Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 22:34   #161
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
neanche un po'.
lo farei solo se mi fossero gli anni che mi mancano alla pensione.
Ma un'azienda che ti vuol mettere a casa pagandoti vuol dire che per te non ha più spazio... cos'è poca fiducia di trovare di meglio altrove?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:41   #162
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Ma un'azienda che ti vuol mettere a casa pagandoti vuol dire che per te non ha più spazio... cos'è poca fiducia di trovare di meglio altrove?
diciamo che per esperienza (indiretta) so che tra "cambiare" lavoro e "cercare" lavoro ci passa una discreta differenza in termini di condizioni offerte.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:24   #163
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Oh sveglia...non gli hanno comprato il silenzio. SVEGLIA!

Non gli hanno dato 10mln per andarsene a Cuba a fare la bellavita.

Semplicemente ha monetizzato tutto ciò che ha costruito con Annozero e, non appena sarà libero da vincoli contrattuali, allestirà un programma televisivo del tutto simile.

Se, poi, riproporrà da subito l'esperimento di successo di "Rai per una Notte", meglio ancora: non dovrà nemmeno concordare i contenuti del suo programma con i vertici Rai e avremo un programma di informazione ancora più indipendente dai giochi politici/di potere (che non significa ovviamente che sarà imparziale, dato che è noto il punto di vista di Santoro e Ruotolo).
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:35   #164
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
e io ti spiego cosa significa essere una cittadina onesta che paga tutto fino all'ultimo centesimo
ah perchè lavori anche?
visto quanto sei felice di rimetterci soldi con la cacciata di santoro non si direbbe...
Old 19-05-2010, 23:36   #165
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
santoro con quei milioni ci comprerà un canale DTT e trasmetterà 24/365 programmi tipo rai per una notte, tutto senza pubblicità perchè lui è un benefattore che vuole aprire gli occhi degli italiani stolti
Old 19-05-2010, 23:36   #166
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Jenni_R_Mancuso Guarda i messaggi
E' una trasmissione indegna da cancellare anche facesse 100 milioni di utili.
Tra l'altro se ne è andato per una sua scelta. Adesso andrà in qualche altra emittente a ripropinare le sue porcate senza alcun controllo. Almeno in rai si poteva tenere un po' a bada. Sarebbe stato meglio trovare un modo per farlo sparire definitivamente dal video.
fa male parlare della mafia e dei suoi intrecci strettissimi con la politica, vero?
è gente che la pensa come te la causa della rovina dell'italia e uno dei motivi che mi ha convinto a lasciare il "bel paese"
Old 19-05-2010, 23:38   #167
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
veramente in discussione era i 700MILA vs 350.000, non i 7 milioni...
do u mean i 350 euro del 1999??
Quote:
Originariamente inviato da Jakie
l Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della RAI, Pierluigi MALESANI, rispondendo al quesito in sostituzione del Direttore Generale della RAI, informa che il dottor Michele Santoro è stato assunto dalla RAI, da ultimo, nel settembre 1999, con un contratto a tempo indeterminato. La sua retribuzione, il cui ammontare deve considerarsi adeguato ai parametri di mercato, è costituita da tre componenti. La prima consiste in una cifra fissa determinata in 266 mila euro annui lordi; la seconda voce consiste in un compenso commisurato ad obiettivi da conseguire, e può giungere sino ad un massimo di 103 mila euro annui lordi; la terza componente consiste in una cifra fissa corrisposta per ciascuna trasmissione condotta, pari a 2.600 euro per le trasmissioni di «seconda serata», ed a 10.500 euro per le trasmissioni di «prima serata». Per l'anno 2006, le remunerazioni corrisposte dall'azienda al dottor Michele Santoro corrispondono ad un imponibile, ai fini dell'imposta sul reddito, di circa 375 mila euro.
Aggiunge che la trasmissione «Anno Zero», condotta da Michele Santoro, comporterà la produzione di 33 puntate nella stagione 2007-08, per le quali è previsto un costo complessivo di 7 milioni 200 mila euro, corrispondente ad un costo medio per puntata di 220 mila euro. A fronte di tali oneri, sono attesi ricavi da introiti pubblicitari pari a 9 milioni 200 mila euro circa, corrispondenti ad un introito medio per puntata di 278 mila euro circa. Quanto alla trasmissione «Ballarò», nella medesima stagione sono per essa previste 37 puntate, per le quali è preventivato un costo medio orario di 52 mila euro: ciascuna trasmissione avrà una durata variabile tra i 90 minuti e le due ore. Il ricavo atteso è superiore agli oneri ora illustrati.
Old 19-05-2010, 23:39   #168
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
il buon santORO si è accordato per una buonauscita di DIECIMILIONIDIEURO,
( 10.000.000. € ).poraccio e precario
cifra che, dal 1999, credo sia MENO DELLA META' di quello che ha fatto guadagnare alla rai.
E l'ha potuta ricevere grazie all'intercessione di ILLO che avrà dato direttive per cacciare via dalle palle santoro costi quel che costi.
La cosa che mi soddisfa di più è che VOI pagherete tutto fino all'ultimo centesimo.
Old 19-05-2010, 23:40   #169
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
c'è anche tanta gente che un cervello ce l'ha e molto ben funzionante e nonostante tutto vota b.

