Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 11:19   #21
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
SCHERZETTO

(appena avete visto il mio nick siete entrati per criticarmi ma invece vi ho fregato non scrivendo niente)

si parte da 288 visite
Credo che questo post sia quanto di più eloquente da dire su questa legge e sull'elettorato di destra in italia.
Old 20-05-2010, 11:36   #22
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Siamo arrivati a livelli davvero scandalosi, non bastava il fatto che dopo porcate su porcate(processi, condanne, scandali, leggi ad personam ecc ecc), dovevamo tenerceli li al parlamento, ora non avremo nemmeno + il diritto di sapere chi votiamo e chi ci governa.... Vi rendete conto che questa legge si confà ad un classico stereotipo vigente in tutti i film che parlano di Mafia? Mi sa che essere dietro la repubblica delle banane come libertà d'informazione non gli bastava, vogliono proprio essere il peggio...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:55   #23
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
sono tendenzialmente sfavorevole a questa nuova iniziativa. però vi vorrei porgere 2 domande:
- è più importante il vostro(nostro) diritto di informazione o il segreto istruttorio durante le indagini?
- chi risarcisce una persona che, dopo aver subito mesi e mesi di gogna mediatica, viene proclamato innocente dalla giustizia?
- è mai possibile che i processi si svolgano sui giornali e in tv invece di svolgersi nei tribunali?
In condizioni "normali" sarei propenso ad affermare che la gogna mediatica non dovrebbe essere attuabile. Però:
- qui non si sta mettendo in discussione il segreto istruttorio, ma la possibilità da parte degli inquirenti ad accedere al materiale istruttorio. Sarà compito di chi indaga decidere di rivelare o meno le indagini e il materiale.
- io farei un bel distinguo fra persona "pubblica", che come tale non dovrebbe aver nulla da nascondere, che DEVE temere la gogna e che quindi dovrebbe costituire un deterrente, e persona "privata", che semplicemente deve sottostare alle leggi.

Se esiste anche solo una possibilità che l'amministratore pubblico sia corrotto, questo non deve gestire la cosa pubblica. A prescindere che sia innocente o colpevole. E' un po' come se si hanno dubbi che un insegnante abbia contratto la peste, è bene che stia in quarantena e non venga a contatto con mio figlio, almeno fino a che non si è sicuri che appestato non è...
Old 20-05-2010, 13:18   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Onestamente a me non piace come attualmente vengano rese pubbliche le interecettazioni, quindi sarei a favore di una forte limitazione sulla pubblicabilità giornalistica delle stesse (pubblicazioni non prima dell'effettivo passaggio in giudicato!)... lasciando però invariato l'attuale uso che ne fa la magistratura...
Invece mi par di capire che con la scusa del primo punto (che in effetti è un problema) si stia massacrando pure il secondo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:30   #25
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
sono tendenzialmente sfavorevole a questa nuova iniziativa. però vi vorrei porgere 2 domande:
- è più importante il vostro(nostro) diritto di informazione o il segreto istruttorio durante le indagini?
- chi risarcisce una persona che, dopo aver subito mesi e mesi di gogna mediatica, viene proclamato innocente dalla giustizia?
- è mai possibile che i processi si svolgano sui giornali e in tv invece di svolgersi nei tribunali?

- Non c´è alcun segreto, sono atti pubblici, la solita cantilena "sono segreti" é solo la solita cazzata che chi é indagato cerca di rifilare ai beoti

- Questa domanda fa ridere posta in un paese come l´ítalia, il piú garantista al mondo, il piú corrotto al mondo. Bisogna darsi delle prioritá, il nostro paese ha bisogno di riforme serie, in campo energetico, fiscale, politico, didattico, tecnologico, ecc
Stiamo affondando, c´è crisi, ma si continua con lodo alfano, legittimo impedimento, bavaglio alle intercettazioni, centrali nucleari, condoni su condoni..

BASTA c@zzo, riforme serie possono venire solo da una classe politica seria, ci vuole giustizialismo, ora in questo momento in italia, stiamo andando alla deriva, la classe politica é cosí marcia, cosí corrotta che ci vuole un reset, altrimenti non se ne esce, loro (i nostri politici) hanno contribuito a creare tutti i problemi che abbiamo, e loro non possono essere la soluzione
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:47   #26
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
In condizioni "normali" sarei propenso ad affermare che la gogna mediatica non dovrebbe essere attuabile. Però:
- qui non si sta mettendo in discussione il segreto istruttorio, ma la possibilità da parte degli inquirenti ad accedere al materiale istruttorio. Sarà compito di chi indaga decidere di rivelare o meno le indagini e il materiale.
- io farei un bel distinguo fra persona "pubblica", che come tale non dovrebbe aver nulla da nascondere, che DEVE temere la gogna e che quindi dovrebbe costituire un deterrente, e persona "privata", che semplicemente deve sottostare alle leggi
ma dov'è il limite per gli inquirenti? qui vedo solo un limite per i giornalisti scandalistici (infatti santoro se la da a gambe prima che la sua liquidazione vale zero), quelli che montano le notizie come panna montata, i magistrati possono continuare a intercettare di tutto

questa è come la storia dello scudo fiscale, avete inventato le più grosse palle invece si è visto che anche chi ha aderito allo scudo può essere investigato. il bello è che siete convinti che questi giornalisti fanno il bene del paese, quando in realtà sono solo sobillatori e non ne azzeccano una
Old 20-05-2010, 13:54   #27
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Onestamente a me non piace come attualmente vengano rese pubbliche le interecettazioni, quindi sarei a favore di una forte limitazione sulla pubblicabilità giornalistica delle stesse (pubblicazioni non prima dell'effettivo passaggio in giudicato!)... lasciando però invariato l'attuale uso che ne fa la magistratura...
Invece mi par di capire che con la scusa del primo punto (che in effetti è un problema) si stia massacrando pure il secondo...
infatti.
grazie al genialità di giornalisti-squali che hanno pubblicato intercettazioni ottenute non si sa bene come, si è dato a chi di interesse la possibilità non solo di bastonare loro e i loro fornitori (cosa imho giustissima), ma di risolvere il problema a monte.

a essere mal pensanti uno potrebbe sospettare che dietro la "libera elargizione" di tabulati ci siano proprio "amici" degli intercettati.

io comunque avrei preteso, a determinate scadenze, la pubblicazione degli elenchi delle utenze intercettate.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:59   #28
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
- Non c´è alcun segreto, sono atti pubblici, la solita cantilena "sono segreti" é solo la solita cazzata che chi é indagato cerca di rifilare ai beoti
nè l'una nè l'altra cosa, a dire il vero.

qui è spiegato molto bene

http://www.difesadellinformazione.co...tercettazioni/
Old 20-05-2010, 14:13   #29
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Questo è il punto.
Quote:
Se esiste anche solo una possibilità che l'amministratore pubblico sia corrotto, questo non deve gestire la cosa pubblica. A prescindere che sia innocente o colpevole. E' un po' come se si hanno dubbi che un insegnante abbia contratto la peste, è bene che stia in quarantena e non venga a contatto con mio figlio, almeno fino a che non si è sicuri che appestato non è...
Quote:
ma dov'è il limite per gli inquirenti? qui vedo solo un limite per i giornalisti scandalistici (infatti santoro se la da a gambe prima che la sua liquidazione vale zero), quelli che montano le notizie come panna montata, i magistrati possono continuare a intercettare di tutto
Vedi sopra.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
infatti.
grazie al genialità di giornalisti-squali che hanno pubblicato intercettazioni ottenute non si sa bene come, si è dato a chi di interesse la possibilità non solo di bastonare loro e i loro fornitori (cosa imho giustissima), ma di risolvere il problema a monte.

a essere mal pensanti uno potrebbe sospettare che dietro la "libera elargizione" di tabulati ci siano proprio "amici" degli intercettati.

io comunque avrei preteso, a determinate scadenze, la pubblicazione degli elenchi delle utenze intercettate.
Ma io sono per il "fuori tutto". Basta con segreti. Tutto quello che riguarda il pubblico dovrebbe essere pubblico.... Ma a qualcuno interessa sapere se le notizie sono vere oppure no? Se non lo sono ci si fa rimborsare dopo (come, mi pare, abbia fatto Di Pietro..)
Old 20-05-2010, 14:17   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Se non lo sono ci si fa rimborsare dopo (come, mi pare, abbia fatto Di Pietro..)
e non mi pare che nel frattempo si sia dimesso..
Old 20-05-2010, 14:18   #31
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Quote:
ma dov'è il limite per gli inquirenti? i magistrati possono continuare a intercettare di tutto
Falso.

Quote:
questa è come la storia dello scudo fiscale, avete inventato le più grosse palle invece si è visto che anche chi ha aderito allo scudo può essere investigato
Falso.

Oh la finiamo?
Non è che uno può usare le mezze verità per sparare cazzate; i giornalisti di cui ti lamenti assieme a molta altra gente hanno spiegato perfettamente perchè le possibilità d'intercettare cosi come quelle di investigare sono nulle nell'atto pratico.
Prova ad ascoltarli per almeno 10 secondi la prossima volta...-_-'
Old 20-05-2010, 14:24   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

che è falso te lo hanno inciso nella mente i soliti noti e io non c'ho voglia di stare a spiegare ogni volta perchè so vecchio e stanco
Old 20-05-2010, 14:37   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
Questo è il punto.

Vedi sopra.

Ma io sono per il "fuori tutto". Basta con segreti. Tutto quello che riguarda il pubblico dovrebbe essere pubblico.... Ma a qualcuno interessa sapere se le notizie sono vere oppure no? Se non lo sono ci si fa rimborsare dopo (come, mi pare, abbia fatto Di Pietro..)
io sinceramente no.
se dovessi risultare indagato, mettimi sulla graticola.
ma in caso contrario MUTO.
e soprattutto, se ti sei fatto i cazzi miei, prima o poi me lo devi far sapere.

pare che siano state intercettate qualcosa tipo 20.000 utenze.
posso un pincopallino qualunque avere il diritto di sapere se rientra nel novero?
Old 20-05-2010, 14:38   #34
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Quote:
che è falso te lo hanno inciso nella mente i soliti noti e io non c'ho voglia di stare a spiegare ogni volta perchè so vecchio e stanco
che è vero te lo hanno inciso nella mente i soliti noti e io non c'ho voglia di stare a spiegare ogni volta perchè so vecchio e stanco

Solo che io ho delle argomentazioni e conosco già non solo le tue ma anche le fallaci risposte di stampo ghediniano che daresti alle mie.

You lose.
Old 20-05-2010, 14:47   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Solo che io ho delle argomentazioni e conosco già non solo le tue ma anche le fallaci risposte di stampo ghediniano che daresti alle mie
si le tue argomentazioni sono "falso falso epic fail you lose pappappero"

guarda cosa scrivono i tuoi amici

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...&title=2484179

dal quale si deduce che anche se hai aderito allo scudo puoi essere comunque investigato se ci sono sospetti che la proveninenza dei soldi non sia coperta dai limiti dello scudo

poi molto intelligente di pietro quando dice di far pagare le tasse a quelli che hanno aderito allo scudo... gli basterebbe un neurone in più per capire che a tasse elevate i soldi li avrebbero lasciati all'estero non beccando quindi neanche quel 5% + altre imposte

va che scudo putentisssimoooo

Quote:
Al momento, i due, hanno però ancora due conti anonimi aperti in Lussemburgo: il conto 507600, intestato alla Cordusio Spa, il cui beneficiario è Balducci. Il saldo attivo, al 22 febbraio, ammonta a 3.097.000 euro. Stessa storia anche per Rinaldi, che risulta beneficiario del conto 507601 (notare i tre numeri finali: 600, 601), sempre intestato alla Cordusio Spa. Il saldo attivo, al 22 febbraio 2010, ammonta a 2.014.000 euro. E la Cordusio Spa è la società fiduciaria della Unicredit italiana. Infine, dagli atti, risulta un misterioso trasferimento di titoli azionari, dal conto di Rinaldi a quello di Balducci, per altri 931.664 euro. Conti che potrebbero essere presto bloccati, visto che Guy Breistroff , sostituto procuratore Lussemburgo, dichiara alla procura di Firenze: "Siamo disposti a bloccargli i conti se ci farete arrivare richiesta di rogatoria in Lussemburgo".
che scudone se un giornalista può sapere il numero di conto, il saldo, le operazioni e che il procuratore lussemburghese può bloccare su richiesta italiana

Ultima modifica di marchigiano : 20-05-2010 alle 14:52.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:53   #36
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Quote:
si le tue argomentazioni sono "falso falso epic fail you lose pappappero"

guarda cosa scrivono i tuoi amici

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...&title=2484179

dal quale si deduce che anche se hai aderito allo scudo puoi essere comunque investigato se ci sono sospetti che la proveninenza dei soldi non sia coperta dai limiti dello scudo
Si,ora vai oltre guardati come la cosa dovrebbe avvenire e fatti un esempio mentale della cosa; la falla dovrebbe saltarti all'occhio in circa 2 secondi.

Quote:
poi molto intelligente di pietro quando dice di far pagare le tasse a quelli che hanno aderito allo scudo... gli basterebbe un neurone in più per capire che a tasse elevate i soldi li avrebbero lasciati all'estero non beccando quindi neanche quel 5% + altre imposte
Eh si proprio un pirla; sai che altro potremmo fare?
Potremmo promettere ai criminali di assolverli da tutti i peccati se pagano le imposte sui reati di mafia oppure di regalargli un telefonino e dargli l'assoluzione se dopo aver commesso un reato si autodenunciano,potremmo anche istituire una serie di bonus a somma o delle offerte di gruppo!
Old 20-05-2010, 15:00   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Potremmo promettere ai criminali di assolverli da tutti i peccati se pagano le imposte sui reati di mafia oppure di regalargli un telefonino e dargli l'assoluzione se dopo aver commesso un reato si autodenunciano,potremmo anche istituire una serie di bonus a somma o delle offerte di gruppo!
aridai ma lo scudo non ha mai coperto i reati di mafia quante volte bisogna ripeterlo molta gente ha scudato la casetta all'estero o il CC che si è fatto quando lavorava all'estero, se qualcuno ha scudato roba irregolare rischia di essere beccato, in questi casi non c'è nessun limite per il magistrato (se magari sospetta evasione, falsa fatturazione, ecc)
Old 20-05-2010, 15:03   #38
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Quote:
aridai ma lo scudo non ha mai coperto i reati di mafia quante volte bisogna ripeterlo
E fattela sta figurazione.
Old 20-05-2010, 17:24   #39
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
possibile soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...14&postcount=6
Old 20-05-2010, 17:45   #40
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
e non mi pare che nel frattempo si sia dimesso..
hai toccato il nodo cruciale della questione.

sembra che il diritto ad informare i cittadini, sia in realtà la copertura per poter chiedere le dimissioni di questa o quella persona prima ancora che abbia inizio un vero processo.

mi spiace ma è un trucchetto che non si potrà + fare, occorrerà tornare alla vecchia e artritica teoria per cui si è innocenti fino a prova contraria.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian