.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:20   #117
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quando la Cina darà l'ok al piano di guerra allora si potrà esautorare il regime koreano....però va a sapere di che stanno discutendo ora le diplomazie mondiali.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:58   #118
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a parte che se prima non disimpegnano in iraq e afghanistan in corea ci vanno a fare i turisti, mi domando comunque come considererebbero i cinesi una manovra militare appoggiata dagli usa a pochi chilometri dai loro confini.
si certo, ma comunque conta che l'esercito sud coreano è notevole e gli americani mantengono diverse migliaia di militari permanentemente in korea del sud
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:57   #119
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Ma i nord korea ha qualche risorsa?! E i sud koreani cosa ne penserebbero della riunificazione?! Perché farla vuol dire occuparsi di milioni di persona da sfamare e che hanno bisogno di lavoro.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:08   #120
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
La guerra sarebbe tutt'altro che facile. I nord coreani hanno parecchia carne da macello, e comunque sono ben difesi. Magari non potrebbero condurre un'invasione del sud, ma hanno tutte le carte in tavola per resistere a un attacco.
E poi ci sarebbe l'incognita nucleare.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v