fare questi discorsi sulla povertà intellettuale della gente che lo vota non è altro che un modo per far sì che più gente lo voti, oltre a essere squallido (e anche a ricordare una certa presunta superiorità intellettuale che era il punto cardine che ha portato a una guerra in passato).

E lo dico da fervente sostenitore dell'antiberlusconismo.
Non conosco nessuno tra i suddetti che lo vota e che non abbia interessi "collaterali".
Old 19-05-2010, 23:41   #170
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
senti, se io voglio andare da un'altra parte a fare il mio lavoro (o il mio mandato evangelico...) o addirittura rimango dove sono come freelancer, mi licenzio e me ne vado; non mi mollano una buonuscita.
come a nessun altro lavoratore dipendente.

però santoro è santoro... e allora va bene anche se si scopasse una minorenne e si pulisse il pisello nelle tende ricamate dalla nonna.

mi scuserai il francesismo.
guarda ti stai sbagliando..
quello mi sa che è un altro.
Old 19-05-2010, 23:42   #171
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
indignazione generale, diffusa e BIPARTISAN per l'indegnità a cui stiamo assistendo.

come dice giorgio merlo, parlamentare del PD e vice presidente della commissione di vigilanza rai, si tratta di una

OFFESA

verso chi paga regolarmente il canone.

anche massimo donadi dell' ITALIA DEI VALORI parla di STRAORDINARIA GRAVITA' ed IMMORALITA'.

articolo

addirittura ha imposto l'acquisto di una serie di docufiction alla rai.

eccoli gli eroi dell'informazione. il tempo è sempre galantuomo.
Certo, è un immoralità solo perchè il vostro mito ha dato carta bianca per cacciarsi dalle palle santoro costi quel che costi.
MA la cosa bella è che voi ancora continuate a votare per ILLO nonostante tutti i soldi che vi sta scucendo dalle tasche senza nemmeno rendervene conto
Old 19-05-2010, 23:42   #172
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
c'è anche tanta gente che un cervello ce l'ha e molto ben funzionante e nonostante tutto vota b.

fare questi discorsi sulla povertà intellettuale della gente che lo vota non è altro che un modo per far sì che più gente lo voti, oltre a essere squallido (e anche a ricordare una certa presunta superiorità intellettuale che era il punto cardine che ha portato a una guerra in passato).
E chi sta dicendo il contrario, hai letto fino alla fine?
Quella però è la mia esperienza, non capisco cosa ci sia di squallido se non certi atteggiamenti superficiali, furbetti di certa gente... quella è un certo tipo di gente che IO ho conosciuto/conosco, e ci tengo a rimarcarlo, non sto raccontando una finta storia, andando per luoghi comuni, ma sto guardando la realtà in faccia. Non dubito che ci sia quanto tu affermi, anzi ne sono certo, il problema è che non ne conosco, cosa posso farci?

Ultima modifica di flapane : 19-05-2010 alle 23:49.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:43   #173
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Aspetta. Michelino avrebbe fatto bene, secondo te? Tutto da solo?
Allora, io mi chiedo, perchè mai non se n'è andato prima, o anche adesso, tecnicamente quando voleva, senza chiedere una lira?
No, ha aspettato il quattrino. E dal mio punto di vista... Sono troppi.
Prenditela con ILLO che pur di cacciarlo anni fa ha fatto l'editto bulgaro.

Sapendo che oggi non poteva farlo per via della sentenza DEFINITIVA allora ha dato ordine di cacciare fino all'ultimo centesimo pur di cacciarselo dalle balle.
E comunque è solo una parte della cifra che santoro ha fatto guadagnare alla rai facendo le dovute proporzioni con quanto postato da jakie.
Old 19-05-2010, 23:43   #174
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Tanto per inquadrare uno dei protagonisti della vicenda, ricordo che Masi è quello che voleva licenziare Santoro ai tempi di Rai per una notte http://www.newnotizie.it/2010/03/27/...re-licenziato/

Si può dire quello che si vuole di Santoro, tranne che non fosse un buon affare per la rai averlo come dipendente.... che Santoro abbia accettato una montagna di danaro per andarsene non è un crimine, ma vorrei capire cosa ci guadagna la RAI in tutto questo. Dovesse venire fuori che la RAI ha speso milionate di euro solo per liberarsi di un contratto politicamente scomodo la vicenda a mio avviso sarebbe grave... non tanto per l'informazione quanto per lo sperpero di soldi pubblici.
cazzo se ti quoto..
Old 19-05-2010, 23:55   #175
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
purtroppo pare che anche per Mineo stiano preparando un bel calcio nel sedere
Old 20-05-2010, 00:00   #176
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
gioia, il 1999 è l'anno di assunzione.
i 350.000 euro sono quelli dichiarati come compenso nel 2006.
se andavi avanti a leggere il testo (che per altro è un risposta una interrogazione parlamentare) te ne accorgevi da solo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:02   #177
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Non conosco nessuno tra i suddetti che lo vota e che non abbia interessi "collaterali".
tu no, io sì (purtroppo), ed è gente che sicuramente non è inferiore intellettualmente parlando a nessuno .

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
E chi sta dicendo il contrario, hai letto fino alla fine?
Quella però è la mia esperienza, non capisco cosa ci sia di squallido se non certi atteggiamenti superficiali, furbetti di certa gente... quella è un certo tipo di gente che IO ho conosciuto/conosco, e ci tengo a rimarcarlo, non sto raccontando una finta storia, andando per luoghi comuni, ma sto guardando la realtà in faccia. Non dubito che ci sia quanto tu affermi, anzi ne sono certo, il problema è che non ne conosco, cosa posso farci?
niente, il mio intervento era solo rivolto al fatto del facile assioma voti B= sei intellettualmente inferiore. Il discorso dei "furbetti" che votano per interesse è un altra cosa.
Old 20-05-2010, 00:02   #178
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Quote:
gioia, il 1999 è l'anno di assunzione.
i 350.000 euro sono quelli dichiarati come compenso nel 2006.
se andavi avanti a leggere il testo (che per altro è un risposta una interrogazione parlamentare) te ne accorgevi da solo.

oppure 266 di fisso +103 di bonus + 10k a puntata*33 fa circa 700k
Edit, confermo quanto calcolato...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:30   #179
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
indignazione generale, diffusa e BIPARTISAN per l'indegnità a cui stiamo assistendo.

come dice giorgio merlo, parlamentare del PD e vice presidente della commissione di vigilanza rai, si tratta di una

OFFESA

verso chi paga regolarmente il canone.
Cioè fammi capire, te lo mettono in quel posto tutti i giorni in tutti i modi col canone e tu ti svegli adesso?

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
santoro con quei milioni ci comprerà un canale DTT e trasmetterà 24/365 programmi tipo rai per una notte, tutto senza pubblicità perchè lui è un benefattore che vuole aprire gli occhi degli italiani stolti
No, mica ha la verità infusa, diciamo che racconta cose che non dice nessun altro.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 01:03   #180
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Se andasse (tornasse) a mediaset.
Ma quante risate. Da rotolarsi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian