Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 09:15   #181
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah perchè lavori anche?
visto quanto sei felice di rimetterci soldi con la cacciata di santoro non si direbbe...

eccone un'altro di quelli che si ritirano dalla lotta e poi pontificano su chi sta in prima linea.
sei un italiano DOC, ovunque tu vada

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:17   #182
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se andasse (tornasse) a mediaset.
Ma quante risate. Da rotolarsi.

dipende da quanto offrono
Old 20-05-2010, 09:25   #183
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
eccone un'altro di quelli che si ritirano dalla lotta e poi pontificano su chi sta in prima linea.
sei un italiano DOC, ovunque tu vada

Veramente me ne sono andato proprio per quelli che ragionano come te.
Ti lascio volentieri tra i tuoi simili.
Old 20-05-2010, 09:29   #184
aeterna
Registered User

Quote:

Veramente me ne sono andato proprio per quelli che ragionano come te.
Ti lascio volentieri tra i tuoi simili.

se tutti quelli che ragionano come te seguissero il tuo esempio, riusciremmo a rimetterlo in piedi sto accidente di paese.
intanto i vostri eroi dell'informazione si stanno rivelando per ciò che sono. un altro passo in avanti è stato fatto.
Old 20-05-2010, 09:32   #185
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
intanto i vostri eroi dell'informazione si stanno rivelando per ciò che sono. un altro passo in avanti è stato fatto.
cioè?
Old 20-05-2010, 09:35   #186
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi viene un dubbio.
non è che santoro ha snasato che berlusconi è ormai alla frutta e abbandoni la barca che affonda?

ad ogni modo, dalla stampa:

Quote:
ROMA - Lui si dice «soddisfatto» dell’accordo trovato con l’azienda: troppa era la voglia di cambiare rotta, per non fare la fine di colleghi dalla non più giovane età. Meno soddisfatto è il mondo politico: la buonuscita milionaria con cui la Rai liquiderà il conduttore di Annozero - si parla di 3,7 milioni di euro lordi - più le cifre che viale Mazzini sborserà per acquistare le sue docu-fiction (1,2 milioni a puntata per 14 prime serate), hanno fatto saltare sulla poltrona tutti gli schieramenti. Si parla di 14 milioni in totale.
«Il caso Santoro è un autentico scandalo e il silenzio che lo circonda a destra come a sinistra è ancora più inquietante», il commento di Pieferdinando Casini, leader dell’Udc. «Ci aspetta una stagione di rigore, questa è una contraddizione», insorge Raffaele Bonanni, leader della Cisl. Sulla stessa lunghezza d’onda Giorgio Merlo, Pd, Vice Presidente Commissione Vigilanza Rai: «Ci troviamo di fronte a una pagina buia e triste per la credibilità, la serietà e la trasparenza del servizio pubblico nel nostro paese». Il filo conduttore non cambia: «La Rai piange miseria con i lavoratori - dice Fabrizio Tosini Segretario Ugl Rai telecomunicazioni - ma accontenta Santoro, per il quale i soldi ci sono sempre e anche tanti». «Naturalmente a pagare siamo tutti noi, contribuenti, abbonati», la considerazione di Marco Beltrandi, radicale, componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai.
Più cauto Antonio Verro, consigliere Rai in quota Pdl: «Le cifre rientrano nella logica aziendale, come incentivo alla pensione: un mese fa abbiamo approvato una politica del lavoro che va in questa direzione». Intanto sembra certo che lo spazio occupato da Santoro dalla prossima stagione verrà preso da Maurizio Belpietro, sempre il giovedì in prima serata.
al limite del surreale i commenti dei pasionari:

Quote:
Il 'popolo' di Santoro non l'ha presa bene: la notizia della 'separazione consensualè tra il conduttore e la Rai getta nello sconforto quanti hanno fatto di Santoro un punto di riferimento televisivo, eleggendolo a simbolo di una tv libera e protagonista della battaglia contro la censura e lo strapotere dei partiti nel servizio pubblico. Lui oggi si dice 'soddisfattò aspettando di firmare l'accordo ma i fan - sul web - esigono soprattutto risposte e chiarimenti su una decisione che non comprendono. Dissenso, sgomento, confusione: sono questi infatti i sentimenti ricorrenti che gli 'amici di Santorò affidano alla Rete lasciando i loro commenti sulla pagina ufficiale di Annozero e su quella di Sandro Ruotolo su Facebook. «Il profumo dei soldi - scrive Filippo Fricchi - è irresistibile Michele? Eh Michele?? Michele, Michele mi hai deluso, lasceremo l'Italia in balia di Minzolini e di false verità, è stata una mossa sbagliata... Mi hai deluso Michele, mi hai deluso». Pina Officioso è attende spiegazioni e fatti prima di dire la sua. Esterina Esposito si appella a Ruotolo: «Sandro però non ci lasciare soli. Solo tu puoi dare forza e voce alla nostra rabbia. Solo tu ci capisci e sai come affrontare certi argomenti. Fino ad ora sapevo che c'era qualcuno che poteva difendermi. Ora mi sento orfana. Non ci abbandonare». «Santoro, chi ha combattuto per 'Raiperunanottè, merita almeno una risposta!», gridano in tanti capitanati da Umberto Capurso, il più arrabbiato. Più morbido il commento di 'Pimpa la Meticcià: «Forse Santoro ha fatto bene perchè se ha voglia di dire, con i suoi colleghi, quello che gli va e quello che pensa sia giusto dire non è per forza all'interno della Rai che lo deve fare, soprattutto se, all'interno della Rai, non glielo permettono. Forse così sarà più libero e ancora più incisivo?». «Caro Sandro - scrive Gigi Ciargiaglini - io ho grossa stima di Voi...Te, Michele, Marco, Giulia, Vauro, ecc.... e sono fiducioso...come sempre, del resto. Da stamane ne ho spulciati di link. Dopo avere letto che è prevista una 'non competitività con la Rai per almeno 2 annì son rimasto un pò basito. Che gioco sta giocando Michele ??». «L'esperimento 'RAI per una nottè - osserva con un certo ottimismo Nicola Campobasso - sta (secondo me) prepotentemente maturando, anche prevenendo i prossimi, imminenti accadimenti che vedono il berlusconismo sul viale del tramonto. Una nota stonata: il commento di Vespa che, rammaricandosi del fatto che il suo servilismo non gli abbia portato i frutti sperati, ha perso... un'altra occasione per restare in un dignitoso silenzio». Si sente tradito un quindicenne Gianmarco Diurno, appartenente quindi a quella 'generazione Zerò tanto cara a Santoro: «Ho 15 anni ... ogni giovedì sera dopo una giornata di merda a farmi in 4 a spiegare ai miei compagni che Berlusconi è un maiale, vedevo Annozero e non mi sentivo più il solo combattente di una guerra occultata. Ogni giovedì sera trovavo la forza di studiare, di combattere per andare avanti contro questo regime anch'esso occultato. Ogni giovedì sera vedevo i miei punti di riferimento: tu, Santoro, Travaglio , Vauro, tutta gente con le palle a mio parere. Da Combattente Tradito».
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:35   #187
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
se tutti quelli che ragionano come te seguissero il tuo esempio, riusciremmo a rimetterlo in piedi sto accidente di paese.
Certo, ci credo.
Quelli che restano e che vanno avanti a pane e GF hanno proprio le capacità per rimettere in sesto l'italia.
Old 20-05-2010, 09:37   #188
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
cioè?
i deputati dell IDV e del PD hanno espresso chiaramente il giudizio morale che il popolo italiano non soggiogato dalle fanfaluche di propaganda si sente di esprimere in questo momento.

non c'è bisogno di aggiungere altro.
Old 20-05-2010, 09:38   #189
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
E'così. Lo disse che, a fine stagione, c'era addirittura un ricavo.
La trasmissione NON costa alla Rai, uno sponsor durante la puntata paga un occhio della testa, per essere trasmesso, checchè ne dica aeterna (Che chisà come mai è iscritto/a su hwup solo per partecipare ad un certo tipo di thread -.-)
Puoi pure piangere in greco, la trasmissione "tira", in termini di sponsor, non la paghi col tuo canone, stai tranquillo.
Alcune puntate fa è successo un fatto curioso. Dopo il servizio di quegli operai ENI che si sono autoconsegnati sull'isola - sparando a zero sull'ENI - nell'intervallo pubblicitario immediatamente successivo è andato in onda proprio lo spot dell'ENI, quello "noi che lavoriamo in 70 Paesi... sappiamo cos'è il rispetto". Una cosa assurda. Ma che non ha provocato nessuna reazione in studio.

La cosa più agghiacciante della TV, è la totale perdita di contatto con la realtà di cui vive e che induce in chi la guarda. Altro che informazione, altro che consapevolezza.

A quelli che dicono che la TV non è nè buona nè cattiva, è come una pistola, dipende da come viene usata (giustificazione cara ai trafficanti di armi), e che quindi si può usare una trasmissione TV per portare il bene nelle case, dico che è come mettersi a predicare la tolleranza e la pace dalla torretta di un campo di concentramento. Quindi inutile scandalizzarsi se Santoro alla fine ne fa solo una questione di soldi; è la cosa più naturale del mondo.
Old 20-05-2010, 09:39   #190
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
i deputati dell IDV e del PD hanno espresso chiaramente il giudizio morale che il popolo italiano non soggiogato dalle fanfaluche di propaganda si sente di esprimere in questo momento.

quella soggiogata dalle fanfaluche è la parte che vota il Grande Ingannatore.
Qui all'estero tutti quelli che seguono un minimo la politica italiana lo hanno capito da tempo.
Ma ovviamente per chi non ha mai messo piede al di fuori del suo paesotto posso capire come quello che dico possa essere bollato come "menzogne comuniste".
Old 20-05-2010, 09:39   #191
aeterna
Registered User

Quote:
Certo, ci credo.
Quelli che restano e che vanno avanti a pane e GF hanno proprio le capacità per rimettere in sesto l'italia.

intanto il santorone te l'abbiamo pagato noi, dubito che tu paghi il canone, ovunque ti trovi, quindi ringrazia a porta rispetto.
se un giorno vorrai offrire tu qualcosa perchè ti senti in debito, sarò felice di accettare per toglierti dall'imbarazzo di dovermi qualche cosa.
Old 20-05-2010, 09:41   #192
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
intanto il santorone te l'abbiamo pagato noi, dubito che tu paghi il canone, ovunque ti trovi, quindi ringrazia a porta rispetto.
se un giorno vorrai offrire tu qualcosa perchè ti senti in debito, sarò felice di accettare per toglierti dall'imbarazzo di dovermi qualche cosa.
Quando ero in italia lo pagavo.
E ho già offerto troppe carrettate di euro all'italia, un paese che non merita i miei soldi.
Old 20-05-2010, 09:42   #193
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

No, no: io vorrei una *tua* personale valutazione.
Quello che i deputati di X o Y dicono mi interessa poco... oltretutto sono valutazioni loro e non del popolo italiano (cosa che spesso si dice per dar maggior peso a delle opinioni).
Old 20-05-2010, 09:43   #194
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
santoro se ne va? stigrandissimi cazzi. verrà fatto spazio a giornalisti giovani, intelligenti, e soprattutto sottomessi al regime.
Fixed.

Complimenti per la tua dimostrazione di cosa vuol dire essere democratici.

---

Comunque sia, passiamo alle cose serie:
«Ho voluto evitare tre anni di mobbing»

Un sacco di gente qui sta tirando sassate a Santoro...

Mi sembra che la sua spiegazione sia più che sufficiente per dimostrare che questa lapidazione sia un atto totalmente ridicolo.

Un conto è venire qui a dire che Santoro è un giornalista mediocre (opinione personale) e un conto è venire a dire che è un furbastro venduto e servo dei soldi.

Lo volevano mettere in croce, ha dovuto cedere. Alla fine è solo una persona.

Vorrei vedere voi, tutti pronti a sputargli in faccia, cos'avreste fatto avendo tutti contro (mondo politico di destra e sinistra incluso).

Bravi, bene, bis.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:45   #195
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Ma ancora gli/le (Boh) date retta a questo/a?

Una persona che esulta perchè una delle poche voci d'opposizione al governo, che faceva giornalismo d'inchiesta anzichè propaganda elettorale, se n'è andata è semplicemente una persona piccola piccola.

Santoro faceva GUADAGNARE alla RAI, in quanto Annozero era uno dei pochi programmi ad autofinanziarsi e generare addirittura un utile grazie agli introiti pubblicitari.

Quindi qualsiasi critica che abbracci la tesi "economica" è solo un pretesto per auto-giustificare l'ingiustificabile: ossia l'esultanza perchè una voce "d'opposizione" è stata taciuta.

Molto fascista, come forma mentis.
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:49   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Fixed.

Complimenti per la tua dimostrazione di cosa vuol dire essere democratici.

---

Comunque sia, passiamo alle cose serie:
«Ho voluto evitare tre anni di mobbing»

Un sacco di gente qui sta tirando sassate a Santoro...

Mi sembra che la sua spiegazione sia più che sufficiente per dimostrare che questa lapidazione sia un atto totalmente ridicolo.

Un conto è venire qui a dire che Santoro è un giornalista mediocre (opinione personale) e un conto è venire a dire che è un furbastro venduto e servo dei soldi.

Lo volevano mettere in croce, ha dovuto cedere. Alla fine è solo una persona.

Vorrei vedere voi, tutti pronti a sputargli in faccia, cos'avreste fatto avendo tutti contro (mondo politico di destra e sinistra incluso).

Bravi, bene, bis.
Ha fatto benissimo, è esattamente quello che avrei fatto io.
Questo paese non merita persone come lui.
Old 20-05-2010, 09:49   #197
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
leggetevi la sua storia giornalistica. E' stato in migliaia di posti:

Rai
Mediaset
Parlamento europeo

chissà quanto avrà guadagnato in totale?

altro che gli operai di Termini Imerese.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:50   #198
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi viene un dubbio.
non è che santoro ha snasato che berlusconi è ormai alla frutta e abbandoni la barca che affonda?
Non ho capito.
Fosse un suo sostenitore l'avrei capito, ma poiche' non lo e', anzi e' antagonista, non l'ho capita.
Old 20-05-2010, 09:52   #199
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
leggetevi la sua storia giornalistica. E' stato in migliaia di posti:

Rai
Mediaset
Parlamento europeo

chissà quanto avrà guadagnato in totale?

altro che gli operai di Termini Imerese.
E quindi? Se sei al top della tua categoria professionale vieni riconosciuto dal mercato e pagato profumatamente.

Ma qui mi pare che le logiche del mercato siano, paradossalmente, sconosciute a questi elettori di questa proto-destra (nominalmente destra...)
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:53   #200
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da CecioCecio Guarda i messaggi
E quindi? Se sei al top della tua categoria professionale vieni riconosciuto dal mercato e pagato profumatamente.

Ma qui mi pare che le logiche del mercato siano, paradossalmente, sconosciute a questi elettori di questa proto-destra (nominalmente destra...)
No sono conosciutissime.

Fanno i conti in tasca a Santoro e dei soldi sporchi di SB non gliene frega niente.

La loro è un'ipocrisia grossa come le Twin Towers...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian