|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Siamo arrivati a livelli davvero scandalosi, non bastava il fatto che dopo porcate su porcate(processi, condanne, scandali, leggi ad personam ecc ecc), dovevamo tenerceli li al parlamento, ora non avremo nemmeno + il diritto di sapere chi votiamo e chi ci governa.... Vi rendete conto che questa legge si confà ad un classico stereotipo vigente in tutti i film che parlano di Mafia? Mi sa che essere dietro la repubblica delle banane come libertà d'informazione non gli bastava, vogliono proprio essere il peggio...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
- qui non si sta mettendo in discussione il segreto istruttorio, ma la possibilità da parte degli inquirenti ad accedere al materiale istruttorio. Sarà compito di chi indaga decidere di rivelare o meno le indagini e il materiale. - io farei un bel distinguo fra persona "pubblica", che come tale non dovrebbe aver nulla da nascondere, che DEVE temere la gogna e che quindi dovrebbe costituire un deterrente, e persona "privata", che semplicemente deve sottostare alle leggi. Se esiste anche solo una possibilità che l'amministratore pubblico sia corrotto, questo non deve gestire la cosa pubblica. A prescindere che sia innocente o colpevole. E' un po' come se si hanno dubbi che un insegnante abbia contratto la peste, è bene che stia in quarantena e non venga a contatto con mio figlio, almeno fino a che non si è sicuri che appestato non è...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Onestamente a me non piace come attualmente vengano rese pubbliche le interecettazioni, quindi sarei a favore di una forte limitazione sulla pubblicabilità giornalistica delle stesse (pubblicazioni non prima dell'effettivo passaggio in giudicato!)... lasciando però invariato l'attuale uso che ne fa la magistratura...
Invece mi par di capire che con la scusa del primo punto (che in effetti è un problema) si stia massacrando pure il secondo...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
- Non c´è alcun segreto, sono atti pubblici, la solita cantilena "sono segreti" é solo la solita cazzata che chi é indagato cerca di rifilare ai beoti - Questa domanda fa ridere posta in un paese come l´ítalia, il piú garantista al mondo, il piú corrotto al mondo. Bisogna darsi delle prioritá, il nostro paese ha bisogno di riforme serie, in campo energetico, fiscale, politico, didattico, tecnologico, ecc Stiamo affondando, c´è crisi, ma si continua con lodo alfano, legittimo impedimento, bavaglio alle intercettazioni, centrali nucleari, condoni su condoni.. BASTA c@zzo, riforme serie possono venire solo da una classe politica seria, ci vuole giustizialismo, ora in questo momento in italia, stiamo andando alla deriva, la classe politica é cosí marcia, cosí corrotta che ci vuole un reset, altrimenti non se ne esce, loro (i nostri politici) hanno contribuito a creare tutti i problemi che abbiamo, e loro non possono essere la soluzione |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
questa è come la storia dello scudo fiscale, avete inventato le più grosse palle invece si è visto che anche chi ha aderito allo scudo può essere investigato. il bello è che siete convinti che questi giornalisti fanno il bene del paese, quando in realtà sono solo sobillatori e non ne azzeccano una
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
grazie al genialità di giornalisti-squali che hanno pubblicato intercettazioni ottenute non si sa bene come, si è dato a chi di interesse la possibilità non solo di bastonare loro e i loro fornitori (cosa imho giustissima), ma di risolvere il problema a monte. a essere mal pensanti uno potrebbe sospettare che dietro la "libera elargizione" di tabulati ci siano proprio "amici" degli intercettati. io comunque avrei preteso, a determinate scadenze, la pubblicazione degli elenchi delle utenze intercettate. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
qui è spiegato molto bene http://www.difesadellinformazione.co...tercettazioni/ |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Questo è il punto.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Oh la finiamo? Non è che uno può usare le mezze verità per sparare cazzate; i giornalisti di cui ti lamenti assieme a molta altra gente hanno spiegato perfettamente perchè le possibilità d'intercettare cosi come quelle di investigare sono nulle nell'atto pratico. Prova ad ascoltarli per almeno 10 secondi la prossima volta...-_-'
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
che è falso te lo hanno inciso nella mente i soliti noti e io non c'ho voglia di stare a spiegare ogni volta perchè so vecchio e stanco
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
se dovessi risultare indagato, mettimi sulla graticola. ma in caso contrario MUTO. e soprattutto, se ti sei fatto i cazzi miei, prima o poi me lo devi far sapere. pare che siano state intercettate qualcosa tipo 20.000 utenze. posso un pincopallino qualunque avere il diritto di sapere se rientra nel novero? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che io ho delle argomentazioni e conosco già non solo le tue ma anche le fallaci risposte di stampo ghediniano che daresti alle mie. You lose.
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
guarda cosa scrivono i tuoi amici http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...&title=2484179 dal quale si deduce che anche se hai aderito allo scudo puoi essere comunque investigato se ci sono sospetti che la proveninenza dei soldi non sia coperta dai limiti dello scudo poi molto intelligente di pietro quando dice di far pagare le tasse a quelli che hanno aderito allo scudo... va che scudo putentisssimoooo Quote:
se un giornalista può sapere il numero di conto, il saldo, le operazioni e che il procuratore lussemburghese può bloccare su richiesta italiana
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 20-05-2010 alle 14:52. |
||
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Potremmo promettere ai criminali di assolverli da tutti i peccati se pagano le imposte sui reati di mafia oppure di regalargli un telefonino e dargli l'assoluzione se dopo aver commesso un reato si autodenunciano,potremmo anche istituire una serie di bonus a somma o delle offerte di gruppo!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...14&postcount=6
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai toccato il nodo cruciale della questione.
sembra che il diritto ad informare i cittadini, sia in realtà la copertura per poter chiedere le dimissioni di questa o quella persona prima ancora che abbia inizio un vero processo. mi spiace ma è un trucchetto che non si potrà + fare, occorrerà tornare alla vecchia e artritica teoria per cui si è innocenti fino a prova contraria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.