Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 20:18   #141
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
imo Santoro ha fatto SOLO bene ad andarsene fuori dalle palle dalla Rai

CUT

uscita multimilionaria ( normalissima a certi livelli, svegliatevi bimbi) non centra
Aspetta. Michelino avrebbe fatto bene, secondo te? Tutto da solo?
Allora, io mi chiedo, perchè mai non se n'è andato prima, o anche adesso, tecnicamente quando voleva, senza chiedere una lira?
No, ha aspettato il quattrino. E dal mio punto di vista... Sono troppi.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:29   #142
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Che siano troppi ci sta, ma perchè non si è semplicemente licenziato?
Magari perchè in rai qualcuno non lo vuole più e ha dovuto pagare per farlo andare via?

Gli amici del cdx saranno contenti ad ogni modo: soldi pubblici ben spesi, no?
Old 19-05-2010, 20:38   #143
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
io non lo sono, si tratta di una buon'uscita (effettiva di 2.5-2.7milioni e non 10 ) quasi al pari a quella dei dirigenti che portano aziende con centinaia se non migliaia di dipendenti sul lastrico senza beccarsi un giorno di gattabuia, con la differenza che il soggetto/dirigente in discussione portava a stagione dentro l'azienda un utile mediamente (se non almeno) sui 1.5mil€, utile che sono proprio curioso di vedere come verrà prossimamente colmato

tra l'altro sti 10mil totali sono proprio curioso di vedere esattamente a quante stagioni corrisponderebbero e quante ne ha concluso fin'ora santoro , e quale è stato il reale motivo della scissione del contratto (a meno che non abbia inteso male la questione e non si tratta della naturale scadenza).
in linea di massima la buonuscita te la becchi quando ti lasciano a casa.
in questo caso pare di capire che la rescissione sia stata consensuale.
almeno secondo quanto dice il diretto interessato.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:54   #144
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
in linea di massima la buonuscita te la becchi quando ti lasciano a casa.
in questo caso pare di capire che la rescissione sia stata consensuale.
almeno secondo quanto dice il diretto interessato.
"santoro, vogliamo licenziarti ma non possiamo e/o non vogliamo affrontare un processo che perderemmo"
"ah beh, affari vostri, io non mi dimetto"
"facciamo così: ti paghiamo una buonuscita e ne parliamo..."
Old 19-05-2010, 21:07   #145
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Ma è evidente. Non potevano farlo fuori con mezzi "legali" e hanno continuato a fargli pressione ed ostacolare la sua attività per tutto l'anno.

Alla fine si sono arresi e sono giunti al compromesso: lo strapagano per chiudere Annozero.

Santoro sarà libero di sperimentare nuovi format, certamente, ma non avranno (almeno inizialmente) lo stesso share del programma di mamma-Rai.

Sono tutti contenti: il CDA RAI (e quindi Berlusconi) e Santoro.

Chi lo è meno, ovviamente, è il telespettatore (a meno che Santoro non sia in grado di allestire in 6 mesi un programma equivalente, su una piattaforma mediatica facilmente accessibile) e il contribuente.

Ma non criticate Santoro per la scelta, quanto i soliti lacchè di Berlusconi che non si fanno problemi a buttare milioni di Euro, piuttosto che far contento il padrone
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:19   #146
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
il buon santORO si è accordato per una buonauscita di DIECIMILIONIDIEURO,
( 10.000.000. € ).poraccio e precario
Quote:
è il cda rai ad aver deciso la scissione del contratto, contratto firmato anche da loro... soldi PUBBLICI spesi al meglio (per far zittire una persona, vedi le intercettazioni masi-berlusca), altro che vespa o fede
Tanto per inquadrare uno dei protagonisti della vicenda, ricordo che Masi è quello che voleva licenziare Santoro ai tempi di Rai per una notte http://www.newnotizie.it/2010/03/27/...re-licenziato/

