|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
e dì,tu sai mica se poi sono state veramente posizionate o se sono leggenda...le 3 mine nucleari al largo di napoli?
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
tralasciando scaramella e co.,di queste 3 mine ne avevo orecchiato da parecchio...quello che mi sfagiola è: 1)alimentazione e sistema d'innesco arma:non mi è mai risultato che i sovietici anni 70 disponessero di tecnologia di alimentazione e trasmissione/ricezione pari ai dispositivi d'immersione sosus americani. 2)posizionamento:dove e come hanno avuto accesso a carte dettagliate dei fondali antistanti napoli?ci vogliono anni a scandagliarle....anche solo per non posizionarle sopra un anticlinale o in un canyon smorzandone gli effetti.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'armamento nucleare ha bisogno di manutenzione continua, perché l'efficienza dipende il buona parte dallo stato dei materiali.
Se sono state posizionate negli anni '70 oggi è facile che siano decisamente meno potenti.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è qualche aggiornamento?Il caso mi incuriosisce.Hanno sparato a uno stormo di uccelli??
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
I moderni cacciamine sono in vetroresina per non attivare le mine a innesco magnetico. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Per quanto riguarda i cacciamine hai ragione, sono in vetroresina per non attivare le mine a innesco magnetico, ma essendo in vetroresina in caso di esplosione al di sotto della nave non si spezzano in due, come farebbe qualsiasi altra nave o dragamine/cacciamine della generazione precedente a quelli in vetroresina, generalmente fatti in legno. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Credo che tutto si risolverà con l'ennesima protesta formale, inasprimento delle sanzioni e pressioni sulla Cina.
Si tratta di un regime governato da un burattino agonizzante comandato da un burattinaio sempre più stufo di avere un paese satellite che crea più imbarazzo e tensioni che vantaggi. Alla fine Seul e gli USA propenderanno per non gettare troppa benzina sul fuoco ed aspettare che il tempo faccia il suo corso.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si scatenano delle guerre per un piccolo episodio, di cui magari è responsabile qualche testa calda... mica è scoppiata la terza guerra mondiale quando hanno affondato il Kursk.... Clinton gli ha dato il grano e tutto si è risolto...
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
facendo un rapido riassunto.. ogni anno ci costringe a pagare il pizzo..
un anno è il test atomico, l'altro anno il missile che cade nel mar del giappone, l'anno dopo i bambini povri senza cibo, l'anno dopo il treno che esplode e disintegra una città, ogni anno ce n'è sempre una.. gli USA stavolta non lo hanno cagato così ha tirato il siluro.. io dico che c'è bisogno di nuova mano d'opera a basso costo e il nord korea è terra vergine.. meglio ancora della Cina e sopratutto meglio dell'africa perchè gli asiatici sono più ordinati. 10 a 1 che il pezzente cade ( "da solo" ) in 2 anni. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Visto che intervento militare è impensabile unica via di uscita è che il successivo tizio sia più moderato di quello attuale.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Il dittatore norcoreano illuminato che porta il paese alla democrazia o almeno ad una perestroika è propabile quanto Ahmadinejad che sgranocchia porchetta in mondovisione.
Più che altro bisogna convincere la Cina a mettere in riga il suo paese satellite, solo Pechino può cambiare seriamente le cose.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.