Si può dire quello che si vuole di Santoro, tranne che non fosse un buon affare per la rai averlo come dipendente.... che Santoro abbia accettato una montagna di danaro per andarsene non è un crimine, ma vorrei capire cosa ci guadagna la RAI in tutto questo. Dovesse venire fuori che la RAI ha speso milionate di euro solo per liberarsi di un contratto politicamente scomodo la vicenda a mio avviso sarebbe grave... non tanto per l'informazione quanto per lo sperpero di soldi pubblici.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:21   #147
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CecioCecio Guarda i messaggi

Ma non criticate Santoro per la scelta, quanto i soliti lacchè di Berlusconi che non si fanno problemi a buttare milioni di Euro, piuttosto che far contento il padrone
Non per criticare Santoro, ma è solo l'ennesima dimostrazione che fare il giornalista è un mestiere e non una missione.
Quindi non si venga poi a disquisire sui vari Belpietro, Feltri, Porro, ecc ecc.... tutti alla fine lavorano per portarsi a casa la pagnotta.
Santoro incluso.
Old 19-05-2010, 21:22   #148
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Tanto per inquadrare uno dei protagonisti della vicenda, ricordo che Masi è quello che voleva licenziare Santoro ai tempi di Rai per una notte http://www.newnotizie.it/2010/03/27/...re-licenziato/

Si può dire quello che si vuole di Santoro, tranne che non fosse un buon affare per la rai averlo come dipendente.... che Santoro abbia accettato una montagna di danaro per andarsene non è un crimine, ma vorrei capire cosa ci guadagna la RAI in tutto questo. Dovesse venire fuori che la RAI ha speso milionate di euro solo per liberarsi di un contratto politicamente scomodo la vicenda a mio avviso sarebbe grave... non tanto per l'informazione quanto per lo sperpero di soldi pubblici.
Masi quello che piglia uno stipendio di 715 mila euro? http://www.leggo.it/articolo.php?id=62243
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:43   #149
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Quote:
Non per criticare Santoro, ma è solo l'ennesima dimostrazione che fare il giornalista è un mestiere e non una missione.
Quindi non si venga poi a disquisire sui vari Belpietro, Feltri, Porro, ecc ecc.... tutti alla fine lavorano per portarsi a casa la pagnotta.
Santoro incluso.
E per cosa dovrebbe? Per l'onore e la gloria? Non siamo ridicoli, su...
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:48   #150
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Jenni_R_Mancuso Guarda i messaggi
E' una trasmissione indegna da cancellare anche facesse 100 milioni di utili.
Tra l'altro se ne è andato per una sua scelta. Adesso andrà in qualche altra emittente a ripropinare le sue porcate senza alcun controllo. Almeno in rai si poteva tenere un po' a bada. Sarebbe stato meglio trovare un modo per farlo sparire definitivamente dal video.
ah, il popolino piccoloborghese della libertà ...
Old 19-05-2010, 21:51   #151
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CecioCecio Guarda i messaggi
E per cosa dovrebbe? Per l'onore e la gloria? Non siamo ridicoli, su...
beh, eppure qualcuno sostiene che i giornalisti scrivano per amore della verità e della libertà di parola...
Old 19-05-2010, 21:51   #152
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
"santoro, vogliamo licenziarti ma non possiamo e/o non vogliamo affrontare un processo che perderemmo"
"ah beh, affari vostri, io non mi dimetto"
"facciamo così: ti paghiamo una buonuscita e ne parliamo..."
ah, si è venduto per denaro.
allora va bene
Old 19-05-2010, 21:54   #153
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
evidentemente nel post che hai quotato non mi sono espresso chiaramente, intendevo che piuttosto che regalarli a vespa per i suoi modellini, quei soldi serviranno ad un fine "migliore". c'è da vedere la qualità di quello che compreranno col resto, tolti i circa 2.5 milioni che effettivamente santoro de vedrà. certo è un modo schifoso per sbarazzarsene così di uno come santoro, ma visto che ha preferito chiudere bottega in rai2 uno con la sua carriera un motivo ci deve essere oltre al "scoprire nuovi orizzonti"...

magari qualcuno con dati alla mano potrebbe fare un calcolo all'incirca l'utile a quante stagioni di annozero si sono bruciati alla rai per l'operazione?
Santoro era già un dipendente assunto a tempo indeterminato, poteva comunque lavorare ad altri progetti credo. Personalmente trovo assurdo che dei professionisti vengano inquadrati con contratti di questo tipo che si addicono più a degli impiegati.
Sarebbe interessante andare a vedere gli altri contratti che ci sono in RAI (giornalisti, presentatori, ecc) per fare un paragone
Old 19-05-2010, 21:59   #154
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
ah, si è venduto per denaro.
allora va bene
Se è per questo ai tempi lavorava pure per mediaset... si chiama lavoro non volontariato. Se la tua azienda ti offrisse un monte di denaro per andartene tu che faresti? Così, tanto per sapere.
Old 19-05-2010, 22:03   #155
dave4mame
Bannato

Quote:
Se è per questo ai tempi lavorava pure per mediaset... si chiama lavoro non volontariato. Se la tua azienda ti offrisse un monte di denaro per andartene tu che faresti? Così, tanto per sapere.
il mio lavoro non prevede il dovere morale di raccontare la verità agli italiani.
questo detto, se mi vuoi fuori dalle palle, di certo non te la cavi con 3 annualità.
Old 19-05-2010, 22:08   #156
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
il mio lavoro non prevede il dovere morale di raccontare la verità agli italiani.
questo detto, se mi vuoi fuori dalle palle, di certo non te la cavi con 3 annualità.
Non direi che questo fatto impedisca a santoro di adempiere al "dovere morale di raccontare la verità agli italiani", lo farà altrove e se sarà bravo tirerà spettatori alla sua trasmissione.
Riguardo alle annualità (a parte che stiamo parlando di qualche milione di euro, spero per te che le cifre nel tuo caso siano paragonabili): tu chiederesti di più, ne prendo atto, ma anche questo non c'entra molto col "vendersi" secondo me... semmai puoi dire che è stato un asino a non chiedere di più.
Old 19-05-2010, 22:16   #157
dave4mame
Bannato

Quote:
Non direi che questo fatto impedisca a santoro di adempiere al "dovere morale di raccontare la verità agli italiani", lo farà altrove e se sarà bravo tirerà spettatori alla sua trasmissione.
Riguardo alle annualità (a parte che stiamo parlando di qualche milione di euro, spero per te che le cifre nel tuo caso siano paragonabili): tu chiederesti di più, ne prendo atto, ma anche questo non c'entra molto col "vendersi" secondo me... semmai puoi dire che è stato un asino a non chiedere di più.
senti, se io voglio andare da un'altra parte a fare il mio lavoro (o il mio mandato evangelico...) o addirittura rimango dove sono come freelancer, mi licenzio e me ne vado; non mi mollano una buonuscita.
come a nessun altro lavoratore dipendente.

però santoro è santoro... e allora va bene anche se si scopasse una minorenne e si pulisse il pisello nelle tende ricamate dalla nonna.

mi scuserai il francesismo.
Old 19-05-2010, 22:18   #158
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

mi hai convinto: hai ragione
Old 19-05-2010, 22:20   #159
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
scherzi vero? io 3 anni di stipendio tutti in un botto per mandarmi a casa io firmerei al volo... ok che il periodo è brutto ma in 3 anni un altro lavoro si trova.
Old 19-05-2010, 22:22   #160
dave4mame
Bannato

Quote:
scherzi vero? io 3 anni di stipendio tutti in un botto per mandarmi a casa io firmerei al volo... ok che il periodo è brutto ma in 3 anni un altro lavoro si trova.
neanche un po'.
lo farei solo se mi fossero gli anni che mi mancano alla pensione.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian